_Heater_ Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 bhè, io sto cercando di convincere alcuni miei amici alla "conversione"...speriamo di riuscire nell'impresa, se così non fosse, ripiegherò in un altro modo... Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
flanker0ne Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 L' unica cosa certa è che BS ha perso il "Trono" come unico simulatore per accedere ad una grafica aggiornata. (anche se è sempre da tenere in conto che BMS ha risposto in modo egregio) Quel flusso di simmer che volavano in BS per assaporare le nuove caratteristiche della serie DCS si è spento. (Confesso di non esserne affatto sorpreso) Molti piloti sono naturalmente passati ad A-10C e molti che si erano tenuti lontano, ora hanno trovato una ragione per entrare. C'è poi sempre quella numerosa cerchia di Pseudo-Simmer che cambiano continuamente simulatore perchè trovano nell' ultimo uscito la loro momentanea ragione di vita. L'elicottero è un mezzo che va amato per quello che è, con i suoi pregi e i suoi difetti. Guarda il lato positivo, puoi essere sicuro che quelli che entreranno adesso lo faranno per cognizione di causa, avendo la possibilità di scegliere e non per altri motivi futili che si traducono spesso in una perdita del tuo tempo. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
_Heater_ Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 concordo pienamente. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Mikoyan89 Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 Primo...aspettiamo che un pò di gente si metta a posto il pc,perchè è un fattore che viene sottovalutato...non tutti hanno il tempo/voglia/denari per aggiornare l'hardware....poi per esempio,molti appassionati di elicotteri,preferiscono FS X,(poi mi sono sentito dire che sparare ai carri è per chi "deve sfogare la propria aggressività in un videogioco").... Come seconda cosa direi che ognuno di noi deve provare a pubblicizzare il simulatore con amici e conoscenti,e magari ficcarsi su diversi forum su internet che trattino di simulazione,videogiochi ecc...con riferimenti al BS in firma...io lo stò già facendo,almeno ho convinto un tizio a comprarsi il BS...se già siamo in 10 a far la stessa cosa,i risultati potrebbero essere più lusinghieri...... YouTube Blog
Aviators Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 ne approfitto per segnalare questo ''nuovo'' gruppo aperto a italiani e stranieri: https://www.facebook.com/groups/76203705860/ L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
_Heater_ Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 (edited) ne approfitto per segnalare questo ''nuovo'' gruppo aperto a italiani e stranieri: https://www.facebook.com/groups/76203705860/ LOL, questo era quello che avevo aperto io ai tempi... https://www.facebook.com/groups/54296381710/ mi pare.... Edited February 11, 2012 by _Heater_ Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
flanker0ne Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 si ma quello di Aviator è più bello. pAppppAppppE ro!!!!:D Azz, quando avevo dodici anni le sapevo tutte.... Heater mi dai una mano a ricordare? SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Aviators Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 ne ho creato uno aggiornato a BS2 ;) L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
_Lion_ Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 (edited) Mikoyan89, 1) hai ragione, per volare con DCS bisogna avere dei PC performanti e magari non tutti se lo possono permettere; 2) io personalmente ho provato a sensibilizzare altri Forum (X-Plane.it) ma, purtroppo, mi hanno messo a tacere subito adducendo alla differenza tra le dinamiche di volo tra un elicottero di x-plane contro un BS. Ovviamente tutto a vantaggio di x-plane. :( Ecco il post: "Io parlo esclusivamente di dinamiche...e sono anni luce, credimi White...le dinamiche di volo di Black Shark sono da video game . Non è questione di piattaforme, è la cruda realta'. L'effetto instabilita' casuale di x-plane, grazie al calcolo della fluidodinamica se pur semplificata , è impareggiabile. Se per qualcuno puo' valere il mio parere, eccolo qua'. Per quanto mi riguarda Black Shark è un capitolo chiuso, visto che le dinamiche di volo sono alla base nella mia idea di simulazione elicotteristica. Sicuramente con l'A10 le cose cambiano, il volo di un caccia, per certi versi, è piu' semplice da simulare anche senza fluidodinamica. Saluti. Viper." Edited February 11, 2012 by Lion_CF [sIGPIC][/sIGPIC] 132virtualwing.org
