Jump to content

F4U-1D Corsair by Magnitude 3 LLC


phant

Recommended Posts

Il Corsair lo trovo un modulo interessante. Sapendo soprattutto che si porterà dietro una portaerei WW2.
Quello che mi lascia un po' deluso e che mi tiene lontano dagli acquisti dei moduli del periodo è un po' la mancanza di un vero contesto.
È vero che uno Zero AI è sicuramente un ottimo passo nella giusta direzione ( meglio del 190) ma di strada ancora da fare ce n'è.
Però non è molto bello criticare sempre tutto dai: dobbiamo imparare a guardare di più agli aspetti positivi, altrimenti si potrebbe anche arrivare a mettere in dubbio la validità di DCS stesso.
Finché nessuno ci costringe a comprare non vedo cosa ci cambia se un modulo esce oggi o l'anno prossimo. È meglio, in questo caso ovviamente, avere qualcosa da aspettare (senza ansia) che non avere niente in arrivo, no?

Inviato dal mio Tapatalk

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

E' altrettanto innegabile che se un modulo WW2 ci mette più tempo ad essere sviluppato di un Apache o di uno Strike Eagle, riporre ancora fiducia negli sviluppatori di quel modulo WW2 appare quantomeno ingenuo; poi ben lieto di essere smentito quando (se?) quel modulo uscirà.

Link to comment
Share on other sites

Devo ammettere che non sono molto informato sugli sviluppi dei moduli, guardo quello che c'è di concreto per i moduli che già esistono e credo a quello che gli sviluppatori mi dicono per gli altri. Anche perché nessuno di noi (non tu @nessuno0505 ) può sapere esattamente cosa stanno facendo e quanto tempo stanno effettivamente dedicando a un certo sviluppo, senza occuparsi di altro.
Nel caso specifico stanno preparando una portaerei però e forse dei modelli AI che non esistevano. Non poco.
Anche dello Strike Eagle sappiamo quando lo hanno annunciato ma non quando hanno cominciato a lavorarci veramente.
Però capisco che tutti si annoino ad aspettare ovviamente.
Io per esempio sto aspettando di riuscire a volare un po' di più!

Inviato dal mio Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, nessuno0505 said:

E' altrettanto innegabile che se un modulo WW2 ci mette più tempo ad essere sviluppato di un Apache o di uno Strike Eagle, riporre ancora fiducia negli sviluppatori di quel modulo WW2 appare quantomeno ingenuo; poi ben lieto di essere smentito quando (se?) quel modulo uscirà.

Credo che ED stia sui 150/180 dipendenti, quindi è ragionevole pensare che il team Apache almeno inizialmente sarà stato un numero a doppia cifra (forse tutt'ora).
Magnitude credo non arrivino a 10 (sul Corsair in particolare vedo sempre 4/5 nomi circolare) e probabilmente non full time (anche perché se fossero full time senza un altro lavoro probabilmente non riuscirebbero a sbarcare il lunario).
Quindi con le dovute proporzioni e tenendo in considerazione anche l'oggettiva complessità dell'Apache e del corollario di assett aggiuntivo che Magnitude ha dovuto modellare i tempi di sviluppo (diversi e più dilatati) ci stanno.
E' tanto? E' troppo? Quello è soggettivo, magari a qualcuno non frega niente se ci mettono 5 o 6 anni e ad altri invece vengono le mestruazioni se non ce l'hanno in due.
Oggettivamente parlando invece trovo quantomeno ardito parlare di fiducia riposta negli sviluppatori, ma fiducia di cosa? Basata su cosa? Ho fiducia che esca? Non ho più fiducia che esca? Siccome non esce se esce sarà una cagata perché ci hanno messo troppo? Ma di cosa stiamo parlando?
Se e quando esce qualcuno lo prenderà, lo volerà, ci saranno discussioni sui forum, se sarà un buon prodotto lo prenderò, se sarà una cagata no... il tutto senza starmi ad arrovellare se gli devo dare fiducia oppure no...se ci stanno mettendo troppo oppure no.
Prendetevela un pò scialla, ne migliorerà sensibilmente la qualità della vostra vita (RL e simulata) 👍
 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente io non ho nemmeno tutto questo interesse ad acquistarlo il modulo in questione, tuttavia esprimere opinioni - nella massima tranquillità e senza nessuna "mestruazione" - è uno dei motivi per cui esistono i forum. Ciò detto, considerato l'andazzo che ha preso il Mig-21 (modulo che ho), sviluppato prima della scissione di Leatherneck nelle attuali Heatblur e Magnitude, che da uno dei migliori moduli per DCS quale era all'uscita si è ridotto a poco più che un abandonware, viene da pensare che il grosso degli sviluppatori sia migrato in Heatblur, ad oggi una delle terze parti più prolifiche e di migliore qualità, mentre in Magnitude sia rimasto un numero di persone esiguo e del tutto inadeguato a sviluppare in tempi ragionevoli quanto si siano prefissati, nonostante l'impegno profuso.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Personalmente ho dato fiducia a DCS con il WW2 e ho acquistato la nuova mappa Normadia e lo Spitfire. Ho trascorto online molte ore e mi ritengo abbastanza soddisfatto in generale, la mappa in particolare è molto ben fatta. 

