Jump to content

DCS Mod: MB-339A/PAN by Frecce Tricolori Virtuali


PONY3_Aracno

Recommended Posts

ciao, innanzituttto complimenti per il progetto. l'ho installato sull'ultima rel open beta ma non parte più DCS, dopo il dialog di login, autorizzazione (pochi istanti) sparisce tutto e non carica nulla. Disinstallato il MOD, riparte tutto. :( ...

Ho tutti moduli ufficiali (base + Harrier+f/a18 + Persian Gulf). a parte qualche immagine del kneeboard + checkilst non ho installato altro mod...

Capita anche a qualcun altro?

Qualche suggerimento?

Spero di risolvere.. non vedo l'ora di volare sul MB339...

Link to comment
Share on other sites

Qualche suggerimento?

Spero di risolvere.. non vedo l'ora di volare sul MB339...

 

Ciao, problema ben noto e già risolto da tempo: vedi qui, c'è anche un link al file .lua corretto da scaricare se non te la senti di modificarlo tu con un editor.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

ciao, innanzituttto complimenti per il progetto. l'ho installato sull'ultima rel open beta ma non parte più DCS, dopo il dialog di login, autorizzazione (pochi istanti) sparisce tutto e non carica nulla. Disinstallato il MOD, riparte tutto. :( ...

Ho tutti moduli ufficiali (base + Harrier+f/a18 + Persian Gulf). a parte qualche immagine del kneeboard + checkilst non ho installato altro mod...

Capita anche a qualcun altro?

Qualche suggerimento?

Spero di risolvere.. non vedo l'ora di volare sul MB339...

 

Ciao, dalla 2.5.4 openbeta hanno rimosso del codice che richiamava la nostra mod.

Per sistemare puoi editare manualmente il MB-339PAN.lua, sostituendo la seguente riga

 

Guns = {gun_mount("M_2_L1", { count = 0 },{muzzle_pos = {0, 0, 0}})},

 

con

 

Guns = {},

 

oppure applica il fix di questo post: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3727720&postcount=379

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finalmente inizia la fase di fine tuning dell'efm e del comportamento del motore, i test effettuati ci dicono che ormai resta la messa a punto finale e si può iniziare a finalizzare i lavori per il rilascio del prossimo update della mod.

In questa fase abbiamo la fortuna di avere come tester ben tre piloti con esperienza su 339, uno dei quali è un ex pilota delle Frecce tricolori, e le loro prime impressioni sono state per noi del gruppo di sviluppo semplicemente entusiasmanti.

Stalli, frullini e scampanate hanno tutte superato brillantemente i test come pure l'inviluppo generale di volo e sentirsi dire da piloti con simile esperienza "cavolo è proprio uguale!" è un'esperienza che da sola ripaga tre anni di lavoro, ve lo garantisco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Finalmente inizia la fase di fine tuning dell'efm e del comportamento del motore, i test effettuati ci dicono che ormai resta la messa a punto finale e si può iniziare a finalizzare i lavori per il rilascio del prossimo update della mod.

In questa fase abbiamo la fortuna di avere come tester ben tre piloti con esperienza su 339, uno dei quali è un ex pilota delle Frecce tricolori, e le loro prime impressioni sono state per noi del gruppo di sviluppo semplicemente entusiasmanti.

Stalli, frullini e scampanate hanno tutte superato brillantemente i test come pure l'inviluppo generale di volo e sentirsi dire da piloti con simile esperienza "cavolo è proprio uguale!" è un'esperienza che da sola ripaga tre anni di lavoro, ve lo garantisco.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Domenica ho reinstallato sistema operativo,ecc... e naturalmente anche DCS all'ultima versione Beta comprensiva dei vari moduli,mappe e il 339 con relativa sostituzione del file .lua corretto.

 

 

 

Stranamente con l' MB-339 mi compare questo avviso appena entro nel cockipt che rimane in via continuativa, cioè continua a essere visualizzata in sequenza la stringa, per tutta la durata del volo:

 

 

bcYhrr.jpg

 

 

Non riesco a capire da cosa dipenda anche perchè andando a controllare nella directory visualizzata nella stringa il file Export.log è presente, tra l'altro è la prima volta che mi compare questo messaggio peraltro molto fastidioso e tutte le volte precedenti a questa in cui ho eseguito una reinstallazione del sim/MB-339 non ho mai riscontrato problemi, inoltre anche se appare questo messaggio l'aeroplano è perfettamente funzionante e utilizzabile, da cosa può dipendere secondo voi?

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allega qui il file dcs.log, provo ad indagare

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Trailer fantastico, quindi il prossimo update è vicino?

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ancora qualche mese e ci siamo :)

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

 

:thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ho un paio di amici che hanno riscontrato un bug con l'audio, sul 339 va tutto bene però ora anche gli altri moduli ufficiali hanno i suoni del 339 quando usa i carrelli e flap. Non so se è già stato riportato, in tal caso scusate la ripetizione.

 

Visto che sono già in tema di comparto audio ne approfitto per fare una domanda: con l'arrivo dell'EFM anche i suoni riceveranno un upgrade o non è previsto?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ho un paio di amici che hanno riscontrato un bug con l'audio, sul 339 va tutto bene però ora anche gli altri moduli ufficiali hanno i suoni del 339 quando usa i carrelli e flap. Non so se è già stato riportato, in tal caso scusate la ripetizione.

 

Visto che sono già in tema di comparto audio ne approfitto per fare una domanda: con l'arrivo dell'EFM anche i suoni riceveranno un upgrade o non è previsto?

Grazie in anticipo.

Non ricordo se è già stato segnalato come bug, purtroppo ho la memoria di un pesce rosso

Comunque ne parlo con gli altri del gruppo anche se personalmente non credo di averlo riscontrato.

 

Riguardo all'aggiornamento dei suoni: non sono una priorità per il momento anche se abbiamo messo già mano a qualcosina. Non escludiamo però un restyling, se non completo, almeno parziale.

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

Link to comment
Share on other sites

 

 

Trailer bellissimo ragazzi, musica da pelle d'oca.

Grazie per concederci la possibilità di utilizzare il vostro MB 339 PAN.

Per quanto mi riguarda col vostro modulo provo le stesse emozioni di quando sono alle manifestazioni della nostra pattuglia acrobatica.

Complimenti e avanti tutta.


Edited by I-MORO
Link to comment
Share on other sites

Ho un paio di amici che hanno riscontrato un bug con l'audio, sul 339 va tutto bene però ora anche gli altri moduli ufficiali hanno i suoni del 339 quando usa i carrelli e flap. Non so se è già stato riportato, in tal caso scusate la ripetizione.

 

Visto che sono già in tema di comparto audio ne approfitto per fare una domanda: con l'arrivo dell'EFM anche i suoni riceveranno un upgrade o non è previsto?

Grazie in anticipo.

Posso chiederti che versione hanno del mod?

Gli altri ragazzi mi dicono che questo problema è stato fixato con la 1.02, dal sito al momento è possibile scaricare solo la 1.0

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

Link to comment
Share on other sites

Ha appena scaricato da zero la 1.0 che è l'unico file disponibile nella pagina del sito, tramite Mirror 2, ma il problema persiste.
Si, è un problema sulla 1.0

Verifico se abbiamo una 1.02 ancora su Google drive...

in ogni caso per l'efm manca poco (previsione attuale giugno) che non avrà questo problema, se non dovessimo avere più disponibile un pacchetto 1.02 temo che occorrerà aspettare un po'.

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...