Jump to content

DCS Tools: Headquarters For DCS - HQ4DCS

Recommended Posts

Posted
Un tools per fare missioni che sembra essere interessante

https://www.cafedefaune.org/software/headquarters-for-dcs-world/

Qualcuno lo ha già testato?

Io... Le missioni non mi funzionano...tutto bloccato...e dopo aver brutalmente chiuso DCS da Gestione attività, ho dovuto fare il repair perchè DCS non si avviava più..:huh:

Giudizio critico...'O DAMO AR GATTO !!!!:smilewink:

Posted (edited)

Su Mudspike diversi utenti lo hanno trovato molto meglio dell' "Instant Action" di DCS- con l'attenzione che alcuni dettagli devono essere aggiustati a mano; uno su tutti il carico bellico a volte non combacia con la missione.

Considerato che è ancora in sviluppo c'è del buono.

Ad esempio:

SierraAlphaMike

Gave this a shot this afternoon. Pretty awesome! Way better than the single mission generator currently in DCS. This would be even better if it incorporated a dynamic campaign in the background. Definitely going to be using this more often when I’m not online.

I’d also love to see a single screen, simple mission generator like in Jane’s U.S. Navy Fighters or ATF… I used to love testing different dissimilar air combat combinations.

fearlessfrog

It is good, especially for an initial version.

In the mission I tried, the SEAD and CAP support flights were not ideal for single player, as I think they assumed people in MP would be flying normally. I had to go into the Mission Editor and change some of the waypoints so that the CAP would stay on station, and stuff like that.

One of the things that makes a great single player mission is to have other stuff going on around you, and so far the mission generator seems quite light for that sort of stuff.

Edited by komemiute
Posted

This is a good App, I enjoy it a lot....

Perhaps ypu could add a coldwar senario, where you are safe on your own side of border, but if you cross it, you will be attacked.

Intel Core i7-6700K Cpu 4.00 GHz OC 4.8 GHz Water Cooled|32 GB DDR4 ram OC| Nvidia RTX 2080Ti| TrustMaster Warthog|Saitek Battle Pro Pedals | Logitec G13| Oculus Rift S :joystick:

I´m in for a ride, a VR ride:pilotfly:

https://www.youtube.com/channel/UCBX_-Hml7_7s1dggit_vGpA?view_as=public

Posted

Molto comodo il radio message generator, finalmente riesco a generare messaggi con facilità e con una voce decente.

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted
TTS sono quei prorammini che traducono un testo in voce?

Mi potreste indicare quali, a vostro avviso, sono i più validi e come dove reperirli? Aggratisse ovviamente :smilewink:

Si , ci sono siti dove puoi trovarli gratuitamente e hanno buona scelta di tipologie di voci.

http://www.fromtexttospeech.com/

Oltre a questo ne ho un altro ma non ce l'ho sotto mano, stasera te lo giro.

Ci ho fatto una intera campagna con buoni risultati.

Per fortuna poi con l'effetto di distorsione della radio che mi sono fatto con Audacity sembrano più naturali e sciolti del mp3 originale.

Posted
Si , ci sono siti dove puoi trovarli gratuitamente e hanno buona scelta di tipologie di voci.

Per fortuna poi con l'effetto di distorsione della radio che mi sono fatto con Audacity sembrano più naturali e sciolti del mp3 originale.

Ah...giusto...serve anche l' effetto "radio talk"...caspita qui si entra in territori per me inesplorati e ostici !!!!:huh::huh:

Posted

Si solo che non tutti hanno il tempo per rielaborate i files purtroppo e alcuni siti sono limitati nel nr di files che puoi generare. Qui basta solo convertire in ogg invece. Molto più rapido. Per me ovviamente che me le creo e me le gioco in single.

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted
Si solo che non tutti hanno il tempo per rielaborate i files purtroppo e alcuni siti sono limitati nel nr di files che puoi generare. Qui basta solo convertire in ogg invece. Molto più rapido. Per me ovviamente che me le creo e me le gioco in single.

Il sito che ho girato sopra non ha limiti di nr file , solo ogni tanto è lento nel generare file... amen.

