joso Posted April 21, 2024 Posted April 21, 2024 Buongiorno, sono indeciso se fare l'upgrade al quest 3. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Vale la pena? Grazie
nessuno0505 Posted April 21, 2024 Posted April 21, 2024 Io ho il quest 3 ma prima avevo il reverb g2. Rispetto al quest 2 non saprei dirti; rispetto al g2 invece non noto grosse differenze. 1
Maverick87Shaka Posted April 21, 2024 Posted April 21, 2024 5 hours ago, joso said: Buongiorno, sono indeciso se fare l'upgrade al quest 3. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Vale la pena? Grazie Per lavoro i quest li abbiamo passati praticamente tutti, io lo trovo davvero notevole il salto tra i due, anche se sul Q3 onestamente riscontriamo un consumo un pò più intensivo delle batterie, sia del visore in se che dei controller, ma se ti organizzi (cosa che tocca comunque fare per uso domestico continuativo a mio avviso) è un validissimo dispositivo per il prezzo in cui si colloca. Unica pecca che noto, un leggero God Ray di troppo che sul Q2 ad esempio non ho mai notato, ma per la qualità guadagnata, va benissimo così. Se comunque cerchi il non plus ultra del PCVR, non è comunque il Quest 3 il dispositivo giusto, è un buon upgrade, ma non è sicuramente il visore definitivo per il PC VR. Per quello, purtroppo, oggi ti tocca spendere ancora intorno ai 2K col Crystal Super ad esempio 1 FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
nessuno0505 Posted April 21, 2024 Posted April 21, 2024 (edited) A mio avviso non vale la pena spendere certe cifre. Piuttosto, hanno annunciato da poco il crystal light, che dovrebbe essere un dispositivo solo PCVR con buone specifiche e ad un prezzo sotto i 1000 €. Io ho da poco cambiato il g2 col quest 3 per cui per ora sono a posto, ma se vuoi cambiare il quest 2 ci darei un'occhiata. Fermo restando che è un dispositivo esclusivamente PCVR, coi suoi vantaggi (connessione video display port, nessun problema di batteria, leggerezza) ma anche i suoi svantaggi (ci fai esclusivamente PCVR cablata). Se però uno fa al 100% solo simulatori di volo (o comunque titoli PC non troppo movimentati) il crystal light potrebbe essere un dispositivo da considerare. Edited April 21, 2024 by nessuno0505 1
joso Posted April 21, 2024 Author Posted April 21, 2024 Sinceramente valutavo il quest 3 per il prezzo. Lo utilizzerei solo con simulatori e via cavo principalmente. Vendendo il quest 2 la cifra è più che abbordabile.
joso Posted April 21, 2024 Author Posted April 21, 2024 1 hour ago, Maverick87Shaka said: God Ray Ho letto che molti hanno questo problema, non so se hanno risolto.
Maverick87Shaka Posted April 22, 2024 Posted April 22, 2024 11 hours ago, joso said: Ho letto che molti hanno questo problema, non so se hanno risolto. Non te lo so dire, ma è un effetto "meccanico", quindi non si risolve con un aggiornamento software. Di 3 che ne abbiamo, alcuni più, alcuni meno, ma io lo noto più o meno in tutti, cosa che sul 2 non avevo mai visto. Ma è proprio un "difetto" del tipo di lente utilizzato, alla fine sono i classici pro e contro delle varie tecnologie, come anche per i pannelli usati etc. In effetti come suggerito da @nessuno0505 se ti interessa solo ed esclusivamente la parte di PC VR, potresti provare a puntare al pimax crystal light, che per l'utilizzo singolo forse è più indicato. Il Q3 è un bel giocattolo ma se lo si utilizza anche in contesti dove serve mobilità, un pò di MR etc. 1 FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
joso Posted April 22, 2024 Author Posted April 22, 2024 Invece il Pico 4? dicono molto meglio del quest 2 e costa la metà del quest 3
nessuno0505 Posted April 22, 2024 Posted April 22, 2024 Sul pico 4 non saprei. Quanto ai god ray, non so esattamente cosa siano ma sul mio q3 non noto particolari artefatti e le lenti (pancake) mi sembrano nettamente migliori di quelle che aveva il g2 (frensel). 1
VirusAM Posted April 22, 2024 Posted April 22, 2024 Invece il Pico 4? dicono molto meglio del quest 2 e costa la metà del quest 3Il Pico 4 lo provai io, il loro software per PC non è un granché.C'è virtual desktop, che al contrario che sul quest', funziona anche via ethernet con un adattatore USB c/ethernet quindi anche se non hai un router wifi dedicato e veloce funziona bene. Ma purtroppo per me virtual desktop non è mai andato bene come quest link invece 1 R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
joso Posted April 23, 2024 Author Posted April 23, 2024 11 hours ago, VirusAM said: Il Pico 4 lo provai io, il loro software per PC non è un granché. C'è virtual desktop, che al contrario che sul quest', funziona anche via ethernet con un adattatore USB c/ethernet quindi anche se non hai un router wifi dedicato e veloce funziona bene. Ma purtroppo per me virtual desktop non è mai andato bene come quest link invece Ho preso il pico 4 a 250 euro usato da amazon, farò qualche prova e valuterò se tenerlo o restituirlo. Sicuramente meglio del quest 2 che attualmente utilizzo. Il mio utilizzo sarà prettamente via cavo.
Recommended Posts