Jump to content

DCS Map: Normandy 1944 by Ugra Media + WWII Assets Pack


phant

Recommended Posts

Si ok, ma qualche aereo AI che non sia solo il B17?! Cioè il pacchetto non ce lo hanno regalato, di novità pochine...

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Si ok, ma qualche aereo AI che non sia solo il B17?! Cioè il pacchetto non ce lo hanno regalato, di novità pochine...

 

 

Se ben ricordo qualche tempo fa avevano fatto vedere degli screens che appunto riguardavano l'aggiunta di altri aeroplani AI, nello specifico il C-47 Dakota, l'A-20 Havoc e, soprattutto, lo Ju-88.

 

 

Avevano anche parlato del fatto che oltre ai tre precedentemente citati ne sarebbero arrivati altri, c'è da agurarsi che adesso che sono partiti nel senso stretto del termine con la Normandia aggiungano questi altri elementi all'assets pack..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Se ben ricordo qualche tempo fa avevano fatto vedere degli screens che appunto riguardavano l'aggiunta di altri aeroplani AI, nello specifico il C-47 Dakota, l'A-20 Havoc e, soprattutto, lo Ju-88.

 

 

Avevano anche parlato del fatto che oltre ai tre precedentemente citati ne sarebbero arrivati altri, c'è da agurarsi che adesso che sono partiti nel senso stretto del termine con la Normandia aggiungano questi altri elementi all'assets pack..

 

 

:thumbup:

 

Beh, lo spero anche io... altrimenti ad mio parere la Normandia come mappa la trovo poco accattivante ed anche molto "piatta". C'è molto potenziale e potrebbero ampliarla visto che spazio vuoto se ne sono lasciato.

Forse ho travisato io, ma se avessero voluto un po rievocare i cieli della battaglia di Inghilterra (ma ne dubito visti i mezzi messi in campo più moderni) forse qualche struttura oltre manica più adeguata la potevano mettere. Non ci sono neanche le "bianche scogliere di Dover" :doh:

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Beh, lo spero anche io... altrimenti ad mio parere la Normandia come mappa la trovo poco accattivante ed anche molto "piatta". C'è molto potenziale e potrebbero ampliarla visto che spazio vuoto se ne sono lasciato.

Forse ho travisato io, ma se avessero voluto un po rievocare i cieli della battaglia di Inghilterra (ma ne dubito visti i mezzi messi in campo più moderni) forse qualche struttura oltre manica più adeguata la potevano mettere. Non ci sono neanche le "bianche scogliere di Dover" :doh:

 

 

No aspetta. La mappa è Normandia 1944... Decisamente non è fatta per ricreare la battaglia d'Inghilterra quanto piuttosto gli sbarchi alleati del'44.

 

 

Per quanto riguarda le scogliere a me pareva ci fossero... ma forse mi confondo con Il2:Blitz...

Link to comment
Share on other sites

No aspetta. La mappa è Normandia 1944... Decisamente non è fatta per ricreare la battaglia d'Inghilterra quanto piuttosto gli sbarchi alleati del'44.

 

 

Per quanto riguarda le scogliere a me pareva ci fossero... ma forse mi confondo con Il2:Blitz...

 

hai ragione, ho travisato... Però a mio parere resta un Po povera...sarà una mia impressione ma insieme al Nevada è stata un Po lasciata a se stessa buttano un sacco di carne sul fuoco, ma è sempre tutto una eterna beta

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, ho travisato... Però a mio parere resta un Po povera...sarà una mia impressione ma insieme al Nevada è stata un Po lasciata a se stessa buttano un sacco di carne sul fuoco, ma è sempre tutto una eterna beta

 

 

Guarda che la Normandia sia stata un "po" lasciata a se stessa direi che non ci sono dubbi e io stesso più volte ho rimarcato la questione in questo stesso thread.

 

 

Però è anche vero che a inizio Giugno, quindi giusto un mese fa, hanno dichiarato questo e francamente non mi sembra poco visto che praticamente significa che vanno a ritoccare ogni aspetto della mappa:

 

 

 

DCS World War II News

In commemoration of the June 1944 D-Day landings, we have several DCS World War II updates we’d like to bring you. We see DCS World War II as a very important component of DCS World and it will continue to grow with new features, content, and numerous improvements. We are just getting started.