Mi auguro che continuino a lavorare di più sui moduli già rilasciati e che portino a termine tutti gli obiettivi che si sono prefissati. Capisco che per loro tutto questo è lavoro e devono guadagnare, però è anche vero che se parliamo di simulazione allora mi devi fornire un qualcosa di completo sotto ogni punto di vista. 

Spero per il futuro e a breve che vengano rilasciati diverse patch per "aggiungere & fixare" quello che già abbiamo. 

  • Like 1

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Devo essere sincero è uno dei mezzi a me cari dalla mia infanzia e sicuramente sarà mio al D1, ma le perplessità sullo sviluppo sono più che condivisibili sono anni che sembra che debba uscire a breve, ma intanto passano gli anni…..

questa discussione è iniziata il 30 dicembre 2017 (mi accorgo solo ora che sul forum il nome dei mesi lo sbagliano mettendo la maiuscola) e tra poco più di un mese saranno SEI anni, che per un mezzo che prevedibilmente uscirà in EA sono veramente tanti.

Link to comment
Share on other sites

Chance-Vought F4U-1D Corsair

Immagine

We’re in our second round of testing, and while most of the flight model’s parameters are to everyone’s liking, we still have a few areas to perfect.

For starters, we are currently fine-tuning glide ratios (GR) with a few scenarios, such as dead-stick flying, high & low RPM settings, and various flaps and landing gear configurations.

Issues arose when obtaining specific data criteria during testing. For example, collecting accurate and useful turn rate data is the most difficult of test-sets, as the aircraft must be flown in a precise coordinated manner. Unfortunately, we don’t have an aid in precisely controlling the aircraft in a turn with constant minimal deviations in speed and/or altitude. If anything goes wrong in the middle of the test, the test must be repeated due to the nature of data sampling. Pushing through, we were able to sample data at altitudes such as 100, 5000, and 10,000 meters.

Immagine Immagine

Similar to our MiG-21bis, we have programmed input and outputs to make up the difference for users’ joysticks and real life F4U-1 joystick travel. Documented elevator efficiency positions were used to find a good balance between reality and simulation whether users have short or long joysticks.

Other areas of importance that users expect to be realistic, range from stall speeds, roll rates, flight envelopes, climb rates, dive excess speeds, and high-speed maneuvering. All of which go hand-in-hand, creating unique F4U-1D quirks at different flight states.

Immagine Immagine

Over in the art department, we have been making numerous visually impressive advancements and wrapping up what’s left before release.

All textures have been adjusted, for the recent graphics improvements by Eagle Dynamics. Colors are more physically accurate, with casual wear-and-tear. And as promised, the highly detailed armored glass and Mk.8 Mod 8 gun sight have been implemented too.

Immagine Immagine Immagine Immagine

The flood light colors have been corrected, giving off a hint of teal. A new seat harness was modeled along with textures displaying more thread & stitch details. We’ve also added more pilot animations for saluting and catapult launch behaviors with more to come!

Immagine Immagine

On our last Facebook update, we posted a few screenshots of the damage model in development. We’re happy to say it’s complete and the flight model is being tuned for each damage state. Every rib has been created and painfully destroyed afterwards, showcasing the internal structure of the airframe.

All of our weapons had missing details added and implemented support struts for the external fuel tanks. And, finally, the first iteration of the dynamic aircraft number system has been merged and we’ll continue adding more for other squadrons.


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

 

Bye
Phant

  • Like 1

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente ridicoli, specie dopo sei anni di sviluppo, manco fosse un F-22....ed è un peccato perchè è uno dei velivoli più iconici della WW2, una volta completato questo (si spera), se gli venisse in mente di lavorare ad un P-38 che è un bimotore quanto tempo impiegherebbero, 15 anni ? 🥺


Edited by Snap
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...