Jump to content

Bugs e problemi presenti in DCS World


Pelmo

Recommended Posts

Mustang P-51D:

Interruttore compressore:

una volta sollevato il coperchio di sicurezza (quello rosso per intenderci) l'interruttore è posizionato di defoult su automatico.

Quando si vola ad una certa quota (tra FL 170 e FL 190) il compressore contunua a spostarsi da 1° stadio a 2° e viceversa. La cosa si elimina andonda a tirare su la levetta nella posizione desiderata (basso o alto profilo) e dato che magari vorremo lavorare sempre intorno ai 20.000' lo vorremmo tenere basso.

Ho provato a tirare su la levetta ma rimane sempre nella stessa posizione (su automatico). Sbaglio io a cliccare? Perche non si muove, ne cliccando col tasto sinistro del mouse ne con quello destro.


Edited by Masterplus

[sIGPIC][/sIGPIC]

Aeronautica Militare Virtuale Italiana

AMVI Forum

Link to comment
Share on other sites

Mustang P-51D:

Interruttore compressore:

una volta sollevato il coperchio di sicurezza (quello rosso per intenderci) l'interruttore è posizionato di defoult su automatico.

Quando si vola ad una certa quota (tra FL 170 e FL 190) il compressore contunua a spostarsi da 1° stadio a 2° e viceversa. La cosa si elimina andonda a tirare su la levetta nella posizione desiderata (basso o alto profilo) e dato che magari vorremo lavorare sempre intorno ai 20.000' lo vorremmo tenere basso.

Ho provato a tirare su la levetta ma rimane sempre nella stessa posizione (su automatico). Sbaglio io a cliccare? Perche non si muove, ne cliccando col tasto sinistro del mouse ne con quello destro.

 

Dai un occhio a qeesti allegati......

 

Ciao

IMG_1332.thumb.PNG.5448542492e872a1e6780fdddf4e6d29.PNG

IMG_1333.thumb.PNG.9cbdac62fa05fcbc4774e79a34efd3c1.PNG

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Allora continuiamo...

 

Aeroporto di Beslan pista 10 canale Nr21 manca simbologia ILS sull'HUD del Su-25T

 

Aeroporto di Gudauta pista 33 canale Nr10 manca frequenza e indicazioni sentiero ILS sulla mappa

 

Aeroporto di Sukhumi pista 30 canale Nr9 manca frequenza e indicazioni sentiero ILS sulla mappa

 

Aeroporto di Maykop pista 22 canale Nr 5 manca frequenza e indicazioni sentiero ILS sulla mappa

 

Immagini allegate per conferma.

1901598908_Su-25TILSBeslanpista10canaleNr21.thumb.JPG.0386625482fcd12a4ab6ab8296a0cfb4.JPG

665883543_Su-25TILSGudautacanaleNr10.thumb.JPG.373064e873c55c7c0a74f83ea4b88815.JPG

801041993_MancadescrizionesentieroefrequenzaILSdiGudauta.thumb.JPG.0ce68c23f658b47ac305706ea4e2bf13.JPG

126302781_Su-25TILSSukhumipista30canaleNr9.thumb.JPG.20c772b4d1252fdc3b2034552bf4d2fc.JPG

66409690_Su-25TILSMaykoppista22canaleNr9.thumb.JPG.cd1a6e81b5c47e157aa1c5f894b8608f.JPG

1550740007_MancadescrizionesentieroefrequenzaILSdiMaykop.JPG.9e50b2c309f9c1262cf2a9cb707bcb61.JPG

1213078928_MancadescrizionefrequenzaesentieroILSdiSukhumipista30.JPG.7877de25cbaabcd0c8ba4bb6662fa2a3.JPG


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Mustang P-51D:

Interruttore compressore:

una volta sollevato il coperchio di sicurezza (quello rosso per intenderci) l'interruttore è posizionato di defoult su automatico.

Quando si vola ad una certa quota (tra FL 170 e FL 190) il compressore contunua a spostarsi da 1° stadio a 2° e viceversa. La cosa si elimina andonda a tirare su la levetta nella posizione desiderata (basso o alto profilo) e dato che magari vorremo lavorare sempre intorno ai 20.000' lo vorremmo tenere basso.

