nessuno0505 Posted June 30, 2024 Posted June 30, 2024 In ogni caso, per quanto mi piacciano gli elicotteri e questo sia molto interessante, per come uscirà e con i fatti di RB sullo sfondo di sicuro non lo compero appena esce; aspetterò a vedere come evolve la questione, perchè al momento non è chiaro per quanto ancora ci si possa fidare di questo ambiente simulativo; senza contare che mettere il caschetto VR in testa d'estate, pur con l'aria condizionata, non invoglia un gran chè... 1
Tigre. Posted June 30, 2024 Posted June 30, 2024 (edited) 1 ora fa, nessuno0505 ha scritto: In ogni caso, per quanto mi piacciano gli elicotteri e questo sia molto interessante, per come uscirà e con i fatti di RB sullo sfondo di sicuro non lo compero appena esce; aspetterò a vedere come evolve la questione, perchè al momento non è chiaro per quanto ancora ci si possa fidare di questo ambiente simulativo; senza contare che mettere il caschetto VR in testa d'estate, pur con l'aria condizionata, non invoglia un gran chè... Concordo assolutamente, a prescindere dal periodo estivo che notoriamente non invoglia certo a mettersi al pc, la situazione di questo ambiente simulativo è ancora troppo confusa e incerta e certamente, hai pienamente ragione, non è un incentivo per mettere mano al portafogli e comprare qualcosa, ovviamente senza considerare lo stato in cui uscirà questo modulo, addirittura privo di features basilari, una cosa a dir poco scandalosa, che come di consueto richiederà i soliti tempi biblici per essere completato sempre naturalmente ammesso e non concesso che lo sia visto l'andazzo degli ultimi tempi, anche no grazie..... Edited June 30, 2024 by Tigre. .
Otto pallen Posted July 1, 2024 Posted July 1, 2024 Ma forse mi sono perso qualcosa, il modulo del Chinook non è della ED, tipo F/A18 o Apache? Non credo possa avere i problemi dei moduli RB
joso Posted July 1, 2024 Posted July 1, 2024 41 minutes ago, Otto pallen said: Ma forse mi sono perso qualcosa, il modulo del Chinook non è della ED, tipo F/A18 o Apache? Non credo possa avere i problemi dei moduli RB Si si è un modulo ED
Otto pallen Posted July 1, 2024 Posted July 1, 2024 Appunto, non capisco quale pericolo possa avere un modulo ED su DCS, ho paura che questa cosa ci abbia preso un po' la mano 1
Tigre. Posted July 1, 2024 Posted July 1, 2024 (edited) 3 ore fa, Otto pallen ha scritto: Appunto, non capisco quale pericolo possa avere un modulo ED su DCS, ho paura che questa cosa ci abbia preso un po' la mano E' innegabile che questo silenzio a due giorni dal rilascio sia decisamente anomalo, peraltro cosa notata da più sim piloti come si evince da questo thread che, tra l'altro, è stato chiuso senza tanti complimenti con delle giustificazioni che paiono buttate li e che, evidentemente, convincono ben poco: Cioè dico neanche uno straccio di video sulla procedura di avvio, ecc..., a questo giro faranno uscire un modulo praticamente abbozzato in attesa delle varie implementazioni e quant'altro, interessante, se questo è il nuovo "modello di sviluppo" siamo a posto, c'è poco da dire se non auguri a chi lo ha preordinato..... Edited July 1, 2024 by Tigre. 1 .
