Jump to content

problema con DCS, UH-1H e FC3

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, sono un simmer da vecchia data ma sono nuovo del forum ed ho questo problema:

possiedo già da tempo Lock On e Flaming Cliffs 2;

ho acquistato UH-1H e Flaming Cliffs 3 su internet in download, e dopo l'installazione sono entrato nella schermata principale di DCS world.

Fin qua tutto ok ma quando seleziono una missione sia di FC3 o UH-1H il pc mi rimanda ad un errore in Windows e l'applicazione viene terminata senza però uscire da DCS world!

Perciò non riesco a volare...

Non so che fare!!

Il mio s.o. è Windows XP 32 con 4Gb di ram.

Dipende forse da ciò?

Posted

Esattamente , dipende dal sistema operativo , queste le specifiche della ED :

Recommended system requirements: Operating system 64-bit: Window 7 or Window 8

Quindi se vuoi usare i simulatori ED devi fare obbligatoriamente l' aggiornamento del sistema operativo , non hai altre soluzioni .

:thumbup:

Posted

Grazie per la risposta.

Eppure c'è scritto anche nelle specifiche:Minimum system requirements: Operating system: Windows XP, Vista or 7;

Forse intende XP 64?

Posted
Grazie per la risposta.

Eppure c'è scritto anche nelle specifiche:Minimum system requirements: Operating system: Windows XP, Vista or 7;

Forse intende XP 64?

Con un sistema a 32bit se vuoi usare i simulatori ED vai poco lontano , occorre per forza una versione a 64bit , peraltro sul forum e' pieno di utenti che hanno avuto il tuo stesso problema dovuto proprio alla versione del sistema operativo , sostituito quello con una versione appunto a 64bit hanno risolto il problema .

Peraltro occorre anche considerare che un sistema a 32bit riesce a gestire un massimo di 4Gb di ram , che sarebbero gia' insufficenti per usare proficuamente il sim , tanto che la maggior parte degli utenti ne utilizza 8 o piu' .

Personalmente se hai intenzione di usare i sim ED ti consiglio di passare senza indugio ad una versione aggiornata del sistema operativo , tra l' altro XP e' molto datato e ha una gestione della ram e della struttura generale del sistema in termini di efficenza piuttosto deficitaria e sicuramente non piu' all' altezza dei tempi .

:thumbup:

Posted

Ho capito, sei stato molto chiaro e gentile.

Purtroppo lo pensavo anch'io ma ne volevo la conferma da chi più ne sà di me.

Vedrò di aggiornare il pc per poter utilizzare i simulatori in questione.

Grazie di nuovo.

Posted
Salve a tutti, sono un simmer da vecchia data ma sono nuovo del forum ed ho questo problema:

possiedo già da tempo Lock On e Flaming Cliffs 2;

ho acquistato UH-1H e Flaming Cliffs 3 su internet in download, e dopo l'installazione sono entrato nella schermata principale di DCS world.

Fin qua tutto ok ma quando seleziono una missione sia di FC3 o UH-1H il pc mi rimanda ad un errore in Windows e l'applicazione viene terminata senza però uscire da DCS world!

Perciò non riesco a volare...

Non so che fare!!

Il mio s.o. è Windows XP 32 con 4Gb di ram.

Dipende forse da ciò?

Lupo, scusami... potresti postare uno screen dell'errore che ti da?

Grazie

Posted (edited)

Con questa comunicazione da parte di Wags, si mette definitivamente la parola fine al supporto 32 bit.

Also today, our official product specifications are as follows:

Minimum system requirements: OS 64-bit Windows Vista, 7 or 8; CPU: Core 2 Duo 2.0 GHz; RAM: 4 GB; Free hard disk space: 10 GB; Video: 512 MB RAM card, DirectX 9.0c - compatible; Sound: DirectX 9.0c - compatible; requires internet activation.

Recommended system requirements: OS 64-bit Windows Vista, 7 or 8; CPU: Core i5+; RAM: 8GB; Hard disk space: 10 GB; Video: Shader 3.0 or better; NVIDIA GeForce GTX560 DirectX 9.0c or better; Sound: DirectX 9.0c - compatible; DirectX: 9.0C; requires internet activation.

Of note, we no longer support 32 bit OS systems.

Edited by Pelmo

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

OK!!!!

Allora grazie di nuovo a tutti per la disponibilità..... e senza dubbio cambierò il PC!!!

Saluti a tutti.

Posted

Certamente si!

Valuterò se cambiare il mio pc e quindi anche il s.o. oppure solo il s.o. e per il momento tenere il pc così com'è. (La seconda soluzione naturalmente non è il massimo!!)

Saluti

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...