Jump to content

Recommended Posts

Posted

TCKnight,

grazie ancora per le tue risposte.

Allora le tue cornici le ho viste e sono molto buone, ma la mia scelta sara' verso i 7" anche se la risoluzione sara' 480x234 pxl.

Sinceramente non mi va di spendere tanti soldi per fare 2 schermi, piuttosto li spendo per altre cose.

Una cosa volevo chiederti, per impostare 1920x1080 che parametri devo scrivere????

Grazie

SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears

• Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
Intanto complimenti per l'idea :thumbup:

Ma una configurazione multimonitor cosi', di quanto rallenta l'esecuzione del gioco ?

abbiamo un rallentamento di 6 o 7 fps. Ovviamente piu' popolato il TGP piu' l'impatto cresce. Con le schede moderne comunque l'impatto e' gestito tranquillamente :thumbup:

OT ho cambiato la firma, spero ti arrivi il mio pensiero in merito a questa annosa questione. Per tutti gli altri mi dispiace aver creato da un mio pensiero un flame aggravato dal nostro moderatore che non ha saputo gestire la situazione in modo imparziale. Sempre punti di vista :smartass:

Volate volate e volate :pilotfly::joystick:

Edited by TCKnight

The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.

www.69squadrone.it

[url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url]

S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8".

Hotas Warthog serial 05629.

Posted

OT ho cambiato la firma, spero ti arrivi il mio pensiero in merito a questa annosa questione. Per tutti gli altri mi dispiace aver creato da un mio pensiero un flame aggravato dal nostro moderatore che non ha saputo gestire la situazione in modo imparziale. Sempre punti di vista :smartass:

Volate volate e volate :pilotfly::joystick:

Quoto in pieno...come volevasi dimostrare...ocio che ti bannano...ahhahahaha

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted
TCKnight,

grazie ancora per le tue risposte.

Allora le tue cornici le ho viste e sono molto buone, ma la mia scelta sara' verso i 7" anche se la risoluzione sara' 480x234 pxl.

Sinceramente non mi va di spendere tanti soldi per fare 2 schermi, piuttosto li spendo per altre cose.

Una cosa volevo chiederti, per impostare 1920x1080 che parametri devo scrivere????

Grazie

Aspetta aspetta, che versione di cornici stai prendendo, non tutte si prestano per essere utilizzate come monitor. Le samsung da 7' u70 sono fuori produzione da una vita. Parli di queste?

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/photo-frame/LP07TILEST/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

queste essere buone! :joystick:

Per il file lua, quando ti arriva tutto e sai con precisione cosa prendere ti do' una mano, non e' complicato ma nemmeno semplicissimo. Meglio farlo con l'attrezzatura pronta ;)

www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8".

Posted
Quoto in pieno...come volevasi dimostrare...ocio che ti bannano...ahhahahaha

in quel caso spero insorga la comunita' in mia difesa! hahahahahahah :helpsmilie::helpsmilie::joystick::joystick::joystick::joystick:

www.69squadrone.it

Posted

infatti, io le ho comprate tramite un mio amico 1 anno fa.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

No no tranquillo non prendo le Samsung, pero' potevi specificarlo subito che non tutte le cornici si prestano a diventare dei monitor, scommetto che te ne sei dimenticato.

In questo link ci sono quelle che vorrei prendere, vanno bene?????

http://www.topelettronica.com/catalog/product_info.php?products_id=9882

SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears

Posted
No no tranquillo non prendo le Samsung, pero' potevi specificarlo subito che non tutte le cornici si prestano a diventare dei monitor, scommetto che te ne sei dimenticato.

Speriamo........ perche' costano davvero poco!

Gran Bel lavoro Franco, Complimenti!

Spero proprio di riuscire anch'Io nell'"impresa" :smartass:

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Posted (edited)

Hai ragione Extender72, dimenticanza mia. Davo per scontato l'uso di quelle come le mie. La scelta delle samsung non e' stata casuale e quasi obbligata. Devi trovare quelle con la dicitura mini\monitor. Lo scrivero' anche nella prima pagina ;)

Edited by TCKnight

www.69squadrone.it

Posted

Vai tranquillo, ottimo lavoro comunque.

Hai visto il link che avevo allegato????

Posted
Vai tranquillo, ottimo lavoro comunque.

