qbcat Posted November 15, 2020 Posted November 15, 2020 Ciao, cerco di spiegarmi meglio, vorrei assegnare la levetta APU START della throttle warthog con la funzione di ON e OFF della batteria del mio F5, vedo che DCS però mi riconosce solo una delle due posizioni perchè se la spingo in alto la vede come pulsante n.20 ma se la spingo in basso NON la vede proprio... (è come se fosse uno switch con una sola posizione). Ora, bene che col software target posso programmare tutta la manetta ma volevo proprio evitare di farlo, è possibile fare altrimenti? Grazie a tutti in anticipo! CPU:i5-8400@2,8GHz|GPU: GTX-1080Ti 11gb | RAM:48GB|Monitor LG38"" wide 3840x1600 | 2xSabrent SSD 2T Rocket NVMe PCIe M.2 2280| VKB GladiatorMKII Kosmosima| *** Perché volare? Semplice. Non sono felice a meno che non ci sia un po’ di spazio tra me e la terra. ***
Majinbot Posted November 15, 2020 Posted November 15, 2020 Non possiedo l'F5, ma sull'F-18 è questa riga che serve al caso tuo (default.lua): { down = engines_commands.APU_ControlSw_TM_WARTHOG, up = engines_commands.APU_ControlSw_TM_WARTHOG, cockpit_device_id = devices.ENGINES_INTERFACE, value_down = 1.0, value_up = 0.0, name = _('APU Control Sw (special) - ON/OFF'), Suppongo che sia uguale, ma non posso testare la cosa. PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
fabio.dangelo Posted November 15, 2020 Posted November 15, 2020 Ciao, cerco di spiegarmi meglio, vorrei assegnare la levetta APU START della throttle warthog con la funzione di ON e OFF della batteria del mio F5, vedo che DCS però mi riconosce solo una delle due posizioni perchè se la spingo in alto la vede come pulsante n.20 ma se la spingo in basso NON la vede proprio... (è come se fosse uno switch con una sola posizione). Ora, bene che col software target posso programmare tutta la manetta ma volevo proprio evitare di farlo, è possibile fare altrimenti? Grazie a tutti in anticipo! Perché come tutti gli interruttori a due mie è proprio cosi... solo una delle due posizioni è un pulsante devi trovare la voce che dice se è premuto è ON ELSE è OFF!!!
Maverick87Shaka Posted November 15, 2020 Posted November 15, 2020 Perché come tutti gli interruttori a due mie è proprio cosi... solo una delle due posizioni è un pulsante devi trovare la voce che dice se è premuto è ON ELSE è OFF!!! Non è proprio così, sul mercato esistono toggle switch a due posizioni definiti ON - ON, ovvero sono in grado di mandare un segnale di input sia in posizione abbassata, che quella alzata. Dipende dalla progettazione del dispositivo e dal software su cui poi dovrà essere utilizzato. Di base gli OFF-ON vanno benissimo, ma alcuni giochi ( in questo caso moduli di DCS ) peccano un pò sulla possibilità di configurare i vari input. Anche in questo ad esempio la Heatblur ha svolto un ottimo lavoro col suo F-14, includendo parecchi comandi del tipo ELSE OFF direttamente nel menu di gioco. Molto, molto comodo a mio avviso, brava Heatblur! FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
Aviators Posted November 16, 2020 Posted November 16, 2020 Con il KA50 tocca aggiungere delle stringhe. L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
fabio.dangelo Posted November 16, 2020 Posted November 16, 2020 Non è proprio così, sul mercato esistono toggle switch a due posizioni definiti ON - ON, ovvero sono in grado di mandare un segnale di input sia in posizione abbassata, che quella alzata. Dipende dalla progettazione del dispositivo e dal software su cui poi dovrà essere utilizzato. Di base gli OFF-ON vanno benissimo, ma alcuni giochi ( in questo caso moduli di DCS ) peccano un pò sulla possibilità di configurare i vari input. Anche in questo ad esempio la Heatblur ha svolto un ottimo lavoro col suo F-14, includendo parecchi comandi del tipo ELSE OFF direttamente nel menu di gioco. Molto, molto comodo a mio avviso, brava Heatblur! stavo ovviamente parlando della manetta del warthog.... In caso ricordati che puoi farti i comandi da solo (io ne ho fatti 5 per l'F/A-18 e uno per il KA-50
LordOrion Posted November 16, 2020 Posted November 16, 2020 Non possiedo l'F5, ma sull'F-18 è questa riga che serve al caso tuo (default.lua): { down = engines_commands.APU_ControlSw_TM_WARTHOG, up = engines_commands.APU_ControlSw_TM_WARTHOG, cockpit_device_id = devices.ENGINES_INTERFACE, value_down = 1.0, value_up = 0.0, name = _('APU Control Sw (special) - ON/OFF'), Suppongo che sia uguale, ma non posso testare la cosa. Puoi spiegare un po' meglio sta cosa? RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
qbcat Posted November 17, 2020 Author Posted November 17, 2020 Grazie per le risposte ma ho trovato la via più facile nel software RSMapper e venga benedetto il suo creatore! Si trova qui: https://forums.eagle.ru/forum/english/dcs-world-topics/mods-and-apps/206180-rs-mapper-release?t=205492 con video di spiegazione qui: Ormai sto passando più tempo a programmare joy e manetta che a volare, ma questo sembra davvero essere il software definitivo e onestamente più intuitivo per gestire le periferiche. Non vorrei esultare prima del tempo ma per ora sembra aver risolto ogni mio problema, gli switch possono essere realmente programmati a due o tre vie! Una figata! 1 CPU:i5-8400@2,8GHz|GPU: GTX-1080Ti 11gb | RAM:48GB|Monitor LG38"" wide 3840x1600 | 2xSabrent SSD 2T Rocket NVMe PCIe M.2 2280| VKB GladiatorMKII Kosmosima| *** Perché volare? Semplice. Non sono felice a meno che non ci sia un po’ di spazio tra me e la terra. ***
Recommended Posts