Jump to content

Recommended Posts

Posted

insomma trovate sta causa e scrivetela che qui sto morendo dalla curiosità e non ho dietro il PC con cui potrei eventualmente fare il test :P

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

allora,

la mia conclusione è la seguente:

la mappa del Mission Editor è piatta, ma ha un sistema sferico proiettato (Lat/Long).

Il sistema del simulatore usa l'asse X come direzione Nord, mentre il codice dell'avionica usa una linea longitudinale costante lungo la direzione NORD.

Probabilmente è meglio prendere in cosiderazione questa linera longitudinale, che sarebbe il "vero" NORD/SUD come nel mondo reale.

Quindi, a causa della proiezione utilizzata nel mappare la Lat/Lon nella mappa DCS, l'asse X è perfettamente allineata con il vero NORD della mapa e con il meridiano centrale, quest'ultimo di 33°.

Ka variazione di questo meridiano è di ± 3-7 gradi ad Est del Nord geografico.

Come ho detto prima, per cercare di ovviare al problema, bisogna modificare la variazione magnetica CDU → NAV → OPTIONS

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

Ciao Heater , provando la missione abbiamo visto che la MV sulla cdu è già di 6° Est , e la stessa si ripresenta infatti anche in CDU NAV OPTIONS. Ora non è che la cdu dell'A-10 ha già compensato la MV per calcolare i dati correttamente , mentre è l'editor che non considerandola non potrà mai far coincidere i parametri?

In sostanza ,forse la CDU è già a posto , e da non modificare , mentre l'editor no ? Oppure la soluzione sarà un 'altra ?

Posted
Oggi non riesco a fare altre prove... Domani proverò ad inserire come mi hai suggerito la variazione dell'MV dal nav option... anche se devo cercare bene sul manuale come si deve modificare, perchè ad oggi non l'ho ancora provato...

http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1659459&postcount=3

Speed ha scritto esattamente quello che ho scritto, difatti gia in passato ne avevo discusso ma alla fine non ero arrivato a nessuna conclusione utile.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

Per le coordinate te lo posso confermare io che se aggiungi 7 gradi alle indicazioni che ti da' l'editor sul punto desiderato ci arrivi... ma mi sembra un modo molto italiano di risolvere il problema....temporaneamente può anche andar bene... ma se venisse risolto alla fonte sarebbe meglio.

@Heater e invece i programmatori che dicono?

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

www.36stormovirtuale.net

Posted

@Heater e invece i programmatori che dicono?

chiedo domani :)

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...