Jump to content

Belsimtek AH-1G Cobra


phant

Recommended Posts

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
peccato per la versione ah1g...che come armamento cosa avrebbe? solo il cannone?!

 

La questione è stata oggetto di molte critiche , dal momento che la G monta come armamento cannoni , minigun , lancia granate , ecc... ed è priva dei TOW che avrebbe dato sicuramente un' altro senso a questa macchina che oggettivamente stante la versione scelta ha possibilità operative molto limitate e in condizioni di superiorità aerea sul campo di battaglia.

 

In effetti la politica adottata dalla Belsimtek pare essere quella di sviluppare macchine della stessa era dello Huey con tutto ciò che ne consegue a livello di capacità belliche, tanto che anche il Kiowa da quanto è dato di sapere sarà nella versione A , cioè quella impiegata in Vietnam come FAC , collegamento , ecc... .

 

In soldoni macchine molto basiche praticamente prive di avionica e di sistemi di armamento diciamo avanzati che hanno un senso in un determinato contesto storico come appunto il Vietnam ma che in quello attuale sono poco più che dei bellissimi esercizi di stile...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

La questione è stata oggetto di molte critiche , dal momento che la G monta come armamento cannoni , minigun , lancia granate , ecc... ed è priva dei TOW che avrebbe dato sicuramente un' altro senso a questa macchina che oggettivamente stante la versione scelta ha possibilità operative molto limitate e in condizioni di superiorità aerea sul campo di battaglia.

 

In effetti la politica adottata dalla Belsimtek pare essere quella di sviluppare macchine della stessa era dello Huey con tutto ciò che ne consegue a livello di capacità belliche, tanto che anche il Kiowa da quanto è dato di sapere sarà nella versione A , cioè quella impiegata in Vietnam come FAC , collegamento , ecc... .

 

In soldoni macchine molto basiche praticamente prive di avionica e di sistemi di armamento diciamo avanzati che hanno un senso in un determinato contesto storico come appunto il Vietnam ma che in quello attuale sono poco più che dei bellissimi esercizi di stile...

 

:thumbup:

 

Esatto infatti che senso ha attaccare un convoglio di carri armati con un ah1g senza un tow o hellfire?!? ne riduce anche le possibilità di creare scenari simulativi

Link to comment
Share on other sites

Esatto infatti che senso ha attaccare un convoglio di carri armati con un ah1g senza un tow o hellfire?!? ne riduce anche le possibilità di creare scenari simulativi

 

Il Cobra non nasce come cacciacarri ma come elicottero armato per il supporto alle formazioni di Huey e alle truppe a terra , specificatamente studiato per sopperire alle alte perdite del primo in Vietnam dovute proprio alla nota vulnerabilità di queste macchine .

 

Il discorso cacciacarri fu affrontato in un secondo tempo con l' apparizione della versione equipaggiata con i Tow che per altro nel contesto attuale servirebbe ben a poco , mentre un' altro discorso sarebbe quella con gli Hellfire che però significherebbe fare una versione diciamo relativamente recente con tutto ciò che ne consegue a livello di implementazione della relativa avionica e quant' altro.

 

Dal mio punto di vista potrebbe essere molto interessante ricreare le condizioni del vietnam con le formazioni di Huey scortate dai Cobra con missioni create ad hoc sia per le minacce terra/aria che per quelle aria/aria , in soldoni missioni diciamo con una base storica....

 

Per altro , nota a margine, mi sono sempre chiesto come mai nessun gruppo abbia adottato lo Huey come modulo ufficiale , eppure la macchina è di grande richiamo e molto conosciuta anche da noi e potrebbe essere un veicolo pubblicitario fenomenale per rinverdire le fortune dell' ala rotante nel World , come stà appunto avvenendo all' estero , che da noi rimane ancora ancorata al solito BS e che mi pare , come dire , un pò appannata....

 

:thumbup:


Edited by _Tigre_
Link to comment
Share on other sites

A me sto cottero piace...mi sto ingrippando con le operazioni sling heheheheeh che figata...

