Filos Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 Si sa, credo che alla ED piaccia simulare velivoli (ala fissa o mobile) votati soprattutto all'attacco a terra, ma come sarebbe bello se i cacciabombardieri DCS futuri (magari a partire dal prossimo modulo) fossero anche biposto? voi sapete come mai la ED sembra che sia allergica ai biposto!?:mad:
Pelmo Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 Semplice, ti rispondo io da parte penso, di tutta la comunità. Non si può. Come potresti simulare il ruolo del secondo pilota o officiale addetto alle armi detto anche navigatore? Dare questo ruolo al Computer ovvero gestito dall'AI non risulterebbe alquanto facile. Poi magari fra 20 anni ci saranno delle soluzioni.. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
chromium Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 Non è che condivida il tuo pensiero moltissimo, dio... la logica ovviamente non sarebbe lasciare all' AI il ruolo vacante (in single player, poiché in multiplayer dovrebbe essere chiaramente previsto il volo in coppia), ma farlo gestire dal singolo umano stesso. Il problema sarebbe, chiaramente, il carico di lavoro ma è un problema normale cui si va incontro nel voler perseguire la volontà di un mezzo multiposto. Comunque, come sicuramente Filos avrà notato nelle decine (centinaia?) di post in giro, il prossimo modulo potrebbe essere o l'F-15C o l'F-18C, non a caso monoposto. Vedremo... :) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Pelmo Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 Ah ok, quindi chromium, tu saresti disposto a comprare il prossimo modulo biposto e collegarti in un server, selezionare una missione ed infine salire a bordo di qualche sconosciuto e fargli da navigatore. Mah, dubito che la gente salirebbe a bordo di un velivolo per svolgere il ruolo di navigatore. Comunque magari hai ragione tu e di gente ce ne sarebbe pure. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
chromium Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 Beh io volo prevalentemente nel mio gruppo, pertanto darei per scontato che conosco la persona con cui volo. E penso proverei anche a volare in coppia con uno sconosciuto, potrebbe essere interessante ed istruttivo. Se farei da wizzo? Dipende, potrebbe essere altrettanto bello che pilotare ma finché non provo non saprei dirti :). Su elicottero, certamente no, preferirei fare da pilota tra i due ruoli. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
flanker0ne Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 Volando anch'io in un Gruppo Virtuale non posso fare altro che condividere la posizione di Chromium. Ma visto che non tutti i clienti della ED sono "Squaddie" dovranno riprodurre per forza anche il Navigatore AI. In questo caso capisco la salomonica opera che forse tiene la ED lontano dalla scelta, le righe di codice li si sprecherebbero... Anche se spero che un giorno ci sorprendano. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Nightmare Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 Mai dire mai... La Jane's con F15 Strike Eagle fece un buon lavoro se non ricordo male e di anni ne sono passati. (vedi link youtube) Comunque ... Una volta sviluppato la versione Monoposto Multiruolo......fare una versione biposto non dovrebbe essere impossibile. Se uno e' solo vola con la versione Single Seat....Altrimenti perche' no una bella mix con il proprio compagno di gruppo su un aereo biposto??!!! MAGARI! [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
Gaanalma Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 Io di fare da secondo non ci tengo! E quando mi faranno un bel Mig29 stile DCS... credo che mia moglie chiederà il divorzio!!! [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
_Heater_ Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 più che altro non affiderei mai le mie chiappe ad un altro... Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Gaanalma Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 più che altro non affiderei mai le mie chiappe ad un altro... :megalol::thumbup: [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
ITAF_Nefer Posted March 19, 2012 Posted March 19, 2012 (edited) Ah ok, quindi chromium, tu saresti disposto a comprare il prossimo modulo biposto e collegarti in un server, selezionare una missione ed infine salire a bordo di qualche sconosciuto e fargli da navigatore. Mah, dubito che la gente salirebbe a bordo di un velivolo per svolgere il ruolo di navigatore. Comunque magari hai ragione tu e di gente ce ne sarebbe pure. Non è un navigatore, ma un operatore di sistemi d'arma e di difesa, il navigatore lo fa il pilota :) Gli Yankees lo chiamano WSO/RIO (Weapons System Officer/Radar Intercept Officer) e può anche essere l'MC ovvero il mission commander. Sullo F15E i comandi sono doppi Edited March 19, 2012 by ITAF_Nefer
ITAF_Nefer Posted March 19, 2012 Posted March 19, 2012 Mai dire mai... La Jane's con F15 Strike Eagle fece un buon lavoro se non ricordo male e di anni ne sono passati. (vedi link youtube) Comunque ... Una volta sviluppato la versione Monoposto Multiruolo......fare una versione biposto non dovrebbe essere impossibile. Se uno e' solo vola con la versione Single Seat....Altrimenti perche' no una bella mix con il proprio compagno di gruppo su un aereo biposto??!!! MAGARI! Anche a me piacerebbe, ma come si nota nelle varie risposte, non tutti sono d'accordo, imho lo ritengo una variabile interessante potersi dedicare completamente al sistema d'arma e alle difese.......degustibus!!!!
Mago Posted March 19, 2012 Posted March 19, 2012 tornado, nel lontano anno 1990 e qualcosa gia' lo faceva, e' solo un problma di codice, io vedrei bene per questione di addestramento qualsiasi biposto, a parte che su fsx.... Moderator
flanker0ne Posted March 19, 2012 Posted March 19, 2012 Dovranno per forza sviluppare un Modulo Biposto, altrimenti questo significherebbe che nel ramo elicotteri non vedremo mai nulla di nuovo. Visto che con il Ka-50, la scelta tra gli elicotteri militari monoposto si è ormai esaurita. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Lasa CrimsonFlag Posted March 19, 2012 Posted March 19, 2012 Credo che per la politica di realismo adottata dalla dcs il discorso biposto sia un po' "scomodo", per lo meno a livello commerciale; come si fa ad investire molto lavoro su un progetto che può volare solo in multy? Questo perderebbe una fetta di mercato rilevante, se poi trovassero l'escamotage per volare in single utilizzando entrambe le console sarebbe uno schiaffo al realismo, credo. Rimane il fatto che personalmente mi piacerebbe volare con uno del mio gruppo all'interno dello stesso velivolo anche se credo (come succede in fsx) i micro lag di connessione potrebbero farci innervosire non poco, ma forse questo è un problema delle connessioni Italiane. [sIGPIC][/sIGPIC] ----------------------------------- http://www.crimsonflag.net/ 102° Gruppo di Volo Virtuale
TkER Posted March 19, 2012 Posted March 19, 2012 Però sul primo Lomac c'era un mod che ti permetteva di volare con un Su30 anche in due, in multiplayer.
Pegaso69 Posted March 20, 2012 Posted March 20, 2012 (edited) bahh... a me semplicemnte piace fare tutto quando sono nel pit se dovessi solo o pilotare l'aereo o dedicarmi ai sistemi d'arma ecc ecc... credo che mi annoierei... ma ovviamente è un mio giudizio... non ho mai provato ma ad intuito credo che non mi piacerebbe.... sarebbe comunque da provare ma alla lunga poi annoierebbe. Di già soffro fintroppo per la mancanza di un radar A-T o di un AGM88 che su A10 per forza di cose non c'è. Figuriamoci se mi tolgono anche l'uso del TGP et company. Ahhh il mio Falcon!!!! Edited March 20, 2012 by Pegaso69 www.69squadrone.it GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb -- HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit -- Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy: [sIGPIC][/sIGPIC]
Recommended Posts