Jump to content

Recommended Posts

Posted
Eh ma è vero però...

Ah si? vediamo argomentami la tua affermazione con fatti concreti poi se è il caso non ho assolutamente nessun problema a riconoscere i miei fraintendimenti.

Ciò non toglie che l'affermazione che hai fatto nel reply precedente è molto infelice se non altro perchè si possono dire le cose anche senza essere offensivi.

:thumbup:

Posted
Senti Falco...vanto un notevole credito con l' agenzia entrate...non è che mi metteresti una buona parola pure a quelli ? :lol::lol::thumbup:

Eh ma tu mi sopravvaluti, nel tuo caso non posso fare niente....:lol::megalol:

Posted
Senza nulla togliere alla qualità del lavoro senza dubbio eccellente con le immagini di 'sta cloche hanno anche stufato eh, al netto che un conto è vederla con il software usato per crearla e ben altro nel sim e ho più di un dubbio che mantenga lo stesso livello di dettaglio...

Insomma come si suol dire passate al sodo...

L'immagine sotto è del model viewer di DCS ... quindi con il motore grafico di DCS.

Se mancano pochi mesi al rilascio probabilmente significa che in parte sarà già codificato , d'altronde il primo video è di 5 anni fa...

Anche se è tutto da vedere ... perchè se esce come l'F18 con FM da finire , Aim9 , Aim7 , mk82 ( CCIP e Auto ) è molto grezzo.

In più si sono viste foto solo del cockpit del pilota e non del WSO...

Posted
Ah si? vediamo argomentami la tua affermazione con fatti concreti poi se è il caso non ho assolutamente nessun problema a riconoscere i miei fraintendimenti.

Ciò non toglie che l'affermazione che hai fatto nel reply precedente è molto infelice se non altro perchè si possono dire le cose anche senza essere offensivi.

Ma non è un offesa, da noi lo diciamo quando uno non capisce una cosa... non l'avevi capita e ti ho scritto così... punto. Cerca piuttosto di essere un pò più elastico e cercare di stare allo scherzo senza offenderti ogni volta. Se lo dico a TBear per esempio mi risponde che ho ragione :lol:

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
Ma non è un offesa, da noi lo diciamo quando uno non capisce una cosa... non l'avevi capita e ti ho scritto così... punto. Cerca piuttosto di essere un pò più elastico e cercare di stare allo scherzo senza offenderti ogni volta. Se lo dico a TBear per esempio mi risponde che ho ragione :lol:

Ma infatti non mi sono affatto offeso, ho solo voluto fare una puntualizzazione a proposito del "come sempre.." perchè come l'hai messa pare che io sia un rimbambito che capisce sempre ciocca per brocca che tra l'altro non c'entra niente con l'elasticità mentale che secondo me esula dal discorso...

Poi che fraintenda un reply ci sta nessun problema, ma da li a dire appunto come sempre mi sembra che ce ne passi, ad ogni modo chiudamiola qui senza ulteriori strascichi....;)

Posted

Auguri a tutti quelli che vorranno sfidare questo DCS F-18, senza contare l’F-16. Questione avionica a parte, c’è anche il discorso FM “cloche alla mano”, e l’F-18 ha un po’ segato le gambe a tutti quanti. Vediamo ma se vogliono veramente buttar fuori uno Strike Eagle dovranno fare un po’ di più rispetto a quanto visto sino ad ora.

Posted

Ho provveduto a editare il post di viper in modo più consono ed attinente a quanto espresso dopo...

Moderator

Posted

Mago sempre col tuo solito aplomb, io sono più grezzo...

Conroy dai non facciamo i prevenuti, aspettiamo questi pochi mesi e vediamo con cosa se ne escono... Mirage e harrier non sono male.

Io dico che sono capaci solo che stanno mettendo troppa carne al fuoco e non vorrei che si bruciasse qualcosa. Poi oh magari davvero lo avevano quasi finito e stanno solo rimodernando texture e 3D, ed aspettano le SDK per il radar AG dalla ED...

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
Auguri a tutti quelli che vorranno sfidare questo DCS F-18, senza contare l’F-16. Questione avionica a parte, c’è anche il discorso FM “cloche alla mano”, e l’F-18 ha un po’ segato le gambe a tutti quanti. Vediamo ma se vogliono veramente buttar fuori uno Strike Eagle dovranno fare un po’ di più rispetto a quanto visto sino ad ora.