Ho provato a tirare su la levetta ma rimane sempre nella stessa posizione (su automatico). Sbaglio io a cliccare? Perche non si muove, ne cliccando col tasto sinistro del mouse ne con quello destro.

 

Da me funziona, la sposto con lo scroll... Su Low lo puoi lasciare quanto ti pare, mentre su high ti consiglio di inserire un tasto sul joystick (se hai l'X-52pro, scaricati il mio profilo, che trovi nella sezione user files del sito ED) perché la posizione HIGH è dotata di una molla di ritorno che te lo fa ritornare in posizione LOW. Questo perché, questa modalità, la si usava solo quando si era a bassa quota e si richiedeva un aumento momentaneo delle prestazioni, quindi il pilota in sostanza teneva il ditino lassù... in verità, siccome a bassa quota far passare a uno stadio di alta pressione il compressore, può essere pericoloso per il motore, quindi i piloti comunque preferivano tenerlo sempre su HIGH... Comunque leggi gli allegati di Heater che sono ottimi! Se puoi vuoi approfondire, da qualche parte sul mio HD credo di avere ancora il manuale di volo del P-51D originale (ho anche quello dell'F-51), mandami un PM che provo a trovarlo...

Link to comment
Share on other sites

@ Dio.

 

Nel primo post dove dici LNDG = ILS, non è proprio esatto.

Cioè potrebbe esserlo per un velivolo occidentale, ma non per uno sovietico visto che i Russi impiegano l'RSBN.

 

Adesso non saprei dirti se il simbolo sulla mappa sta a significare proprio un ILS oppure un sistema di atterraggio strumentale generico.

 

Se fosse confermata la prima opzione, credo sia corretto non mettere la "frecciona" visto che non si tratta di un ILS.

 

Non sono sicurissimo al 100% è solo uno spunto di ricerca, il Ka-50 non ha ne uno ne l'altro.

Link to comment
Share on other sites

@Flanker0ne,

 

 

hai ragione, ma solo in parte. E ti spiego perchè.

Il sistema di navigazione russo RSBN corrisponde al sistema occidentale VOR/DME.

Non è un sistema utilizzato principalmente per effettuare gli atterraggi strumentali.

Perlomeno, per poter usufruire anche di questo servizio, il velivolo deve essere ulteriormente equipaggiato con uno strumento, che si chiama in forma abbreviata, KPPM.

 

Comunque, ti invito a salire a bordo del Su-25T e di effettuare un avvicinamento, su di un aeroporto da me indicato, dove la dovuta simbologia ILS è assente sull'HUD. Noterai invece, che le barre indicatrici, in basso sull'HSI o dell'ADI, sono invece attive e indicano il tuo posizionamento rispetto il sentiero di atterraggio. Ció può solo indicare, che li, il sistema di atterraggio strumentale è presente e che quindi, la simbologia assente sull'HUD sta ad indicare, che siamo di fronte ad un bug.

Ora, anche se il nostro velivolo Su-25T, dovesse essere equipaggiato anche con il sistema RSBN e con l'apparato KPPM, dovrebbe comunque, in quei casi, visualizzare sul nostro HUD, la dovuta simbologia. E questo non lo fà, nonostante appunto gli apparati HSI e ADI stiano indicando che siamo sintonizzati su di una frequenza di atterraggio strumentale e si comportino di conseguenza..

 

In allegato, la parte del manuale dove viene spiegato l'HSI e l'ADI sul Su-25T. Noterai che si parla di ILS e non di RSBN (KPPM).

 

Comunque, settanto il gioco, pardon, simulatore, con la visualizzazione del cockpit in lingua russa, quello che appare sull'HUD in inglese, ovvero LNDG, in russo corrisponde a ПОС, che stà appunto per sistema strumentale di atterraggio.

 

Altra prova:

 

Durante una video lezione di Wags, sul l'uso del sistema di atterraggio, lui spiega e dice testuali parole: "The last navigation sub-mode is indicated as "ПОС" ("Landing"). Its designed to guide you to the runway threshold using the ILS final approach system."

 

Detto ciò, aspettiamo ulteriori verifiche da parte del nostro FCS_Heater. Anch'io sinceramente, sono curioso di capire se ho scoperto veramente dei bugs oppure no.

