Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un vosto parere sulle impostazioni degli assi dei nostri cari simulatori ED.

Io generalmente imposto la curvatura al centro in modo da poter avere, con l'aumentare l'escursione dello stick, una reazione più reattiva, e più docile ai minimi spostamenti.

Però mi chiedo corrisponde a realta questo sistema?

Per avere una resa del controllo più reale possibile come dovrei impostare tali impostazioni?

Vorrei sapere le vostre considerazioni al riguardo di FC2, DCS KA-50 e DCS A-10C.

Grazie!

Posted

anche io modifico le curvature e le deadzone. ma nn ho capito cosa vuoi dire con: '' imposto la curvatura al centro''

ps: negli aerei ed elicotteri, mettono mano nel sistema del FBW dello stick. avevo letto questa cosa su una rivista della PAN. avevano apportato delle modifiche sui stick per avere movimenti molto più precisi per alcune manovre.

perciò anche nella realtà modificano questi valori. ( ma solo per casi eccezionali e le modifiche devono essere sempre approvate dal centro sperimentale o un ufficio che sta a roma.

nn ricordo bene la storia...

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted

mmm... mi ricordo un post mi sembra di Bucic che spiegava tutto sulle dead zone etc... spero di ritrovartelo.

Posted

trovato niente mi sono perso nei meandri del forum. Cerca sotto input & outpunt comunque. C'e' una marea di topic riguardo i settaggi dei joy

Posted

25 come valore mi sembra un pò eccessivo... io ho impostato la curvature a 5 e la deadzone a 3.

ma conta che ho un hotas warthog, e con questi dati piloto il KA50.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted

penso di no. dovresti fare delle prove pilotando realmente il velivolo.

Posted

Io per l'A-10 ho lasciato tutto invariato, come da settings originali.

Solo per il Ka-50 ho alterato l'asse Y

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

Se vuoi ti offro un giretto sull'Ape Cross......

Anche io uso le impostazioni del Joy a 25 sia pitch che roll... il default mi sembra eccessivamente brusco, e vedendo le escursioni che hanno le cloche dei piloti reali dai video di Youtube, mi sembra che di escursione ne abbiano abbastanza... certo che la loro leva stick non è lunga 35 cm come quella di un Joy...!

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

www.36stormovirtuale.net

Posted

Io uso la curvatura di 30 su tutte e 4 le axis... quella del throttle mi era la piu indispensabile per rendere il AAR piu facile, cioe poter controllare gli knots uno per uno...

Gli deadzones gli ho impostati nel software del HOTAS (Saitek X45) che il maiale selvaggio non mi tirassi da nesunna parte... :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

...the few, the proud, the remaining...

Posted

Ragazzi la risposta è una e una sola! I parametri dentro hai simulatori sono iperrealistici, ma il problema è un altro... le aste dei joistick sono troppo corte. Il problema è tutto lì!!! considera che una lunghezza media dei comandi da volo è di un metro (apparte f16 e co che sono FBW) e invece i notri joystic solo lunghi al massino 20 cm! Sui nostri stick 1cm di movimento scarica alla base 5mm di movimento, mentre una cloche reale scarica 0,5mm di movimento, quindi e come se i nostri stick fossero più sensibili e quindi è giusto quello che tutti facciamo di curvare gli assi. Provate a prendere una mazza di scopa e fare una prova, muovetela in cima e vedete quanto si muove poco alla base! Il Succo della questione è tutto lì, nel manico di scopa!!!

Ciao a tutti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...