Jump to content

Come realizzare un aereo per FC2


pelmo76

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

vedendo quello che fanno i Virtual Blue Angels con il loro MOD mi è venuta in mente questa curiosità:

Si può creare un MB 339 PAN per farlo volare su FC2? E se si, di quali software bisogna munirsi?

Chi di voi conosce qualcuno che si intende di queste cose? Se fosse italiano sarebbe meglio..(il mio inglese fa schifo e dovrei utilizzare software di traduzione)

Poi immagino che non basti creare un modello e un cockpit, ma bisogna poi lavorare per impostare la fisica e l'animazione delle varie superfici e parti mobili giusto? Come si fa?

Io penso che forse un MB 339 PAN si comporti in volo come il SU25 ovviamente cambiando sicuramente molti parametri..

Non accanitevi contro di mè per favore, dandomi del ignorante, pazzo, ecc..

Vorrei solo capire se si può da comune mortale oppure bisogna essere ingegneri informatici..

Blackbird: "LA Center, requested flight level Angels 80." (80,000 feet)

Center: "If you think you can get there, buddy, go ahead!"

Blackbird: "Roger; Descending to Angels 80."

Link to comment
Share on other sites

E' possibile, hai bisogno di 3D Max, un programma di modellazione 3D e del relativo plugin per esportare il modello in modo che il simulatore lo possa "leggere".

Le animazioni vengono sempre gestite tramite 3D Max, poi attraverso un file .LUA queste si attivano alla pressione del tasto specificato.

Non entro nel dettaglio, la cosa è molto complessa, specialmente per le animazoni.

Se al 339 vuoi anche aggiungere un cockpit, lo devi modellare sempre in 3D Max per poi regolare il tutto sempre tramite file LUA.

Il mio consiglio è quello di iniziare a leggere qualcosa inerente alla modellazione 3D e all'uso di 3D Max, per poi passare al lavoro vero è proprio.

 

Di sicuro, non è una cosa che si può fare in poco tempo.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

no, ora hanno il cockpit dedicato con strumentazione funzionante...guarda il video, spettacolare.

 



Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Pelmo76, se ti imbarchi in un avventura del genere tieni conto che se sei a 0 hai molto da imparare e alla prima distrazione perderai l'interesse e rischi di buttare via molto tempo! Te lo dico per esperienza! Un anno fa' circa ho iniziato a fare un AMX per FC2.... ecco non credo che il mio progetto vedrà mai la luce... solo per centrare i Blueprint ci ho impiegato circa 2 mesi!!!!

Se hai intenzione di iniziare fallo pure, ma cerca di dimenticare le altre attività altrimenti non porterai mai a termine il lavoro!

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

No T@ker, non sono pratico di 3DS.

Bello il video, usano flight simulator?

Blackbird: "LA Center, requested flight level Angels 80." (80,000 feet)

Center: "If you think you can get there, buddy, go ahead!"

Blackbird: "Roger; Descending to Angels 80."

Link to comment
Share on other sites

No T@ker, non sono pratico di 3DS.

Bello il video, usano flight simulator?

 

E' FC1, cmq devi iniziare ad usare 3DS intanto, per quello non posso aiutarti, ma se lo finisci e ti serve una mano per metterlo nel simulatore e farlo volare, anche su DCS A10 se vuoi, ti do una mano :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Pelmo76, se ti imbarchi in un avventura del genere tieni conto che se sei a 0 hai molto da imparare e alla prima distrazione perderai l'interesse e rischi di buttare via molto tempo! Te lo dico per esperienza! Un anno fa' circa ho iniziato a fare un AMX per FC2.... ecco non credo che il mio progetto vedrà mai la luce... solo per centrare i Blueprint ci ho impiegato circa 2 mesi!!!!

Se hai intenzione di iniziare fallo pure, ma cerca di dimenticare le altre attività altrimenti non porterai mai a termine il lavoro!

 

 

Si ma non mi scoraggiare chi ci vuole provare :doh:

 

 

3dsmaxblueprint.png

 

Te lo ricordi ?

 

Heater invece questo è un promemoria per te :music_whistling: http://www.youtube.com/watch?v=R7KetbcSFlg&feature=player_embedded

 

Lo so, sono un rompi balle :D

Link to comment
Share on other sites

Non è mia intenzione scoraggiarlo... anzi, è un impresa che se riesci a portare a termine ti ha fatto crescere come modder e come disegnatore 3D... ma di non pensare che ci voglia poco tempo e poco studio... e queste sono cose che o metti in preventivo, altrimenti non ti conviene nemmeno iniziare!

