Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buona sera,

Ragazzi io sto letteralmente diventando matto.

Ho formattato la macchina, cambiando sistema operativo e provato Windows7, ho cambiato scheda di rete, ho fatto tutti gli stress test possibili. La macchina ovviamente è perfetta, ho anche installato una GPU dedicata. Abbiamo provato a cambiare missioni, abbiamo resettato tutte le configurazioni di SLMOD.

NIENTE il server continua a crashare!

A Maggio/Giugno quando eravamo partiti, la sera tenevamo UP tranquillamente ( più o meno ) 20 / 25 piloti per serata, mo si schianta a caso con appena 4 / 5 persone.

Ovviamente stesse identiche condizioni di tutto.

So che molti gruppi qui tengono il server chiuso al proprio gruppo, ma possibile che solo noi stiamo riscontrando sti problemi?

Anche a livello internazionale, sembra che il grosso della caciara la sto a fa solo io, non mi sembra che altri si stiano lamentando più di tanto.

Pareri da altri admin?

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Posted (edited)

Tranquillo non sei il solo! Purtroppo ora come ora non c'è un server che si possa considerare veramente stabile. Sicuramente ED sta sperimentando qualcosa sul lato back end ed essenzialnentecnoi utenti stiamo facendo da beta tester. Tutti gli admin dei grossi (104,BF,Hoggit,Ddcs)server stanno collaborando nell inviare a ED più crashlog possibili.Dobbiamo portare pazienza e sperare che la suite per i dedi server esca il prima possibile

P.s:aggiungi che ora come ora non c'è un version check dei clients che si connettono al server e può capitare che differenti versioni convivono contemporaneamente nel server...un incubo per la stabilità

Edited by ZioSam
Posted (edited)

Non so se possa essere attinente ma io non sto riuscendo ad entrare in nessun server, mi da l'errore pure client required, ma non ho assolutamente mod o skin installate nella root di DCS, tutto in partite salvate. Anzi rettifico devo riavviare il client e poi mi fa entrare in alcuni, ma in altri tipo buddyspike o 104 not

Edited by Viper79

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted

Ah beh, per quanto ovvio tutti i client hanno la stessa configurazione, tutte le installazioni sono esattamente uguali.

Moderator

Posted

bhò adesso mi fa entrare anche in quelli, ma se esco in lobby in qualunque provi mi da quell'errore, riavvio il client e mi fa entrare... sento puzza di bug.

@Mago in teoria dovrebbe essere così, moduli a parte ma quelli non contano.

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted

Nella pratica posso entrare con una build vecchia di 2 versioni nei server che hanno installato l ultima.

Poi anche il carico client e script di un server influisce parecchio:è molto più probabile che crashi un server con 50 persone dentro e un botto di script piuttosto che un server vuoto e senza script

Posted
Nella pratica posso entrare con una build vecchia di 2 versioni nei server che hanno installato l ultima.

A quindi non da mismatch? io vedo in grigio i server con versioni diverse del client.

Posted

So per certo di gente che entra in BF o 104 con la versione vecchia (l ultima ad avere il radar F18 funzionante) io stesso ero entrato in BF con 2 versioni precedenti al server senza problemi

Posted
So per certo di gente che entra in BF o 104 con la versione vecchia (l ultima ad avere il radar F18 funzionante) io stesso ero entrato in BF con 2 versioni precedenti al server senza problemi

Minchia quindi il check version che cavolo sta a fare? Solo quando hosto io (non abbiamo ancora un server) se gli altri hanno versioni diverse non entrano?

Posted
Buona sera,

Ragazzi io sto letteralmente diventando matto.

Ho formattato la macchina, cambiando sistema operativo e provato Windows7, ho cambiato scheda di rete, ho fatto tutti gli stress test possibili. La macchina ovviamente è perfetta, ho anche installato una GPU dedicata. Abbiamo provato a cambiare missioni, abbiamo resettato tutte le configurazioni di SLMOD.

NIENTE il server continua a crashare!

A Maggio/Giugno quando eravamo partiti, la sera tenevamo UP tranquillamente ( più o meno ) 20 / 25 piloti per serata, mo si schianta a caso con appena 4 / 5 persone.

Ovviamente stesse identiche condizioni di tutto.

So che molti gruppi qui tengono il server chiuso al proprio gruppo, ma possibile che solo noi stiamo riscontrando sti problemi?

Anche a livello internazionale, sembra che il grosso della caciara la sto a fa solo io, non mi sembra che altri si stiano lamentando più di tanto.

