Jump to content

DSC BS2 1.1.1.1 crash

Recommended Posts

Posted

questa è un'altra...... diversa....

# -------------- 20120201-180156 --------------

C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS Black Shark 2\bin\edTerrain.dll

# C0000005 ACCESS_VIOLATION at 00A1CEC9 01:0000BEC9

#

# EAX = 00215E53

# EBX = 00000000

# ECX = 00000000

# EDX = 0012E6A8

# ESI = 00215E53

# EDI = 00000000

# CS:EIP = 001B:00A1CEC9

# SS:ESP = 0023:0012E63C EBP = 00000000

# DS = 0023 ES = 0023 FS = 003B GS = 0000

# Flags = 00210206

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

grazie secret!!! ho seguito queste istruzioni, e adesso il gioco parte!!!!! speravo che i problemi fossero finiti, invece sapete cosa mi fa???? mentre avvio i motori(ci sto un pò.... che non sono pratico)si spegne il pc..... ahahahah!! è un problema di ram???? come posso fare ??? a parte cambiare sistema operativo??? se abbasso la qualità di grafica??? può migliorare???soluzioni palliative ci sono????

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Io ho avuto un problema del genere per un problema di ram a settaggio di velocità troppo alto per la scheda... ma era indipendente dal SIM. Quindi nel tuo caso temo sia sempre lo stesso problema dell' OS.

Ma se non vuoi cambiare OS, provale prima tutte, ed abbassare il dettaglio potrebbe essere una prima soluzione.

PS: le due finestre capitano anche a me, una sovrapposizione momentanea che accade se clicco altrove in un qualsiasi momento durante l'avvio del sim.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

ciao secret, grazie per le dritte dunque, il pc crasha sempre.... non mi pare di avere tanti programmi in esecuzione quando gioco.... anche se task manager mi da 55 programmi....:(

scusa se te lo chiedo, tu hai 7 come me,e come scheda video???? a quanto girano le tue ram??? oggi sono riuscito a non far spegnere il pc.... usando il set minimo... però quando sono uscito dal gioco, mezzo pc non andava e ho dovuto riavviare...... piano piano....ma ditemi, avete tutti un os a 64bit????? :cry:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

secondo me puo' aver problemi la scheda video, anceh di riscaldamento, e' un pc assemblato? di solito li risparmiano sulle ventole... non rispettano neanche i canoni atx

Moderator

Posted (edited)

Stando al sistema postato da Secret, salvo CPU che non conosco ma la tua E8400 non è affatto male (ho una E8500 oggi ed è più che sufficiente, prima giravo con un E6600), la differenza più rilevante sembra essere la scheda video ATI rispetto alla nVidia di Secret... è più potente la tua anche se ho sentito sempre meno magagne in riferimento alle nVidia, rispetto alle ATI (ma è quasi certamente una sensazione personale).

Prova a settare anche la scheda grafica dal suo pannello di controllo con un livello di dettaglio minimo (no Anti Aliasing, e no Vsync, texture ottimizzate per le prestazionio, e così via): verifica se succede di nuovo.

Comunque penso che sia Secret che Mago ti hanno dato un ottimo suggerimento con il controllare la temperatura!

Edited by chromium

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

dunque, si ora provo varie configurazioni..... il PC l'ho assemblato io con un amico che se ne intende.... come case ho un haf922 della cooler master, con svariate ventole,molto funzionale... l'jo preso apposta per giocare... raffredda parecchio, dunque non è un problema di scheda video, perchè arriva a 35 gradi quando gioco... ho visto che la cpu arriva a50° ed è la cosa che scalda di più..... però non mi pare eccessiva come temperatura.... che mi dite???

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
assolutamente ben entro la norma, sicuro che sia alimentata correttamente? (premetto, non conosco la scheda)

dunque,la scheda è ok, tant'è vero che gico con tutti gli altri sim senza problemi....l'unica cosa secondo me è il discorso ram..... se ci sono problemi con il gioco, si può spegnere il pc???? prima non mi è mai successo...... una curiosità:se entro nella missione training(per imparare ad avviare il velivolo) non si pianta.... se invece faccio una missione con altri mezzi(sia volanti che terrestri),si spegne tutto..... detta terra terra, è la ram che alimenta gli altri mezzi???? o cosa?

:cry:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

se la temperatura l ha controllata io, come ho gia' detto, controllerei se la scheda e' stata alimetnta correttamente, ed anche la scheda madre non solo la video.

Moderator

Posted

in piu' non mi fido di quelli che se ne capiscono tanto di installazione :) e non so neanche la potenza dell'alimentatore :)

Moderator

Posted

comuqneu, secondo me e' la scheda video

prova nell'ordine:

metti l'ai catalyst su standard o su off (fai le due prove)

aggiorna i driver della scheda

aggiorna le directx

sappimi dire

Moderator

Posted (edited)

Ho avuto un problema del genere... e la temperatura della GPU saliva a 110°C...

http://www.53stormovirtuale.it/SMF2/index.php?topic=2219.msg23048#msg23048

Quì trovi nel forum del 53° la discussione...

la mia soluzione è stata:

- in un primo momento pensavo ad un problema della temperatura della CPU, allora ho cambiato il dissipatore della CPU...ma non era quello il problema e allora...

