Jump to content

DCS Map: Normandy 1944 by Ugra Media + WWII Assets Pack


phant

Recommended Posts

Dopo l'aggiornamento della beta, il Bf-109 risulta buggato....

 

 

Te pareva, cos'è adesso dopo aver resto inutilizzabile il Dora cominciano con il 109? :doh:

Ad ogni modo se rispettano la solita procedura c'è da stare "tranquilli", quel bug rimarrà fino a data da destinarsi, l' unica nota positiva, si fa per dire, è che almeno è un bug diciamo minore, sempre che nel corso del tempo non ne aggiungano qualche altro di rilevanza maggiore, con la DCS mai dire mai....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho letto, questo bug sarà fixato nel prossimo aggiornamento, fortunatamente, rispetto al d'ora, questo problemino si può aggirare

Te pareva, cos'è adesso dopo aver resto inutilizzabile il Dora cominciano con il 109? :doh:

Ad ogni modo se rispettano la solita procedura c'è da stare "tranquilli", quel bug rimarrà fino a data da destinarsi, l' unica nota positiva, si fa per dire, è che almeno è un bug diciamo minore, sempre che nel corso del tempo non ne aggiungano qualche altro di rilevanza maggiore, con la DCS mai dire mai....

 

 

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Te pareva, cos'è adesso dopo aver resto inutilizzabile il Dora cominciano con il 109? :doh:

Ad ogni modo se rispettano la solita procedura c'è da stare "tranquilli", quel bug rimarrà fino a data da destinarsi, l' unica nota positiva, si fa per dire, è che almeno è un bug diciamo minore, sempre che nel corso del tempo non ne aggiungano qualche altro di rilevanza maggiore, con la DCS mai dire mai....

 

 

:thumbup:

 

 

Sono impegnati a fare l'effetto acqua sul cupolino dell'f-18 sai com'è

Link to comment
Share on other sites

Sono impegnati a fare l'effetto acqua sul cupolino dell'f-18 sai com'è

 

 

Eh come no, vuoi mettere la figata di avere le goccioline di pioggia sul canopy dell'Hornet (gli altri per il momento si attaccano...)? una features assolutamente irrinuciabile e ben più importante dei bug presenti non so da quanti mesi tanto che più che bug oramai sono da intendere come features facenti parte integrante dei moduli interessati.....vabbè lasciamo perdere va...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non trovo il senso degli U-Boat in DCS. Non possono usare le armi, che c’è ne facciamo? In DCS ci sono da sempre, ma non possono affondare nessuna nave, non possono lanciare un attacco con missili su obbiettivi terrestri ecc.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Non trovo il senso degli U-Boat in DCS. Non possono usare le armi, che c’è ne facciamo? In DCS ci sono da sempre, ma non possono affondare nessuna nave, non possono lanciare un attacco con missili su obbiettivi terrestri ecc.

 

si in effetti questa cosa è abbastanza grave

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo ! speriamo che si sblocchi qualcosa anche qui

 

 

Bello è bello niente da dire, ma come dice giustamente anche Pelmo resta da capire a cosa possa servire un'U-Boat nella situazione attuale della Normandia e di riflesso della WWII se non per andare ad arricchire le unità AI , cosa di cui francamente non si capisce il senso se non come un'esercizio di stile fine a se stesso...

 

Dal mio punto di vista se hanno deciso di riprendere i lavori su questa mappa e su quello che ruota attorno ad essa parlando di periodo storico sicuramente ci sono una quantità indistriale di aspetti, features e quant'altro che mancano e che devono essere implementati anche solo per dare una minima parvenza di scenario WWII..

 

Vedremo cosa faranno e soprattutto se faranno qualcosa oltre a qualche unità AI, intanto proprio in questi giorni ricorre il primo anniversario dall'uscita di questo scenario e non si può che rimanere perplessi (per non dire di peggio..) di fronte allo stato in cui ancora versa e con questa anche quello che ruota attorno ad essa..

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Vedremo cosa faranno e soprattutto se faranno qualcosa oltre a qualche unità AI, intanto proprio in questi giorni ricorre il primo anniversario dall'uscita di questo scenario e non si può che rimanere perplessi (per non dire di peggio..) di fronte allo stato in cui ancora versa e con questa anche quello che ruota attorno ad essa..

