6S.Duke Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Ciao a tutti volevo esporre a voi il mio problema in quando non riesco a trovare soluzione... Premetto che con il simulatore DCS: A-10C utilizzo un joystick Saitek X-52pro su cui ho caricato il profilo di Memphis Belle trovato su DCS: A-10 wiki. Il problema, un po' antipatico, è che quando vado a creare un nuovo Mark point premendo TMS destra breve, il velivolo inizia a rollare verso sinistra da solo in maniera casuale, come se qualcuno cercasse di prendere il controllo de rollio indipendentemente dalla mia volontà. Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere e se in particolare esiste una soluzione rapida o se devo disinstallare e reinstallare il sim... MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
emibat Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 ciao, prova a controllare che il tasto TMS destra non abbia erroneamente una doppia funzione Options - Controls [sIGPIC][/sIGPIC]
6S.Duke Posted April 15, 2012 Author Posted April 15, 2012 si, ho provato ed effettivamente il gioco l'aveva impostato automaticamente per la gestione delle viste nell'abitacolo... Ho disattivato quell'assegnazione e ovviamente non é cambiato nulla. Allora, per verificare che il TMS funzionasse bene, in una istant action ho provato ad usarlo tramite combinazione di tasti e non ha causato alcun problema. Adesso mi sorge il dubbio che sia il profilo a non funzionare bene... MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
_Heater_ Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 A questo punto penso sia il profilo, magari fatto per una vecchia versione versione del sim Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
6S.Duke Posted April 16, 2012 Author Posted April 16, 2012 Si, posso confermare che il problema era il profilo, infatti ne ho appena creato uno nuovo e questi problemi non ci sono. Probabilmente questo profilo è stato creato quando ancora A-10 era ancora in Open Beta... vabbè, è tutto bene quel che finisce bene! :) MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
Gaanalma Posted April 16, 2012 Posted April 16, 2012 Segnalalo nel post da dove hai scaricato il Profilo, e magari posta il tuo corretto! [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
6S.Duke Posted April 16, 2012 Author Posted April 16, 2012 Si, apporto le ultime modifiche e lo posto... grazie! :) MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
Masterplus Posted April 16, 2012 Posted April 16, 2012 Succedeva anche a me con il Saitek X-65... ma non avevo trovato soluzione. Nessun conflitto per assegnazione di eventuali doppi comandi. Ho risolto installando dei driver beta. [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
Recommended Posts