Con Audacity puoi fare le macro per la conversione da MP3 dai siti a OGG con effetto radio.

Prendi un file , spari la macro che aggiusta livelli , volume e importa altre tracce per effetto radio.

Poi rimane solo da aggiustare la lunghezza della traccia et violà , convertito in OGG va una meraviglia.

A conti fatti anche un microfono di merda e gente presa dalla strada va bene per le voice over, non serve chissà quale studio per registrare.

Se volete faccio una piccola guida di come faccio io ( che poi ho preso le linee guida di Baltic Dragon).

Il problema è mettere in fila il tutto nel ME, quante ore perse...

Ho visto che hanno aggiunto il campo delay in secondi come argomento delle funzioni SOUND TO XXX.

In questo modo si possono creare conversazioni usando un unico trigger... è come se fosse Natale!

Posted

Se volete faccio una piccola guida di come faccio io ( che poi ho preso le linee guida di Baltic Dragon).

Sarebbe davvero utile e saresti molto gentile.:thumbup:

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Posted (edited)

Eccoci, in allegato ci sono i 2 file di effetti radio... che ci serviranno dopo :D

Di solito uso questi 2 siti gratuiti di Text-to-Speech:

https://text2speech.us/

questi siti hanno come output degli mp3.

Su Audacity importate l'mp3 poi andate nella sezione Tools - Macro e createne una nuova inserendo questi comandi esattamente nell'ordine in cui sono messi:

55853854_10216280308594454_532947794382553088_o.jpg?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=05e8256e5a4ef90c7ddfb4acd7cbc813&oe=5D023245

io uso questi settaggi ma nulla vieta di sperimentare...

Sono:

- 2 passaggi di taglio e compressione della traccia TTS

- amplifica volume

- importazione file effetto radio

- amplificazione volume di tutto l'insieme

Nella riga 6 c'è il percorso al file "Background noise.ogg" che vi ho messo in allegato.

Dopo aver creato la macro , tornate in Tools - Apply Macro - *nome macro creata*

Dopo tutto questo la schermata principale vi apparirà circa così...

55503400_10216280320154743_1473776400799367168_n.jpg?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=088cff14c57dec7327a7e84c1cca8656&oe=5D12B3C0

Come vedete il file iniziale TTS è più corto di quello dell'effetto radio.

A questo punto , usando taglia e incolla sposto la traccia TTS appena dopo il click dell'inizio trasmissione ( evidenziato nel riquadro rosso ) poi cancello dalla traccia effetto radio quello che va oltre la fine della traccia TTS.

Alla fine deve risultare questo :

55692759_10216280360515752_9136581996321964032_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=83b8830deba31cd4d0a2d639dacc1084&oe=5D1465CA

I 2 riquadri rossi identificano il click iniziale e il click finale dell'effetto radio.

Finito il tutto esportate in OGG.

Una volta fatto il primo e settato per bene la macro avete creato operazioni standard che con pochi passaggi vi farà passare dalla registrazione iniziale all OGG bello che pronto.

Ovviamente il metodo funziona anche registrando direttamente voi stessi , Audacity permette di registrare da mic la vostra voce. Finito di registrarvi potete applicare la macro et violà , pronti per DCS :)

Background noise.rar

Edited by beppe_goodoldrebel
Posted

Sei un grande! La provo subito!! :pilotfly:

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Posted

Ciao, sono catalano, vorrei ringraziarti per questo programma. Anche se non l'ho ancora usato molto, ha un potenziale enorme, e ho intenzione di donare affinché continui a crescere.

I don't understand anything in russian except Davai Davai!

Posted
...mi sto preparando per una serie di streaming sulla simulazione dal titolo "Cosce e Cosciali" :smilewink::music_whistling:

Ottimo, io al tuo canale YouTube sono già iscritto con tanto di notifiche... la aspetto con ansia! :megalol:

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted
Heemmm...non va su Youtube ... :music_whistling:

Ah, la mandi sull'altro che comincia per You?

Vabbè, fa lo stesso, dai. :thumbup:

@Mago quando dobbiamo smetterla dillo...

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...