Jump to content

Suggerimento per VR


Pacosniper

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sto valutando l'utilizzo di un VR, ma ho seri dubbi sul mio hardware, che è un pò datato. Parliamo di un processore i7 vecchissima generazione, ssd performante, scheda video geforce 1660, ram 16 gb.

A livelli medi il gioco gira perfettamente in single player a 70+ fps, in alcuni casi scende sotto i 60, ma poca roba. Gira bene anche in MP, in situazioni semplici con pochi elementi.

Il mio dubbio è...ci starebbe un VR con questa struttura?

Eventualmente, quale?

 

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pacosniper said:

Buongiorno a tutti, sto valutando l'utilizzo di un VR, ma ho seri dubbi sul mio hardware, che è un pò datato. Parliamo di un processore i7 vecchissima generazione, ssd performante, scheda video geforce 1660, ram 16 gb.

A livelli medi il gioco gira perfettamente in single player a 70+ fps, in alcuni casi scende sotto i 60, ma poca roba. Gira bene anche in MP, in situazioni semplici con pochi elementi.

Il mio dubbio è...ci starebbe un VR con questa struttura?

Eventualmente, quale?

 

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà 

Ciao 👋 

io con i7 9700k e rtx 2070 super usando rift s 

gira decentemente,con dei compromessi grafici, però gira.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Pacosniper said:

Buongiorno a tutti, sto valutando l'utilizzo di un VR, ma ho seri dubbi sul mio hardware, che è un pò datato. Parliamo di un processore i7 vecchissima generazione, ssd performante, scheda video geforce 1660, ram 16 gb.

A livelli medi il gioco gira perfettamente in single player a 70+ fps, in alcuni casi scende sotto i 60, ma poca roba. Gira bene anche in MP, in situazioni semplici con pochi elementi.

Il mio dubbio è...ci starebbe un VR con questa struttura?

Eventualmente, quale?

 

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà 

Non è cattiveria, ma lascia perdere il VR con quella configurazione. passeresti più tempo a cercare di farlo girare che a giocarlo.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Hunter Joker said:

Però lui ha hardware molto meno potente del tuo, ergo i compromessi dovrebbero essere molti di più.

Inviato dal mio RMO-NX1 utilizzando Tapatalk
 

Si sì certo, ma era giusto per dargli un’idea  una base hardware sufficiente per il VR.(dipende tanto da quale visore si usa) 

Non credo che con il suo si possa fare però …

Anche con il primo rift ci voleva almeno una 1080 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ne approfitto anche io, ho un GTX1080Ti Asus Rog OC, e un i78086K OC e 32GB Ram.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho usato una 1070 col rift cv1, una 2070 col rift s, ora uso una 3080ti col reverb g2. La VR è giocabile con tutte e 3 le configurazioni. Io non faccio complesse missioni multiplayer con centinaia di assets, per cui consideratelo, però per giocare si gioca.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Buonasera. Posto qui per non aprire una  nuova discussione. Da 2  giorni, senza alcun aggiornamento di dcs da incolpare, non funziona più dcs su stream VR. O meglio si avvia e la visuale scatta fino a bloccarsi del tutto. Ho un visore pico3 neo con  adattatore per display port. Ho provato a cambiare dp ma il problema persiste. Vi allego il grafico prestazionale di stream VR dove la linea viola indica errore del display. Il visore si accende e funziona regolarmente con altre app. Suggerimenti ?

IMG_20240211_231830.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao 👋 

io non lo uso però ho letto in giro che SteamVR non va bene …

cioè calano le performa rispetto ad altri programmi…..

nel desktop del pc hai la riproduzione a schermo intero ?

perche a me era capitata una cosa simile ed ho tolto la spunta “full screen”

e poi girava meglio …

Link to comment
Share on other sites

ciao. Il full screen è disabilitato. Quello che non mi spiego è che il problema si è presentato all'improvviso. Non vorrei che qualche aggiornamento di stream VR (che avvengono in automatico all'avvio) abbia creato problemi. Oggi provo a disinstallare e reinstallare stream VR ma se non funziona è un problema 

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO: dovrei aver risolto. ho rimesso le impostazioni di stream VR di default. Per qualche ragione  non regge più i settings che avevo impostato da quasi un anno. Sicuramente devo mettere le mani anche sulle impostazioni grafiche di dcs perché alcuni moduli particolarmente esosi hanno problemi.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Super64des said:

È l'applicazione di default per il pico link. Finora in realtà non mi aveva dato problemi.

