Jump to content

Recommended Posts

Posted

No ovvio non si identifica in questo modulo, ma da quando uscì l'A-10C che lo si aspetta, e diciamocelo obiettivamente, quello che manca in DCS e tutti vogliono è un cacciabombardiere multiruolo coi controcoglioni. Poi ovviamente la ED è una società e per far soldi deve vendere, ma credo che la punta di diamante sarà l'hornet per molti anni a venire.

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
No ovvio non si identifica in questo modulo, ma da quando uscì l'A-10C che lo si aspetta, e diciamocelo obiettivamente, quello che manca in DCS e tutti vogliono è un cacciabombardiere multiruolo coi controcoglioni. Poi ovviamente la ED è una società e per far soldi deve vendere, ma credo che la punta di diamante sarà l'hornet per molti anni a venire.

Si hai sicuramente ragione, questo modulo sarà quello di punta per la ED che proprio per questo secondo me investirà molto in termini pubblicitari, commerciali , di visibilità, ,ecc... tanto da farlo diventare un prodotto vetrina come si dice usualmente in campo commerciale..

E ,sempre secondo me, probabile che un buon numero di falconiani si sposteranno "di qua" visto che difficilmente resisteranno a un richiamo come questo aeroplano....

:thumbup:

Posted

Ehehehe io sarò uno di quelli, ma non prima cmq che il modulo sia completo però :thumbup:

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
Ehehehe io sarò uno di quelli, ma non prima cmq che il modulo sia completo però :thumbup:

Tra l' altro probabile che nel frattempo esca anche la mappa dello Stretto di Hormuz così anche per gli scenari avete una discreta scelta, il nuovo Caucaso, il Nevada e appunto quella citata (la Normandia ovviamente non è affare vostro...) un valore aggiunto direi non da poco considerate anche le operazioni imbarcate, ecc...

Posted

Personalmente la mappa Nevada mi ha sempre fatto cagare tant'è che non la comprerò mai (forse a 10€, ma proprio forse) è solo un esercizio di stile, operativamente se non per addestramento non serve a nulla, se non attualmente a dividere i rami delle build (e spillare soldi alla gente). lo stretto di hormuz invece mi attizza parecchio e probabilmente lo prenderò

Posted
Personalmente la mappa Nevada mi ha sempre fatto cagare tant'è che non la comprerò mai (forse a 10€, ma proprio forse) è solo un esercizio di stile, operativamente se non per addestramento non serve a nulla, se non attualmente a dividere i rami delle build (e spillare soldi alla gente). lo stretto di hormuz invece mi attizza parecchio e probabilmente lo prenderò

Concordo, e in effetti mi sono sempre chiesto l' utilità di questa mappa al di là dell' esercizio di stile, sicuramente Hormuz è tutta un' altra cosa e probabilmente la acquisterò anch' io....:thumbup:

Posted
Concordo, e in effetti mi sono sempre chiesto l' utilità di questa mappa al di là dell' esercizio di stile, sicuramente Hormuz è tutta un' altra cosa e probabilmente la acquisterò anch' io....:thumbup:

Ma... io la vedo come una mappa, punto.

é bellissima da volare con gli elicotteri e con un po' di fantasia da parte di chi edita, vengono fuori scenari particolari...vedi blue flag di buddyspike.

Poi i pareri ogniuno se li fa' a modo suo.

e se una cosa non garba, basta non comprarla.

Io sono contento di averla presa.

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

www.36stormovirtuale.net

Posted

é bellissima da volare con gli elicotteri e con un po' di fantasia da parte di chi edita, vengono fuori scenari particolari...vedi blue flag di buddyspike.

Hai perfettamente ragione, la penso anch'io così

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

Canale Youtube: 2RGT OBERST

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

Canale Twitch: 2RGT OBERST

LIVE!

Posted

Beh il discorso era in generale e non riferito al singolo, poi come dici giustamente se non interessa basta non comprarla.