Pareri da altri admin?

ciao uomo!

Ma hai provato con una missione "vuota"? metti slot e solo un paio di carri, giusto per.. per il resto tutto Vanilla , quindi senza script....

Prova a far partire il server con integrity ceck, magari quale utente entra con la OB e ne provoca il crash...

Sul nostro server( quindi senza GPU) abbiamo risolto moolti problemi andando ad aumentare, tramite file di registro la Vram.

Di fatto il file log cosa ti dice?

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Posted (edited)
ciao uomo!

Ma hai provato con una missione "vuota"? metti slot e solo un paio di carri, giusto per.. per il resto tutto Vanilla , quindi senza script....

Prova a far partire il server con integrity ceck, magari quale utente entra con la OB e ne provoca il crash...

Sul nostro server( quindi senza GPU) abbiamo risolto moolti problemi andando ad aumentare, tramite file di registro la Vram.

Di fatto il file log cosa ti dice?

Hola,

Abbiamo anche fatto la prova con una missione semplice semplice, è capitato che crashasse pure con quella!

Nella maggior parte c'è il "vecchissimo"

C:\Eagle Dynamics\DCS World\bin\AsyncNet.dll

Che è tipo dalla 1.5.8 che è noto, e gli viene segnalato, ho trovato dei post del 2017 con sta roba.

In altri:

# -------------- 20180923-101506 --------------
C:\Eagle Dynamics\DCS World\bin\DCS.exe
# C0000005 ACCESS_VIOLATION at 7291CBAC 00:00000000
00000000 00000000 0000:00000000 
7291CBAC 00E4ED80 0000:00000000 C:\Eagle Dynamics\DCS World\bin\DCS.exe
72B6C4A2 00E4EDC0 0000:00000000 C:\Eagle Dynamics\DCS World\bin\DCS.exe
72B6A718 00E4EDF0 0000:00000000 C:\Eagle Dynamics\DCS World\bin\DCS.exe
561C2583 00E4EE70 0000:00000000 C:\Eagle Dynamics\DCS World\bin\World.dll
561C2A66 00E4EEC0 0000:00000000 C:\Eagle Dynamics\DCS World\bin\World.dll
72BE5446 00E4EF30 0000:00000000 C:\Eagle Dynamics\DCS World\bin\DCS.exe
72BF5628 00E4EF90 0000:00000000 C:\Eagle Dynamics\DCS World\bin\DCS.exe
7285850B 00E4EFC0 0000:00000000 C:\Eagle Dynamics\DCS World\bin\DCS.exe
7285A250 00E4F7B0 0000:00000000 C:\Eagle Dynamics\DCS World\bin\DCS.exe
72D7E0FF 00E4F7F0 0000:00000000 C:\Eagle Dynamics\DCS World\bin\DCS.exe
5BB113D2 00E4F820 0000:00000000 C:\Windows\system32\KERNEL32.DLL BaseThreadInitThunk()+22
5BCD54F4 00E4F870 0000:00000000 C:\Windows\SYSTEM32\ntdll.dll RtlUserThreadStart()+34

Insomma, manco i log evidenziano un problema, ma proprio robe randomiche.

Per quanto riguarda la memoria il server al momento ha sotto:

32GB di RAM dedicata di sistema ( 9.3GB Effettivamente utilizzati, 14.5GB Cachati )

6GB di RAM dedicata della GPU ( ne usa circa 3.2 )

5GB circa di paging su disco SSD NVMe gestito dal sistema ( quindi se serve in teoria cresce all'occorrenza ) ( è stato anche testato con paging completamente disabilitato, non è cambiato nulla )

Ma quando crasha non è mai in coincidenza di picchi di utilizzo di RAM o altro.

Speriamo arrivi presto sto benedetto sistema per i server dedicati, sta diventando problematico tenere UP il server h24

Edited by Maverick87Shaka
aggiunti valori utilizzati

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Posted

un'installazione pulita?

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted
un'installazione pulita?

Ho anche fatto dei test formattando interamente la macchina, mettendo windows7 per disperazione, non è cambiato praticamente nulla.

Ho anche provato a mettere il tutto su una nuova macchina virtuale nel cloud di Azure, stessi risultati sostanzialmente.

Sempre scaricando e installando da zero tutto.

Speriamo nel pacchetto per i server dedicati a questo punto, al momento mi sembra che stiano facendo solo una marea di cagate lato multiplayer/network.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...