Riverseeker Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 Semplicemente alcuni utenti iniziano a essere stanchi dei rilasci in early access più EARLY che access. Penso che molti ricordino bene quando uscì l'f-16 senza nemmeno un damage model disponibile. E' una cosa condivisibile, no? Aggiungiamoci poi il drama RB, l'andazzo generale del settore videogames etc etc. Boh, il chinook non lo prenderò neppure quando sarà completo, non mi interessa, però capisco i dubbi sul prossimo rilascio: deriva da scelte della ED passate, mica dalla stronzaggine dei clienti... Anzi no, noi siamo stronzetti ma i soldi sono sempre i nostri 1 200m butterflier inside :harhar: MERLO forever
joso Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 33 minutes ago, Riverseeker said: Semplicemente alcuni utenti iniziano a essere stanchi dei rilasci in early access più EARLY che access. Penso che molti ricordino bene quando uscì l'f-16 senza nemmeno un damage model disponibile. E' una cosa condivisibile, no? Aggiungiamoci poi il drama RB, l'andazzo generale del settore videogames etc etc. Boh, il chinook non lo prenderò neppure quando sarà completo, non mi interessa, però capisco i dubbi sul prossimo rilascio: deriva da scelte della ED passate, mica dalla stronzaggine dei clienti... Anzi no, noi siamo stronzetti ma i soldi sono sempre i nostri Essendo un elicotteraro, nutro grandi speranze in fs2024. Dcs, per me, passerà in secondo piano
fabio.dangelo Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 Scusate ragazzi posso dire una cosa... Abbiamo capito che DCS vi fa schifo che non nutrite nessuna speranza per il CH-47 ecc ecc.. Ma credo che sia giusto criticare ED ma con cose costruttive, sicuramente questo sarà un momento critico per mille motivi, (congiuntura economica, guerra, fase di recessione nel mondo dei VG, il problema con Razbam ecc... ecc...) Ma è anche vero che volenti o nolenti fin'ora hanno prodotto (mettendoci tanto, con tanti bug da sistemare e tutto quello che volete) i migliori aerei/elicotteri militari simulati. io ho FS2020 e non mi piace ma non vado sul suo forum ufficiale a scrivere di continuo che il modello di volo è ridicolo che l'avionica di certi mezzi è a dir poco semplicistica se non del tutto inventata. Anche io sono abbastanza convinto che in questa sua prima uscità il Chinook sarà molto scarno, ma come sempre nessuno obbliga nessuno a fare un acquisto in pre-order o in EA, io l'ho fatto consapevole di tutto ma l'ho fatto proprio per dare supporto in questo momento difficile di ED, con questo non voglio dire che io sono bravo e voi no, ognuno decide come vuole, ma continuare a dire che schifo la ED, sto modulo non lo prendeò mai, poveretti quelli che se lo sono preso ecc ecc.. a cosa serve? e non lo trovo comunque corretto ed educato farlo qui, non lo volete comprare preferite altro bene andate avanti, volete fare delle critiche ad ED certamente che siano costruttive e non solo le solite "tanto farà schifo", "sono alla frutta"... 3
Otto pallen Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 È la sindrome delle comari, non preoccuparti, ormai abbiamo capito e sappiamo che su certi post dobbiamo farci la tara 2
Snap Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 14 minuti fa, Otto pallen ha scritto: È la sindrome delle comari, non preoccuparti, ormai abbiamo capito e sappiamo che su certi post dobbiamo farci la tara La sindrome delle comari..... grande ! 1
chromium Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 2 ore fa, fabio.dangelo ha scritto: Anche io sono abbastanza convinto che in questa sua prima uscità il Chinook sarà molto scarno, ma come sempre nessuno obbliga nessuno a fare un acquisto in pre-order o in EA Questo, su ogni altra cosa. Mi sembra che stanno dando a tutti gli elementi per fare la scelta che si ritiene più opportuna, proprio perchè i soldi sono i nostri. Chi è interessato ma pretende giustamente di usare un prodotto completo e con meno bug possibili, ha la scelta più semplice ed economica: aspettare. Anni? Forse sì, ma appunto... nessuno viene obbligato a scegliere entro una certa data. Si attende, e quando il prodotto è completo lo si prova per le 2 settimane date gratis, e poi si sceglie se il gioco vale la candela. Però che oltre a chi vuole solo usare un prodotto feature complete, c'è anche chi vuole usarle un prodotto incompleto e con bugs (definizione dell'EA, da statement formale), perfettamente consapevoli delle limitazioni che comporta. E questo sistema che a diversi non piace, ad altri piace proprio per questo. Il tutto si riduce al poter avere una scelta in più o meno... io preferisco averla, così posso esercitarla come meglio mi aggrada caso per caso. 1 Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
