Jump to content

Visori del futuro


Manreisen

Recommended Posts

Ciao 👋 

volevo aprire questo post per capire cosa fare nel futuro ..

mi spiego,parlando di VR adesso come adesso possiedo un rift S ,ed ero intenzionato a passare al reverb G2… che però stando alle ultime notizie non avrà futuro , in quanto Windows non fornirà più supporto.

cosa faccio ? 
Il quest 3 e’ senza display port quindi con problemi di latenza( questo è quello che sento è che leggo)

i visori con display port sono a prezzi osceni.. per un comune mortale..

credo si meglio rimanere fermi e aspettare un nuovo visore di fascia media con caratteristiche buone ..

sempre se lo fanno ..

grazie per le risposte  😀

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

attualmente ho un quest pro...dovessi comprare oggi, prenderei il quest 3.

Ovviamente come scrivi, sarebbe meglio avere un visore con DP, ma purtroppo nellla fascia medio/bassa sono praticamente scomparsi.

In ogni caso, posso dirti che non è male, ed oramai gli algoritmi di compressione/decompressione hanno raggiunto prestazioni che li rendono impercettibili (esempio io ho settato a 350mb/s la compressione, andando oltre non vedo miglioramenti) da una display port...Eppure non capisco cosa gli costi includere un'interfaccia usb-c che sia in grado di fare anche output Display Port (le specifiche ci sono...semplicemente non vogliono farlo).

Unica speranza al momento è Sony che pare stia rendendo compatibile con PC il suo PSVR2...

Quello utilizza NVLink (praticamente una porta usb-c che era presente sulle schede nvidia serie 20xx e sulle AMD credo fino alla serie 6xxx), ma probabilmente venderanno un adattatore usb-c/Display Port + USB se porteranno realmente a termine il progetto.

Bisogna vedere se Valve tira fuori qualcosa di aggiornato ed a prezzi umani.

 

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Ero su Rift-S, passato a quest 3 usando airlink su una wifi6: no latenza, no problemi, no cavo, 40 fps medi. Gli unici problemi li da il limitato ghosting dovuto all'uso del DLSS, per me.

PS abbinaci una batteria esterna, anche da amazon, purchè 18W o più. Se no dopo 2 ore sei a piedi 😉

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, fabio.dangelo said:

Per chi ha il quest 3 funziona l'Hand Recognition, ho bisogna sempre avere il Leap montato?

già con il 2 funzionava....

credo si debba utilizzare HTCC

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per le risposte .. credo che aspetterò per vedere se uscirà un visore adatto alle mie esigenze..

anche perché la batteria da tenere carica per il visore, per me è un problema dato che lo uso quando ho tempo … 

e se mi ritrovo con un 2 ore libere ma la batteria si è scaricata …..

Il  sogno è che facciano un visore con le novità tecniche del crystal ma più piccolo in modo che il prezzo sia contenuto ….

