KSTM_ECHO Posted July 21, 2024 Posted July 21, 2024 Gentili membri del forum, Intanto e un piacere conoscervi; Mi presento, sono Kevin, un appassionato di simulazione di volo con un particolare interesse per Digital Combat Simulator (DCS). Recentemente iscritto a questa community, desidero offrire un servizio che potrebbe risultare di grande interesse per molti di voi, in particolare per i gruppi di volo italiani. La mia specializzazione è la creazione di livree personalizzate per i vari veicoli all'interno del simulatore, con un focus specifico sui gruppi di volo italiani. Credo fermamente che livree personalizzate possano contribuire a rafforzare l'identità del gruppo, migliorare l'immersione nel gioco e consolidare lo spirito di squadra. Ecco ciò che offro: Creazione di livree personalizzate per aerei e altri veicoli in DCS, rispettando le vostre specifiche e preferenze. Consulenza per ideare design che rappresentino al meglio l'identità del vostro gruppo di volo. Aggiornamenti e modifiche alle livree per adattarle a nuove esigenze o preferenze. Il mio obiettivo è contribuire alla formazione di un gruppo di volo coeso, ben strutturato e organizzato, capace di rappresentare con orgoglio l'Italia e di distinguersi nel simulatore. Per dimostrare il mio impegno e la mia dedizione, ho deciso di offrire una livrea gratuita per l'F/A-18C Hornet, ispirata ai colori e ai simboli italiani, ai gruppi di volo Italiani già coesi come paga al loro impegno per essere uno dei purtroppo ad oggi ancora pochi squadroni di volo con bandiera Tricolore. Questo aereo, caratterizzato da un vivace colore rosso, sarà perfetto per attività di allenamento e acrobazie. Se desiderate ricevere questa livrea, vi invito a contattarmi e a condividere dettagli sul vostro gruppo di volo e le ragioni per cui dovrei essere interessato a creare livree personalizzate per voi. Il prezzo per questo servizio sarà sempre zero. L'unica richiesta è una motivazione sincera e convincente che giustifichi il mio aiuto. Cerco gruppi che operino attivamente nel mondo di DCS e che siano fortemente propositivi nella loro crescita. In cambio del mio dono, chiedo soltanto che mi inviate e pubblichiate foto e video degli aerei con la livrea ricevuta , con il proposito di alimentare la nostra causa Se siete interessati, vi invito a rispondere a questa discussione o a contattarmi direttamente. Sarò lieto di discutere le vostre idee e di lavorare su progetti unici e speciali per il vostro gruppo. Grazie per l'attenzione e spero di poter collaborare con molti di voi per creare qualcosa di unico e distintivo, oltre ciò spero bene apprezziate altrettanto la mia iniziativa. Cordiali saluti, KSTM_ECHO --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- IL DOWNLOAD COMPRENDERA 3 FILE PHOTOSHOP IMAGE.20 , DATA LA DIMENSIONE DEI FILE SARO COSTRETTO AD INVIARVI IL RESTANTE TRAMITE MAIL DOPO CHE MI AVRETE CONTATTATO. QUESTE ULTIME ANDRANNO SOSTITUITE ALL'INTERNO DELLA CARTELLA PER LE LIVREE DEL CORRETTO MODELLO DI AEREOMOBILE CON I GIA PRESENTI FILE ORIGINALI , AIUTATI CON I TUTORIAL , LA PROCEDURA SARA SEMPLICISSIMA. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F18C_1_DIFF.psd
giaco1 Posted July 25, 2024 Posted July 25, 2024 Guardando qua e là penso che ogni gruppo italiano abbia i loro "skinners" anche molto molto bravi, vedendo i lavori che fanno, non credo ti convenga perdere altro tempo dietro questa iniziativa. 2 [sIGPIC][/sIGPIC]
Tigre. Posted July 25, 2024 Posted July 25, 2024 (edited) 7 ore fa, giaco1 ha scritto: ......non credo ti convenga perdere altro tempo dietro questa iniziativa. A mio avviso non è tanto l'iniziativa in se ma come è stata proposta, nel senso sarebbe stata sicuramente più interessante se l'utente avesse proposto un discorso più mirato che vuol dire riassumendo brevemente "sono uno skinner e mi metto a disposizione per fare delle skin, per il singolo o per un gruppo, dietro pagamento di tot chi è interessato mi contatti". Diciamo che così come è stata proposta, questa iniziativa in effetti è veramente poco interessante, sia perché è rivolta solo a un gruppo, sia e soprattutto perché viene posta una richiesta di motivazioni e quant' altro addirittura "convincenti" che mi pare decisamente inopportuna, al netto che non si capisce con quali credenziali e con quale titolo l'utente in questione assume il ruolo di colui che giudica cosa fa o non fa un gruppo con relativa politica simulativa adottata... Credo che il consiglio di giaco1 sia decisamente da seguire, meglio che l'utente in questione impieghi il suo tempo in maniera più proficua...... Edited July 25, 2024 by Tigre. 1 .