Sono senz'altro d'accordo, inutile girarci attorno da quando è uscito l'Hornet tutto il resto è passato in secondo piano Harrier compreso che pure aveva suscitato un notevole interesse, in soldoni come dici giustamente ha un po’ segato le gambe a tutti gli altri moduli e non voglio pensare cosa succederà quando uscirà l'F-16 anche se è abbastanza prevedibile...

E le terze parti se vorranno mantenere ancora la loro visibilità dovranno fare sia meglio che di più altrimenti per loro la vedo dura perchè le chiacchere e gli annunci non basteranno più...

Posted
Senti Falco...vanto un notevole credito con l' agenzia entrate...non è che mi metteresti una buona parola pure a quelli ? :lol::lol::thumbup:

Occhio con i crediti dell'agenzia delle entrate! se hai chiesto a rimborso l'IVA aspettati di venire chiamato, se hai presentato un modello unico a rimborso perchè aitè non hai potuto presentare un modello 730 per farteli rimborsare in busta paga devi aspettare almeno 1-2 anni e se hai debiti con l'esattoria il rimborso te lo scordi :cry::D

Posted

Sfidare in che senso?

Posted

Sfidare come vendite, perchè con l'F-18C la ED ha alzato di molto lo standard, specie come Flight Model, quindi se non vogliono perdere clienti devono fare qualcosa almeno al livello dell'F-18C...

Posted
...perchè con l'F-18C la ED ha alzato di molto lo standard, specie come Flight Model...

Parlando del Flight Model e non seguendo più la cosa da tempo, è ancora in essere il discorso secondo cui quello più avanzato che mi pare si chiami PFM è appannaggio esclusivo della ED mentre le terze parti devono accontentarsi di quello qualitativamente inferiore che dovrebbe essere l'AFM o EFM?

Posted

Assolutamente no tutti i moduli terza parti (tranne il gazelle e l Hawk se non erro) hanno il PFM

Comunque non sono troppo d'accordo con il discorso vendite...quelle sono legate a quanti appassionati un modulo riesce ad attirare.Anche perché ora come ora come features e aderenza alla realtà l' A10 è avanti parecchio rispetto all hornet.

Il FM del 18 poi è ancora molto in divenire perché ora come ora non è modellato accuratamente per certi load out e per il comportamento con certi AoA.Poi per l'utenza che ama la parte competitiva di DCS ancora l F18 non è assolutamente utilizzabile e infatti viene ridicolizzato in tutti i server MP e nessuno si sogna di usarlo in una manifestazione tipo SATAL. Nulla di preoccupante è ancora in una fase di early access e credo abbia un bel futuro radioso davanti.Ma non credo che sia chissà quale spartiacque,la passione per il volo farà comunque sempre vendere i più disparati moduli

Posted (edited)

Parlando del Flight Model...è ancora in essere il discorso secondo cui quello più avanzato che mi pare si chiami PFM è appannaggio esclusivo della ED mentre le terze parti devono accontentarsi di quello qualitativamente inferiore che dovrebbe essere l'AFM o EFM?

Assolutamente no tutti i moduli terza parti (tranne il gazelle e l Hawk se non erro) hanno il PFM...

External Flight Model (EFM) è la base fornita da ED (rigid body physics and contact model) su cui i Third Party costruiscono il loro FM: il risultato finale dipende dalle competenze degli sviluppatori e nulla osta, in termini di sviluppo del codice, sulla possibilità di ottenere un risultato analogo o superiore al FM by ED (ammesso e non concesso, fino a prova contraria, di averne le capacità).

Professional Flight Model (PFM) è il FM sviluppato da ED/Belsimtek per tutti i loro moduli (i più datati, Su-25 and A-10A, sono dotati di AFM+, step precedente del PFM). Non risulta, almeno ufficialmente, che tale codice venga condiviso con i Third Party.

Bye

Phant

Edited by phant

AMVI

Posted
External Flight Model (EFM) è la base fornita da ED (rigid body physics and contact model) su cui i Third Party costruiscono il loro FM: il risultato finale dipende dalle competenze degli sviluppatori e nulla osta, in termini di sviluppo del codice, sulla possibilità di ottenere un risultato analogo o superiore al FM by ED (ammesso e non concesso, fino a prova contraria, di averne le capacità).

Professional Flight Model (PFM) è il FM sviluppato da ED/Belsimtek per tutti i loro moduli (i più datati, Su-25 and A-10A, sono dotati di AFM+, step precedente del PFM). Non risulta, almeno ufficialmente, che tale codice venga condiviso con i Third Party.

