pelmo76 Posted October 22, 2011 Posted October 22, 2011 Ciao ragazzi, tra poco devo comprare un nuovo Apple, iMac Secondo voi l'attuale 27" iMac con queste principali caratteristiche: Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz, 16GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz Disco Serial ATA da 2TB + unità a stato solido da 256GB AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB Sarà in grado di far girare l'attuale A-10C Warthog e il prossimo modulo in una risoluzione di 1920 X 1080 in maniera fluida? E cosa pensate riguardo Microsoft Flight? Pensate che sia meglio che io aspetti che Apple inserisca una nuova scheda grafica? E' chiaro che installerò Windows 7 con BootCamp di Mac, come sul mio attuale MacBook Pro. Graze per tutti i vostri commenti. Blackbird: "LA Center, requested flight level Angels 80." (80,000 feet) Center: "If you think you can get there, buddy, go ahead!" Blackbird: "Roger; Descending to Angels 80."
flanker0ne Posted October 22, 2011 Posted October 22, 2011 Secondo me se hai una vera passione per il volo potresti anche optare per un PC dedicato. Naturalmente se il Mac lo usi anche per lavorare/studiare e Windows ti fa schifo il discorso è diverso. Io sarei quasi propenso a crearmi un bel PC basato su MB micro ATX "spinta" tipo la Asus GENE per potermelo portare eventualmente alle LAN, Grafica singola visto che DCS non è compatibile con SLI/Crossfire, SSD da 120GB sia per SO che per Simulatore (naturalmente escludendo FSX e famiglia che necessitano di molto spazio). Una buona soluzione di raffreddamento e via....... Tieni in considerazione, che a parte un Ipod trovato per terra in un parcheggio, non sono un adepto del venerabile S.J. maestro della setta della Mela SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Paolo1963 Posted October 22, 2011 Posted October 22, 2011 Tieni in considerazione, che a parte un Ipod trovato per terra in un parcheggio, non sono un adepto del venerabile S.J. maestro della setta della Mela che cu........:P
pelmo76 Posted October 22, 2011 Author Posted October 22, 2011 (edited) Un PC assemblato a dovere per simulatori di volo alla fine mi viene a costare quanto un bel iMac come sopra citato. Il motivo che preferirei un iMac, sta nel fatto che dopo 3 anni (questo è il lasso di tempo che normalmente trascorre dall'acquisto, alla vendita e sostituzione dei miei computer) ha un valore molto maggiore come usato rispetto un PC. Per ora sto usando un MacBook Pro da 17" con processore Intel core 2 duo da 3,06 Mhz con 8 Gb di RAM e una scheda grafica NVIDIA GeForce 9600M GT Per i simulatori FC2 e KA50 nessun problema, ci gioco alla risoluzione di 1920 X 1080 con tutto al max, usando una televisione LCD LED a schermo piatto da 47" della Samsung. Purtroppo ho comprato A-10C WARTHOG pensando che avrei potuto giocarci tranquillamente come gli altri simulatori ma non è andata così..:( Il simulatore richiede molte più prestazioni e quindi dovrò aspettare per giocarci. Anche con Microsoft Flight Simulator X Professionals ho problemi ha giocarci con questa risoluzione, impostando tutto al Max. Voglio solo sperare che quando comprerò il nuovo PC o iMac che sia questo sia in grado di far girare A-10C WARTHOG e i prossimi moduli compreso Microsoft Flight in maniera fluida a questa risoluzione. Mi scoccerebbe non poco se per fare girare il prossimo modulo e Microsoft Flight, necessitassi di fare un upgrade hardware. Per un PC questo non è un gran problema, ma su un iMac si. Non uso Mac perchè odio windows, lo uso perchè posso avere entrambi in una macchina, che secondo mè è meglio. Ho avuto per tanti anni il PC, ma credetemi che quando prendete un Mac dopo, difficilmente si torna indietro.. Se le case che producono i giochi, simulatori, scrivessero anche per Mac allora non mi porrei proprio più il problema. Edited October 22, 2011 by pelmo76 Blackbird: "LA Center, requested flight level Angels 80." (80,000 feet) Center: "If you think you can get there, buddy, go ahead!" Blackbird: "Roger; Descending to Angels 80."
AMVI_Zakk Posted October 22, 2011 Posted October 22, 2011 Considerato che FSX non si riesce a farlo andare neanche a distanza di anni e che il prossimo modulo di DCS non uscirà sicuramente entro l'anno, secondo me se compri una macchina adesso, per il futuro sarai fregato in ogni caso... Il destino è beffardo con noi!:doh: [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
pelmo76 Posted October 22, 2011 Author Posted October 22, 2011 AMVI_Zakk mi sa tanto che hai proprio ragione. Vorrei tanto giocare con A-10C WARTHOG ma non mi va di investire più di 3000 € adesso, per poi vedere che il prossimo modulo richiederà ancora più potenza. Mi sa tanto che aspetterò fino all'uscita di questo nuovo modulo. Che p...e! Ma perché su una PS3 sono in grado di creare sempre nuovi giochi dalla grafica sempre più entusiasmante e su i PC/MAC che possono disporre di processori da paura e schede grafiche mostruose non riescono a fare altrettanto? Possibile che quasi ogni 365 giorni bisogna mettere mano al portafogli per veder girare un gioco al max dei dettagli grafici in maniera fluida?!!! Blackbird: "LA Center, requested flight level Angels 80." (80,000 feet) Center: "If you think you can get there, buddy, go ahead!" Blackbird: "Roger; Descending to Angels 80."
Mago Posted October 22, 2011 Posted October 22, 2011 perche' la ps3 non elabora molto di piu' che la grafica Moderator
Recommended Posts