joso Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 5 hours ago, fabio.dangelo said: Scusate ragazzi posso dire una cosa... Abbiamo capito che DCS vi fa schifo che non nutrite nessuna speranza per il CH-47 ecc ecc.. Ma credo che sia giusto criticare ED ma con cose costruttive, sicuramente questo sarà un momento critico per mille motivi, (congiuntura economica, guerra, fase di recessione nel mondo dei VG, il problema con Razbam ecc... ecc...) Ma è anche vero che volenti o nolenti fin'ora hanno prodotto (mettendoci tanto, con tanti bug da sistemare e tutto quello che volete) i migliori aerei/elicotteri militari simulati. io ho FS2020 e non mi piace ma non vado sul suo forum ufficiale a scrivere di continuo che il modello di volo è ridicolo che l'avionica di certi mezzi è a dir poco semplicistica se non del tutto inventata. Anche io sono abbastanza convinto che in questa sua prima uscità il Chinook sarà molto scarno, ma come sempre nessuno obbliga nessuno a fare un acquisto in pre-order o in EA, io l'ho fatto consapevole di tutto ma l'ho fatto proprio per dare supporto in questo momento difficile di ED, con questo non voglio dire che io sono bravo e voi no, ognuno decide come vuole, ma continuare a dire che schifo la ED, sto modulo non lo prendeò mai, poveretti quelli che se lo sono preso ecc ecc.. a cosa serve? e non lo trovo comunque corretto ed educato farlo qui, non lo volete comprare preferite altro bene andate avanti, volete fare delle critiche ad ED certamente che siano costruttive e non solo le solite "tanto farà schifo", "sono alla frutta"... Magari ci stupiranno con effetti speciali, mi accontento di un perfetto modello di volo.
Tigre. Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 5 ore fa, fabio.dangelo ha scritto: Scusate ragazzi posso dire una cosa... Abbiamo capito che DCS vi fa schifo che non nutrite nessuna speranza per il CH-47 ecc ecc.. Ma credo che sia giusto criticare ED ma con cose costruttive, sicuramente questo sarà un momento critico per mille motivi, (congiuntura economica, guerra, fase di recessione nel mondo dei VG, il problema con Razbam ecc... ecc...) Ma è anche vero che volenti o nolenti fin'ora hanno prodotto (mettendoci tanto, con tanti bug da sistemare e tutto quello che volete) i migliori aerei/elicotteri militari simulati. io ho FS2020 e non mi piace ma non vado sul suo forum ufficiale a scrivere di continuo che il modello di volo è ridicolo che l'avionica di certi mezzi è a dir poco semplicistica se non del tutto inventata. Anche io sono abbastanza convinto che in questa sua prima uscità il Chinook sarà molto scarno, ma come sempre nessuno obbliga nessuno a fare un acquisto in pre-order o in EA, io l'ho fatto consapevole di tutto ma l'ho fatto proprio per dare supporto in questo momento difficile di ED, con questo non voglio dire che io sono bravo e voi no, ognuno decide come vuole, ma continuare a dire che schifo la ED, sto modulo non lo prendeò mai, poveretti quelli che se lo sono preso ecc ecc.. a cosa serve? e non lo trovo comunque corretto ed educato farlo qui, non lo volete comprare preferite altro bene andate avanti, volete fare delle critiche ad ED certamente che siano costruttive e non solo le solite "tanto farà schifo", "sono alla frutta"... Certo che puoi dire la tua, questo forum è proprio fatto apposta per scambiare le proprie opinioni, confrontarsi, elogiare e criticare DCS e quant'altro, se non altro perché oltre a essere degli utilizzatori di questo simulatore siamo anche clienti che aprono il portafogli per acquistare quello che ci propongono e, fino a prova contraria, è un nostro diritto, proprio in virtù di questa posizione, sia elogiare la ED quando lavora bene sia criticarla quando invece non lo fa, in fin dei conti questa è un azienda e non un opera di beneficenza e come tale a mio avviso va trattata, senza partigianerie e senza posizioni pregiudiziali, anche se serve a farci divertire coltivando la nostra passione per il volo simulato. Detto questo, per commentare il tuo intervento per quanto mi riguarda non ho mai detto che "DCS mi fa schifo", anche perché se pensassi questo converrai senz'altro con me che l'avrei disinstallato da tempo invece di utilizzarlo, così come non è mia