Barone Posted October 2, 2016 Posted October 2, 2016 Io ho il 190 e non sembra malaccio. Anche se devo dire che i suoni si non sono proprio al top. Sul decollo è molto instabile e serve tanta pratica. Ma non avendone mai pilotato uno non posso dare giudizio su questo. Hanno parlato con un ex pilota di dora quindi mi fido e confido che abbiano ascoltato e lavorato su quello. Grazie comunque per i dettagli del 109. Se in sconto forse lo prenderò, ma forse. Di sicuro attendo con ansia lo spit. A quello non resisto, ripeto pur essendo versione LF. Viper se vuoi ww2 quando vuoi sia dcs che i vari clod o bos. Sennò aspettiamo di prendere il mig 21. Magari un giorno di questi ci sentiamo via steam. ;) Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
phant Posted October 3, 2016 Author Posted October 3, 2016 (edited) ...il discorso secondo cui se il FM lo ha fatto Yo-Yo allora automaticamente deve andare bene a prescindere... Il punto è che chi non segue attivamente lo sviluppo di DCS e prende per buone tue affermazioni tipo ...un 109K che del 109K ha solo il modello 3D e il cockpit mentre tutto il resto non ha niente a che vedere con l' aeroplano reale... magari si fa una pessima idea del modulo in oggetto. In questo senso è utile ricordare che il suddetto Yo-Yo è il developer leader di praticamente tutti i modelli di volo targati ED, Bf 109 compreso: non sostengo che, se il FM lo ha fatto Yo-Yo allora automaticamente deve andare bene a prescindere ma solo che, considerata la qualità di tutti gli altri precedenti FM realizzati da lui, mi pare difficile sostenere che l'FM del 109 non ha niente a che vedere con l' aeroplano reale. Stabilito questo, ognuno (anche e soprattutto chi non segue attivamente lo sviluppo di DCS) può trarre le sua personali conclusioni. ...la questione per quella che è stata la mia esperienza (che ovviamente comprende anche un raffronto con altri ambienti simulativi...) Ecco: se specificavi da subito che si tratta di tue personali conclusioni ed al netto di presunti utenti infuriati (link/fonte?), o improbabili evocazioni di titoli arcade come War Thunder, la questione assumeva già una dimensione diversa. L'equivoco di fondo è sempre questo: cioè confondere opinioni personali (legittime, per carità, ma tutte da verificare/dimostrare) con fatti e dati oggettivi. Per quanto mi riguarda a suo tempo ho preso il P-51 e appunto il 109K... Cosa intendi con a suo tempo? Te lo chiedo perché, benché la beta di DCS: Bf 109 K-4 Kurfürst sia stata pubblicata a fine 2014, la release stabile risale a fine Agosto 2016, cioè un paio di mesi fa. Durante tutto questo periodo gli affinamenti del modulo (FM compreso) sono stato tanti (come di consueto per tutti i moduli): sicuro che la tua esperienza faccia riferimento alla release stabile? Bye Phant Edited October 3, 2016 by phant
scorpion80 Posted October 3, 2016 Posted October 3, 2016 Io ora la butto li, a titolo amichevole eh.. Ma flammare per pm? [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic62322_8.gif[/sIGPIC]
Barone Posted October 4, 2016 Posted October 4, 2016 Io ora la butto li, a titolo amichevole eh.. Ma flammare per pm? Personalmente trovavo la discussione molto interessante. Avere due punti di vista così diversi che si confrontavano permetteva davvero ad un utente di sviscerare meglio le caratteristiche del modulo e aiutava a farsi un' idea su cosa comprare. Perché vedere una sequenza di immagini e notizie e basta ha i suoi limiti. Peccato. Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
scorpion80 Posted October 4, 2016 Posted October 4, 2016 Ma va.. Io mica ho il potere di farli smettere.. A parte che il flame qui lo vedi solo tu dal momento che si sta discutendo su un' aeroplano , ti dico a titolo altrettanto amichevole che se leggere i miei interventi o quello di qualcun' altro ti "urta" puoi semplicemente fare a meno di frequentare questo thread e dirigerti su altri più confacenti ai tuoi gusti che per altro non mancano. :pilotfly: A me non urta leggere i post, ma la supponenza e la saccenza con cui vengono scritti. Tutto li... Altrettanto amichevolmente ti chiedo di non dirmi cosa fare, che son abbastanza grande :) [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic62322_8.gif[/sIGPIC]
Mago Posted October 4, 2016 Posted October 4, 2016 Non mi sembra ci sia saccenza e supponenza nei quote che hai riportato. Mi sembrano segnalazioni di bug. Moderator
Mago Posted October 4, 2016 Posted October 4, 2016 Visto che hai consigliato a Scorpione di non leggerti ti do anche io un consiglio. Appurato che non hai alcuna capacità di gestire la critica, né sui forum né in altre situazioni, ti consiglio di optare per la simulazione offline, da enormi soddisfazioni senza ripercussioni sul ego. Amichevolmente, chiaramente. Moderator
Mago Posted October 4, 2016 Posted October 4, 2016 Sono le stesse che hai dato a Scorpione. Moderator
Mago Posted October 4, 2016 Posted October 4, 2016 Prendi fuoco a bagno Tigre. Non è colpa mia, come qualcuno esprime un concetto diverso dal tuo passi all'attacco. E non te ne rendi neanche conto Non sai gestire la critica. Lo ribadisco. Moderator