 

Normandy 1944 Map for DCS World Update

Working with the Ugra Media, the developer or the Normandy map, we will be releasing a free update to this map in June. This map is the ideal battleground for our warbirds that focuses on northern France in the summer on 1944.

 

 

Normandy011.jpg

 

More screenshots

 

Coming improvements include:

  • More detailed objects and realistic airfield textures. The textures now reflect the more dusty, lighter, sandy surfaces
  • Removal of permanent structures from ALG airfields
  • Concrete surfaces for the airfields of Evreux, Carpiquet, and Tangmere
  • Shallow water zones along the coastal areas
  • New stone bridges
  • More structures like farm houses outside the detailed areas of the map
  • Added more objects like windmills
  • Improved performance

 

Free DCS: World War II Assets Pack Update

To provide a more realistic and populated World War II environment, new assets are being added to the World War II assets pack this month.

 

 

WWII-Assets-04.jpg

 

More screenshots

 

Some of these new units include:

  • M12 gun motor carriage
  • M30 cargo carrier
  • M2A1/M3 halftrack
  • StuG IV
  • Sd.Kfz. 234/2 “Puma”
  • Sd.Kfz. 7 artillery tractor
  • Sd.Kfz. 251
  • Sd.Kfz. 2 Kettenkrad
  • Horch staff car
  • Barrage balloons
  • LCVP Higgins boats
  • UK soldier

 

There is no additional charge for all of these new units.

Many new air, ground and sea units will be coming in later updates.

 

 

Static Templates Coming to DCS World

Static Templates are sets of objects that can be placed on the map and saved as a single entity. After a template is created, it can be saved and shared with others. Multiple instances of a Static Template can then be placed to create more interesting and populated missions. In addition to statics, AI units can also be placed in the template.

 

Examples of potential Static Templates include:

  • Atlantic Wall fortifications
  • Harbor traffic at Le Havre and Cherbourg
  • Battlefield front lines
  • Munition and fuel depots
  • Headquarters units
  • Airfield support units

Static templates allow better performance and faster construction of missions and campaigns. This will be valuable tool to offer even better gameplay content.

 

 

Ovviamente resta da vedere se alle belle intenzioni seguiranno i fatti, personalmente sono abbastanza fiducioso, sottolineo abbastanza, soprattutto per il fatto che praticamente tra le righe anche loro hanno riconosciuto il fatto che questa mappa, e tutto quello che ruota intorno ad essa vedi assets pack, ecc..., è stata lasciata a se stessa e per questo passo secondo me molto singificativo:

 

 

"We see DCS World War II as a very important component of DCS World and it will continue to grow with new features, content, and numerous improvements. We are just getting started."

 

 

Vediamo se questa volta sono partiti veramente...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Guarda che la Normandia sia stata un "po" lasciata a se stessa direi che non ci sono dubbi e io stesso più volte ho rimarcato la questione in questo stesso thread.

 

 

Però è anche vero che a inizio Giugno, quindi giusto un mese fa, hanno dichiarato questo e francamente non mi sembra poco visto che praticamente significa che vanno a ritoccare ogni aspetto della mappa:

 

 

 

 

 

 

Ovviamente resta da vedere se alle belle intenzioni seguiranno i fatti, personalmente sono abbastanza fiducioso, sottolineo abbastanza, soprattutto per il fatto che praticamente tra le righe anche loro hanno riconosciuto il fatto che questa mappa, e tutto quello che ruota intorno ad essa vedi assets pack, ecc..., è stata lasciata a se stessa e per questo passo secondo me molto singificativo:

 

 

"We see DCS World War II as a very important component of DCS World and it will continue to grow with new features, content, and numerous improvements. We are just getting started."

 

 

Vediamo se questa volta sono partiti veramente...

 

 

:thumbup:

 

Non avevo letto tutto ciò...beh, che dire, speriamo non siano promesse da marinaio ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Non avevo letto tutto ciò...beh, che dire, speriamo non siano promesse da marinaio ;)

 

 

Infatti, a questo punto i presupposti per fare diventare la Normandia una mappa come si conviene ci sono, adesso mancano solo i fatti che tutti auspichiamo, forza ED....:)

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

DCS 2.5.2.19273 Update 6 Hotfix

 

New build of Normandy 1944 map with all additions and corrections.