Ad ogni modo, secondo me, la sua utilità per rappresentare con un pò di fantasia uno scenario bellico mediorientale verrà meno nell' attimo in cui sarà disponibile Hormuz e con questa mappa non credo che il nevada avrà , come dire, un futuro...

Posted

A me sinceramente NTTR m'è piaciuta moltissimo, perchè passare dal caucaso ormai sbiadito al deserto del nevada con il deferred shading è stata un pochino la svolta.

Vi si può riprodurre in maniera accurata il red flag... Tipo ora sto volando la campagna BFM dell'f5 ed è una figata...

De gustibus ovviamente!

200m butterflier inside :harhar:

MERLO forever

Posted
A me sinceramente NTTR m'è piaciuta moltissimo, perchè passare dal caucaso ormai sbiadito al deserto del nevada con il deferred shading è stata un pochino la svolta.

Vi si può riprodurre in maniera accurata il red flag... Tipo ora sto volando la campagna BFM dell'f5 ed è una figata...

De gustibus ovviamente!

Beh secondo me il confronto per avere un senso andrebbe fatto con la versione del World unica per tutti gli scenari ,per dire è chiaro che se confronto il caucaso attuale con la normandia, pur con tutti i limiti di quest' ultima essendo ancora in early access , non c'è storia , con il primo sembra di essere in un' altro ambiente simulativo e , come dici giustamente , sbiadito...

Il mio discorso era riferito in ottica futura,cioè quando ci sarà Hormuz , nel senso che dubito molto che qualcuno in presenza della nuova mappa citata rimanga ancora sul nevada...

Posted

Vedete che dite quello che dico io? Che ci fate sul Nevada? Red flag? E red flag cosa è se non una esercitazione in grande stile? Oltre quello che ci fate? Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti, io la comprerò forse quando la trovo a 10 € in giro, di più non vale per me, specie ora che esce il nuovo caucaso o hormuz, che quello si che è un teatro operativo attuale

Posted

Anche a me piace la mappa di Las Vegas, unico appunto...potevano piazzare qualche tipica milfona americana con scollatura generosa e minigonna passeggiare lungo i viali con i casinò...:D

Posted

Io il Nevada l'hoavuto gratis, la Normandia l'ho pagata, ma non penso ne a che epoca si rifanno e ne a come si chiamano...due mappe e basta da usare

Posted
Io il Nevada l'hoavuto gratis, la Normandia l'ho pagata, ma non penso ne a che epoca si rifanno e ne a come si chiamano...due mappe e basta da usare

Punti di vista, ovviamente più che legittimi e rispettabili, personalmente prediligo una mappa che si collega al modulo di interesse o che comunque che si avvicina , per esempio normandia per il 109, caucaso (e futuro hormuz..) per l' Harrier.

In effetti volare "al contrario" cioè con il 109 sul caucaso, ecc.. quindi mappa moderna con relative infrastrutture e con l' Harrier sulla normandia stona con la mia idea di simulazione, ma come dicevo sono punti di vista..

Posted

Ma si infatti....ma per lo stesso ragionamento...a me volare la Normandia, sembra di volare il delta del Po adesso, stessi manufatti, stesse case in mattoni, stesse strade sterrate, stessi scoli :)

Posted
Ma si infatti....ma per lo stesso ragionamento...a me volare la Normandia, sembra di volare il delta del Po adesso, stessi manufatti, stesse case in mattoni, stesse strade sterrate, stessi scoli :)

Condivido senz' altro, anche senza l' assets pack rimane una mappa confinata a quel periodo storico proprio per le infrastrutture, ecc.. a differenza del caucaso che è adattabile a più epoche e per questo molto più versatile per chi vola moderno, stessa cosa per hormuz che si adatterà, con gli opportuni compromessi , anche per i conflitti arabo-israeliani , iran , ecc...