- Ho smontato la scheda video

- ho smontato il dissipatore della GPU

- ho rimosso la pasta termica

- ho smontato il ventolina dal dissipatore

- l'ho ripulito con uno spazzolino da denti asciutto

- ho lubrificato il perno centrale del ventolino

- ho rimontato il ventolino

- ho messo nuova pasta termica (un velo)

- ho rimontato il dissipatore

- riposizionato la scheda video nella scheda madre

- rimosso la scheda per la gestione di dispositivi audio-video che avevo affianco alla scheda video dal lato del dissipatore

- Aggiunto la ventola del vecchio dissipatore della CPU (Vel 2700 giri min), ripulita a modino, e posizionata in corrispondenza del dissipatore della GPU.

- Aggiunto una ventola da 12cm per aumentare il ricircolo del Case

- Chiusi tutto e fatto stress test con le impostazioni video al massimo di FC2 e DCS

Allora il computer non si spegne più...la GPU non raggiunge più i 110°C ma al massimo i 70°C...

Ho speso 35€ per un nuovo dissipatore da overclock della CPU (la cpu non l'ho overcloccata), ho speso tot 4€ per prendere due tubetti di pasta termica (purtroppo ho fatto il lavoro in due tempi, altrimenti me ne sarebbe bastato anche uno solo), in fine ho speso 8€ per la ventola da 12 cm.... Tempo impiegato, una mezzoretta per il dissipatore della CPU e una mezzora per il lavoro sulla scheda video!

Le due cose che hanno influito maggiormente sono stati la rimozione della polvere che facendo fare più attrito alla ventola, diminuivano di molto le prestazioni e quindi la capacità di raffreddare il dissi, e sostituire la pasta termica, che una volta che prende una scottata diventa come pasta isolante con diminuite capacità conduttive per la temperatura!

Edited by Gaanalma

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

www.36stormovirtuale.net

Posted

Allora se si spegne il pc, come avevo letto post prima, intendo proprio spegnimento di colpo, senza riavvio, è al 99% l'alimentatore che non c'e' la fa.

Posted

qui tocca resettare e riconsiderare tutto, so che lo hai gia' fatto, ma per favore posta tutta la configurazione hw in tuo possesso, pezzo per pezzo.

hanno avuto esito le prove che ti ho chiesto?

Moderator

Posted

sto facendo un sacco di prove!!! appena riesco, vi dico tutto!!!!!!! avevo una concomitanza di problemini.... l'alimentatore è ok!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Sono d' accordo con Mago , se si continua in questo modo non se ne esce piu' , quindi resetta tutto e parti da capo .

Quindi , nell' ordine :

- Configurazione hardware , pezzo per pezzo con le realatove caratteristiche .

- Alimentatore , non basta dire eroga , ad esempio , 700W , occorrono anche i dati di targa , cioe' quanti ampere eroga sui 12V , ecc... .

- Sistema operativo , l' installazione e' stabile , hai avuto dei crash indipendentemente dai sim , ecc.. .

- Se presente , settaggi dell' overclock

Sulla base di quanto ci dirai , possiamo iniziare ad approfondire il discorso .

Per incominciare , cosa intendi e a cosa sono riferiti i " problemini " di cui parli ?

:)

Posted
Gli si sarà bruciato il pc :music_whistling:

no dai!!!! mi vuoi cosi male!!! :(

dunque, pare che il problema sia risolto....

ora posso dire che funziona molto bene anche con il 32bit....

1)avevo l'overclock della scheda video troppo alto, e si incazzava.....

2)avevo la ventola della cpu sporca(ma neanche tanto) e da quando l'ho pulita non si è più spento...(evidentemente ho il programma per la temp cpu che non funziona mica tanto)

adesso BS2 gira in configurazione grafica decisamente medio alte,senza problemi(per ora)

grazie a tutti per l'aiuto..... ora devo capire come far sparare questo frullino... hihihihi:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Felice che tu abbia risolto :). Sul cottero, prima di fare qualsiasi cosa ti suggerisco di andarci pesante con il trim... cerca ovunque sul forum o chiedi in giro al primo che è libero online che te lo spieghi: per esperienza ho avuto modo di vedere che è uno degli argomenti più fraintesi in assoluto... e una chiave fondamentale per imparare a volarci.

Poi, su come sparare... poi si impara :)

ChromiumDis.png

• 3 weeks later...
Posted

dunque, ultimo aggiornamento, funziona tutto regolarmente!!! un grazie a tutti per l'aiuto!!!

tengo a precisare che funziona perfettamente in modalità grafica medio alta, con SO windows 7 32bit!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Il problema era quindi l'OC? :)

Contento che ora puoi volare :)

ChromiumDis.png

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...