😜

Link to comment
Share on other sites

Io sono passato da reverb g2 (con la display port) a quest 3 (solo usb) e non noto nessuna differenza. Anzi, l'unica differenza che c'è è che col quest 3, per via delle lenti pancake invece delle frensel, lo sweet spot (problema a cui mi ero abituato ma comunque percepibilissimo su reverb) praticamente non esiste: si vede nitido su tutto il campo visivo, puoi muovere gli occhi invece che la testa. Io mi collego via cavo perchè ho il pc molto lontano dal modem: per il pc stesso ho passato il cavo di rete nel muro e ho risolto il problema, col visore usare la wifi da qui è improponibile, ho messo anche un range extender ma non è affidabile come vorrei. O meglio: si può usare per collegare il visore a internet, ma non certo per trasmettere in streaming. Collegato al PC non carica (almeno non con la corrente che esce dalle USB del mio PC), ma si scarica molto più lentamente che se usato standalone, quindi regge sessioni di gaming anche abbastanza prolungate. Se però qualcuno conosce una scheda pcie usb che fornisca 18 watt (quelli del suo caricatore da muro), se mi mette il link mi fa un piacere e me la compero. Ciò detto, se si possiede un dongle wifi 6e e un modem consono, con lo streaming tramite wifi volendo si può anche giocare senza cavi, a patto di dotarsi di una batteria aggiuntiva (ce ne sono anche da collo, fatte a tipo sciarpa), come peraltro già detto da altri. Con un visore display port il wireless non si può fare. Peraltro il cavetto usb link del q3 è molto più leggero e flessibile di quell'accrocchio di cavo multiplo col trasformatore di rete in mezzo che aveva il g2. Insomma, se la tua paura è quella di perdere qualità per il fatto del processo di compressione e streaming dell'immagine via USB, vai tranquillo che è un non-problema. Il reverb g2 è ancora un ottimo visore ma il rischio è che tra 1 anno (anche 6 mesi forse su win 11) non ti funzioni più. Il mio comunque l'ho venduto perchè si era rotto il cavo e chi l'ha comperato l'ha preso sottocosto per questo motivo (il cavo nuovo del g2 costa solo lui 100 euro). Roba più costosa del quest 3 a mio avviso oggi non vale la spesa, anche perchè credo nei prossimi anni uscirà roba molto migliore ed a prezzi più economici. L'high-end ci sarà sempre, ma un conto se ti prendi una pedaliera, che è una periferica ormai matura: presa una volta se la tratti bene ti dura anche 10 anni; un altro conto se prendi un visore VR: tra 5 anni nessuno dei visori VR di oggi reggerà il confronto coi nuovi. Prendi un quest 3 adesso, ti godi la VR da subito e fra 5 anni lo cambi con quello che sarà.

P.S. una volta che è carico, se lo lasci spento la batteria si mantiene abbastanza a lungo... forse se provi ad accendere il quest 3 del faraone imotep può essere che la batteria la trovi scarica anche se il sudetto l'aveva caricata, ma se le pause di utilizzo sono qualche giorno non è un problema. Peraltro la ricarica è abbastanza veloce.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, nessuno0505 said:

Io sono passato da reverb g2 (con la display port) a quest 3 (solo usb) e non noto nessuna differenza. Anzi, l'unica differenza che c'è è che col quest 3, per via delle lenti pancake invece delle frensel, lo sweet spot (problema a cui mi ero abituato ma comunque percepibilissimo su reverb) praticamente non esiste: si vede nitido su tutto il campo visivo, puoi muovere gli occhi invece che la testa. Io mi collego via cavo perchè ho il pc molto lontano dal modem: per il pc stesso ho passato il cavo di rete nel muro e ho risolto il problema, col visore usare la wifi da qui è improponibile, ho messo anche un range extender ma non è affidabile come vorrei. O meglio: si può usare per collegare il visore a internet, ma non certo per trasmettere in streaming. Collegato al PC non carica (almeno non con la corrente che esce dalle USB del mio PC), ma si scarica molto più lentamente che se usato standalone, quindi regge sessioni di gaming anche abbastanza prolungate. Se però qualcuno conosce una scheda pcie usb che fornisca 18 watt (quelli del suo caricatore da muro), se mi mette il link mi fa un piacere e me la compero. Ciò detto, se si possiede un dongle wifi 6e e un modem consono, con lo streaming tramite wifi volendo si può anche giocare senza cavi, a patto di dotarsi di una batteria aggiuntiva (ce ne sono anche da collo, fatte a tipo sciarpa), come peraltro già detto da altri. Con un visore display port il wireless non si può fare. Peraltro il cavetto usb link del q3 è molto più leggero e flessibile di quell'accrocchio di cavo multiplo col trasformatore di rete in mezzo che aveva il g2. Insomma, se la tua paura è quella di perdere qualità per il fatto del processo di compressione e streaming dell'immagine via USB, vai tranquillo che è un non-problema. Il reverb g2 è ancora un ottimo visore ma il rischio è che tra 1 anno (anche 6 mesi forse su win 11) non ti funzioni più. Il mio comunque l'ho venduto perchè si era rotto il cavo e chi l'ha comperato l'ha preso sottocosto per questo motivo (il cavo nuovo del g2 costa solo lui 100 euro). Roba più costosa del quest 3 a mio avviso oggi non vale la spesa, anche perchè credo nei prossimi anni uscirà roba molto migliore ed a prezzi più economici. L'high-end ci sarà sempre, ma un conto se ti prendi una pedaliera, che è una periferica ormai matura: presa una volta se la tratti bene ti dura anche 10 anni; un altro conto se prendi un visore VR: tra 5 anni nessuno dei visori VR di oggi reggerà il confronto coi nuovi. Prendi un quest 3 adesso, ti godi la VR da subito e fra 5 anni lo cambi con quello che sarà.