Maverick87Shaka Posted July 25, 2024 Posted July 25, 2024 9 hours ago, giaco1 said: Guardando qua e là penso che ogni gruppo italiano abbia i loro "skinners" anche molto molto bravi, vedendo i lavori che fanno, non credo ti convenga perdere altro tempo dietro questa iniziativa. ...è comunque un servizio gratuito mi pare di aver capito, quindi onestamente non ci vedo nulla di male. Però confermo quanto detto sopra, sebbene magari "latitanti" per diversi motivi, in genere ogni squadrone ha già chi bene o male, prova a tirare avanti le livree del gruppo, magari "latitando" un pò, ma alla fine qualcosa in genere c'è sempre. Noi (Banshee) ad esempio siamo in bolla più o meno, con una identità ben definita e le skin in regola per i moduli più usati. ....Magari puoi specificare se sei anche disposto a "riprendere" il lavoro e le identità già esistenti, aiutare quindi magari a riprendere lo stile ma calarlo per i nuovi aeroplani, o eventuali adattamenti, aggiornamenti etc... 1 FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
Tigre. Posted July 26, 2024 Posted July 26, 2024 14 ore fa, Maverick87Shaka ha scritto: ...è comunque un servizio gratuito mi pare di aver capito, quindi onestamente non ci vedo nulla di male. Mah guarda, è un servizio gratuito ma alla fine della fiera è vincolato a una serie di condizioni che di fatto lo rendono diciamo iniquo, se come gruppo ho bisogno di una o più skins mi rivolgo a uno skinner e le commissiono specificando cosa voglio senza che per averle debba fare una specie di esame di cosa faccio e come lo faccio, se permetti un gruppo si gestisce come meglio crede senza alcun obbligo di giustificare le proprie politiche simulative, che poi siamo sempre li, in che veste e con quali credenziali il signore in oggetto giudica un gruppo "degno" di ricevere le sue skins gratis piuttosto che no?? Che poi non ci sia niente di male a proporre una soluzione come quella proposta dall'utente un questione non ci piove, sta al singolo gruppo valutarla, che sia però diciamo decisamente anomala ecco questo si...... 1 .