 

DCS Spitfire LF Mk IX

  • Drop tank can't be connected to fuel pipeline - fixed.

 

DCS Bf 109 K-4

  • MW-50 restored.

 

DCS Fw 190 D-9

  • MW-50 restored.

:thumbup:
Link to comment
Share on other sites

Non avevo letto tutto ciò...beh, che dire, speriamo non siano promesse da marinaio ;)

 

 

A vedere cosa è uscito nella patch di oggi pare proprio che i marinai non c'entrino niente...:smilewink:

 

 

Aggiungo anche questa notizia fornita da Nineline:

 

 

Ju-88 is in work, the AI version, would like to see the others as well.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

A vedere cosa è uscito nella patch di oggi pare proprio che i marinai non c'entrino niente...:smilewink:

 

 

Aggiungo anche questa notizia fornita da Nineline:

 

 

 

 

 

:thumbup:

 

Bene bene, speriamo ingranino la quinta e vadano a velocità di crociera. Amo gli warbird:pilotfly:

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

attachment.php?attachmentid=189243&stc=1&d=1530885317

 

DCS: Spitfire LF Mk.IX and DCS: Normandy 1944 Map Updates

DCS World War II has two great updates this week! The first is the addition of several new features to the Spitfire. These include a new clipped wing version, slipper and torpedo fuel tanks, the ability to carry bombs, and continued to refinements to the flight dynamics. Together, these new features give the Spitfire longer legs and a more diverse mission capability. With these additions, we are pleased to announce that the Spitfire is now feature complete and out of early access.

 

 

 

 

 

Screen_180706_101032.jpg

 

More screenshots

 

The second big DCS World War II element is a substantial update to the Normandy 1944 map. The biggest improvements being updated and more accurate airfields, new concrete runways for appropriate airfields, shallow water effects, new objects like windmills and scattered farm houses, smoother beach transitions, regional specific bridges, and improved performance.

 

 

Another three elements currently in development, that will also improve the DCS World II experience is the new damage model, an improved sighting system, and improved dogfight AI!

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Finché il 109 non sarà aggiornato parliamo di niente, questione DM a parte. Non c’è paragone con lo Spitfire in termini di modellazione 3D ma molti preferiscono appunto volare Messerschmitt. Quindi....

Troppo bello lo Spitfire, troppo scarso il 109. Serve uno standard qualitativo uguale per tutti.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Bello è bello, però spero che la sezione wwii diventi un mondo vasto come quello del fratello moderno

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Però, sembra bellino...

 

 

Già, è proprio "bellino" e in effetti come tutti i bellini piace ed è anche molto curato...:D

 

 

Tra l'altro, anche se non ho mai purtroppo avuto la fortuna di andare a Duxford durante la periodica manifestazione aerea, l'ho avuta però nei primi anni '80 quando fece tappa ad Aosta per un pomeriggio lo Spitfire "italiano" di Franco Actis con marche I-SPIT, questo per la precisione:

 

 

1267043-large.jpg

 

 

Proprio un IX, ed ebbi l'occasione appunto di sedermi al posto di pilotaggio per una manciata di minuti che però mi sembrarono un'eternità, avevo avuto la fortuna che penso pochi possono dire di aver avuto, entrare nel cockpit di uno Spitifire e fu davvero un'emozione intensa che a distanza di tanti anni conservo ancora immutata.

 

 

Per questo come per lo Huey con questo aeroplano ho un rapporto anche diciamo affettivo e proprio per questo motivo, oltre che naturalmente per altri, sono molto legato allo Spit...

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Finché il 109 non sarà aggiornato parliamo di niente, questione DM a parte. Non c’è paragone con lo Spitfire in termini di modellazione 3D ma molti preferiscono appunto volare Messerschmitt. Quindi....

Troppo bello lo Spitfire, troppo scarso il 109. Serve uno standard qualitativo uguale per tutti.