Hai visto il link che avevo allegato????

dunque non e' specificato. Manda una email al negozio e chiedi con precisione se hanno quella caratteristica.

www.69squadrone.it

Posted

Spero di non aver sbagliato perche' lo ho acquitate da poco su ebay, 2 per me e 2 per un mio amico, lo ho prese prima che tu scrivessi il messaggio riguardante la dicitura mini\monitor.

Pero' mi sa che non vanno bene perchè in nessun link che parlavano di queste cera scritto mini\monitor.

ACCIDENTI alla fretta!!!!

Posted

Potete parlare anche del lato economico, perche secondo me non ne vale la pena considerando che a quel prezzo ti puoi fare un monitor "normale" e con Helios metterti anche il resto degli strumenti oppure avere la visuale in basso sempre per leggere il resto dell' abitacolo.

In piu' un monitor "normale" puo' sempre essere usato per volare con il manuale pdf aperto.

Poi se usi le ATI con l' Eyefinity puoi collegarne anche 3 ma se hai Nvidia sei costretto ad acquistare un' altra scheda.

Non so se lo sapete ma a mettere 2 monitor sulla stessa scheda il livello del carico di lavoro aggiuntivo cambia se le risoluzioni sono le stesse o differenti, nel caso vostro credo siano differrenti con conseguente calo di fps.

A Paolo accadde di bruciare una scheda con 2 monitor, credo non fossero alla stessa risoluzione, confermi Paolo?

Posted (edited)
Potete parlare anche del lato economico, perche secondo me non ne vale la pena considerando che a quel prezzo ti puoi fare un monitor "normale" e con Helios metterti anche il resto degli strumenti oppure avere la visuale in basso sempre per leggere il resto dell' abitacolo.

In piu' un monitor "normale" puo' sempre essere usato per volare con il manuale pdf aperto.

Poi se usi le ATI con l' Eyefinity puoi collegarne anche 3 ma se hai Nvidia sei costretto ad acquistare un' altra scheda.

Non so se lo sapete ma a mettere 2 monitor sulla stessa scheda il livello del carico di lavoro aggiuntivo cambia se le risoluzioni sono le stesse o differenti, nel caso vostro credo siano differrenti con conseguente calo di fps.

A Paolo accadde di bruciare una scheda con 2 monitor, credo non fossero alla stessa risoluzione, confermi Paolo?

Quando si inizia un qualsiasi progetto credo che la prima cosa da fare sia valutare il costo...credo sia una premessa inutile.:music_whistling:

Detto questo, la scheda di Paolo di che secolo era? Potrebbe trattarsi di qualsiasi guasto, anche una tensione instabile fornita dall'alimentatore, o una scheda che doveva morire.Per le schede nVidia...scusa la 570GTX o la 580GTX ti risultano mono monitor? Informati, la mia ad esempio ha tre uscite due DVI una HDMI...ovviamente funzionano tutte. Inutile buttare spauracchi in giro senza averne certezze.....Guarda su google e conta i link di quanti hanno sistemi con 6 monitor collegati e al massimo due schede video.:joystick::joystick:

Passando all'uso dei monitor, credo siano poco realistici e poco funzionali. Certo puoi anche comprarti un proiettore per fare l'MFD ma a che scopo?? qui si cerca il realismo al massimo livello, e dove si riesce ben venga. Qui parliamo di simulazioni, non di videogiochi.

Edited by TCKnight

www.69squadrone.it

Posted (edited)

C' e' un articolo su Tom's Hardware con tanto di misurazione delle temperatura a confermare quello che dico.

Considera che la mia valutazione prendeva in considerazione eventuali utilizzi anche al di fuor della simulazione.

Con un Mini monitor da 7/8" non so cosa ci puoi fare, per esempio per lavorare, per cui e' una spesa troppo Videoludica.

Invece con un monitor uguale o almeno con la stessa risoluzione di quello principale hai FPS alti ma soprattutto e' facile sfruttarlo per altri scopi al di fuori della simulazione come disegno CAD e videoscrittura.

Io sono riuscito a trovare un monitor usato dello stesso modello di quello che avevo spendendo 90€ circa e posso metterci entrambe le cornici (avendole).

Scommetto che il mini monitor ti e' costato la stessa cifra...

Edited by flanker0ne
Posted (edited)
C' e' un articolo su Tom's Hardware con tanto di misurazione delle temperatura a confermare quello che dico.

Considera che la mia valutazione prendeva in considerazione eventuali utilizzi anche al di fuor della simulazione.

Con un Mini monitor da 7/8" non so cosa ci puoi fare, per esempio per lavorare, per cui e' una spesa troppo Videoludica.

