Jump to content
Forum Maintenance between 04:00 - 06:00 UTC ×
Forum Maintenance between 04:00 - 06:00 UTC

E' un Bug o un mio errore?


Gaanalma

Recommended Posts

Ciao ragazzi...ho bisogno di supporto.

 

Tempo fa' ho iniziato ad editare una missione per la sezione A-10C del 36°...

 

Lo scopo della missione è quello di far usare la CDU ai piloti virtuali per raggiungere dei Waypoint creati in volo dietro indicazioni dei trigger...

 

Per le modalità LL ed MGRS non ho avuto problemi, ma quando dall'editor inserisco i dati per far utilizzare il sistema dell'Offset della CDU, i dati che rilevo non mi risultano corretti.

 

Nel 3° punto di navigazione della missione, c'è la possibilità random di essere indirizzati verso il WP3 o il WP7... entrambi con la modalità Offset dal Bullseye.

 

Io dall'Editor traccio una linea di misurazione che parte dal Bullseye e che raggiunge i WP sopra citati.

 

Il WP3 dall'editor, mi viene segnato a 36 Mn per 153°... dati che inserisco nell'offset come WP che parte dal Bullseye (2049 sulla CDU) e che imposto nellmh/dis come 153036... alla fine il WP creato sulla CDu mi porta alle coordinate ll 41°36'27"N 041°53'07E, mentre il WP per come lo ho impostato nell'editor dovrebbe essere 41°37'16"N 041°58'22"E... Praticamente da quello che ne deduco è che il sistema di misurazione che ha l'editor, è sbagliato, da' gradi errati rispetto a un punto definito.

 

Ho provato anche con il WP7, ma la solfa non cambia...i dati rilevati sono:

-da editor 36 Mn per 168° che corrispondono a 41°36'39"N 041°46'13"E

-impostato sulla cdu raggiungo queste coordinate 41°35'31"N 041°39'53"E

 

Anche in questo caso non corrispondono!

 

Condivido la missione, in modo da poterla provare e magari dare anche consigli e suggerimenti!

 

Ciao e un ringraziamento in anticipo!

 

Addestramento usi CDU v2.3.miz

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

Mi ricorda un po' questa cosa qua, per cui avevano fatto il mod in oggetto....

 

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=54636&highlight=editor+ruler

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Cortesemente prima di fare riferimento a bug seguite le indicazioni del manuale. Così siamo certi che sia un bug.

Per distanze INFERIORI a 100 miglia il formato è HHHDD.T. ovvero 15336.0

Ricordo che la digitazione dei decimali (T) è opzionale. Quindi fate una prova con 15336 oltre a farla con il numero esteso.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Faccio ora la prova, ma a naso ti dico già che dato che comunque io 36 Mn le faccio dal bullseye, ti potrei già confermare quello che ti ha detto Joker....quindi credo che l'indicazione che mi hai dato è errata...

 

Poi le indicazioni del manuale le ho seguite...purtroppo non ho raggiunto il risultato sperato e credo non per una mia male interpretazione, ma pur non volendo fare il superbo mi sono comunque messo in discussione chiedendo alla comunità aiuto a capire se sono io che è da un mese che picchio la testa per nulla o è un problema che risiede nell'editor...

 

Poi sinceramente...se leggi bene il titolo io non ho urlato "al bug al bug... "...non vedo come il mio titolo del topic possa ledere l'immagine della ED che della fiera del Bug ne stà facendo bandiera...

Se questa puntualizzazione comunque è stata fatta dall'alto... cambia pure il titolo, non ho interesse in questo, quello che mi interessa è che si trovi la soluzione... e se dovesse essere un bug, che venga risolto.

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

Mi ricorda un po' questa cosa qua, per cui avevano fatto il mod in oggetto....

 

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=54636&highlight=editor+ruler

 

Chromium, credo che hai colpito nel segno...

 

Vedo di fare delle prove modificando le stringhe che mi hai indicato per vedere se è qualcosa che hanno introdotto magari con FC3...

 

Ti faccio sapere! Grazie

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

Penso che l'abbia data per errata perchè Joker è il manuale vivente dell'A-10C...

 

Comunque ti ringrazio lo stesso, anche se avevo capito da come avevi risposto che era sicuramente e senza ombra di dubbio come dicevi tu...

 

My fault nel interpretare il forum che mi diventano ogni giorno che passa sempre più difficili da capire...

 

Ciao e spero di venirne a capo...

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

La cosa è semplice. Se inserendo i dati nel formato corretto (inteso come indicato a pag. 249) riscontri ancora anomalie allora è con ogni probabilità un bug.

Una cosa che non ho capito è se nel simulatore il punto si trova comunque a 36 miglia dal BE e la differenza è solo nell heading o se la differenza è sia di distanza che di heading.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Io non ho dato nulla per errato a priori. Ho solo espresso un punto dato dalla mia umile esperienza per cui , la creazione di un offset nella cdu dell'A-10C con il formato HHHDDD , in un es. 120 di heading per 36 miglia , và immesso come 120036. Tutto qui. :smilewink:

Io non conosco bene l'editor , e non sò come trasferire i dati per la creazione del wp nella missione , per cui effettivamente non saprei dire se è un bug o meno.

CDU OFFSET TUTORIAL 04-14-2011.pdf


Edited by Joker73
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... il fatto è che avete ragione entrambi...cioè si può inserire sia con formato HHHDDD come dice Joker che in formato HHHDD.T come dice Mago...la distanza che percorri dal bullseye è la medesima...nel caso di questa missione fai sempre 36 Mn... per quanto riguarda il bearing risulta scostato e sul manuale non c'è nessun riferimento a riguardo.

 

Ho riaperto il topic che mi ha consigliato il grande Chromium...vediamo se li mi confermano che sono io a sbagliare in qualcosa!

 

Mago la differenza è solo nel bearinig!

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

Mi da' 6°E... è questo il problema? dovrei impostare l'HARS in DG da Slave ed effettuare una correzione manuale?

 

HARS ? E' un sistema di backup dell'EGI, c'entra poco con la navigazione GPS...i primi A-10A navigavano con l'HARS

 

E' possibile cambiare la variazione magnetica dalla CDU -> NAV - OPTIONS

 

Ora provo la mix e ti so dire

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...