 

:thumbup:

 

Speriamo velocemente che risolvano l'f-18 così poi magari torneranno a produrre qualcosa d'altro....anche se dubito ritornino sul wwii

Link to comment
Share on other sites

Speriamo velocemente che risolvano l'f-18 così poi magari torneranno a produrre qualcosa d'altro....anche se dubito ritornino sul wwii

 

Mah guarda nutro le tue stesse perplessità, al netto che la "storia" dell'Hornet prevedibilmente, per non dire sicuramente, monopolizzerà per parecchio tempo DCS con tutto ciò che questo significa quindi come dici giustamente che ritornino sulla WWII pare anche a me molto improbabile..

 

Del resto non hanno fatto nulla per non ritenere valida questa ipotesi, a parte l'accenno al P-47 ci sono ancora in gioco troppi aspetti ,uno su tutti il nuovo modello dei danni ma anche gli oramai incancreniti bug sugli aeroplani, ecc.., per non pensare che alla ED la WWII non interessa proprio a livello, come dire, progettuale in favore di altri ambienti e altri aeroplani come del resto ha fatto già ampiamente vedere, e salvo improbabili soprese questo capitolo può ritenersi chiuso, del resto lo è già da tempo...amen...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Una delle più grandi minacce per gli u-boot da '43 in poi erano gli aerei inglesi che pattugliavano i mari. DCS è un simulatore di aerei....

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Una delle più grandi minacce per gli u-boot da '43 in poi erano gli aerei inglesi che pattugliavano i mari. DCS è un simulatore di aerei....

 

 

Hai perfettamente ragione, gli aeroplani erano lo spauracchio di tutti i comandanti di U-Boat e anche storicamente ne hanno affondati in quantità rilevante..

 

 

C'è solo un "piccolo" problema peraltro sicuramente trascurabile, in DCS che è come dici giustamente un simulatore di aeroplani con che aeroplano inglese vai a pattugliare il mare per cercare e eventualmente affondare un U-Boat? con lo Spitfire noto aeroplano dalla grande autonomia dedicato alle operazioni aria/mare caratterizzato da un'ampia dotazione di armamento per l'attacco di mezzi navali per non dire quelli terrestri?...

 

 

Ah già ci vorrebbe il Beaufighter, il Sunderland, cose così insomma....però ci si può sempre accontentare di un B-17 AI in funzione antisom prestato dagli americani, vuoi mettere la soddisfazione che si prova nel gustarsi come spettatore un B-17 che cerca e affonda un U-Boat entrambi ovviamente AI?....vabbè...:doh:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione, gli aeroplani erano lo spauracchio di tutti i comandanti di U-Boat e anche storicamente ne hanno affondati in quantità rilevante..

 

 

C'è solo un "piccolo" problema peraltro sicuramente trascurabile, in DCS che è come dici giustamente un simulatore di aeroplani con che aeroplano inglese vai a pattugliare il mare per cercare e eventualmente affondare un U-Boat? con lo Spitfire noto aeroplano dalla grande autonomia dedicato alle operazioni aria/mare caratterizzato da un'ampia dotazione di armamento per l'attacco di mezzi navali per non dire quelli terrestri?...

 

 

Ah già ci vorrebbe il Beaufighter, il Sunderland, cose così insomma....però ci si può sempre accontentare di un B-17 AI in funzione antisom prestato dagli americani, vuoi mettere la soddisfazione che si prova nel gustarsi come spettatore un B-17 che cerca e affonda un U-Boat entrambi ovviamente AI?....vabbè...:doh:

 

 

Sante parole.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione, gli aeroplani erano lo spauracchio di tutti i comandanti di U-Boat e anche storicamente ne hanno affondati in quantità rilevante..

 

 

C'è solo un "piccolo" problema peraltro sicuramente trascurabile, in DCS che è come dici giustamente un simulatore di aeroplani con che aeroplano inglese vai a pattugliare il mare per cercare e eventualmente affondare un U-Boat? con lo Spitfire noto aeroplano dalla grande autonomia dedicato alle operazioni aria/mare caratterizzato da un'ampia dotazione di armamento per l'attacco di mezzi navali per non dire quelli terrestri?...

 

 

Ah già ci vorrebbe il Beaufighter, il Sunderland, cose così insomma....però ci si può sempre accontentare di un B-17 AI in funzione antisom prestato dagli americani, vuoi mettere la soddisfazione che si prova nel gustarsi come spettatore un B-17 che cerca e affonda un U-Boat entrambi ovviamente AI?....vabbè...:doh:

 

Giustissimo purtroppo li si torna al discorso di base che dcs world non è un simulatore di WWII. Mancano ancora troppi mezzi e ci vorranno anni perché Lo sia in maniera più o meno decente. Sempre se hanno la volontà di farlo

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo purtroppo li si torna al discorso di base che dcs world non è un simulatore di WWII. Mancano ancora troppi mezzi e ci vorranno anni perché Lo sia in maniera più o meno decente. Sempre se hanno la volontà di farlo

 

A me basterebbe sistemassero i bug e magari finissero lo spitfire ..sarebbe gia' un gran passo avanti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo un'anno dall'uscita della mappa più assets packs è stato rilasciato il primo update importante, c'e da augurarsi che non debba passarne un'altro per vedere qualcos'altro...