KSTM_ECHO Posted July 26, 2024 Author Posted July 26, 2024 19 ore fa, Maverick87Shaka ha scritto: ...è comunque un servizio gratuito mi pare di aver capito, quindi onestamente non ci vedo nulla di male. Però confermo quanto detto sopra, sebbene magari "latitanti" per diversi motivi, in genere ogni squadrone ha già chi bene o male, prova a tirare avanti le livree del gruppo, magari "latitando" un pò, ma alla fine qualcosa in genere c'è sempre. Noi (Banshee) ad esempio siamo in bolla più o meno, con una identità ben definita e le skin in regola per i moduli più usati. ....Magari puoi specificare se sei anche disposto a "riprendere" il lavoro e le identità già esistenti, aiutare quindi magari a riprendere lo stile ma calarlo per i nuovi aeroplani, o eventuali adattamenti, aggiornamenti etc... Intanto inizio ringraziandovi per aver interagito con questo mio post e inizio con lo scusarmi se mi sono posto e proposto in un modo sbagliato . La mia e un iniziativa non poi così targhettizzata , ma cerco solo di inserirmi in un mondo che mi ha sempre affascinato , cerco un gruppo che possa dare molto a me in termini di esperienza in quanto e la cosa che più cerco e sono certo che sara ancora più immersiva se il desiderio del gruppo che conoscerei abbia i miei stessi obbiettivi , la mia era solo l offerta di un servizio gratuito perché volevo ripagare lo sforzo nei miei confronti in quanto so di essere nuovo nel vostro mondo . Io sono un progettista meccanico con la passione per il volo , dopo aver approcciato a dcs per la creazione di periferiche per il mio PC esterne che simulano i diversi cockpit , mi sono avvicinato anche al forum stesso per iniziare un avventurò con qualcuno alla mia guida , era solo per ripagare l interesse nel conoscermi . Non mi offrivo però al singolo gruppo , ma solo a gruppi seri validi che abbiano bisogno di servizi come il mio , ai fini però di creare una community italiana seria e legata per accompagnare il mio intetesse serio a questo mondo . Il vostro aiuto sarebbe davvero gradito , soprattutto da parte di voi veterani , so di essere l ultimo arrivato e sono pronto a carpire ogni singolo consiglio di tutti voi , principalmente sono qui per presentarmi e divertirmi assieme a tutti voi altri simmers . Chiarisco che sono nuovo di dcs in tutto e per tutto , ma la programmazione e la progettazione hardware sono la mia quotidianità, per ora sono entrato così ma la mia idea e di crescere in questo percorso e sono certo che potrei fare contento qualche gruppo , senza mai credere di essere il migliore al mondo . 1
KSTM_ECHO Posted July 26, 2024 Author Posted July 26, 2024 Il 25/07/2024 at 11:00, giaco1 ha scritto: Guardando qua e là penso che ogni gruppo italiano abbia i loro "skinners" anche molto molto bravi, vedendo i lavori che fanno, non credo ti convenga perdere altro tempo dietro questa iniziativa. Mi farebbe piacere farvi notare la quantità e la qualità nei dettagli di questa mia livrea per farvi un idea della mia idea di skin per accompagnare i nostri caccia 19 ore fa, Maverick87Shaka ha scritto: ...è comunque un servizio gratuito mi pare di aver capito, quindi onestamente non ci vedo nulla di male. Però confermo quanto detto sopra, sebbene magari "latitanti" per diversi motivi, in genere ogni squadrone ha già chi bene o male, prova a tirare avanti le livree del gruppo, magari "latitando" un pò, ma alla fine qualcosa in genere c'è sempre. Noi (Banshee) ad esempio siamo in bolla più o meno, con una identità ben definita e le skin in regola per i moduli più usati. ....Magari puoi specificare se sei anche disposto a "riprendere" il lavoro e le identità già esistenti, aiutare