6S.Duke Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Ciao a tutti! Il mio nome è Giuseppe ma nei cieli virtuali di IL-2 sono conosciuto come Duke (qualcuno amorevolmente storpia il mio nick anche in Duck :D ). Virtualmente faccio parte del 6° Stormo Virtuale Diavoli Rossi, gruppo impegnato principalmente su IL-2 Sturmovik 1946 + varie mod, ma che nei giorni liberi vola anche su Falcon, Condor, qualcuno su Cliffs of Dover, da qualche mese Arma II e ultimamente non ci siamo fatti scappare nemmeno il fantastico modulo DCS A-10C. Siccome sicuramente voi sarete molto più informati del sottoscritto su questo Sim, volevo chiedervi se qualcuno saprebbe indicarmi dove poter scaricare una guida in cui si spiegano tutte le varie tattiche di attacco con quest'aereo... :) A presto! Duke MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
Nightmare Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Benvenuto in questa "Gabbia di Matti"! [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
Lasa CrimsonFlag Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Ciao Giuseppe, come primo suggerimento ti indico banalmente il manuale tradotto anche in Italiano del simulatore, lì puoi trovare a grandi linea quasi tutto quello che ti serve anche se in modo un po' frammentario, se poi volessi approfondire la cosa ti consiglio di provare ad iscriverti ad uno dei tanti gruppi che orbitano intorno al mondo DCS. Solo cosi avri modo di sviscerare qualsiasi aspetto del simulatore compreso tattiche, manovre, procedure etc.. Per il momento ti do anch'io il mio caloroso benvenuto in questa gabbia ;) [sIGPIC][/sIGPIC] ----------------------------------- http://www.crimsonflag.net/ 102° Gruppo di Volo Virtuale
_Heater_ Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Ciao e benvenuto anche da parte mia. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
TkER Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Ciao Duke :smilewink: Non mi risulta ci siano guide sulle "tattiche di attacco".
6S.Duke Posted April 2, 2012 Author Posted April 2, 2012 Grazie per il caloroso benvenuto ragazzi! :) Si, ho già letto gran parte del manuale, ma volevo trovare qualcosina di più approfondito... E' vero, probabilmente l'unico modo per sfruttare al massimo A-10 è iscriversi a qualche gruppo dedicato al mondo di DCS, ma purtroppo per i troppi impegni che ho in questo periodo, mi verrebbe difficile seguire un'altra comunità virtuale... Siccome però non voglio che gli impegni mi lascino a terra, essendo anche un po' amante del "fai da te", pensavo ci fosse qualche cosa di particolare scritta anche per A-10, che so, qualche estratto di qualche manuale dell'USAF... Dai, fa niente... farò tesoro per ora di quello che il manuale può offrire! :) MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
chromium Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 C'è questo se vuoi: http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1015425&postcount=3 (benvenuto ;) ) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Mago Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 beh, non e' poi che il bombardamento sia cambiato granche' dalla seconda guerra mondiale, soprattutto per l'A10 :) Moderator
extender72 Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Benvenuto nel forum :smilewink: SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears
Gaanalma Posted April 2, 2012 Posted April 2, 2012 Benvenuto Duke!! [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
Paranoid_CF Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Benvenuto. Difficilmente troverai qualcosa di piu' specifico in giro se non le POS dei vari gruppi di volo (custodite gelosamente). Ti consiglio pero' di dare un occhiata alle POS della Hawgsmoke http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=84287, dove i parametri delineano le tipiche manovre di sgancio utilizzate dagli A-10C: http://www.crimsonflag.net/pos-hawgsmoke-df27.html [sIGPIC][/sIGPIC] ----------------------------------- http://www.crimsonflag.net :thumbup: 102° Gruppo di Volo Virtuale
Karon Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Ciao, benvenuto! Fa piacere vedere i "vecchi" gruppi di il2 anche qui. Bart, Evil e Big come stanno? Sono eoni che non li sento più! :D "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
Pegaso69 Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Benvenuto Duke! www.69squadrone.it GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb -- HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit -- Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy: [sIGPIC][/sIGPIC]
_Lion_ Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Benvenuto anche da parte mia :thumbup: e, buon divertimento :book: [sIGPIC][/sIGPIC] 132virtualwing.org
Aviators Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Benvenuto L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
6S.Duke Posted April 3, 2012 Author Posted April 3, 2012 Madonna ragazzi quanti siete? :) Grazie ancora per le numerose informazioni! Ne farò tesoro! Ciao, benvenuto! Fa piacere vedere i "vecchi" gruppi di il2 anche qui. Bart, Evil e Big come stanno? Sono eoni che non li sento più! :D Ciao Red! Bhè, Bart è andato via qualche mese prima che io entrassi nel Sesto, Evil sta bene ma per via di alcuni impegni ormai è difficile poter godere della sua presenza online, ma quando si collega possiamo dire che da veramente spettacolo su IL-2, invece Big ha fatto il grande passo, è andato a Toronto per poter conseguire il brevetto di elicotterista... ogni tanto lo sentiamo tramite foro o via facebook... Se non sbaglio credo di averti incontrato su forumfree qualche volta, ma qualche anno fa utilizzavo un altro nick che avevo quando stavo su IVAO (I-CL01)... MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
Karon Posted April 3, 2012 Posted April 3, 2012 Ciao! Si mi ricordo di quel gruppo, ormai avevo già praticamente chiuso con il2 però quindi non ero rimasto molto, avevo giusto dato una mano per il loro startup. Ebbravo Big! Quando torna dovreste mettere in piedi una sezione sul Ka-50, così lo sfruttate per bene :D Ci si vede in volo prima o poi! :smilewink: "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
6S.Duke Posted April 3, 2012 Author Posted April 3, 2012 A dire il vero ho volato per 5-6 mesi anche su BS, ma proprio quell'elicottero non mi ha mai entusiasmato molto :) Adesso sto seguendo Combat Helo e spero davvero nell'uscita di un degno successore del vecchio Longbow II, sperando però che alla fine non si rilevi un Vaporware... A presto! MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
Recommended Posts