 

 

Beh c'è poco da dire se non che per quanto mi riguarda sono completamente d'accordo con le tue considerazioni, abbiamo lo Spit fatto benissimo in tra l'altro due varianti mentre il 109 in confronto sembra un'aeroplano di un'altro ambiente simulativo per come è inferiore qualitativamente parlando a livello di modello 3D e non solo, vedi l'annosa questione dei pods alari (che tra l'altro stando a quanto dice Nineline è passata a "bassa priorità" anche perchè stanno ancora indagando se il K gli ha effettivamente montati...), a cui c'è da aggiungere anche il 190, tutti moduli che sono venduti allo stesso prezzo e non si capisce bene per quale motivo lo Spit, ma anche il Mustang, sono molto più curati e seguiti di quanto invece non lo siano i due aeroplani dell'Asse che continuano a essere considerati come figli di un Dio minore.

 

 

Serve necessariamente uno standard qualitativo condiviso tra tutti i moduli disponibili perchè altrimenti continuerà a esserci questa situazione di evidente squilibrio che non gioca certamente a favore del discorso WWII in DCS, così come serve il nuovo DM, nuovi aeroplani, ecc.., hanno detto che sono partiti, vediamo se lo hanno fatto come si conviene...

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Bello è bello, però spero che la sezione wwii diventi un mondo vasto come quello del fratello moderno

 

 

A mio avviso è meglio che non ti crei aspettative diciamo non realizzabili perchè chiaramente, ammesso e non concesso che la ED abbia in progetto questo discorso, per realizzarlo concretamente ci vogliono anni soprattutto per gli aeroplani pilotabili perchè averne in quantità ma solo AI in effetti serve a poco....

 

 

Qualche tempo fà hanno parlato del P-47D includendolo anche nella roadmap prevista per quest'anno, quando arriverà non è dato di saperlo, ma il problema è cosa intendono fare dopo questo e, soprattutto, se c'è già in cantiere il successivo aeroplano WWII e questo per adesso rimane un mistero.

 

 

C'è da menzionare anche il Corsair di una terza parte annunciato qualche tempo fa di cui però si sa ben poco nel senso se è in sviluppo o meno, quello della veao lasciamolo perdere perchè non merita neanche di essere menzionato, per il resto il buio e non c'è certo da rallegrarsi, anzi direi il contrario soprattutto per l'Asse, con l'arrivo del P-47D gli Alleati potranno mettere in campo questo più il P-51, Spit normale e CW mentre i primi rimarranno sempre con i canonici due moduli mentre servirebbe almeno un' A/F-8 piuttosto che un 262, ecc...., insomma anche qui si creerà uno squilibrio non da poco...

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Beh c'è poco da dire se non che per quanto mi riguarda sono completamente d'accordo con le tue considerazioni, abbiamo lo Spit fatto benissimo in tra l'altro due varianti mentre il 109 in confronto sembra un'aeroplano di un'altro ambiente simulativo per come è inferiore qualitativamente parlando a livello di modello 3D e non solo, vedi l'annosa questione dei pods alari (che tra l'altro stando a quanto dice Nineline è passata a "bassa priorità" anche perchè stanno ancora indagando se il K gli ha effettivamente montati...), a cui c'è da aggiungere anche il 190, tutti moduli che sono venduti allo stesso prezzo e non si capisce bene per quale motivo lo Spit, ma anche il Mustang, sono molto più curati e seguiti di quanto invece non lo siano i due aeroplani dell'Asse che continuano a essere considerati come figli di un Dio minore.

 

 

:thumbup:

 

 

Non pensavo fosse così lo-fi il 109 ....non l'avevo considerato così inferiore rispetto allo spit.....ma anche il modello di volo è inferiore? perchè in effetti mi sembra più facile portarlo rispetto allo spit....per esempio non mi sembra credibile un surriscaldamento così poco frequente su un aereo simile....faccio ore con il motore a cannone senza che grippi mai

Link to comment
Share on other sites

Non pensavo fosse così lo-fi il 109 ....non l'avevo considerato così inferiore rispetto allo spit.....ma anche il modello di volo è inferiore? perchè in effetti mi sembra più facile portarlo rispetto allo spit....per esempio non mi sembra credibile un surriscaldamento così poco frequente su un aereo simile....faccio ore con il motore a cannone senza che grippi mai

 

 

No si stà parlando solo del modello 3D che è ancora a "spigoli" mentre quello dello Spit è molto più definito, non per niente tra i due velivoli la differenza di poligoni è estremamente rilevante, detto in parole povere da questo punto di vista non sono minimamente confrontabili..