quindi magari a riprendere lo stile ma calarlo per i nuovi aeroplani, o eventuali adattamenti, aggiornamenti etc... Hai assolutamente ragione , infatti devo essermi davvero spiegato male , in quanto la mia idea era di supportare e farmi supportare appunto da gruppi già operativi e organizzati per poter entrare in una struttura funzionante in quanto so chiaramente che solo non andrò mai da nessuna parte . Ragazzi io ci tengo a sottolineare che io non cerco soldi , ma solo la possibilità di fare quel che amo fare , a me piacerebbe vedere questa mia immagine mentale realizzarsi , sono forse un po' infantile ma non sono qui a chiedere nulla oltre che avere un ruolo in questo mondo 1
Picchio Posted August 1, 2024 Posted August 1, 2024 Mi dispiace se risulto poco simpatico ma potrei suggerirti almeno di mettere in mostra il lavoro che fai sulle skin con degli screenshot, non vedo l'utilità di allegare un file nativo Photoshop che penso in pochi possano visualizzare. Sicuramente delle immagini prese in-game potrebbero valorizzare meglio il tuo lavoro. Per tutto il resto, buona fortuna! 1 1
Karon Posted August 2, 2024 Posted August 2, 2024 Insomma OP, fai skins e cerchi un gruppo, giusto? "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
PorcoRosso86 Posted August 5, 2024 Posted August 5, 2024 Buona fortuna 1 IndiaFoxtEcho Textures Artist My DCS liveries on UserFiles page here
KSTM_ECHO Posted August 9, 2024 Author Posted August 9, 2024 Il 01/08/2024 at 10:25, Picchio ha scritto: Mi dispiace se risulto poco simpatico ma potrei suggerirti almeno di mettere in mostra il lavoro che fai sulle skin con degli screenshot, non vedo l'utilità di allegare un file nativo Photoshop che penso in pochi possano visualizzare. Sicuramente delle immagini prese in-game potrebbero valorizzare meglio il tuo lavoro. Per tutto il resto, buona fortuna! Non ho ancora il PC che mi permette di giocare e quindi non dispongo di dcs , ho conosciuto questa realtà tramite VTOL VR a cui gioco e avrei l intenzione di avvicinarmi a questo . Ho sicuramente osato troppo nella formula del messaggio , volevo divertirmi lavorando su qualche skin e risultare molto serio , sono seriamente interessato come già detto a migliorare o almeno a partecipare a migliorare quest' esperienza per noi utenti , ma io devo ancora diventare ufficilmente un pilota su dcs . Comunque per questo chiedevo altrettanto la mano a alcuni di voi mostrandomi i risultati su dcs dei miei lavori , mi farebbe molto piacere potervi presentare il mio lavoro se qualcuno di voi mi aiuti installando questa livrea e creando qualche screenshot. Mi piacerebbe moltissimo poter osservare il risultato e migliorarmi , ogni skin la dropperei gratuitamente , questo e un sistema che so che può sembrarvi ridicolo , perché penserete che non ho nemmeno dcs e parlo così interessato , ma e il mio lavoro e la mia passione e ho semplicemente il piacere a sviluppare qualcosa di mio per un bel publico come voi , nulla più . Purtroppo i file non me li ha fatti caricare per le dimensioni quindi ho pensato per mail di mandarle a chi mi contattava , ma mi aspettavo davvero un altro interesse iniziale . Scuso la mia presunzione , spero ci sarà modo di intraprendere però un qualcosa se vi fa piacere Se qualcuno e interessato a provare ad aiutarmi sarei felice di passargli i 3 file così che possiate applicarli al gioco e mostrare anche sul forum se possibile il primo risultato , il risultato su Blender mi ha reso davvero fiero e sarei curioso di vostri pareri , anche consigli su come migliorare l approccio con voi per la mia iniziativa perfavore . Mi porro con estrema umiltà da adesso e chiaro.