È stato da poco rilasciato l'update per OpenXR per tutta la famiglia di visori Pico, non è che è questo che ti crea il problema?
In generale comuqnue, SteamVR è considerato abbastanza "legacy" come libreria, e in molti contesti è preferibile OpenXR, forse ti conviene a questo punto provare a migrare, piuttosto che sistemare la modalità steamvr

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Scrivo qui dato che si parla di VR,

avevo l’intenzione di acquistare il reverb g2.

però’ stando alle ultime notizie,non 

sarà più supportato da Microsoft(win 11) 

quindi è morto ?

è possibile che lascino cadere un visore così buono e a un prezzo ragionevole ?

adesso non so cosa fare, dato che stavo puntando ad un visore con là displayport……….


Edited by Manreisen
Link to comment
Share on other sites

Sì, è vero.

Il mio g2 nel frattempo ha smesso di funzionare.

Ho avuto la possibilità di fare delle prove con un altro g2 (quello di mio fratello) e la colpa è del cavo proprietario (mettendoci il cavo di mio fratello funziona ancora tutto senza problemi). Peraltro quello del cavo è un problema abbastanza diffuso, al punto che negli ultimi modelli usciti Hp aveva modificato quel componente. Per trovarsi un cavo di ricambio si trova, costa circa 100 euro, c'è anche su Amazon e dovrebbe essere già quello aggiornato (eccolo), ma a questo punto preferisco cambiare e ho ordinato un quest 3 (lo so che non ha la display port, ma quando avevo oculus il suo software ha sempre funzionato - meglio di wmr - e credo che la comodità di collegare il visore al PC con un singolo e semplice cavo - quando non addirittura wireless, ma io penso che userò il cavo - sia un vantaggio da non trascurare).

Pertanto, se qualcuno è interessato, vendo il mio g2 a 150 euro (trattabili, ma senza esagerare). Tenete conto però che è senza cavo (posso darvi quello rotto ma ve ne farete ben poco) e vi vorranno altri 100 euro per metterlo in condizione di funzionare.

Se a qualcuno interessa, se no io "rottamo".

In ogni caso su windows 10 e su windows 11 23h2 il supporto a windows mixed reality è garantito fino al 2026. Basta non aggiornare al prossimo windows 11 24h2, previsto per settembre.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

E perché mai? I visori top di gamma come varjo aero, pimax crystal o il nuovo somnium vr1 in arrivo credo mantengano la connessione video. Semplicemente girano coi loro driver proprietari e non con wmr. Si tratta comunque di visori per i quali ci sono da mettere in conto almeno 1500 euro di spesa e per una tecnologia ancora in rapido divenire come la VR non credo valga la pena di spenderli, oltre al fatto che la differenza con un visore meno costoso come il quest 3 o lo stesso g2 non è a conti fatti poi così abissale.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Dico questo non perché non li fanno ma perché, quelli displayport sono rimasti solo quelli a prezzo alto …..

almeno per le mie possibilità economiche 😅

spero facciano un visore “economico” con displayport e magari con il tracciamento degli occhi , come il cristal 


Edited by Manreisen
Link to comment
Share on other sites

Il 12/2/2024 at 20:30, Maverick87Shaka ha scritto:

È stato da poco rilasciato l'update per OpenXR per tutta la famiglia di visori Pico, non è che è questo che ti crea il problema?
In generale comuqnue, SteamVR è considerato abbastanza "legacy" come libreria, e in molti contesti è preferibile OpenXR, forse ti conviene a questo punto provare a migrare, piuttosto che sistemare la modalità steamvr

Ho seguito il tuo consiglio ma dovrò individuare i giusti settaggi per la mia configurazione di PC.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
1 minuto fa, Jazz_82 ha scritto:

Non ci sono altre discussioni dove mettere il link di vendita? vista la solerzia direi che sei tu il venditore?

Concordo, a prescindere dal cross-posting usualmente non gradito e non aderente al regolamento del forum, per le vendite di materiale hardware e periferiche c'è il thread apposito.....

AD HOSTES RUGENS

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...