Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve a tutti ragazzi.

Volevo chiedervi come mai durante l'eseguzione del sim in questione si verifichino degli scatti improvvisi alle volte fino ad arrivare al secondo.

Io posseggo:

Cpu: intel i5 2500k

VGA: nVidia GTX560TI driver 301.42

Ram: Corsair 8gb in dual channel 1600 mhz

SO: Win7 64bit

HD: un comunissimo WD 500 gb

Monitor: 19 pollici

Track-IR: 4-pro software TrackIR_5.1.3.Final

Versione DCS A-10C 1.1.1.1

Al momento di settaggi grafici ho questi:

Textures: High

Scenes: High

CIV Traffic: No

Water: High

VISIB RAGE: High

Blur: Off

Shadow: Medium

Resolition: 1440 x 900

Aspect Ratio: 16:10

Monitor: 1

Res. of cockpit display: 512

MSAA: 2X

HDR: OFF

Shadow tree: NO

VSYNC: si

OVVIAMENTE schermo intero...

cockpit shadow :NO

TSSAA: NO

Non ho gli specchietti e uccelli... :D

Cosa ne pensate?

p.s.

Appena formattato... :P

Grazie a tutti per la vostra attenzione!

Edited by Tournament
Posted

ma ti capita anche quando sei solo come un cane oppure solo quando ce attività nei dintorni ?

Hai provato a vedere cosa succede nell'Instant Action ?

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

Direi che prima di approfondire l' argomento la domanda e' senz' altro scontata , perche' utilizzi ancora la versione 1.1.1.1. ?

Poi quoto Heater , ci servono maggiori informazioni , questi stutter di capitano random o quando sei in precise situazioni ?

Io intanto comincerei con sostituire i driver con una release precedente della serie 200 , a quanto e' dato di sapere con la serie 300 c'e' stato piu' di un problema con i sim DCS .

:thumbup:

Posted

@Heater

ho provato sia nell'instant action che ad aprire un server ma con nessun'altro client all'infuori di me e il fenomeno rimane.

Con taker ho disabilitato il vsync e la cosa è migliorata ma non è stata risolta ed è ancora abbastanza fastidiosa!

@Tigre

Sto utilizzando la 1.1.1.1 perchè volevo aspettare ancora un pò (comunque oggi ho scaricato la 1.2.0.0).

L'effetto è fisso sia che parta dall'hangar, durante il volo e durante l'atterraggio, ed è molto frequente almeno uno scatto ogni 30 secondi!

Ho appena verificato che non è il track-IR che da problemi ma propio il sim (si blocca tutto non il solo movimento della testa).

Dove potrei recapitare dei driver più datati? Della serie 200 ho conservato i; 275.33, 280.26, 285.62 e 296.10.

Posted

Io utilizzo da tempo i 296.10 e non ho piu' avuto problemi di sorta e per quanto mi riguarda tra tutti quelli che ho provato si sono rivelati i migliori , mentre con i 301.42 che pure ho provato si era presentato un problema di stutter , seppure in forma molto ridotta e random , questo con una 580GTX 3Gb .

Posted

Ah Giusè , aspettavi che il World maturasse come l'uva prima di installarlo?? :music_whistling:

Cmq battute a parte guardati questo thread sulle impostazioni nvidia che hanno postato per ottenere il max delle prestazioni byepassando a volte le impostazioni software del simulatore..vanno bene anche con la tua scheda , io le ho provate e devo dirti che ho osservato una stabilità costante degli fps con settaggi grafici al top senza mai avere cadute improvvise..

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=94178

Posted

Joker il 53° ha chiuso con il mondo ED... forse sarebbe meglio cambiare banner..! o anche tu come Giuseppe stai aspettando che maturi l'uva prima di cambiarlo!

Tornando Ontopic... ma siamo sicuri che sia una questione di scheda video?

Non è che hai qualche processo di sottofondo che ti blocca a intervalli il sim?

Mi sa' che devi riformattare... intanto ormai è diventata una passione per tè!

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

www.36stormovirtuale.net

Posted (edited)
Ah Giusè , aspettavi che il World maturasse come l'uva prima di installarlo?? :music_whistling:

Cmq battute a parte guardati questo thread sulle impostazioni nvidia che hanno postato per ottenere il max delle prestazioni byepassando a volte le impostazioni software del simulatore..vanno bene anche con la tua scheda , io le ho provate e devo dirti che ho osservato una stabilità costante degli fps con settaggi grafici al top senza mai avere cadute improvvise..

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=94178

Non per essere critico ma il thread a cui ti riferisci riporta che i settaggi consigliati sono dedicati a schede video Highend , cioe' di fascia alta , e con rispetto parlando la 560TI e' collocata invece nella categoria Mainstream , cioe' inferiore , peraltro dice anche che " potrebbe essere necessario modificare le impostazioni se si sta scendendo sotto i 30 fps. " , inoltre non e' abiliato il Vsync e quant' altro .

Questo significa , come sempre del resto , che i settaggi proposti non sono una verita' assoluta la cui efficacia dipende da molti fattori , tra cui il sistema utilizzato , ecc... peraltro l' autore del thread ha questo " sistemino " " Asus Rampage IV Extreme, Intel 3960X, 8gig Vengence, GTX 680 Top, Vertex 3 SSD " , sicuramente uguale alla maggioranza degli utilizzatori dei simulatori della DCS ...:cry:

Possono comunque essere interpretati come una base di partenza su cui lavorare , al limite Tournament fai una prova e vedi i risultati , richiedono i driver serie 3.0 .

Edited by 21GT_Tigre

Posted (edited)

Come dice Gaana probabile che lo stutter sia dovuto a qualche caricamento in background, c'e' da controllare anche se hai il memory remap features attivato nel bios, senza di quello utilizzi solo 3.25gb delle ram invece di 8gb.

I nuovi driver ufficiali 306.23 vanno bene e non hanno stutter http://www.nvidia.it/object/win8-win7-winvista-64bit-306.23-whql-driver-it.html , al contrario dei primi della serie 300.

Edited by T@kER
Posted

In basso a destra dovresti avere l'icona per le impostazioni NVIDIA...

Da li apri il programma e selezioni impostazioni 3d, gestisci impostazioni 3d... poi impostazione programma... selezioni Digital Combat Simulator: Black Shark e modifichi le impostazioni che ti ha dato Joker!

PS:

Pelmo non ha più speranza di abbattermi! gli ho manomesso tutti i thunguska! ;)

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

www.36stormovirtuale.net

Posted

Gaanalma, a mè basta una fionda per tirarti giù! Hahahahahaha :megalol::gun_sniper:

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

non ho specificato ma a me sembra che ci sia stato un notevole miglioramento, per quanto riguarda le prestazioni, calcolando che ho alzato tutti i settaggi (tranne il traffico civile) al massimo aggiungendo anche specchietti e ombre agli alberi.

Ma il mio problema rimane, gli scatti sono rimasti, e a questo punto non credo che dipenda dalle prestazioni del mio pc o sbaglio?

Ho fatto una prova a disabilitare AVG e devo dire che ho ottenuto un'ulteriore miglioramento.

Gli scatti sono meno frequenti ma quando si verificano hanno una durata più lunga.

Questo con la 1° missione dell'instant action sia a bassa quota su centri abitati che ad alta quota!

Posted

Mi sa tanto che sei l'unico. Io non ho nessun problema. E non ho avuto problemi dal passaggio della versione precedente a questa.

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...