 

Buona serata.

2072619129_HSIADISu-25T.thumb.JPG.5f3f6a803a183deb688417e451890452.JPG


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Mago, è questo il punto! Purtroppo, su alcuni aeroporti, la giusta simbologia ILS viene indicata sull'HUD, mentre in altri no.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Se sulla mappa dell'editor, è raffigurato il sentiero ILS, con i dati di frequenza e orientamento magnetico, allora si. Se invece non c'è nessuna informazzione, allora no. Sarebbe anche un po difficile, non credi? Come faccio a testare, se non posso conoscere la frequenza ILS? Per esempio, prendiamo l'aeroporto di Gudauta, come ho già evidenziato, nella mappa dell'editor non è raffigurato il sentiero ILS e tantomeno la frequenza. Come posso testare se esiste oppure no? Dovrei stare li a provare tutte le frequenze! Però con il Su-25T il sistema ILS lo posso usare, basta impostare il canale Nr. 10


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Se non c'è il sentiero in mappa significa che l'ILS non c'è, anche perchè gli aeroporti con l'ILS sono elencati nel Manuale dell'A-10.

 

Non vorrei che alla fine hanno adattato pesantemente il Su-25 per darti comunque indicazioni per l'atterraggio tipiche dell' ILS anche dove questi sistemi non fossero presenti.

Alla fine, se non ci fosse ne ILS ne RSBN dovresti usare i Marker/NDB come facciamo sul Ka-50 e non credo che l' ARK non sia implementato sul Su-25.

 

Poi come avrai ben notato sul SU-25 avrò volato si e no 3 ore in totale.

Link to comment
Share on other sites

Non voglio più ipotizzare, a questo punto non resta che aspettare quello che FCS_Heater scoprirà a riguardo. Buona notte.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte degli aeroporti Sovietici Militari (quelli a Nord principalmente) nello scenario non mostrano la simbologia tipica del sistema ILS, ma l'avionica del Su-25 riceve comunque le indicazioni idonee ad un atterraggio strumentale.

Dio ha evidenziato all'inizio come sull'aeroporto di Songalung (Sud Ovest e Georgiano) non fosse presente la simbologia in mappa come possibile bug o dimenticanza.

Continuando la sua ricerca ha trovato altri aeroporti con problemi, forse un po' troppi per essere una svista della ED, allora ho proposto che su quegli aeroporti non vi fosse un ILS (inteso come Localizzatore e Glide Slope) ma un altro sistema "proprietario" Russo, con qualche dubbio, l'RSBN che funzionerebbe come una sorta di GCA.

Link to comment
Share on other sites

 

Il tasto SAVE sulla TOOL BAR non funziona

 

Funziona (la missione viene salvata...), solo che non si illumina

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

confermo, se vuoi la certezza cmq fallo da "file" -> "save as", giusto per avere un riscontro visivo :)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Posto qui i bug di FC3

 

Per cortesia Heater, visto che il mio inglese fa schifo e google translator traduce alla c...o, potresti postare nel Topic apposito, in inglese, a Viper questi bug?

 

Allora, ho scoperto altri 2 bug.

 

Il primo riguarda i fumogeni montabili sui velivoli.

Il colore giallo e arancione non vengono propriamente raffigurati ma sono di 2 diverse tonalità di blu.

 

Il secondo riguarda per il momento il Su-33 (devo ancora vedere se questo problema risulta su tutti i velivoli di FC3)

Se montiamo dell'armamento solo su di un'ala, il velivolo vola come se non ci fosse nessuna differenza di peso da una parte all'altra. Vola diritto come nulla fosse, mentre dovrebbe abbassare l'ala dalla parte dove è presente l'armamento e dovrebbe leggermente virare verso la parte dov'è montato l'armamento, perchè ovviamente c'è la componente resistenza aerodinamica da prendere in considerazione..

 

Per i colori ecco lo screenshot:

 

Heater puoi chiedergli se è possibile rendere i colori dei fumogeni un po più vivi? Così com'è ora, il rosso e il verde sono proprio colori morti..

Screen_121116_162005.thumb.jpg.84f84de2baf9f27d9c7df68acdcc7cdd.jpg


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

La seconda osservazione mi sembra più una limitazione del modello di volo che un bug.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...