P.S. una volta che è carico, se lo lasci spento la batteria si mantiene abbastanza a lungo... forse se provi ad accendere il quest 3 del faraone imotep può essere che la batteria la trovi scarica anche se il sudetto l'aveva caricata, ma se le pause di utilizzo sono qualche giorno non è un problema. Peraltro la ricarica è abbastanza veloce.

 

Graize mille nessuno0505

🙂

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, fabio.dangelo said:

Per chi ha il quest 3 funziona l'Hand Recognition, ho bisogna sempre avere il Leap montato?

Fabio ti do una notizia......l'hand recognition funziona in DCS nativamente (l'ho scoperto ieri sera grazie ad un buddy del mio gruppo virtuale) ....basta abilitare hand tracking nell'OS del quest....e nel tab DCS VR selezionare trackers.

Il problema è che non riesco a capire come operare gli switch ed i rotary (magari è WIP). 

Tu che hai leap motion (se non ricordo male) magari sai come si fa perchè credo sia la stessa implementazione.

Per cui se vuoi passare a quest 3 (o 2 o Pro).....sentiti libero di iniziare a litigare con tua moglie 😄

 

In ogni caso io uso HTCC che è un programmino di Fred Emmot (lo stesso di un altro tool indispensabile, ovvero Open Kneeboard), che ti fa usare il mouse con le mani ed a cui puoi anche abbinare pointCTRL (hai ancora il mio vecchio PointCTRL?) che useresti solo per premere più comodamente i pulsanti in pit.


Edited by VirusAM

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, nessuno0505 said:

Io sono passato da reverb g2 (con la display port) a quest 3 (solo usb) e non noto nessuna differenza. Anzi, l'unica differenza che c'è è che col quest 3, per via delle lenti pancake invece delle frensel, lo sweet spot (problema a cui mi ero abituato ma comunque percepibilissimo su reverb) praticamente non esiste: si vede nitido su tutto il campo visivo, puoi muovere gli occhi invece che la testa. Io mi collego via cavo perchè ho il pc molto lontano dal modem: per il pc stesso ho passato il cavo di rete nel muro e ho risolto il problema, col visore usare la wifi da qui è improponibile, ho messo anche un range extender ma non è affidabile come vorrei. O meglio: si può usare per collegare il visore a internet, ma non certo per trasmettere in streaming. Collegato al PC non carica (almeno non con la corrente che esce dalle USB del mio PC), ma si scarica molto più lentamente che se usato standalone, quindi regge sessioni di gaming anche abbastanza prolungate. Se però qualcuno conosce una scheda pcie usb che fornisca 18 watt (quelli del suo caricatore da muro), se mi mette il link mi fa un piacere e me la compero. Ciò detto, se si possiede un dongle wifi 6e e un modem consono, con lo streaming tramite wifi volendo si può anche giocare senza cavi, a patto di dotarsi di una batteria aggiuntiva (ce ne sono anche da collo, fatte a tipo sciarpa), come peraltro già detto da altri. Con un visore display port il wireless non si può fare. Peraltro il cavetto usb link del q3 è molto più leggero e flessibile di quell'accrocchio di cavo multiplo col trasformatore di rete in mezzo che aveva il g2. Insomma, se la tua paura è quella di perdere qualità per il fatto del processo di compressione e streaming dell'immagine via USB, vai tranquillo che è un non-problema. Il reverb g2 è ancora un ottimo visore ma il rischio è che tra 1 anno (anche 6 mesi forse su win 11) non ti funzioni più. Il mio comunque l'ho venduto perchè si era rotto il cavo e chi l'ha comperato l'ha preso sottocosto per questo motivo (il cavo nuovo del g2 costa solo lui 100 euro). Roba più costosa del quest 3 a mio avviso oggi non vale la spesa, anche perchè credo nei prossimi anni uscirà roba molto migliore ed a prezzi più economici. L'high-end ci sarà sempre, ma un conto se ti prendi una pedaliera, che è una periferica ormai matura: presa una volta se la tratti bene ti dura anche 10 anni; un altro conto se prendi un visore VR: tra 5 anni nessuno dei visori VR di oggi reggerà il confronto coi nuovi. Prendi un quest 3 adesso, ti godi la VR da subito e fra 5 anni lo cambi con quello che sarà.