 

 

DCS Normandy 1944

  • More detailed objects and realistic airfield textures. The textures now reflect the more dusty, lighter, sandy surfaces
  • Removal of permanent structures from ALG airfields
  • Concrete surfaces for the airfields of Evreux, Carpiquet, and Tangmere
  • Shallow water zones along the coastal areas
  • New stone bridges
  • More structures like farm houses outside the detailed areas of the map
  • Added more objects like windmills

 

WWII Assets pack

  • New units added:
  • M12 gun motor carriage
  • M30 cargo carrier
  • M2A1/M3 halftrack
  • StuG IV
  • SdKfz 234/2 "Puma"
  • SdKfz 234 7 artillery tractor
  • SdKfz 234 7 251
  • SdKfz 234 2 Kettenkrad
  • Horch staff car
  • New barrage balloons
  • LCVP Higgins boats
  • UK soldier

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Seeeeeeeeeee .....speravo nello ju 88 ma pazienza è gia' qualcosa

 

immagino che pero' sia solo per la versione Beta......io che ho la stable dovrò aspettare ancora

 

 

Già, in effetti anch'io pensavo che ci fosse insieme al C-47 e all'Havoc, sono solo AI ma concorrono senz'altro a creare quell'ambiente che è ancora lungi da essere anche solo dignitoso, arriveranno successivamente anche se come sempre non si sa quando parlando di WWII in DCS...

 

 

Si è solo per la Beta, coloro come te che utilizzano la Stable dovranno aspettare ancora, quanto non è dato di saperlo anche perchè questa versione in effetti pare essere molto poco seguita in favore, appunto,della Beta...

 

 

Diciamo che sarebbe, qualora uno abbia sufficente spazio sull'ssd, installarle entrambe così da poter utilizzare anche la Beta con relative novità..

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Diciamo che sarebbe, qualora uno abbia sufficente spazio sull'ssd, installarle entrambe così da poter utilizzare anche la Beta con relative novità..

 

 

 

:thumbup:

 

Purtroppo non ho una ssd così spaziosa e mi tocca tenerne solo una....Speravo che la stable fosse esente da bug....ma cmq continuo a scoprirne di nuovi (vedi il cielo blu piscina quando si mette la nebbia con nubi a livello 9/10) quindi mi sa che tanto valeva tenere la beta e fine

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho una ssd così spaziosa e mi tocca tenerne solo una....Speravo che la stable fosse esente da bug....ma cmq continuo a scoprirne di nuovi (vedi il cielo blu piscina quando si mette la nebbia con nubi a livello 9/10) quindi mi sa che tanto valeva tenere la beta e fine

 

E' lo stesso identico ragionamento che ho fatto io e che alla fine ho applicato: instabile per instabile tanto vale poter disporre delle novità e se per caso funzionano pure :lol: godersele.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho una ssd così spaziosa e mi tocca tenerne solo una....Speravo che la stable fosse esente da bug....ma cmq continuo a scoprirne di nuovi (vedi il cielo blu piscina quando si mette la nebbia con nubi a livello 9/10) quindi mi sa che tanto valeva tenere la beta e fine

 

 

Ma infatti, ala fine della fiera conviene installare la Beta almeno fino a quando la Stabile non avrà raggiunto un livello di upgrade consono, cosa che peraltro credo abbiano fatto anche nei vari gruppi di volo per avere l'Hornet, Mappa del Golfo,ecc.. che altrimenti non sarebbero disponibili..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

cosa che peraltro credo abbiano fatto anche nei vari gruppi di volo per avere l'Hornet, Mappa del Golfo,ecc.. che altrimenti non sarebbero disponibili..

 

Per quanto riguarda noi confermo, al momento voliamo praticamente solo con la openbeta.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

a questo punto mi conviene upgradare alla beta....qualcuno si ricorda come si fa a passare dalla stable alla beta senza dover fare trafile infinite?

 

E' semplicissimo: apri un prompt dei comandi, vai nella directory 'bin' della cartella di installazione di DCS e digiti "DCS_updater.exe update @openbeta".

A quel punto fa tutto da solo, scaricando i file necessari.

Se ti interessa approfondire qui trovi una spiegazione dettagliata di come funziona l'updater, con i possibili casi d'uso.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...