 

A proposito di AMX e F104... e se mi rimettessi al lavoro?

Ma ndo a vado!!!!

Attendo con impazienza il lavoro di un vero 3d Maker come Heater!!!!!

 

Ciauz!

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

 

Attendo con impazienza il lavoro di un vero 3d Maker come Heater!!!!!

 

Ciauz!

 

Insomma...diciamo che durante il giorno non ho niente da fare...:D

f_104.thumb.jpg.e0d37740dd3cb5c04b8f9d6560ba27b3.jpg

  • Like 1

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Non è mia intenzione scoraggiarlo... anzi, è un impresa che se riesci a portare a termine ti ha fatto crescere come modder e come disegnatore 3D... ma di non pensare che ci voglia poco tempo e poco studio... e queste sono cose che o metti in preventivo, altrimenti non ti conviene nemmeno iniziare!

 

A proposito di AMX e F104... e se mi rimettessi al lavoro?

Ma ndo a vado!!!!

Attendo con impazienza il lavoro di un vero 3d Maker come Heater!!!!!

 

Ciauz!

 

:surrender:

Link to comment
Share on other sites

Insomma...diciamo che durante il giorno non ho niente da fare...:D

 

 

Finalmente me lo fai vedere !!!!!

 

E' la versione migliorata di quello di Acasto vero ?

 

Dai dai, versione .lom e EDM !!!!


Edited by T@kER
Link to comment
Share on other sites

Mancano ancora le texture, forse lo farò con le colorazioni del 21° Gruppo Caccia Intercettori versione ASA...boh, poi vedo :D

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

diciamo che è anche merito di Acasto, io ho aggiunto l'animazione ai carrelli e apertura/chiusura canopy, mancano solo texture e poi andrebbe provato

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

...forse lo farò con le colorazioni del 21° Gruppo Caccia Intercettori versione ASA...boh, poi vedo :D

 

Se lo fai qualcuno dei nostri potrebbe decidere di tornare a FC2 :doh:

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni sarei libero, volendo potrei riprendere da dove ho lasciato, diciamo che la parte "facile" è stata fatta, ora manca la parte più tosta, creare le texture in Photoshop, applicarle all'aereo e farle combaciare alla superficie.

Le animazioni del carrello anteriore e posteriore le ho inserire, ho dovuto visionare parecchi video per capire come realizzare il tutto, a sto punto mancherebbe solo il cockpit...ma quella è un altra questione.

Appena ho un attimo libero metto qualche screen, per ora lo faccio solo in EDM

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni sarei libero, volendo potrei riprendere da dove ho lasciato, diciamo che la parte "facile" è stata fatta, ora manca la parte più tosta, creare le texture in Photoshop, applicarle all'aereo e farle combaciare alla superficie.

Le animazioni del carrello anteriore e posteriore le ho inserire, ho dovuto visionare parecchi video per capire come realizzare il tutto, a sto punto mancherebbe solo il cockpit...ma quella è un altra questione.

Appena ho un attimo libero metto qualche screen, per ora lo faccio solo in EDM

 

 

Ma proprio non puoi esportarlo in Lom ?, su FC2 si potrebbe farlo a puntino, twekkare il motore e renderlo simile alla realtà, su DCS A10 invece è molto più dura, forse su FC3 si potrà fare di più.

Link to comment
Share on other sites

Per FC3 non ti preoccupare....

 

Mi trovo meglio in 3D Max 2011, è più semplice assegnare i valori, su 3DS 7 invece, il plugin è in Russo !!!

Piano piano sto anche imparando in cirillico, so dire solo "привет" (ciao)....:D

Comunque, poi vedo se farlo anche in .LOM

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Per FC3 non ti preoccupare....

 

Mi trovo meglio in 3D Max 2011, è più semplice assegnare i valori, su 3DS 7 invece, il plugin è in Russo !!!

Piano piano sto anche imparando in cirillico, so dire solo "привет" (ciao)....:D

Comunque, poi vedo se farlo anche in .LOM

 

 

Ok, pensavo potessi salvare un file in 3ds 2011 (in una modalità compatibile) per poi leggerlo anche sul 7 e quindi fare l'esportazione, cmq va bene anche in EDM per FC3 :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...