Kite Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 ciao a tutti. Mi è arrivato dopo tanta attesa il mio nuovo pc!!! Era ora! Ho preso i7 2600 k con scheda video hd 7770 radeon. beh pensavo meglio onestamente . Con tutto al massmo e risoluzione al Max che il mio monitor supporta , mi semba 1920 x qualche cosa... Arrivo a 20/25 fps. Pensavo meglio. Ho prvato ad aprire il task manager e nelle presazioni della cpu Durante il sim mi da 12%. Possibile? C è un altro programma della mther board che invece mi dice che la cpu quando amo in dcsw gira a 3,5 ghz quindi al Massimo . Ho proprio scazzato gpu o è il Massimo che mi può dare l i7 2600k? Perché se proprio proprio con una altra scheda video saltassi di 10 fps potrei provare a farmla cambiare.. Magari c e qualche settaggi da fare su cpu e gpu? Grazie Ps comunque da 8 fps a 20/25 è gia' un bel vedere
TkER Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 Hai sbagliato la scheda video... è la AMD che fa da tappo... Prendevi una nvidia decente e andava molto meglio....
_Heater_ Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 Hai sbagliato la scheda video... è la AMD che fa da tappo... Prendevi una nvidia decente e andava molto meglio.... Quoto. http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10037 Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Kite Posted September 2, 2012 Author Posted September 2, 2012 ma ho sempre capito che dcs è cpu dipendente... alla faccia... è GPU dipendente allora. non sarà uno schedone ma una delle ultime di amd e gira a 1ghz... cioe se passo a nvidia passo da 20 a 30 fps secondo voi? ps. la nvidia 660 costa 340 €? ammazza...
TkER Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 ma ho sempre capito che dcs è cpu dipendente... alla faccia... è GPU dipendente allora. non sarà uno schedone ma una delle ultime di amd e gira a 1ghz... cioe se passo a nvidia passo da 20 a 30 fps secondo voi? ps. la nvidia 660 costa 340 €? ammazza... Si è testato, il problema non è la scheda, ma i driver AMD che non vanno bene per DCS. Già con una GTX 460 fai 30fps.
_Heater_ Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 Questa potrebbe andare -> http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=9037 Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Kite Posted September 2, 2012 Author Posted September 2, 2012 Potrebbe darmi que 10 fps in più ? Grazie..
_Heater_ Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 non saprei, io non ho mai volato con tutto il dettaglio al massimo durante i voli online, considera che ho 2 580 GTX in SLi.... Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Masterplus Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 Si è testato, il problema non è la scheda, ma i driver AMD che non vanno bene per DCS. Già con una GTX 460 fai 30fps. Pensa se gli fanno i driver che ciapet che gli fanno alle nvidia...:D [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
Masterplus Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 non saprei, io non ho mai volato con tutto il dettaglio al massimo durante i voli online, considera che ho 2 580 GTX in SLi.... Come potete notare dai miei screen sull'apposito tread "...screenshot..." su questo forum, oltre alla rosoluzione da capogiro ho anche i dettagli al massimo ma oltre i 27 fps nn sono mai riuscito andare fuorchè sul mare... potete indicarmi le vostre impostazioni, giusto per fare un paragone. [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
_Heater_ Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 tutto al minimo :) Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Masterplus Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 Ho notato che comunque con la mia AMD 6970, anche se varia la risoluzione gli FPS non cambiano; questo dimostra che la scheda è potente ma è limitata, appunto, da dei driver ottimizzati per altri titoli. Pazienza... [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
_Heater_ Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 io avevo una AMD e ho notato lo stesso identico problema da te descritto, sopratutto con gli FPS ma in particolar modo con il primo ARMA... Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Masterplus Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 io avevo una AMD e ho notato lo stesso identico problema da te descritto, sopratutto con gli FPS ma in particolar modo con il primo ARMA... Che ti devo dire... non capisco perchè scelte di questo genere debbano precludere un certo mercato, adesso coi iRacing, ad esempio, sembra che il tutto vada molto meglio rispetto a prima. Come FPS, con tutto al massimo, rendering separato per i 3 schermi, non sono mai sotto i 100 fps, prima superavo a malapena i 50... Speriamo che nel prossimo futuro la cosa si risolva anche perchè sulla carta la 6970 è sempre la migliore... tolta la gtx dual gpu di ultima generazione di nvidia. E una lamentela che ho fatto nei pareri per i driver di AMD lamentando il fatto che con questi driver non gira assolutamente il titolo della ED. [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
_Heater_ Posted September 2, 2012 Posted September 2, 2012 È vero, la 6970 a livello prestazionale va molto forte. Io credo che la ED sviluppi con schede nVidia perchè avevo letto da qualche parte, che gli strumenti che usano per ricreare gli effetti visivi ad esempio, sono solo compatibili con hardware nVidia... E poi l'engine EDGE che vedremo tra non molto è nato con hardware nVidia, forse perchè si sono reso conto che i driver AMD non sono molto efficienti. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
OttoPus Posted September 3, 2012 Posted September 3, 2012 Io ho un i7 2600 (senza k, non sbloccabile), e con una radeon hd 5770,con tutto al max tranne: Water : Low Civ Traffic: Off Heat Blur: Off MSAA: 2x TSSAA: Off la media era di 50 fps (tranne nelle campagne o nelle missioni dove l'inefficiente motore di gioco rende uno slideshow l'esperienza di volo). Da poco ho acquistato una GTX 670, e ora la media è salita a 60 fps (tranne nelle campagne dove l'inefficiente motore di gioco rende uno slideshow l'esperienza di volo). Questa la mia esperienza, prova a smanettare sui settaggi (anche dal pannello di controllo della tua scheda video) e vedi un pò se la situazione migliora.