chromium Posted August 10, 2024 Posted August 10, 2024 16 ore fa, KSTM_ECHO ha scritto: Non ho ancora il PC che mi permette di giocare e quindi non dispongo di dcs , ho conosciuto questa realtà tramite VTOL VR a cui gioco e avrei l intenzione di avvicinarmi a questo . Puoi anche, scaricando solo DCS World ma senza dover avere un PC sufficientemente potente per giocarci, usare il model viewer per mostrare le livree. E' normale che nessuno si dimostri interessato, sia viste le premesse (appunto nemmeno una skin completa mostrata con i suoi dettagli) o basandosi solo sul file che hai allegato. Alternativamente puoi chiedere a qualcuno di provare una tua skin e postare le foto... ma devi inviargli li pacchetto pronto all'uso, da salvarsi in saved games ed avviare il sim, o magari più comodamente caricarlo in user files come si fa normalmente per le liveries pubbliche. 1 Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
fabio.dangelo Posted August 10, 2024 Posted August 10, 2024 Se non hai un pc abbastanza potente ma vuoi avvicinarti al mondo E soprattutto alla comunità di DCS puoi dedicarti al controllo del volo con LotATC e pare che proprio in questi giorni sia uscito un altro tool completamente gratuito
Tigre. Posted August 10, 2024 Posted August 10, 2024 5 ore fa, chromium ha scritto: Puoi anche, scaricando solo DCS World ma senza dover avere un PC sufficientemente potente per giocarci, usare il model viewer per mostrare le livree. E' normale che nessuno si dimostri interessato, sia viste le premesse (appunto nemmeno una skin completa mostrata con i suoi dettagli) o basandosi solo sul file che hai allegato. Alternativamente puoi chiedere a qualcuno di provare una tua skin e postare le foto... ma devi inviargli li pacchetto pronto all'uso, da salvarsi in saved games ed avviare il sim, o magari più comodamente caricarlo in user files come si fa normalmente per le liveries pubbliche. Concordo assolutamente, viene oggettivamente difficile interessarsi a delle skins se prima non fai vedere come sono, peraltro opinione del tutto personale viene anche difficile realizzarle se poi non hai modo di vederle in azione, direi che il consiglio di appoggiarti a qualcuno che possa provarle nell'utilizzo reale sia senz'altro molto saggio. Inoltre con solo i file .psd non è che ci fai molto, come suggerito giustamente da chromium occorre necessariamente realizzare il pacchetto completo comprensivo del file .lua descrittivo così da risultare pronto all'uso e rendere il tutto facilmente scaricabile senza magheggi vari, ecc... per ottenerle. .
PorcoRosso86 Posted August 10, 2024 Posted August 10, 2024 Il 9/8/2024 at 17:24, KSTM_ECHO ha scritto: Non ho ancora il PC che mi permette di giocare e quindi non dispongo di dcs , ho conosciuto questa realtà tramite VTOL VR a cui gioco e avrei l intenzione di avvicinarmi a questo . Ho sicuramente osato troppo nella formula del messaggio , volevo divertirmi lavorando su qualche skin e risultare molto serio , sono seriamente interessato come già detto a migliorare o almeno a partecipare a migliorare quest' esperienza per noi utenti , ma io devo ancora diventare ufficilmente un pilota su dcs . Comunque per questo chiedevo altrettanto la mano a alcuni di voi mostrandomi i risultati su dcs dei miei lavori , mi farebbe molto piacere potervi presentare il mio lavoro se qualcuno di voi mi aiuti installando questa livrea e creando qualche screenshot. Mi piacerebbe moltissimo poter osservare il risultato e migliorarmi , ogni skin la dropperei gratuitamente , questo e un sistema che so che può sembrarvi ridicolo , perché penserete che non ho nemmeno dcs e parlo così interessato , ma e il mio lavoro e la mia passione e ho semplicemente il piacere a sviluppare qualcosa di mio per un bel publico come voi , nulla più . Purtroppo i file non me li ha fatti caricare per le dimensioni quindi ho pensato per mail di mandarle a chi mi contattava , ma mi aspettavo davvero un altro interesse iniziale . Scuso la mia presunzione , spero ci sarà modo di intraprendere però un qualcosa se vi fa piacere Se qualcuno e interessato a provare ad aiutarmi sarei felice di passargli i 3 file così che possiate applicarli al gioco e mostrare anche sul forum se possibile il primo risultato , il risultato su Blender mi ha reso davvero fiero e sarei curioso di vostri pareri , anche consigli su come migliorare l approccio con voi per la mia iniziativa perfavore . Mi porro con estrema umiltà da adesso e chiaro. Su blender? 1 IndiaFoxtEcho Textures Artist My DCS liveries on UserFiles page here
Recommended Posts