intenzione fare alcuna critica "costruttiva" dal momento che tanto sarebbe fine a se stessa, a prescindere che bisogna capire cosa si intende con questo termine, quando qualcosa è fatta male rimane sempre fatta male comunque la si voglia considerare, quanto invece considerare dal mio punto di vista una situazione che anziché evolversi, migliorare, ecc.... pare che non solo sia, come dire, ingessata ma abbia preso una direzione opposta, credo che nessuno possa contestare il fatto che quando a inizio anno hanno annunciato l'unificazione delle versioni lo hanno fatto anche con i relativi annunci di cambiamento nel rilascio delle patch, efficienza dello sviluppo, ecc..., ebbene, tolti i primi mesi di rodaggio per così dire, qualcuno ha per caso visto quello che hanno annunciato? no perché come sempre le belle parole e le belle intenzioni sono tanta roba e fanno senz'altro piacere ma sono i fatti che contano e che certificano la credibilità di quello che hai detto, e sono proprio questi che, almeno fino a oggi, mancano.... Poi, nessuno vuole ovviamente togliere i meriti di DCS che sono indubbiamente tanti, ma alla stessa stregua bisogna anche considerare i demeriti, che sono tanti anch'essi, se vogliamo dare una valutazione obiettiva, ora a te così com'è il simulatore va bene, benissimo è una tua legittima posizione e fai bene a sostenerla, a me invece non va bene per niente, gli errori fatti in passato ci stanno ma dovrebbero servire, il condizionale è d'obbligo, per lavorare in modo tale che non si ripetano, e invece assistiamo, e abbiamo assistito per esempio alle patch rinviate che escono con il contagocce e a volte pure striminzite, per l'ennesima volta all'uscita di un modulo in EA che praticamente è qualcosa di indefinito (è una Beta, un'Alpha, mezzo di uno e mezzo dell'altra, chissà cosa è, boh...), ottima mossa commercialmente parlando, sicuramente un grosso incentivo a comprarlo lo stesso anche se non sono interessato agli elicotteri per sostenere la ED in un momento complicato. Ecco, spiacente ma da commerciale e da appassionato anche dell'ala rotante se questi sono i presupposti io non sostengo un bel niente, se tu azienda non mi dai i motivi validi per sostenerti non vedo per quale ragione devo farlo, alla stessa stregua non vedo perché dovrei elogiarti per come lavori piuttosto che cercare, come dire, di capire il momento difficile, soprattutto quando poi hai già ampiamente dimostrato di strafregartene delle famose critiche "costruttive" continuando a andare avanti a testa bassa come se niente fosse, benissimo fai come meglio credi ma poi non stupirti se la clientela ha iniziato da tempo a rumoreggiare, ecc... palesando una evidente condizione di disagio. Poi c'è chi è contento di acquistare un modulo "nonsisacomesarà" in EA e va benissimo, dicendo che è consapevole di quello che acquista e quant'altro, benissimo sono contento per voi, mi aspetto però di non vedere neanche una riga di critica, lamento o quello che è verso il CH-47, ognuno giustamente è libero di acquistare cosa vuole quando vuole.... E infine, per il fatto che DCS "sia alla frutta", mai detto nemmeno questo, per me può andare avanti per cent'anni, il come è ancora da vedere, ma questo è un altro discorso, poi per il fatto di prendere in considerazioni altri sim, beh come sempre quello che non si trova in casa lo si va a cercare altrove, non è che esiste solo DCS e intorno a questo il nulla, c'è ,molto altro eh, intanto piuttosto che guardare la pagliuzza in un altro sim sarebbe meglio considerare la trave che c'è in questo..... .
Tigre. Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 4 ore fa, Otto pallen ha scritto: È la sindrome delle comari, non preoccuparti, ormai abbiamo capito e sappiamo che su certi post dobbiamo farci la tara Mah sai, c'è chi spunta dall'oltretomba ogni morte di papa postando interventi che crede anche simpatici e chi, invece, frequenta questo forum cercando, pur con tutti i suoi limiti, di contribuire a tenerlo vivo, converrai senz'altro con me che è meglio essere una comare che un fantasma, perlomeno sei visibile...... 1 .
komemiute Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 Io dico solo, mettiamo che ci sarà un, ritardo nel rilascio del Ch-47... Spero ci rendiamo tutti conto che ED ha solo due possibilità - o rilascia un module che non funziona abbastanza/scarno di Features (F-16 docet) oppure prendersi tempo e migliorarlo. In entrambi i casi, pazienza. Le cose non possono che migliorare.