Posted
Ah non sapevo, non avendo mai scaricato la Open Beta pensavo fossero 2 installazioni distinte e separate, e non che mi aggiornasse la stable in beta e viceversa (sempre se ho capito bene)

Hai capito bene, e può fare anche molto di più: qui trovi un'ottima guida di Skatezilla che spiega un po' tutte le possibilità.

Non è da escludere che il nuovo installer utilizzi la stessa funzione disponibile ora che cerca sull'HD altre versioni similari e dove possibile si copia i files.

Quoto in pieno, anche perché la funzione ce l'hanno appunto già, non avrebbe senso smettere di sfruttarla.

Ci metto meno se gli spedisco una pennina e me la faccio rispedire carica :D

Mi hai appena dato un'idea di business. :music_whistling:

Idem, gli early access non fanno per me. :unsure:

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted

Grazie Blueraven ci do un occhiata

Posted
....gli early access non fanno per me. :unsure:

Considerazione senz' altro condivisibile, e anche se ho preso l' Harrier in questa modalità per un discorso di offerta visto che, come già visto in passato per altri moduli di terze parti, anche quando e se lo metteranno in promozione certamente non sarà al prezzo dell' early access, per il momento è parcheggiato in hangar in attesa che raggiunga un livello di sviluppo adeguato per non dire completato per poi iniziare ad usarlo seriamente...

Posted
anche quando e se lo metteranno in promozione certamente non sarà al prezzo dell' early access

Oddio, su questo in realtà non sono d'accordissimo: nella mia esperienza, anche se hanno smesso con le offertone che facevano una volta, prima o poi quella al 50% arriva (io ho preso quasi tutti i moduli che ho così).

E in caso sarà comunque inferiore al prezzo dell'EA.

Ad ogni modo la tua logica ha un senso, lo paghi comunque meno e soprattutto se ti venisse voglia di usarlo lo hai già in hangar... non è poco.

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted
Oddio, su questo in realtà non sono d'accordissimo: nella mia esperienza, anche se hanno smesso con le offertone che facevano una volta, prima o poi quella al 50% arriva (io ho preso quasi tutti i moduli che ho così).

E in caso sarà comunque inferiore al prezzo dell'EA.

Ad ogni modo la tua logica ha un senso, lo paghi comunque meno e soprattutto se ti venisse voglia di usarlo lo hai già in hangar... non è poco.

Si sono d' accordo sul 50% di sconto che prima o poi arriva ma difficilmente, secondo me, lo applicheranno su moduli diciamo di punta come del resto già avvenuto , vedi l' F-5 piuttosto che altri che non sono mai scesi oltre una certa soglia.

E considerato che l' Hornet sarà non un modulo di punta ma IL modulo top di DCS sarà ben difficile che scenda considerevolmente di prezzo, come credo sarà la stessa cosa per l' Harrier piuttosto che il futuro F-14 o altri di categoria similare, è anche una questione di strategia commerciale nel senso che non puoi, per tante ragioni inclusa quella di immagine , svendere per così dire un modulo top.

Per il resto confermo, l' ho preso proprio in EA per la ragione che descrivi in attesa che lo completino o che raggiunga un sufficente livello di sviluppo tale per iniziare a fare con questo velivolo una attività che abbia un senso, quindi non il solito voletto ogni tanto anche perchè la macchina richiede, almeno per me che sono un sim pilota di velivoli WW2, una fase di studio e addestramento consistente già solo a livello di sistemi, ecc..., intanto è nell' hangar quando sarà ora basta che lo prepari al volo :thumbup:

:pilotfly:

Posted

Domani è l' ultimo giorno per le news prima di Natale, chissà se ci fanno qualche sorpresa o se fino a dopo la befana non si vede niente....

Tra l' altro, se non erro, quest' anno non hanno ancora lanciato le tradizionali promozioni per il periodo natalizio, strano...

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...