 

 

Per il discorso modello di volo in effetti la situazione è ben diversa e a livello qualitativo secondo me sono equiparabili, sono invece rimasto sorpreso per quello che citi a proposito del DB del 109 secondo cui fai ore con il motore "a cannone" senza problemi di surriscaldamento, nel senso che per quella che è la mia esperienza con questo velivolo anche con il passo dell'elica e radiatori settati su "Auto" ha una tendenza nell'andare su di temperatura che è una bellezza e personalmente l'ho trovato molto delicato da questo punto di vista, quasi mi viene il dubbio per così tanta differenza di vedute, sicuro di volare in full real?

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

No si stà parlando solo del modello 3D che è ancora a "spigoli" mentre quello dello Spit è molto più definito, non per niente tra i due velivoli la differenza di poligoni è estremamente rilevante, detto in parole povere da questo punto di vista non sono minimamente confrontabili..

 

 

Per il discorso modello di volo in effetti la situazione è ben diversa e a livello qualitativo secondo me sono equiparabili, sono invece rimasto sorpreso per quello che citi a proposito del DB del 109 secondo cui fai ore con il motore "a cannone" senza problemi di surriscaldamento, nel senso che per quella che è la mia esperienza con questo velivolo anche con il passo dell'elica e radiatori settati su "Auto" ha una tendenza nell'andare su di temperatura che è una bellezza e personalmente l'ho trovato molto delicato da questo punto di vista, quasi mi viene il dubbio per così tanta differenza di vedute, sicuro di volare in full real?

 

 

:thumbup:

 

Si si le impostazioni sono settate su simulation.....ho lasciato solo la disponibilita' dei labels perchè nn avendo il vr mi trovo meglio...ma tutto il resto è settato su simulation...

Quello che intendo per surriscaldamento ....per esempio in dogfight quando utilizzo lo spit in accelerazione in salita il radiatore fuma e dopo poco il motore grippa....mentre con il 109 nel volo sono molto più ignorante e per farlo fumare mi ci vuole più tempo....

per farti un confronto con il2 mi sembra che il 109 in dcs sia piu "resistente" .

Link to comment
Share on other sites

Si si le impostazioni sono settate su simulation.....ho lasciato solo la disponibilita' dei labels perchè nn avendo il vr mi trovo meglio...ma tutto il resto è settato su simulation...

Quello che intendo per surriscaldamento ....per esempio in dogfight quando utilizzo lo spit in accelerazione in salita il radiatore fuma e dopo poco il motore grippa....mentre con il 109 nel volo sono molto più ignorante e per farlo fumare mi ci vuole più tempo....

per farti un confronto con il2 mi sembra che il 109 in dcs sia piu "resistente" .

 

Si grippa facilmente anche il 109, se portato al limite. Lo spitfire tende a soffrire molto nelle salite, bisogna togliere subito manetta quando sí é fermi a mezz'aria dopo una salita quasi in verticale, altrimenti il motore si rompe. E per quello che con lo spit e meglio concedersi molto di píu una manovra orizzontale che verticale.

Ma il 109 portato al suo limite puo rompere anche lui, sopratutto se si chiudono i radiatori per prendere velocitá. Poi sicuramente il passo auto del 109 aiuta, aiutava molto anche su cliff a non rompere gli E-4

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Non pensavo fosse così lo-fi il 109 ....non l'avevo considerato così inferiore rispetto allo spit.....ma anche il modello di volo è inferiore? perchè in effetti mi sembra più facile portarlo rispetto allo spit....per esempio non mi sembra credibile un surriscaldamento così poco frequente su un aereo simile....faccio ore con il motore a cannone senza che grippi mai

 

 

Aspetta il P-47. Se il modello 3D non è stato aggiornato ne vedremo delle belle. Lo standard di Luthier fissato a 40.000 poligoni è già diffiicle da digerire per un 109, figuriamoci per un P-47, il primo modello 3D in assoluto ad essere stato sviluppato per "DCS WW2".

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...