Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vedi Red, anche a voler segnalare qualcosa, lo segnalerei comunque ad AMVI (essendo Mago ed Heater entrambi della stessa squadra)

Ma a voler passare anche su questo, guarda i post aperti e son tutti sul tono "sono stato figo".

L'altro esempio è "L'apertura ufficiale del corso Eolo II ". Non mi sembra una notizia di rilevanza Nazionale.

O anche il post "RIngrazio RedDevil della chiacchierata".

Io non scrivo ogni volta che apriamo un reparto sperimentale nel 36°.. o ogni volta che il 36° passa un reparto sperimentale a sezione attiva.. o ogni volta che noi si parla con qualcuno..

Ti sembra che sia un comportamento "normale"?

A mio avviso è un pò esagerato ed un pò auto-celebrativo.

Con questo vorrei semplicemente dire che qui, presumo, si dovrebbe parlare di DCS.. Magari contare su anche quattro cavolate, ma non così esageratamente.

Tutto qui.

Posted
No no.. per carità.. ma c'è anche il limite del buongusto... sarà il mio che ha un livello di "sopportazione" molto basso :)

Infatti , sono piu' che daccordo , questo forum dovrebbe essere superpartes e dedicato alle discussioni inerenti i prodotti DCS a prescindere dal gruppo di appartenenza , mentre da un un po' di tempo a questa parte pare essere diventato una specie di succursale di Amvi modellato ad uso e consumo di quest' ultima , con thread dal contenuto apertamente pubblicitario e come precedentemente gia' detto anche autocelebrativi .

Francamente trovo tutto questo molto discutibile , ma se questo e' il nuovo corso che la gestione del forum vuole attuare , cioe' farlo diventare una vetrina per tutti i gruppi italiani non c'e' problema e ci si adegua aprendo dei thread dedicati allo scopo, basta sapere le cose , per essere piu' chiari o tutti o nessuno .

:thumbup:

Posted (edited)

Con questo vorrei semplicemente dire che qui, presumo, si dovrebbe parlare di DCS.. Magari contare su anche quattro cavolate, ma non così esageratamente.

Capisco benissimo il tuo punto di vista, pertanto invito tutti quanti ad aprire dei thread riguardanti le novità, le attività e lo stato dei propri gruppi. Personalmente non ci vedo nulla di male (anzi, io per primo avevo aperto un thread dove cercavo info a tal proposito). Inoltre, come già detto in altri thread, si può fornire così un'immagine della community italiana anche a chi vi si avvicina per la prima volta, così che si possa orientare verso ciò che gli calza meglio.

Riguardo al parlare di DCS, non aspetto altro, ma pare che nessuno abbia voglia di proporre un argomento di discussione (io almeno ci ho provato con CA).

Il thread sulla chiaccherata è stato aperto quando ancora io ed altri non eravamo passati ad amvi quindi aveva lo stesso senso di questo ove stiamo parlando, immagino. Poi oh, mica l'ho aperto io :)

È vero che ora entrambi i mod sono di AMVI, ma siamo comunque tutti ospiti della ED. Per ogni problema basta sentire il responsabile delle community (era Groove a suo tempo, ora dovresti controllare)

EDIT: visto solo ora il reply di Tigre. Vale quanto detto a Scorpion, per quel che mi riguarda. Presentate anche voi novità, collaborazioni, attività o quel che volete, non vedo dove sia il problema. Anche perchè nessuno è interessato nel fare discorsi sui moduli, di solito ci si ferma all'annuncio delle novità ed alla morbosa attesa delle medesime.

Edited by Karon
full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped

Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN

Posted

Per l'origine di questo post mi sembra di aver gia' spiegato nello stesso thread il senso, se poi ha preso un'altra piega, credo scatenata dallo screenshot di Flanker, beh questo non potevo prevederlo.

Per il ringraziamento a red.devil, ci stava tutto (a mio parere), ho avuto con lui contrasti pubblici su questo forum in passato, mi sembrava piu' che giusto pubblicamente ringraziarlo (semmai il mio errore e' stato omettere anche le scuse....).

Per le notizie sui vari reparti gruppi etc etc..

qui non ci siamo, il forum e' dedicato allal utenza italiana, come gia' spiegato in passato non dispone di sottosezioni, chiunque e' libero di postare su argomenti presenti in altre sottosezioni (in inglese/russo) del forum principale, quindi anche quelle relative al multiplayer, al'apertua di corsi, al reclutamento etc etc etc.

per cui la frase

L'altro esempio è "L'apertura ufficiale del corso Eolo II ". Non mi sembra una notizia di rilevanza Nazionale

potrebbe avere valenza anche per:

http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1563213&postcount=1

o per tutti gli altri post analoghi fatti da tutte le altre comunita' di volo.

Non mi pare che questi annunci siano mai stati oggetto di moderazione.

Moderator

Posted

Mi pare che l'apertura di uno stormo (o squadra che dir si voglia) e l'apertura di un "corso" siano due cose di una portata un pelo diverse, Mago (o Fulvio), ti pare?

Ma chiaramente se ti ha dato fastidio il post in cui si comunica all'utenza nazionale che c'è qualcun altro che sfrutta DCS e FC3/FC2, ti chiedo scusa.