Mago Posted October 4, 2016 Posted October 4, 2016 Ah, Tigre tu hai affermato che a parte il modello 3d ed il cockpit il 109 non ha nulla del 109. Non mi pare la segnalazione di un bug. Equivale a dire che il prodotto da cagare. Moderator
Mago Posted October 4, 2016 Posted October 4, 2016 E tanto per chiarire in primis sono utente di questo forum. Quindi ho lo stesso tuo diritto di postare. Moderator
Gaanalma Posted October 4, 2016 Posted October 4, 2016 Ops... Scusate stavo leggendo interessato. [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
Mago Posted October 4, 2016 Posted October 4, 2016 Non sai gestire una critica, non ho detto che sei scemo. Ma continua pure, è divertente. Folgore. Moderator
Mago Posted October 4, 2016 Posted October 4, 2016 Quello che ti sfugge e che non ho nulla da chiarire. Moderator
phant Posted October 4, 2016 Author Posted October 4, 2016 Una vera e propria epidemia di saccenti e supponenti a quanto sembra.... Quelli che hai riportato sono solo feedback di alcuni utenti che indicano ciò che, secondo loro (ed è tutto da verificare), non va e/o dovrebbe essere migliorato/modificato. Tra l'altro, se vogliamo spaccare il capello in 4, bisognerebbe conoscere anche le date di tali report: come suddetto la versione stabile del 109 è stata rilasciata solo un paio di mesi fa e gli affinamenti del modulo, nel frattempo, sono stati parecchi., Per ogni modulo ci sono decine (quando non centinaia) di feedback (di ogni natura): se dovessimo giudicare i moduli in base ai feedback negativi dovremmo cestinarli praticamente tutti. Io NON sostengo che il 109 sia perfetto (come ho già ricordato, tra l'altro, non lo possiedo e non posso esprimere un giudizio diretto) ma da qui a dipingerlo come lo hai dipinto tu c'è una bella differenza. Bye Phant
Barone Posted October 5, 2016 Posted October 5, 2016 Qualcuno lo ha per caso provato? https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=153398
Barone Posted October 5, 2016 Posted October 5, 2016 Il ffb purtroppo nel mondo della simulazione aerea è qualcosa di incompreso. Non c'è un gioco su cui funzioni bene. Ne joystick aggiornati che lo supportino. Ormai è una strada, purtroppo, morta. Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
chromium Posted October 5, 2016 Posted October 5, 2016 Beh l'ffb2 va bene su dcs fatto salvo alcuni moduli, il problema è appunto hardware. Io mi son dovuto fare un frankestein per avere un ciclico decente. Pure Folgore lo aveva fatto (e lo vende, fossi uno interessato mi fionderei a pesce). Forse l'idea commerciale più interessante sarebbe realizzare dei kit per smanettoni basici che si possano applicare alle periferiche più comuni. Ma se non lo ha fatto nessuno forse c'è una ragione :S Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Mago Posted October 5, 2016 Posted October 5, 2016 Non c'è più un solo joystick commerciale con FFB in commercio. Quindi il FFB non è una priorità Moderator
Barone Posted October 5, 2016 Posted October 5, 2016 Non è vero folgore. Io avevo il MS FFB2 l'ho usato su clod rof bos è dcs. Su clod c'è il famoso bug del cannoni del 109 che te lo disattiva, su bos funziona in una partita su due, idem per rof. L'unico su cui funziona decentemente è dcs ma come detto da mago, non essendoci joystick nuovi ed aggiornati al momento la strada è abbastanza periferica. Nota personale: da quando ho venduto il FFB 2 per il T16000 ne ho guadagnato alla grande in precisione. Come detto però è un parere personale quindi soggettivo. Dai adesso torniamo IT sul dcs WW2! :) Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Mago Posted October 5, 2016 Posted October 5, 2016 Folgore non c'è più in commercio un solo joystick FFB significa che nessuna azienda ha in catalogo joystick FFB. Il mercato dell'usato non conta. Moderator
Mago Posted October 5, 2016 Posted October 5, 2016 E se non ci sono prodotti in vendita lo sviluppo di sw FFB o comunque il fixing di bug FFB diventano non prioritari per una azienda commerciale. Moderator
chromium Posted October 5, 2016 Posted October 5, 2016 (edited) Va che intendevo in termini di mercato e nell'avere una periferica FFB di livello, infatti ho specificato che su DCS l'ffb va bene salvo alcuni moduli. Ma come tu stesso segnalavi tempo fa l'alternativa ll'FFB2 che doveva essere il G-940 non arrivava agli standard del sidewinder, quindi o si opera sul mercato dell'usato e poi si interviene manualmente, oppure sticazzi. Mago purtroppo ha ragione: se uscissero due o tre titoli importanti in cui l'FFB viene utilizzato come moda, ci sarebbe speranza. Diversamente... ci attacchiamo. Poi oh, io sono soddisfattissimo del risultato, ma esserci arrivato dopo anni e smanettamenti vari scoccia. Ad essere franchi penso che se non fosse per i cotteri in DCS l'FFB l'avrebbero lasciato cadere come altrove. Ma proprio sui mezzi WWII penso che possa avere una nuova prospettiva, o secondo voi sbaglio? Edited October 5, 2016 by chromium Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
chromium Posted October 6, 2016 Posted October 6, 2016 Ma è un bug giusto? Mica una mancata funzionalità che hanno deciso di lasciare così. Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Recommended Posts