_Heater_ Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 ne ho creato uno aggiornato a BS2 ;) :thumbup: Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Karon Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 Oddio, basta un pc degli ultimi 4 anni per stare sopra le 20/25 fps in BS2. Certo, se poi l'host forza le scenes su high, abilita il traffico civile e via dicendo è tutto un altro discorso. "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
chromium Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 @Lion: temo che sia inutile discutere con chi è convinto al 100% delle proprie sicurezze, anche se fondate magari (ipotesi) solo sulle features scritte in un sito o su una scatola. Sono due mondi molto diversi, anche se certamente un sim come X-Plane avrà dei vantaggi considerevoli. Parlare di dinamiche da videogioco, poi, è un pò uno sberleffo... ho sentito dire anche da qualcuno che il modello di volo del BS è simulato male perché non c'è il torque effect (supposizione dovuta al fatto che non deve dare pedale...9 ... probabilmente da qualcuno che non aveva notato le due pale sopra la testa :p. Però tutto è anche in funzione di cosa simuli: se simuli nell'ambiente militare, il problema non si pone nemmeno... perchè l'unica alternativa è Longbow 2 che è davvero più vicino ad un videogame che ad un sim, confrontato con gli altri simulatori di oggi. Se il paragone è meramente il modello di volo e non fa differenza il civile ed il militare, allora sim quali X-Plane e Dodosim (FSX) hanno probabilmente qualche vantaggio... il secondo ad esempio simula l'usura progressiva dell'elicottero, e per essere su FSX ha un modello di volo davvero stupefacente. Però è difficile fare confronti, essendo che l'unico sim di coassiale in commercio è il Kamov (correggetemi se sbaglio). Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Mikoyan89 Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 @Lion A parte le considerazioni del mio socio Chrom che quoto alla grande mi chiedo se colui che ti ha risposto è un pilota reale e cosa ne pensi del fatto che BS è comunque sviluppato in collaborazione con la Kamov...inoltre su Xplane,da quel che ne so,hai gli strumenti adatti per costruire un modello di volo il più realistico possibile,ma...devi comunque o essere pilota tu della controparte reale oppure collabori con ingegneri e piloti...e non vedo perchè chi lavora sull'elicottero vero dovrebbe collaborare con te,a meno che tu non sia una software house e li paghi,ma a quel punto ne vuoi ricavare un profitto e in tal caso non è a Xplane che ti rivolgi essendo un sim di nicchia.....per me xplane è da smanettoni,ma va bene finchè si tratta di cercare di riprodurre l'ultraleggero o l'aeromobile da aeroclub....chi cacchio si può mettere in testa di sviluppare un Kamov per Xplane??e poi qui non è solo questione di fluidodinamica (e mi preme ricordare che alla base di BS c'è la "Blade Element Theory,come su Xplane) ci sono anche i sistemi avionici,l'autopilota.... Poi personalmente in questi ultimi giorni credo di aver trovato alcune discrepanze tra il modello di volo del Ka-50 e quello che presumo sia il comportamento dell'elicottero vero in alcune manovre,ma sono ipotesi dedotte da un video,non sicure,c'è la questione che puoi volare senza impianti idraulici,ogni tanto riemerge qualche dubbio sull'autorotazione....ma insomma nonostante questo ancora mi chiedo come possa esserci qualcosa di meglio su xplane...... @Chrom dodosim dovrei provarlo YouTube Blog