P.S. una volta che è carico, se lo lasci spento la batteria si mantiene abbastanza a lungo... forse se provi ad accendere il quest 3 del faraone imotep può essere che la batteria la trovi scarica anche se il sudetto l'aveva caricata, ma se le pause di utilizzo sono qualche giorno non è un problema. Peraltro la ricarica è abbastanza veloce.

 

Io un cavo link con due prese, una usb c ed una usb a..quella A collegata al PC, quella c collegata all'alimentatore di corrente...e addirittura a me rimane al 100% durante l'uso, almeno con il Quest Pro.

Sto per passare a quest 3 anche io che potrebbe essere più energivoro...

Ti lascio il link al cavo dovesse interessarti provarlo

https://www.amazon.it/gp/product/B0BM93GWF1/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1


Edited by VirusAM

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, VirusAM ha scritto:

Fabio ti do una notizia......l'hand recognition funziona in DCS nativamente (l'ho scoperto ieri sera grazie ad un buddy del mio gruppo virtuale) ....basta abilitare hand tracking nell'OS del quest....e nel tab DCS VR selezionare trackers.

OTTIMA NOTIZIA!!!

5 ore fa, VirusAM ha scritto:

Il problema è che non riesco a capire come operare gli switch ed i rotary (magari è WIP). 

Tu che hai leap motion (se non ricordo male) magari sai come si fa perchè credo sia la stessa implementazione.

Guarda con il Leap i rotary sono un problema e devi fare molta pratica ma non sarai mai preciso come con il mouse o i controller per quanto riguarda gli switch nessun problema.

Ovviamente sta cosa funziona SOLO con i moduli ufficiali ED vero? con le terzi parti (Harrier, F-14, F-15E ecc) ancora niente.

5 ore fa, VirusAM ha scritto:

Per cui se vuoi passare a quest 3 (o 2 o Pro).....sentiti libero di iniziare a litigare con tua moglie 😄

Tu conosci mia moglie... quindi diciamo che se riuscirò a passare al Quest3 sarà per un ottima occazione.

5 ore fa, VirusAM ha scritto:

In ogni caso io uso HTCC che è un programmino di Fred Emmot (lo stesso di un altro tool indispensabile, ovvero Open Kneeboard), che ti fa usare il mouse con le mani ed a cui puoi anche abbinare pointCTRL (hai ancora il mio vecchio PointCTRL?) che useresti solo per premere più comodamente i pulsanti in pit.

Non ho capito bene sta cosa, in che senso? Posso usare entrambe le cose contemporaneamente!?!?

Si ho ancora il PointCTRL ma praticamente non lo uso più da tempo.

 

4 ore fa, VirusAM ha scritto:

Io un cavo link con due prese, una usb c ed una usb a..quella A collegata al PC, quella c collegata all'alimentatore di corrente...e addirittura a me rimane al 100% durante l'uso, almeno con il Quest Pro.

Sto per passare a quest 3 anche io che potrebbe essere più energivoro...

Ti lascio il link al cavo dovesse interessarti provarlo

https://www.amazon.it/gp/product/B0BM93GWF1/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Attenzione al link che hai mandato come ultimo punto dice questo:

  • Nota: non compatibile con la ricarica durante la riproduzione su Quest 3 e Pico 4; la ricarica e l'esperienza VR possono essere eseguite separatamente.

Peccato sarebbe stato un ottimo plus su Quest 3

CIAO


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fabio.dangelo said:

OTTIMA NOTIZIA!!!

Guarda con il Leap i rotary sono un problema e devi fare molta pratica ma non sarai mai preciso come con il mouse o i controller per quanto riguarda gli switch nessun problema.

Ovviamente sta cosa funziona SOLO con i moduli ufficiali ED vero? con le terzi parti (Harrier, F-14, F-15E ecc) ancora niente.

Tu conosci mia moglie... quindi diciamo che se riuscirò a passare al Quest3 sarà per un ottima occazione.