Bye

Phant

Ah ecco, grazie Phant per l'intervento come sempre molto esaustivo :smilewink:

Posted
...Ma non credo che sia chissà quale spartiacque....

Non sono d'accordo con la tua considerazione, se non altro perchè l'Hornet praticamente è già stato adottato da praticamente la maggioranza dei gruppi e in qualcuno è andato a sostituire proprio l'A-10, e stiamo parlando come del resto riporti anche tu di un modulo ancora abbondantemente incompleto eppure ha già attirato su di se un'interesse che secondo me è senza precedenti a parte l'A-10 e qualcosa vorrà pur dire.

E' chiaro a questo punto che l'Hornet rappresenta effettivamente quel giro di boa che più volte è stato citato in passato e non solo per le qualità tecniche dell'aeroplano, è il primo multiruolo che compare in DCS, ma per come lo hanno creato e per come continuano a svilupparlo perchè di fatto la ED con questo aeroplano ha lanciato un nuovo livello qualitativamente parlando che non può non essere considerato, in sostanza i futuri F-16 ma anche l'F-4,ecc... saranno figli di questa nuova era che appunto rappresenta a mio avviso un significativo spartiacque con il passato...

Posted

Se l'F-16 sarà, come credo, allo stesso livello dell'F-18, personalmente non acquisterò più nulla da qui all'uscita del Falcone. L'F-18 ha segnato eccome una borderline, è veramente di un'altra categoria a 360° e "cloche alla mano" l'ho trovato a dir poco eccezionale.

Posted
Se l'F-16 sarà, come credo, allo stesso livello dell'F-18, personalmente non acquisterò più nulla da qui all'uscita del Falcone. L'F-18 ha segnato eccome una borderline, è veramente di un'altra categoria a 360° e "cloche alla mano" l'ho trovato a dir poco eccezionale.

L'F-16 probabile che sarà di un livello ancora superiore considerata la naturale evoluzione degli strumenti per realizzarlo, ed è facile ipotizzare che avrà un successo senza precedenti anche superiore a quello dell'Hornet se consideriamo cosa c'è in ballo con questo aeroplano....

Per non parlare del Phantom, anche questo un carico da novanta come si suol dire...

Posted

Off topic una cosa che mi ha colpito in maniera negativa è che nel A10 con l'hotas puoi comandare tutta l'avionica mentre col Hornet devi premere spesso tasti nei DDI.

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted
Per non parlare del Phantom, anche questo un carico da novanta come si suol dire...

Sì, la (ex) Belsimtek (oggi ED) ha veramente una marcia in più.

Posted
Sì, la (ex) Belsimtek (oggi ED) ha veramente una marcia in più.

Concordo, non per niente è stata inglobata nella ED, i moduli che ha prodotto sono davvero spettacolari non c'è niente da dire...

Posted
Off topic una cosa che mi ha colpito in maniera negativa è che nel A10 con l'hotas puoi comandare tutta l'avionica mentre col Hornet devi premere spesso tasti nei DDI.

Come puoi vedere in questo video stanno lavorando in questa direzione anche per l hornet

Posted
Come puoi vedere in questo video stanno lavorando in questa direzione anche per l hornet

Si avevo visto il video, a dire il vero non conosco come funziona nel vero F-18c, ma nell'A-10 ogni tasto dell'hotas con pressioni multiple, brevi e lunghe si comanda quasi tutto. Qui devi girare con il cursore per tutto il display, IHMO molto lenta e laboriosa come procedura.

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted (edited)
l'Hornet praticamente è già stato adottato da praticamente la maggioranza dei gruppi e in qualcuno è andato a sostituire proprio l'A-10

Ecco, di questo mi dispiaccio. Con moduli così completi e dettagliati l'ideale sarebbe affiancare i moduli vecchi (che cmq a quanto pare c'è intenzione di tenere aggiornati) a quelli nuovi, soprattutto nei gruppi online dove si cerca di riprodurre procedure reali. Come sarebbe una bella missione online congiunta, con gli f-18 che fanno SEAD e AA e gli a-10 che fanno CAS, e poi magari un giorno si aggiungeranno gli f-16 e gli elicotteri, come si dice in questi casi "con massiccio dispiegamento di uomini e di mezzi"?

Edited by nessuno0505
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...