flanker0ne Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 A parte le ragioni Tecniche (modello di volo) o Ideali (Vis Pacem Para Bellum), ne conoscete uno che li possiede entrambi e che possa essere messo alla prova con un volo in formazione stretta da farlo smadonnare dopo un po'? Come sottolineava Mikoyan, la gestione dei sistemi pone il pilota davanti ad uno stress tale che se ci aggiungi formazione e osservazione esterna costante dovrebbe far crollare dopo qualche istante anche il pilota Civile (virtuale) esperto. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Mago Posted February 11, 2012 Author Posted February 11, 2012 il paragone x-plane dcs e' come il paragone Deer Hunter - Counter Strike in Deer hunter la balistica il vento etc etc sono meglio implementate, si pero' spari ai cervi e non ai militari... insomma ci azzecca come cavoli a merenda :) qui non si tratta di chi meglio modella il volo, ma che tipo di attivta' si vuol simulare :) Moderator
Mikoyan89 Posted February 11, 2012 Posted February 11, 2012 @Mago penso che sia soggettivo....io per esempio mi sono avvicinato a BS SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il modello di volo e dei sistemi che reputavo,date le premesse, il migliore tra i sim che conoscevo,e dopo che l'ho provato non ho più volato nient'altro...poi dopo,ho cominciato ad appassionarmi agli aspetti tattici,e dopo ancora ho cominciato a pensare di iscrivermi ad un gruppo virtuale,cosa che ho fatto dopo un anno e mezzo che avevo BS...poi può darsi che sia stato il solo ad aver questo tipo d approccio..comunque tuttora volo parecchio in singleplayer YouTube Blog
Mago Posted February 11, 2012 Author Posted February 11, 2012 (edited) Mikoyan, lo so che e' soggettivo, ma basta che rileggi la tua frase "modello di volo e SISTEMI" insomma non hai tenuto conto solo di un solo fattore, il gia' citato modellazione dei flussi o come cavolo si chiama :) quindi hai fatto gia' una analisi del prodotto piu' profonda dell'esempio riportato da LION. quello che volevo dire e' che non puoi paragonare due simulatori solo per un aspetto ma nel loro complesso; x-plane hadei pregi che DCS non ha e' viceversa. una volta analizzati tutti i pro e contro sceglierai sempre quello che ti e' piu' consono. Nella maggior parte pero' dei "piloti" di sim militari, molto difficilmente si trovera' qualcosa di valido in prodotti civili (sperando di rimangiarmi tutto con il VRS tac pac di prossima uscita, e visto che io ho fatto i lpreorder non vedo l'ora di avere le mani sulla beta :D ) Edited February 11, 2012 by Mago intorcigliata la tastiera Moderator
ITAF_Nefer Posted March 10, 2012 Posted March 10, 2012 A tutto il gruppone qui presente, bisogna aggiungere una dozzina di piloti BS2/A10C ITAF/SO.V/4°Stormo che stanno iniziando la transizione Saluto:)
Mago Posted March 10, 2012 Author Posted March 10, 2012 ma tutti e 12 fanno elicottero o solo una parte? dal post non si capisce Moderator
flanker0ne Posted March 11, 2012 Posted March 11, 2012 (edited) Ciao ragazzi Auguri per l'inizio delle attività su questi stupendi simulatori. Edited March 11, 2012 by flanker0ne SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Karon Posted March 11, 2012 Posted March 11, 2012 A tutto il gruppone qui presente, bisogna aggiungere una dozzina di piloti BS2/A10C ITAF/SO.V/4°Stormo che stanno iniziando la transizione Saluto:) S! anche qui! Comunque continuo a non credere possibile che Cymao si sia convertito al frullino. Se non vedo non credo :D "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
chromium Posted March 11, 2012 Posted March 11, 2012 Benvenuti! :) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Aikanaro Posted March 31, 2012 Posted March 31, 2012 Presente [sIGPIC]http://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic82617_1.gif[/sIGPIC] Cap. Aikanaro 48th Gruppo Squadrone Pavone Server Admin http://www.crimsonflag.net
Recommended Posts