Per il resto, basta sapere quali sono i limiti.

Se i limiti non ci sono, ogni Stormo (o squadra), potrà aprire i post che vuole - dall'apertura del corso alla scorreggia dell'ultimo cadetto - come accaduto fino ad ora.

Me lo confermi?

Si può?

Poi non mi dire che ti auto-modereresti :)

Nessun flame eh... giusto per capire a che siamo :)

Posted

L'apertura di un corso sicuramente (credo che l'apertura di un corso intenda la possibilita' per la gente di aderire al corso)

I complimenti a qualcuno per aver superato un esame?

per me puoi anche scriverlo.

mettere in stick una notizia di queste categorie (no, non e' corretto nei confronti di altre realta')

postare per far risalire una notizia del genere in cima ai topic (non non e' corretto nei confronti di altre realta')

chiedere di fare un post "sticcakato" con un elenco delle comunita di volo che hanno attualmente APERTE le iscrizioni? si si puo' fare.

Autocelebrarsi? se nn e' lesivo nei confronti degli altri si puo' fare (ometterei post tipo ieri sera abbiam ospaccato il c al tal gruppo in uan force on force, anche eprche' e' contro regolamento)

Per finire.

Malgrado la firma, io qui sono in veste di moderatore. Heater pure. Il gruppo a cui tempo per tempo apparteniamo non centra nulla.

Moderator

Posted

Dimenticavo, non mi ha dato assolutamente fastidio il post di comunicazione di apertura del vostro gruppo.

In questi giorni mi pare (e tra l'altro uno dei motivi di questo post era appunto il discorso che si stava facendo) ho sottolineato piu' volte la mia idea al riguardo ceh avere piu' gruppi e non un unico gruppo sia un bene per l utente finale.

non essendo ancora (forse) schizofrenico, non ho cambiato idea.

finendo alla moderazione, chiedi un attimo quanti warning ho dato dall'inizio del forum... (per facilitarti ti dico ZERO, anche in casi eclatanti) o sempre cercato di moderare via PM

Moderator

Posted
L'apertura di un corso sicuramente (credo che l'apertura di un corso intenda la possibilita' per la gente di aderire al corso)

I complimenti a qualcuno per aver superato un esame?

per me puoi anche scriverlo.

mettere in stick una notizia di queste categorie (no, non e' corretto nei confronti di altre realta')

postare per far risalire una notizia del genere in cima ai topic (non non e' corretto nei confronti di altre realta')

chiedere di fare un post "sticcakato" con un elenco delle comunita di volo che hanno attualmente APERTE le iscrizioni? si si puo' fare.

Autocelebrarsi? se nn e' lesivo nei confronti degli altri si puo' fare (ometterei post tipo ieri sera abbiam ospaccato il c al tal gruppo in uan force on force, anche eprche' e' contro regolamento)

Per finire.

Malgrado la firma, io qui sono in veste di moderatore. Heater pure. Il gruppo a cui tempo per tempo apparteniamo non centra nulla.

Ripeto.. Era per capire a che punto si può arrivare.

Quindi, da quel che capisco, l'importante è non "spammare troppo" e non andare contro le regole scritte del forum. Giusto?

Bon, per quanto mi riguarda allora a posto :) ne prendo atto :)

Posted

Ovvio, ma da parte mia mi pare che sia stato sempre cosi'.

Non si puo' moderare un forum al di fuori delle regole scritte. e le regole qui le fa la ED.

Moderator

Posted

Bene , anche io ne prendo atto congiuntamente a Scorpion e mi permetto di aggiungere anche tutte le altre comunita' italiane .

Ovviamente rispettando le regole che chiaramente sono valide per tutti indistintamente .

:thumbup:

Posted
Dimenticavo, non mi ha dato assolutamente fastidio il post di comunicazione di apertura del vostro gruppo.

In questi giorni mi pare (e tra l'altro uno dei motivi di questo post era appunto il discorso che si stava facendo) ho sottolineato piu' volte la mia idea al riguardo che avere piu' gruppi e non un unico gruppo sia un bene per l utente finale.

non essendo ancora (forse) schizofrenico, non ho cambiato idea.

finendo alla moderazione, chiedi un attimo quanti warning ho dato dall'inizio del forum... (per facilitarti ti dico ZERO, anche in casi eclatanti) ho sempre cercato di moderare via PM

Chiaramente era per farti capire che c'è differenza fra l'apertura di un corso e l'apertura di una squadra nuova (archiviato).

Per quanto riguarda la moderazione, non ti ho accusato di aver mai fatto nulla di sbagliato. Ho solo scritto che non ti auto-modereresti. :)

Ma lo scopo di tutto questo giro di parole era semplicemente, ripeto - poi basta per me - , capire innanzi tutto a cosa effettivamente serve questo forum (o sezione di forum) e fino a che punto lo si potesse sfruttare (auto-stringersi la mano, auto-battersi la mano sulla spalla, pubblicizzare il più e/o il meno riguardante la propria squadra, ecc).

Grazie del "chiarimento" ;)

Buon vento, Mago

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...