Invece con un monitor uguale o almeno con la stessa risoluzione hai FPS alti ma soprattutto e' facile sfruttarlo per altri scopi al di fuori della simulazione come disegno CAD e videoscrittura.

Io sono riuscito a trovare un monitor usato dello stesso modello di quello che avevo spendendo 90€ circa e posso metterci entrambe le cornici (avendole).

Scommetto che il mini monitor ti e' costato la stessa cifra...

Secondo me non hai capito il senso del mio post di risposta. Puoi comprare anche un videoproiettore...qui si parla di altro. Si parla di affinare al massimo l'esperienza simulativa. Vuoi mettere due mfd attaccati su un monitor secondario che ha il suo ingombro, e una cosa fatta per bene con un piccolo display? si mi sara' costato uguale ma il pc con cui volo lo uso solo per quello. Per altro ho il netbook e un secondo pc. Credo che comunque chi si cimenta nella realizzazione degli mfd sappia, come gia' ti ho detto, che il costo non e' dei piu' abbordabili...ma un secondo monitor da usare per gli mfd mi lascia perplesso.

Edited by TCKnight

www.69squadrone.it

Posted (edited)

Hai ragione tu allora, per risorse illimitate le mie osservazioni non hanno molto senso.

Cmq le schede nvidia hanno 3 uscite ma se ne possono utilizzare solamente 2 alla volta.

Le persone con 6 monitor possono avere:

-3 schede nvidia

-2 ATI Eyefinity "normali"

-1 ATI HD 5870 Eyefinity 6 Edition con 2GB di VRAM

-2xTH2GO

Edited by flanker0ne
Posted

boh, la butto li' perche' non so come posano essere posizionati su schermo gli strumenti.

ma la semplice presenza di un secondo moniutor con sopra appoggiati gli mfd della thrustmaster e nella parte libera del monitor gli altri strumenti (alla falcon per intenderci) non e' percorribile?

Moderator

Posted (edited)

In un certo senso si ma non credo si possa avere fissa tipo Falcon.

Senno' puoi utilizzare una "striscia" del secondo monitor pero' (credo) non puoi utilizzare lo spazio in mezzo ai 2 MFD e nel resto del monitor metti Helios.

Io in BS avevo fatto una cosa del genere ma in Verticale.

1/3 a sinistra BSVP (programma per gli strumenti) con gli strumenti analogici, i 2/3 rimanenti finestra di Black Shark con Shkval e ABRIS, perdevo solamente il rettangolo sotto lo Shkval

Edited by flanker0ne
Posted
Leggendo la tua risposta sembra come se ti avessi detto che sei una pippa....se ti ho offeso da qualche parta dimmelo, sto thread mi sembra già troppo caldo per troppo poco

Flanker cerca di volare su altri lidi...grazie.

www.69squadrone.it

Posted (edited)

Meglio che non ti voli addosso che mi sa che sono dolori per te.

Il solito simmer incartapecorito che scaricando senza leggersi qualche manuale USA si sente Maverick e mette nella simulazione quel poco di testosterone che gli e' rimasto in corpo che naturalmente si vede bene dal sfoggiarlo nella vita reale e a cui non pare vero di poter rendere sgradevole una conversazione che voleva essere solamente costruttiva giusto per poter usare frasi forti in modo gratuito.

Edited by flanker0ne
Posted (edited)

Flanker ti ribadisco il concetto che non sei gradito. Grazie mille per il tuo tempo e per la tua analisi sulla mia psiche. Buona Giornata. P.S. Il fatto di volarmi contro è una minaccia?

Edited by TCKnight

www.69squadrone.it

Posted

Un Lucano per tutti?

Ragazzi perche' non ci diamo una calmata?

Che facciamo ora cominciamo anche a litigare fra di noi?

Ci mettiamo fare del campanilismo gratuito invece di fare gruppo, alla solita........ all'Italiana?

Questo posto dovrebbe essere per TUTTI i gruppi Italiani all'unico scopo di sentirci UNITI cavolo!

E' ovvio che entrambi le parti siano prevenute l'una verso l'altra, quindi vi basta un non nulla per discutere.

Per favore per il bene della comunity smettetela.

Cerchiamo invece di remare tutti dalla stessa parte e facciamo sentire la nostra voce all'unisono, e non come tanti galli a cantare, noi litighiamo e gli "altri" ci fanno le scarpe.

Ora anche io ho detto la mia, speriamo che si colga il senso e non sfoci ancora in altri inutili Flame.

Salutoni

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...