fabio.dangelo Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 Ciao @Tigre. io non ho detto che TU hai detto "DCS fa schifo o è alla frutta" il mio era un discorso generale. Infine vorrei porre l'accento sulle critiche costruttive e sulla capacità di ED di accogliere i suggerimenti, sarà sicuramente un caso e non voglio prendermi meriti che molto probabilmento non ho, ma personalmente ho scritto tre richieste (sono tutte facilmente documentabili andando sul forum) che +o- velocemente sono state implementate. La prima era sul Leap (supporto che poi è arrivato) e più o meno contestualmente (quando usavo le mani con i controller del VR) avevo richiesto di avere la possibilità di avere pulsanti per nasconderle (altrimenti mi trovavo una mano fluttuante fuori dal cockpit dove avevo appoggiato il controller nella realtà) e anche questa funzione è arrivata, poi per anni ho scritto richiedendo la possibilità di mappare l'hotas per navigare le voci del menu radio e anche quella è arrivata. Dei ragazzi hanno richiesto di cambiare motore della compilazione dei file Lua (ci hanno provato ma dai test purtroppo questo cambio di engine non era cosi indolore) è una cosa che non è stata fatta ma ci hanno provato. Il tutto per dire che non mi sembra proprio che ED non dia ascolto alle richieste degli utenti o non sia attenta alle critiche costruttive. 3
Tigre. Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 4 minuti fa, fabio.dangelo ha scritto: Ciao @Tigre. io non ho detto che TU hai detto "DCS fa schifo o è alla frutta" il mio era un discorso generale. Infine vorrei porre l'accento sulle critiche costruttive e sulla capacità di ED di accogliere i suggerimenti, sarà sicuramente un caso e non voglio prendermi meriti che molto probabilmento non ho, ma personalmente ho scritto tre richieste (sono tutte facilmente documentabili andando sul forum) che +o- velocemente sono state implementate. La prima era sul Leap (supporto che poi è arrivato) e più o meno contestualmente (quando usavo le mani con i controller del VR) avevo richiesto di avere la possibilità di avere pulsanti per nasconderle (altrimenti mi trovavo una mano fluttuante fuori dal cockpit dove avevo appoggiato il controller nella realtà) e anche questa funzione è arrivata, poi per anni ho scritto richiedendo la possibilità di mappare l'hotas per navigare le voci del menu radio e anche quella è arrivata. Dei ragazzi hanno richiesto di cambiare motore della compilazione dei file Lua (ci hanno provato ma dai test purtroppo questo cambio di engine non era cosi indolore) è una cosa che non è stata fatta ma ci hanno provato. Il tutto per dire che non mi sembra proprio che ED non dia ascolto alle richieste degli utenti o non sia attenta alle critiche costruttive. Ma figurati nessun problema, anzi grazie per la precisazione a cui mi aggrego specificando che anch'io ovviamente parlavo in generale e non di un singolo, giustamente ognuno ha le proprie opinioni che, a prescindere dal fatto che siano condivisibili o meno, vanno sempre rispettate Ah bene sono contento per te, per dire io a suo tempo avevo richiesto la rappresentazione del flusso dell'elica a terra durante il rullaggio negli aeroplani WWII, richiesta rimasta inascoltata per anni, poi ultimamente lo hanno implementato per la vegetazione e per tutti i moduli indipendentemente dall'epoca e modello del velivolo e questo è una doverosa nota di merito alla ED, però che fatica ragazzi, certo capisco che devono guardare mille cose però magari un pochino più di solerzia alle segnalazioni/richieste della clientela non guasterebbe davvero..... .