TkER Posted September 3, 2012 Posted September 3, 2012 Pensa se gli fanno i driver che ciapet che gli fanno alle nvidia...:D Sono andato avanti un' anno chiedendo all' AMD (nel loro forum) di fare un driver "compatibile" spiegando anche i problemi accuratamente... mai risposto... P.s: io ho le impostazioni oltre il massimo :doh:
21GT_Tigre Posted September 3, 2012 Posted September 3, 2012 (edited) Speriamo che nel prossimo futuro la cosa si risolva anche perchè sulla carta la 6970 è sempre la migliore... tolta la gtx dual gpu di ultima generazione di nvidia. Capisco il risentimento degli utilizzatori delle Ati ma per favore evitiamo di fare delle " sparate " che sono a dir poco ridicole :doh: La 6970 e' un prodotto di una generazione fa' , per capirci contemporanea alla 580GTX , la quale e' stata superata dalla 7970 , la quale a sua volta e' stata superata dalla 680GTX , chiaramente non lo dico solo io ma anche le decine di confronti che si possono leggere in rete . Meglio sorvolare per amor patrio sul confronto 690GTX vs 6970 .... :) Edited September 3, 2012 by 21GT_Tigre
Kite Posted September 3, 2012 Author Posted September 3, 2012 ma possibile che ottopus mi da 25 fps e ha una 5770? Ma a che risoluzione ? Stasera provo ad abbassare qualche cosa come dettaglio poi sento con rvenditore domani se ha un nvidia da farmi provare. Sulla carta sta 7770 non è sicuramente il top anzi ma pensavo meglio..tecnlogia a 20 nm mi sembra e anche se la overcloccko a 1.6 ghz non cambia na cippa
reaping Posted September 3, 2012 Posted September 3, 2012 (edited) Le ATI sono delle schede potenti come hardware, ma hanno dei driver che fanno "recere"; l'ultima volta che ho aggiornato i driver ho provato a cambiare le impostazioni dal "control panel" come ad esempio il vsync, e il track ir ha smesso di funzionare, dopo più di qualche minuto di assoluta perplessità sono riuscito a capire che reimpostando a default le opzioni della scheda video il track ir tornava a funzionare, questo per dire quanto siano "grezzi" questi driver, è come mettere una Ferrari da corsa nelle mani di un comune guidatore. saluti. P.s. il prossimo pc (settembre 2013 se ci campo) lo assemblo con una o due belle Nvidia se nel frattempo le cose non saranno cambiate. Edited September 3, 2012 by reaping
Kite Posted September 3, 2012 Author Posted September 3, 2012 beh che dire.. stasera ho smanettato un po con il driver , non ho installato niente piu di quello che da AMD. Beh ho aumentanto usando il "cataclicm"... si si il cataclism altro che catalyst amd override portando 1 1.400 mhz.. ( arriva fino a 1600 ma ho voluto provare un po sotto ) beh si è inchiodato tutto e sono stato qui 3 ore a cercare come rimettere a posto . anche quando riavviavo tutto frezzato.. bella figata ! Ma insomma... è uno degli ultimo prodotti a 28 nm addirittura... peggio di un processore come tecnologia di costruzione sembra... ma che cavolo Allora vado con la 550 ti ? Su amazon sta a 108 €... magari un bel 50 € in piu posso permettermeli... speriamo il buon negoziante quasi amico mi prende indietro sta 7770
TkER Posted September 4, 2012 Posted September 4, 2012 beh che dire.. stasera ho smanettato un po con il driver , non ho installato niente piu di quello che da AMD. Beh ho aumentanto usando il "cataclicm"... si si il cataclism altro che catalyst amd override portando 1 1.400 mhz.. ( arriva fino a 1600 ma ho voluto provare un po sotto ) beh si è inchiodato tutto e sono stato qui 3 ore a cercare come rimettere a posto . anche quando riavviavo tutto frezzato.. bella figata ! Ma insomma... è uno degli ultimo prodotti a 28 nm addirittura... peggio di un processore come tecnologia di costruzione sembra... ma che cavolo Allora vado con la 550 ti ? Su amazon sta a 108 €... magari un bel 50 € in piu posso permettermeli... speriamo il buon negoziante quasi amico mi prende indietro sta 7770 Ti consiglio una 560 meglio se con 2 giga di ram. Cmq sia le ati vanno tutte uguali su DCS come daltronde anche le nvidia. Passando da una 4850 ad una 6850 non ho preso nemmeno un' FPS, portando il core della 6850 a 1100 mhz non ho avuto alcun fps di differenza. Ora io ho una GTX470 che va tre volte (non per scherzo) la 6850 su DCS, ovecloccandola non ho alcuna differenza, tra la mia 470 e la 590 non c'e' praticamente alcuna differenza su DCS, questo per dire che quello che fa la differenza su DCS sono le architetture delle schede video e poi il processore (CPU) che deve essere molto overcloccato essendo i sim DCS, CPU dipendenti.
Kite Posted September 4, 2012 Author Posted September 4, 2012 grazie a tutti dei consigli. Oggi il negozio era chiuso. Riprovo domani ma se mi prende la mia indietro faccio la 560 . Anche se non è "ti" va bene? Non so quanto mi chiederà
TkER Posted September 5, 2012 Posted September 5, 2012 grazie a tutti dei consigli. Oggi il negozio era chiuso. Riprovo domani ma se mi prende la mia indietro faccio la 560 . Anche se non è "ti" va bene? Non so quanto mi chiederà Si va bene anche se non è TI
Recommended Posts