 

Bhe se ti riferisci allo Huey indubbiamente è una macchina molto divertente pur essendo indubbiamente impegnativa che previlegia il lato diciamo pilotaggio rispetto a quello prettamente bellico , il lato che personalmente prediligo anche in virtù del fatto che ha la classica formula rotore principale più quello di coda che oggettivamente sà più di elicottero e restituisce un' altro feeling rispetto alla formula coassiale adottata dal BS....

 

Il Cobra ne è uno stretto parente , sopratutto a livello di tecnica adottata , quindi rotore bipala , ecc.... , più che altro sono curioso di vedere come hanno implementato il discorso pilota/gunner , facile che si possa occupare alternativamente una delle due posizioni mentre dubito molto per non dire una certezza che ci sia il discorso multycrew... vedremo....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Prendetela come una mezza informazione di servizio ;):

 

Il multi crew non dipende da Belsimtek, salvo che la ED non gli abbia commissionato anche questo. Già ai tempi dello Huey e delle prime domande proprio in merito alla posizione gunner data ad un altro slot in multi, EvilBivol disse che era in programma ma si sarebbe comunque dovuto attendere un'implementazione della possibilità di sviluppare tale componente in DCS World da parte della ED.

 

Personalmente penso che sarà una cosa che vedremo a valle di EDGE.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

.....Personalmente penso che sarà una cosa che vedremo a valle di EDGE.

 

La questione multycrew a mio avviso è legata al discorso della qualità del net code e bisognerà vedere cosa implementeranno nell' Edge e in effetti non è neanche detto che ci sarà , diciamo che i fattori che entrano in gioco sono molti , nel senso un conto è trasferire dei dati tra i clients in un sim storico , ben altro è farlo in uno moderno per la presenza dell' avionica e quant' altro , in soldoni data la mole di dati che entrano in gioco il discorso non è certo semplice e dubito molto che la Belsimtek abbia i necessari strumenti e capacità a livello di codice per affrontare la questione che a mio avviso rimane di competenza della ED.

 

Vedremo cosa combinano.....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

A sentire i ragazzi di VEAO sembra che il limite tecnico (a livello di codice) nell'implementazione del multi-crew sia la sincronizzazione del modello di volo tra due (o più, come nel caso dell'Huey) utenti.

 

Considerato che gran parte del codice del modello di volo è esclusiva della E.D. sono solo loro che effettivamente possono metterci le mani.

 

Sempre a detta di VEAO pare che la E.D. ci stia lavorando sopra. Ovviamente parliamo di indiscrezioni ed al momento non si hanno riscontri concreti (ufficiali), tantomeno date di rilascio.

 

Non credo che EDGE abbia niente a che fare con quanto suddetto.

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

A sentire i ragazzi di VEAO sembra che il limite tecnico (a livello di codice) nell'implementazione del multi-crew sia la sincronizzazione del modello di volo tra due (o più, come nel caso dell'Huey) utenti.

 

Considerato che gran parte del codice del modello di volo è esclusiva della E.D. sono solo loro che effettivamente possono metterci le mani.

 

Sempre a detta di VEAO pare che la E.D. ci stia lavorando sopra. Ovviamente parliamo di indiscrezioni ed al momento non si hanno riscontri concreti (ufficiali), tantomeno date di rilascio.

 

Non credo che EDGE abbia niente a che fare con quanto suddetto.

 

Bye

Phant

 

Se non erro a suo tempo Wags aveva anche parlato della questione Net Code che , in concomitanza con il discorso Edge , sarebbe stato upgradato per la oramai manifesta deficenza di quello attuale nel gestire operazioni diciamo complesse come appunto il multy crew.

 

Che la mancanza di questa funzionalità sia legata solo al discorso della sincronizzazione del modello di volo oggettivamente mi pare un pò strano , se non altro perchè è presente su altri ambienti simulativi già da molti anni , a mio avviso c'è anche il discorso del trasferimento e della sincronizazione della mole di dati che è insita in un simulatore moderno , in ogni caso indubbiamente la mancanza di questa feature si fà sentire , e chi ha provato altri ambienti simulativi dove questo è già possibile , ad esempio su un bombardiere o su uno Stukas , sa di cosa parlo....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Già anche lo stesso FSX alla sua uscita dava la possibilità di condividere un abitacolo e gestire un grande aereo di linea in due.