Tigre. Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 (edited) 9 minuti fa, joso ha scritto: Rimandato ancora. Si leggevo adesso sul Discord di ED: Cita "Dear All, due to a number of unresolved issues we have decided to delay the release of the DCS: CH-47F. We will keep you informed on a timely basis and look forward to bringing you this iconic aircraft very soon. With this delay we will also be able to bring you a series of instructional videos. Please accept our sincere apologies for the delay. Thank you for your understanding." Questa volta, molto saggiamente a mio avviso, non danno una data ma si limitano a dire "molto presto", la patch uscirà sempre domani ma appunto senza il CH-47... Edited July 2, 2024 by Tigre. .
chromium Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 11 minuti fa, Tigre. ha scritto: Questa volta, molto saggiamente a mio avviso, non danno una data ma si limitano a dire "molto presto" +1, condivido pienamente. Saranno tediosi, ma torno a preferire personalmente i vecchi tempi del "when it's ready (TM)" Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Otto pallen Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 1 ora fa, Tigre. ha scritto: Mah sai, c'è chi spunta dall'oltretomba ogni morte di papa postando interventi che crede anche simpatici Ciao Tigre , in effetti hai ragione sono poco online ma cerco di rimanere informato qui sul forum anche se commento poco o nulla. Non voleva essere assolutamente un post polemico, era solo un mio punto di vista, poi oltretutto lo sai a me gli elicotteri non piacciono particolarmente . Ecco ero un po' perplesso di tutti questi requiem per dcs ma, almeno dal mio punto di vista, non c'è ancora nulla di alternativo.
Bigskill Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 Sinceramente io sti problemi e polemiche non le capisco, ti piace il sim, bene ti piace un modulo in particolare che deve uscire? Ottimo, esce nn finito ma in sconto del 30% ben venga!!!Tanto cmq lo finiranno prima o poi.... Vuoi aspettare e averlo finito? Benissimo pero lo paghi di piu!!! La decisione spetta all sim-piloto placare la scimmia o no, tanto finche nn ci sara un Sim a fare concorrenza a DCS non c e alternativa. Tutti qui staremo, ad aspettare il mitico modulo dei sogni 3
nessuno0505 Posted July 2, 2024 Posted July 2, 2024 2 ore fa, Bigskill ha scritto: Vuoi aspettare e averlo finito? Benissimo pero lo paghi di piu!!! A dire il vero lo paghi di meno. Questo è l'unico simulatore (forse l'unico software in senso lato) nel quale i prodotti in early access costano di più di quelli ormai finiti, maturi, feature complete. È indubbio che tutto sto hype sulla roba nuova, poi lasciata a metà per anni mentre si continua a produrre e vendere roba nuova ma a sua volta incompleta, a volte abbia un deciso retrogusto di schema Ponzi. Poi molti moduli sono belli e la simulazione è accurata, e su questo non si può dir nulla. Infine certi paragoni coi "moduli di default" di un certo simulatore civile lasciano il tempo che trovano: se si vuole l'accuratezza la si trova anche di là, certo bisogna sapere a quali terze parti rivolgersi.
fabio.dangelo Posted July 3, 2024 Posted July 3, 2024 (edited) 10 ore fa, nessuno0505 ha scritto: Infine certi paragoni coi "moduli di default" di un certo simulatore civile lasciano il tempo che trovano: se si vuole l'accuratezza la si trova anche di là, certo bisogna sapere a quali terze parti rivolgersi. Ciao nessuno0505, come più volte detto io "l'altro simulatore" ce l'ho (in tutte le sue edizioni) e lo uso dal 1984 nella sua versione 2.0 su commodore 64, mi ha insegnato tanto e ci sono state versioni e terze parti decisamente importanti (leggasi DC9 MD80 di MadDog) ma nell'ambito militare a parte (forse) l'F-14 di Heatblur (che non ho provato e dico solo per stima) e il Tornado a cui comunque manca veramente TANTO detto da un mio amico ex pilota di questo aereo, non esiste nulla neanche di lontanamente paragonabile ai moduli di DCS. E ti assicuro che ho comprato i migliori Apache (sia A che D) presenti su questa piattaforma pagandoli non poco e sia per modello di volo ma soprattutto per avionica erano veramente imbarazzanti. Stessa cosa, soprattutto per avionica, con l'F-15 e F-16. Quindi permettimi di dire che "lasciano il tempo che trovano" lo reputo abbastanza offensivo. Se poi mi dici che quello è un Sim civile che non è fatto per i mezzi militari, ti rispondo che lo confrontiamo a fare con DCS e comunque li vendono (e anche profumatamente) quindi il paragone in quel caso ci sta tutto e ne escono SEMPRE male rispetto alle controparti DCS. Edited July 3, 2024 by fabio.dangelo
Recommended Posts