Non ho capito bene sta cosa, in che senso? Posso usare entrambe le cose contemporaneamente!?!?

Si ho ancora il PointCTRL ma praticamente non lo uso più da tempo.

 

Attenzione al link che hai mandato come ultimo punto dice questo:

  • Nota: non compatibile con la ricarica durante la riproduzione su Quest 3 e Pico 4; la ricarica e l'esperienza VR possono essere eseguite separatamente.

Peccato sarebbe stato un ottimo plus su Quest 3

CIAO

 

Credo sia una traduzione fatta male...probabilmente ciò che si intende è che il quest 3 è molto più energivoro...e quindi probabilmente non rimarrà al 100% la batteria ma si scaricherà utilizzandolo, seppur più lentamente che senza cavo.

In ogni caso è il cavo che uso attualmente, e con il Pro ricarica durante l'uso...proverò e vedremo

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Io ho il cavo link originale.

Vedo che esistono cavi aftermarket con la doppia presa USB per dati e corrente, ma ho letto che la qualità del collegamento dati perde un po' rispetto al cavo originale; se fosse possibile (e ammesso che esista) preferirei una porta USB che mi esce con una corrente sufficiente a ricaricare (o quantomeno a mantenere carico) anche col cavo link originale, per quello pensavo ad una pcie usb o un hub usb alimentato, a patto di avere prima conferma che la cosa funzioni, perchè non tutte le pcie usb o gli hub alimentati sono uguali, e prima di acquistare vorrei la prova provata (anche perchè si legge online di gente che ha provato decine di schede pcie senza trovarne una che poi effettivamente funzionasse allo scopo). So però che dovrebbe essere possibile, almeno sulle nuove schede madri che hanno la usb c abilitata alla ricarica rapida. Ci sarà pure una scheda pcie che pure ce l'ha...

P.S. ultima considerazione per tornare in topic: un quest 3 o tutt'al più un reverb g2 sono un grosso upgrade rispetto ad un rift s: la mia storia in VR è stata rift cv1 -> rift s -> reverb g2 -> quest 3. Il salto più grosso in qualità dell'immagine e risoluzione è stato da rift s a reverb g2, quello in comodità da cv1 a rift s (perché una volta che fai a meno delle basette esterne indietro non si torna più, con buona pace anche del valve index).


Edited by nessuno0505
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, VirusAM ha scritto:

Credo sia una traduzione fatta male...probabilmente ciò che si intende è che il quest 3 è molto più energivoro...e quindi probabilmente non rimarrà al 100% la batteria ma si scaricherà utilizzandolo, seppur più lentamente che senza cavo.

In ogni caso è il cavo che uso attualmente, e con il Pro ricarica durante l'uso...proverò e vedremo

Da utente del Quest 3 dal primo giorno... con una batteria normalissima Powerbank da 10000 mAh, 20W e uscita USB-C, una roba molto easy, puoi stare attaccato anche 3-4 ore senza il minimo problema. Il Quest3  tende a scaricarsi con PB da 20W attaccata circa l'1-2% ogni 30 min, fino ovviamente a finire la powerbank, dopodichè dura circa 2h.

A livello di cavi, non ho provato il "doppio", ma quando inizialmente ho preso un cavo per andare in usb-link invece che air-link (prima di scoprire che in wifi 6 non cambia una cippa, almeno per me), non potevo ricaricare durante la connessione via cavo... ed in quel caso, chiaramente l'autonomia non era un gran che. Sulla porta USB con corrente sufficiente... ecco, se non fai 20W, non ci fai molto.

PS: parlo per sola esperienza personale, non so dirti che succede in altre condizioni.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho sentito che il PS vr2 sarà compatibile con il PC ?

quindi sarà un VR cablato con display port !

ne avete sentito parlare ?

come qualità di immagine sarà come il quest 3 ? Sarà meglio ?

cosa ne sapete ? 
grazie ciao 😃

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, fabio.dangelo said:

da quello che leggo usa USB C e non display port

si pero' sembra che debbano aggiungere una parte hardware per renderlo compatibile con i PC ,qundi credo una cosa che trasforma la usb-c in displayport (un adattatore)

