Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao ragazzi,

visti i miei insuccessi con Facetracknoir, ho intenzione di comprare il famosissimo TrackIR con la clip laterale (cosi' passa piu' inosservato...a buon intenditor....).

Voi che lo avete gia', mi potete dare qualche consiglio? Innanzi tutto, dove comprarlo?

Sul sito ufficiale naturalpoint lo vendono a $ 170 che sarebbero circa 148 euro., o costa ancora di piu? Voglio dire, si paga l'equivalente della conversione da dollaro in euro oppure si pagano 1 dollaro = 1 euro e quindi costerebbe 170 euro?

http://www.naturalpoint.com/trackir/01-store/store-adjust-shopping-cart.html?shopurl=http://www.naturalpoint.com/trackir/promo/promo_landing.html?promoname=trackir5pro

e poi c'e' qualcos'altro che dovrei sapere, tipo ... sconti, promozioni, offerte, spese di dogana, iva, tasse ecc. ecc.?

Grazie:)

Edited by G-con

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Posted

Voi che lo avete gia', mi potete dare qualche consiglio? Innanzi tutto, dove comprarlo?

Sul sito ufficiale naturalpoint lo vendono a $ 170 che sarebbero circa 148 euro., o costa ancora di piu? Voglio dire, si paga l'equivalente della conversione da dollaro in euro oppure si pagano 1 dollaro = 1 euro e quindi costerebbe 170 euro?...

Se lo prendi dal sito ufficiale (USA) devi aggiungere i costi di dogana, il che ti porta a raggiungere (o addirittura superare) l'equivalente prezzo in Euro.

Se parliamo di prodotto nuovo, difficilmente troverai differenze di prezzo sostanziali, al netto di qualche offerta particolare o TrackIR di "seconda mano" (usato).

La via più semplice, per il mercato italiano, rimane Amazon: 170€ circa per il TrackIR5 "liscio" e 209€ circa per la versione con TrackClip.

Bye

Phant

AMVI

Posted

su amazon c'e' solo quello liscio senza clip a euro 171,90 + 9,90 di spese di spedizione...

alla faccia.... ma ne vale davvero la pena?

http://www.amazon.it/NaturalPoint-92994-TrackIr5/dp/B0029M6VKA/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1423170755&sr=8-1-fkmr0&keywords=trackIR+pro

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Posted

Posted

Io ho comprato da loro qualche anno fa: mi sono trovato molto bene.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

ma siamo sicuri che il pro e' meglio? non e' che la versione base, quella che ci vuole il cappellino insomma, e' piu' resistente o piu' comoda?

Cioe' il pro ha la clip da mettere sulla cuffia, pero' ha anche il filo/cavetto usb, mentre la versione base si mette sul cappello senza fili, giusto? e poi e' anche di metallo quindi piu' resistente, oltre che piu' economica.

Insomma voi che dite? la pro o la base?

Posted

PRO tutta la vita.

L'ho pagato 79€ da un ragazzo che lo aveva comprato per i simulatori di guida e come molti non si è sforzato ad abituarsi all'utilizzo.

Ho provato il cappellino per qualche giorno per non dover usare le cuffie ma poi una volta provato la clip PRO non sono più tornato indietro.

I'm flying since 1988 (Flight Simulator 3.0) :pilotfly:

Posted

con la versione base, non puoi avere nessuna fonte di illuminazione diretta (soprattutto luce solare, es. finestre) nel raggio visivo del TiR, diversamente non funziona il tracciamento. Mentre con il PRO se non erro questo problema è drasticamente ridotto.

Inoltre con la versione base devi centrare ogni tot la visuale, diversamente soprattutto se ti muovi perderai il centro dopo un po'. Inoltre, non so dove tu viva, ma dalle mie parti a Milano il 15 Luglio stare con il cappellino è un'esperienza interessante se non hai un condizionatore sparato a palla.

Tutto ciò per dire che uso la versione normale del TiR 4 da almeno 6 anni direi (forse 8, non ricordo), e ne sono felice. Ma alla prima buona occasione il track-clip è mio.

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Clip a mani basse. L'ho sulle cuffie da non so quanti anni e non ne ho mai sento la presenza in termini di peso. Nemmeno il filo é un problema, basta fissarlo a quello delle cuffie.

L'unica accortezza é acquistare delle cuffie che abbiano "braccia" relativamente sottili. Non ho mai speso piú di 15€ in cuffie, comunque, e non ho mai avuto problemi a trovare soluzioni su cui fissare il clip.

L'unico eventuale contro del clip, forse, é l'eventuale uso di cuffie wireless, cosa che comunque non ha senso perché non ti puoi muovere liberamente usando il TIR, altrimenti la vista va a quel paese.

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN

Posted
L'unico eventuale contro del clip, forse, é l'eventuale uso di cuffie wireless, cosa che comunque non ha senso perché non ti puoi muovere liberamente usando il TIR, altrimenti la vista va a quel paese.

Tutto il resto ha senso, ma da utente di cuffie wireless e TiR ti assicuro che comunque c'è differenza in comodità, soprattutto in caso di fuga istantanea immediata causa sete :megalol:

ChromiumDis.png

Posted

Posted

Ciao, la clip nel punto dove viene attaccata alle cuffie è larga 2,5 cm. Se puoi regolare abbastanza le cuffie, non dovrebbero esserci problemi.

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

Io ho preso la clip e con un fascetta da elettricista di quelle in plastica auto bloccanti per intenderci, l'ho fissato di lato alla visiera a del track ir così non devo mettere le cuffie

Posted

Vai tranquillo , io utilizzo le PC360 che hanno la stessa conformazione delle tue e la clip è perfettamente compatibile:

9Jf57v.jpg9Jf57v.jpg

Come già suggerito da altri ti consiglio di unire il cavo di quest' ultima a quello delle Sennheiser così che in pratica diventa un corpo unico a tutto vantaggio della robustezza sopratutto in caso di "tensioni" accidentali , io uso questa configurazione oramai da anni con estrema soddisfazione.

Per il discorso cuffie wireless abbinate alla clip in effetti come già fatto notare lo trovo un pò poco sensato , sia perchè quest' ultima ha il cavo e quindi comunque viene meno l' utilità delle prime , sia e sopratutto perchè il rischio di danneggiarla è praticamente dietro l' angolo , per dire basta solo alzarsi dalla sedia senza ricordarsi di avere un cavo perchè abituati alle cuffie wireless e il danno è fatto...

:thumbup:

Posted

Se avete un impianto audio di cui non riuscite a fare a meno o non avete le cuffie, potete sempre usare la clip sul frontino per capelli da 3 euro di vostra moglie come faccio io!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Beh d' estate diventa già solo difficile stare al pc , specie chi come me ha il case posizionato vicino alla scrivania , in ogni caso le cuffie sono nella maggioranza dei casi necessarie per non disturbare gli altri componenti della famiglia , vicini , ecc...

Senza considerare ovviamente il discorso abitudine e , perchè no , anche realismo , personalmente senza non volerei mai....

:thumbup:

Posted

beh io d'estate, e anche prima, uso dei semplici auricolari, anche perche' le casse non le ho proprio (per non disturbare a casa). Pero' d'estate il problema maggiore e' che il pc non lo sopporto proprio perche' sembra di avere una stufa accesa in camera:D e specialmente con DCS

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...