Un altro esempio era IL2 (e sappiamo che IL2 risale al 2001) che nelle missioni coop da la possibilità di condividere bombardieri come mitragliere, navigatore/bomber. Ci sarebbero anche altri esempi da fare e secondo me farebbero bene a lavorarci su quest'aspetto perché in un simulatore moderno credo sia di fondamentale importanza. Non ha senso affidare alle AI alcune parti del gioco, o caricare a un solo giocatore una grande mole di lavoro.

Con quest'EDGE fin'ora abbiamo visto solo promesse, ma nulla di concreto. Ci han solo tenuti buoni con qualche screenshot periodico del Nevada.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che EDGE abbia niente a che fare con quanto suddetto

 

Ho buttato lì una frase senza contesto, in effetti non si capiva: mo non ricordo dove l'avevo letto (prob. sezione russa) ma mi risultava che diversi aspetti inerenti degli upgrade di world sarebbero stati trattati a valle dell'implementazione di EDGE, anche se non strettamente correlati, tipo: miglioramenti all' engine meteorologico dinamico, implementazione basi di un sistema di campagna che sfrutti il resource manager già parzialmente implementato, multicrew, versione dedicated server. In questi giorni se riesco ci do un occhio, ma dubiterei comunque che si tratti di annunci.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Per altro , nota a margine, mi sono sempre chiesto come mai nessun gruppo abbia adottato lo Huey come modulo ufficiale , eppure la macchina è di grande richiamo e molto conosciuta anche da noi e potrebbe essere un veicolo pubblicitario fenomenale per rinverdire le fortune dell' ala rotante nel World , come stà appunto avvenendo all' estero , che da noi rimane ancora ancorata al solito BS e che mi pare , come dire , un pò appannata....

Vero, ma il suo impiego operativo é ancora troppo limitato in DCS: potessimo interpretare o utilizzare efficacemente la fanteria con CA sarebbe un altro paio di maniche. Cosí temo abbia ancor piú marginale di quello che attende l'AH-1G.

Quantomeno al buon vecchio cariolone russo puoi assegnare diversi task..

 

Ció detto, a meno di non creare scenari a tema, come tu hai giá fatto notare.

 

@Duke: beppe sai quanto é complicato aggiungere una feature cosí pesante se non é stata pensata in fase di design? Evidentemente hanno bisogno di riprendere il tutto a un livello molto basso, cosa che sarebbe troppo dispendioso fare se giá non fosse necessario dovendo sviluppare EDGE.

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Phamiliarisation Video Series | F-4E/F-14 Kneeboard Pack

Link to comment
Share on other sites

@Duke: beppe sai quanto é complicato aggiungere una feature cosí pesante se non é stata pensata in fase di design? Evidentemente hanno bisogno di riprendere il tutto a un livello molto basso, cosa che sarebbe troppo dispendioso fare se giá non fosse necessario dovendo sviluppare EDGE.

Sì, so quanto sia pesante e difficile aggiungere una feature del genere, ma è anche vero che DCS è stato praticamente ridisegnato e hanno aggiunto delle features interessantissime, roba da professionisti, sicuro!

Ora non so in campo informatico come si possa procedere, ma credo sia una cosa vincolata alla sola comunicazione dei pacchetti via internet. Secondo me non è impossibile, credo non ne abbiano proprio voglia e che preferiscano solo incassare. Poi oh, ci sono enormi probabilità ch'io sbagli a pensare questo...

Link to comment
Share on other sites

 

...Che la mancanza di questa funzionalità sia legata solo al discorso della sincronizzazione del modello di volo oggettivamente mi pare un pò strano , se non altro perchè è presente su altri ambienti simulativi già da molti anni...

 

 

Già anche lo stesso FSX alla sua uscita dava la possibilità di condividere un abitacolo e gestire un grande aereo di linea in due.

Un altro esempio era IL2 (e sappiamo che IL2 risale al 2001) che nelle missioni coop da la possibilità di condividere bombardieri come mitragliere, navigatore/bomber. Ci sarebbero anche altri esempi da fare e secondo me farebbero bene a lavorarci su quest'aspetto perché in un simulatore moderno credo sia di fondamentale importanza...