Link to comment
Share on other sites

da quello che leggo usa USB C e non display port
Usa USB C che può tranquillamente trasportare segnali display Port.
Per questo Meta andrebbe uccisa....cosa gli costa inserire la compatibilità PC con display Port.
USB C è solo uno standard per il connettore, può trasportare di tutto, audio video, dati...dipende da che tipo di controller viene installato...i visori meta solo dati USB.
Se vedi il pimax Crystal, porta display Port con la stessa presa.
Il psvr 2 su console utilizza virtual link che era presente sulle schede Nvidia fino alla serie 2000 e amd fino alla 6000.
Sony lo sta per rendere compatibile con PC come avevo scritto anche sopra, e probabilmente servirà un adattatore per virtuallink.
Ivry (colui che rese compatibile il primo psvr con PC) ci stava lavorando e stava sviluppando lui un adattatore di cui aveva già venduto qualche prototipo (doveva superare vari blocchi, ora rimossi dalla Sony).. poveraccio si è ritrovato con il cerino in mano.
Infatti l'ultimo firmware già rimuove i blocchi, e chi ha una scheda video vecchia (rtx 2xxx) può già almeno usarlo come monitor (mancano ancora i driver per uso con steam etc).
Io lo guardo con attenzione, è un ottimo visore ad un buon prezzo, schermi al top, Eye tracking e sembra pure comodo...unica.pecca ha ancora lenti fresnel.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, VirusAM said:

Usa USB C che può tranquillamente trasportare segnali display Port.
Per questo Meta andrebbe uccisa....cosa gli costa inserire la compatibilità PC con display Port.
USB C è solo uno standard per il connettore, può trasportare di tutto, audio video, dati...dipende da che tipo di controller viene installato...i visori meta solo dati USB.
Se vedi il pimax Crystal, porta display Port con la stessa presa.
Il psvr 2 su console utilizza virtual link che era presente sulle schede Nvidia fino alla serie 2000 e amd fino alla 6000.
Sony lo sta per rendere compatibile con PC come avevo scritto anche sopra, e probabilmente servirà un adattatore per virtuallink.
Ivry (colui che rese compatibile il primo psvr con PC) ci stava lavorando e stava sviluppando lui un adattatore di cui aveva già venduto qualche prototipo (doveva superare vari blocchi, ora rimossi dalla Sony).. poveraccio si è ritrovato con il cerino in mano.
Infatti l'ultimo firmware già rimuove i blocchi, e chi ha una scheda video vecchia (rtx 2xxx) può già almeno usarlo come monitor (mancano ancora i driver per uso con steam etc).
Io lo guardo con attenzione, è un ottimo visore ad un buon prezzo, schermi al top, Eye tracking e sembra pure comodo...unica.pecca ha ancora lenti fresnel.

Speriamo che graficamente sia almeno al livello del g2. 
le lenti fresnel sono quelle del g2 ? 

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che graficamente sia almeno al livello del g2. 
le lenti fresnel sono quelle del g2 ? 
Si sono lo stesso tipo di lenti del G2. Che hanno vari contro (piccolo sweetspot tra tutti).
Sulla carta il psvr2 ha risoluzione simile a quella del G2, schermi OLED ed ha eye-tracking

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, VirusAM said:

Si sono lo stesso tipo di lenti del G2. Che hanno vari contro (piccolo sweetspot tra tutti).
Sulla carta il psvr2 ha risoluzione simile a quella del G2, schermi OLED ed ha eye-tracking

Ma l’eye tracking dovrebbe migliorare il problema delle lenti fresnel ? 
cioè che sono nitide solo al centro ?

o no ? 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Manreisen said:

Ma l’eye tracking dovrebbe migliorare il problema delle lenti fresnel ? 
cioè che sono nitide solo al centro ?

o no ? 

no, non c'entra nulla....

l'eye tracking serve a renderizzare al massimo solo dove stai guardando, riducendo lo "sforzo" della scheda video (ma aumentando l'impatto sulla CPU).

  • Like 1

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, VirusAM said:

no, non c'entra nulla....

l'eye tracking serve a renderizzare al massimo solo dove stai guardando, riducendo lo "sforzo" della scheda video (ma aumentando l'impatto sulla CPU).

E niente allora bisogna aspettare un visore con lenti pancake……

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...