Jump to content

Prossimo Scenario


_Heater_

Prossimo Scenario  

39 members have voted

  1. 1. Prossimo Scenario

    • Iraq
      5
    • Afghanistan
      12
    • Balcani/Italia del Nord
      14
    • Korea
      2
    • Libia/Italia del Sud
      6


Recommended Posts

...spero che il prossimo scenario abbia le località facili da pronunciare e/o ricordare, ma visto che non avverrà mai di impiegare l'Italia come territorio di combattimento ma solo come punto di partenza, sarà irrealizzabile.

 

Vista la scelta da parte della ED di non rendere materici gli alberi propenderei per gli scenari desertici che salterebbero a piè pari il problema, magari rimandandolo ad un secondo momento.

Sceglierei l'Afghanistan visto che con qualche mod ai ciuffetti d'erba sostituendoli con i papaveri si aumenterebbe di molto il realismo portandolo alla situazione dopo la cacciata dei Talebani dalle zone che accoglieranno il passaggio dei nuovi Gasdotti.

 

Comunque il mio sogno nel cassetto, e l'incubo degli analisti militari di qualche tempo fa rimane lo scenario Guerra Fredda con l' Europa Centrale e magari un pezzettino di Nord Italia.

Link to comment
Share on other sites

Vista la precisione con cui vengono realizzati gli aeroporti....

Vista l'imminente uscita di un caccia supersonico....

 

Credo che lo sviluppo che avrebbe un maggior ritorno in termini di Longevità/Espandibilità delle Campagne/Missioni sia un ulteriore allargamento dello scenario attuale sia verso sud includendo la Turchia, sia verso est fino al Mar Caspio includendo Cecenia ecc.

 

So di essere in leggera controtendenza ma come pilota di Ka-50 sarei uno di quelli che ci guadagnerebbe di più da uno scenario come l'Afghanistan, ma se già lo scenario attuale è appena sufficiente per le missioni degli A-10 figuriamoci per quelle di F-15/18/16 ecc

 

Intanto saluto tutti i membri del forum. VI seguo da un bel pò ma non avevo mai replicato.

 

Flanker ha anticipato la mia risposta:thumbup:; credo fondamentale che in vista del nuovo velivolo che sembra essere un aereo "occidentale" ad ala fissa sia necessario ampliare lo scenario attuale. Personalmente con gli A-10 del mio gruppo non ci preoccupa attualmente l'estensione attuale, ma potrebbe diventare troppo piccola con un aereo diverso. Estendersi verso il medio-oriente lo troverei una scelta plausibile. E' interessante lo scenario anche perchè è comunque una zona "calda": la Turchia e più a Sud la Siria, l'Iraq e L'Iran.:thumbup:

[sIGPIC]sigpic88757_1.gif[/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

 

sembra essere un aereo "occidentale" ad ala fissa

 

Togli il sembra :)

 

Benvenuto Ichnus, vecchia gloria dei Su-27

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Diaciamo che per come stanno andando le cose in ambito globale, un probabile futuro scenario di guerra potrebbe essere l'Iran con il golfo.

A questo punto opterei per un mappone in larga scala comprendende il teatro attuale, il sud Italia, Iran e Iraq, il nord Africa.

Con un teatro del genere si potrebbe portare avanti il progetto ATO, che secondo me non farebbe altro che bene agli Stormi di volo italiani ed europei confrontandoci tra di noi (ma questo è off topic).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Aeronautica Militare Virtuale Italiana

AMVI Forum

Link to comment
Share on other sites

si, c'erano anche gli F/A-18

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che non è stato considerato l'Iran. Siccome presumo che la prossima guerra sarà proprio li, io l'avrei inserita nella lista. Ma se proprio devo scegliere direi nord Italia/Balcani. Sarebbe bello decollare da Aviano, l'aeroporto più importante degli Stati Uniti d'America in Europa.

Blackbird: "LA Center, requested flight level Angels 80." (80,000 feet)

Center: "If you think you can get there, buddy, go ahead!"

Blackbird: "Roger; Descending to Angels 80."

Link to comment
Share on other sites

si, c'erano anche gli F/A-18

Quindi, se fosse l' F-18 il prossimo velivolo, anche i Balcani andrebbero bene?

Come gli altri teatri del resto, ma almeno qualcosa di nuovo del solito Caucasso ormai ne ho due ventole di questo teatro, fra Flaming, BS e A-10..

 

Ps..ma se dovessero veramente fare uno di questi teatri, troverei orrendo che nn venissero inseriti stormi italiani...visto che partecipano praticamente dappertutto.

Link to comment
Share on other sites

Libia / Italia del sud, così magari passando sopra la sicilia riesco a vedere casa mia e poi passando dentro un bel nuvolone di cenere dell'Etna vedere se i programmatori di ED sono così bravi nel simulare un bel guasto al motore e una completa scartavetrata del velivolo (è un disastro che vi assicuro cuccederebbe di certo andando a finire dentro uno di quei nuvoloni di cenere nera, ve lo dice uno che ne ha spalata tanta dai balconi di casa sua! ) :) scherzi a parte sarebbe un mix interessante di zone desertiche e zone ad alta densità abitativa, certo è che da Sigonella ne ho visti partire tanti di F16 ma mai un A10

Saluti


Edited by reaping
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io continuo a volere lo scenario dei Balcani, certo c'è da dire che percorrerlo con un A-10 o un KA -50 non è proprio realistico come farlo nello scenario Afghanistan o russo, però i balcani hanno sempre il loro perchè!

 

Il teatro libico lo vedrei meglio se ci fosse un simulatore del livello di BS2 per caccia militari..

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...