 

 

...non so in campo informatico come si possa procedere, ma credo sia una cosa vincolata alla sola comunicazione dei pacchetti via internet. Secondo me non è impossibile, credo non ne abbiano proprio voglia e che preferiscano solo incassare. Poi oh, ci sono enormi probabilità ch'io sbagli a pensare questo...

 

 

Per chiarezza, i limiti tecnici a cui accennavo nel mio post sono limiti dal punto di vista di VEAO, considerato che loro (come tutte le Terze Parti) hanno un accesso limitato al modello di volo (e probabilmente anche al codice che gestisce il multy).

 

Il multi-crew è una cosa realizzabile senza troppi problemi e, come riportavo, la ED pare ci stia lavorando attivamente: nessuno ha mai detto/scritto che è impossibile da realizzare in assoluto, anzi.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Vero, ma il suo impiego operativo é ancora troppo limitato in DCS: potessimo interpretare o utilizzare efficacemente la fanteria con CA sarebbe un altro paio di maniche. Cosí temo abbia ancor piú marginale di quello che attende l'AH-1G.

Quantomeno al buon vecchio cariolone russo puoi assegnare diversi task..

 

Ció detto, a meno di non creare scenari a tema, come tu hai giá fatto notare.

 

Infatti , lo Huey nello scenario complessivo attuale ha poco senso e proprio per questo parlavo di ricrearne uno simil-Vietnam in cui farlo operare in base alle sue caratteristiche , a mio avviso ci sarebbero molte possibilità di impiego come Sar , CombatSar , supporto tattico leggero ,trasporto carichi e quant' altro che indubbiamente potrebbe essere un discorso interessante per coloro che cercano diciamo un compromesso tra l 'aspetto del pilotaggio vero e proprio e quello dell' impiego bellico con una macchina relativamente semplice....

 

E chi lo ha detto che non ci sono gruppi che volano su UH-1 ;)

 

Io parlavo a livello di modulo ufficiale , quindi con relativo corso , addestramento , ecc... , che poi venga correntemente impiegato per missioni for fun , quando si ha voglia per divertirsi o saltuarimente in qualche missione ad esempio di combat sar , ecc... è un' altro discorso , e da quanto mi risulta attualmente non c'è nessun gruppo italiano che lo ha adottato, magari in affiancamento al Black Shark , con gli stessi standard degli altri moduli ufficilamente supportati...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per chiarezza, i limiti tecnici a cui accennavo nel mio post sono limiti dal punto di vista di VEAO, considerato che loro (come tutte le Terze Parti) hanno un accesso limitato al modello di volo (e probabilmente anche al codice che gestisce il multy).

 

Il multi-crew è una cosa realizzabile senza troppi problemi e, come riportavo, la ED pare ci stia lavorando attivamente: nessuno ha mai detto/scritto che è impossibile da realizzare in assoluto, anzi.

 

 

Bye

Phant

 

Che il multy crew sia realizzabile senza troppi problemi mi pare una affermazione parecchio azzardata e personalmente la penso come Red Devil , e cioè che se questa funzionalità non è stata prevista in fase progettuale aggiungerla dopo è tutto un altro discorso e sopratutto ben più complicato , anche perchè obiettivamente se fosse una cosa così semplice come la si dipinge lo avremmo già da tempo per esempio sullo Huey o sul TF-51D....

 

Che poi la ED ci stia lavorando sopra nessuno ovviamente lo mette in dubbio , che poi diventi effettivamente disponibile è un' altro discorso , vedremo cosa combinano ma secondo me questa questione non è certo da considerare a breve termine.....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

 

Che il multy crew sia realizzabile senza troppi problemi mi pare una affermazione parecchio azzardata...

 

Con multi-crew realizzabile senza troppi problemi intendevo semplicemente dire che, dal punto di vista puramente tecnico/tecnologico, la cosa è realizzabile ed infatti è già stata realizzata in passato: in questo thread sono stati ricordati alcuni titoli.

 

Che poi sia/non sia facilmente realizzabile per gli sviluppatori di DCS non ne ho la più pallida idea ma qui siamo nel campo delle opinioni personali/speculazioni.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

non è chiarissimo se Belsimtek guarderà questo thread, però...

 

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=128324

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...