Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, attualmente ho un Pimax 5K+ e lo uso con SteamVR nel più classico dei modi...
Ho letto che con OpenXR potrei avere dei vantaggi (credo in termini di prestazioni) ma non ho ben capito come fare visto che si parla di supporto nativo da parte di DCS per OpenXR.
In particolare ho letto che dovrei installare OpenXRToolkit, PimaXXR e OpenComposite; OpenXRToolkit per avere le librerie (passatemi il termine), PimaXXR per var vedere a OpenXR il Pimax e OpenComposite per switchare tra SteamVR e OpenXR... E' tutto corretto?
C'è qualcosa che devo sapere, installare o non installare? 
Per farla breve vorrei capire se la procedura sopra descritta è quella corretta o se ce ne è un'altra!!!

Inoltre considerando che uso altri giochi in VR (SImRacing) l'eventuale procedura va bene anche per loro?

Grazie a tutti per l'aiuto...😊

Posted

Curiosità, che hardware hai? avvi tutto al massimo della risoluzione?

(curiosità personale per scelte future del VR) 😄 

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted

Ciao io uso openXR con Pimax 8k

Prova prima ad installare solo openXR toolkit e PimaxXR è lancia dcs.exe con la giusta stringa

--force_enable_VR --force_OpenXR

sia la versione normale che la multithread

Credo che opencomposite non sia necessario.

Spero che sia chiaro e facci sapere

Posted

Ciao a tutti, installato openxrtoolkit e pimaxxr ma uso anche opencomposite per il simracing. Piclient a 1.0 modalità large a 90hz li tengo abbastanza bene con PD 1.4 e molto low o med, solo texture e range vie a High. Msaa e simili off.

Si può ottenere di meglio secondo voi?

Posted

Vediamo se qualcuno sa come risolvere....
Con SteamVR utilizzo Desktop+ che mi permette di vedere il desktop (e tutte i software e finestre aperte) nel Pimax e devo dire che è mooolto comodo!
Ora sono passato a openxr sopratutto per avere qualche frame in più e perché mi piace la possibilità di settare colori, esposizione, luminosità ecc. ecc. MA.... ovviamente Desktop+ non funziona (testato anche con opencomposite)!!!!

Voi che ne sapete più di me c'è qualcosa di simile a Desktop+ per OpenXR? Qualcosa che mi possa far vedere il desktop e tutto il resto direttamente nel Pimax?

Ho provato Pimax Experience (o Home non ricordo) ma è macchinoso e non funziona sempre bene...

E' l'ultimo scoglio per passare direttamente a OpenXR!!!!

Grazie a tutti...😉

Posted (edited)
On 2/21/2024 at 3:57 PM, SauroHD said:

Vediamo se qualcuno sa come risolvere....
Con SteamVR utilizzo Desktop+ che mi permette di vedere il desktop (e tutte i software e finestre aperte) nel Pimax e devo dire che è mooolto comodo!
Ora sono passato a openxr sopratutto per avere qualche frame in più e perché mi piace la possibilità di settare colori, esposizione, luminosità ecc. ecc. MA.... ovviamente Desktop+ non funziona (testato anche con opencomposite)!!!!

Voi che ne sapete più di me c'è qualcosa di simile a Desktop+ per OpenXR? Qualcosa che mi possa far vedere il desktop e tutto il resto direttamente nel Pimax?

Ho provato Pimax Experience (o Home non ricordo) ma è macchinoso e non funziona sempre bene...

E' l'ultimo scoglio per passare direttamente a OpenXR!!!!

Grazie a tutti...😉

Forse puoi provare Virtual Desktop se fa quello che ti serve, non so poi però come sia il passaggio tra modalità desktop e app (in questo caso DCS).
Non lo uso direttamente (usando il vr solo per lavoro), ma ne ho sentito parlare bene e ora dovrebbe avere il supporto nativo OpenXR

Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Posted

Ciao Maverick, ho chiesto sul loro Discord ma purtroppo mi hanno risposto che non lo fa... Non riesco a trovare nulla di simile che peccato!!!!!

Posted
Ciao a tutti, attualmente ho un Pimax 5K+ e lo uso con SteamVR nel più classico dei modi...
Ho letto che con OpenXR potrei avere dei vantaggi (credo in termini di prestazioni) ma non ho ben capito come fare visto che si parla di supporto nativo da parte di DCS per OpenXR.
In particolare ho letto che dovrei installare OpenXRToolkit, PimaXXR e OpenComposite; OpenXRToolkit per avere le librerie (passatemi il termine), PimaXXR per var vedere a OpenXR il Pimax e OpenComposite per switchare tra SteamVR e OpenXR... E' tutto corretto?
C'è qualcosa che devo sapere, installare o non installare? 
Per farla breve vorrei capire se la procedura sopra descritta è quella corretta o se ce ne è un'altra!!!

Inoltre considerando che uso altri giochi in VR (SImRacing) l'eventuale procedura va bene anche per loro?

Grazie a tutti per l'aiuto...
SteamVR usa tranquillamente openxr.
OpenXR è una runtime supportata da tutti i vendor e può essere usata con sia con oculus, valve etc.
Ti basterà impostare SteamVR come predefinito per contenuti openxr.
Da come descrivi la situazione è già così
Con DCS già da oltre un anno non c'è necessità di open composite essendo appunto DCS nativo OpenXR, e solo OpenXR...non funziona più infatti con le runtime OculusVR e OpenVR (per la versione Multithreading)

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  N/A  🕹️ Moza AB9 FFB Base + Moza MH-16 Grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 💺Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Posted
Il 26/2/2024 at 18:26, VirusAM ha scritto:

SteamVR usa tranquillamente openxr.
OpenXR è una runtime supportata da tutti i vendor e può essere usata con sia con oculus, valve etc.
Ti basterà impostare SteamVR come predefinito per contenuti openxr.
Da come descrivi la situazione è già così
Con DCS già da oltre un anno non c'è necessità di open composite essendo appunto DCS nativo OpenXR, e solo OpenXR...non funziona più infatti con le runtime OculusVR e OpenVR (per la versione Multithreading)

Ciao Virus, grazie per le info... solo che non so come si imposta SteamVR come predefinito per OpenXR... saresti così cortese da dirmi come fare?

E poi una volta fatto è sufficiente aprire opencomposite e rimettere SteamVR come standard?

E ancora (scusami per l'ignoranza che ho in materia) per altri sim che uso (simracing) devo comunque mantenere openxrtoolkit e pimaxxr?

Posted

Credo di esserci riuscito... attivato OpenXRToolkit e PimaxXR e quando ho lanciato SteamVR mi ha chiesto se volevo farlo diventare di default per OpenXR (cosa che ovviamente ho fatto), è corretto???

Se va bene però non riesco più ad aprire il menù di OpenXRToolkik, quello dove si possono fare tutte le varie regolazioni (risoluzione, CAS, luminosità, colori, FPS, Supersampling ecc. ecc.); è giusto così o sbaglio qualcosa????

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...