Lordfacker84 Posted 13 hours ago Posted 13 hours ago Qualcuno più esperto di me nell'utilizzo di questo strumento sa per caso se esiste un modo per creare un trigger nel momento esatto in cui un aereo tocca il suolo? Ho gia' provato con altitude lower than oppure agl altitude lower than , ma in ogni caso il trigger scatta troppo presto. prima che l'aereo tocchi il suolo , deduco che la rilevazione della quota dei velivoli si alquanto spannometrica...ma in ogni caso mi affido alla vostra esperienza
Maverick87Shaka Posted 11 hours ago Posted 11 hours ago (edited) 1 hour ago, Lordfacker84 said: Qualcuno più esperto di me nell'utilizzo di questo strumento sa per caso se esiste un modo per creare un trigger nel momento esatto in cui un aereo tocca il suolo? Ho gia' provato con altitude lower than oppure agl altitude lower than , ma in ogni caso il trigger scatta troppo presto. prima che l'aereo tocchi il suolo , deduco che la rilevazione della quota dei velivoli si alquanto spannometrica...ma in ogni caso mi affido alla vostra esperienza Purtroppo conosco pocco il mission editor, perchè per molte cose avanzate tocca ricorre allo scripting in .lua (che è quello che uso per la creazione dei server) Se vuoi qualcosa che sia nativo del mission editor, io farei la zona sulla pista e la metterei in combinazione con gli altri elementi che hai a disposizione, quindi quota sotto un determinato valore etc. p.s. è da testare, non so se funziona sta roba. con lo script catturi facile ste cose seguento tutti gli eventi. Edited 11 hours ago by Maverick87Shaka FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
joker62 Posted 10 hours ago Posted 10 hours ago 2 hours ago, Lordfacker84 said: Qualcuno più esperto di me nell'utilizzo di questo strumento sa per caso se esiste un modo per creare un trigger nel momento esatto in cui un aereo tocca il suolo? Ho gia' provato con altitude lower than oppure agl altitude lower than , ma in ogni caso il trigger scatta troppo presto. prima che l'aereo tocchi il suolo , deduco che la rilevazione della quota dei velivoli si alquanto spannometrica...ma in ogni caso mi affido alla vostra esperienza Non sono assolutamente esperto, e spero di non farti confusione e che queste informazioni possano esserti utili. Se ben ricordo, "UNIT’S AGL ALTITUDE LOWER THAN" e' espressa in metri e non in feet. Diverse RWYs hanno un'altitudine che varia (di poco, ma varia) lungo la propria lunghezza. Occorre tenerne conto per impostare correttamente la "UNIT’S AGL ALTITUDE LOWER THAN". E' preferibile creare una zona trigger da posizionare sulla threshold (o sulla tua zona di probabile contatto con le ruote del tuo aeromobile). Poi segui l'esempio di Maverick87Shaka, impostando un trigger (io farei "SWITCHED CONDITION", cosi' che puoi divertirti a fare anche dei touch-and-go) con le condizioni: "UNIT’S AGL ALTITUDE LOWER THAN" e "UNIT INSIDE ZONE". Ad ora non ho avuto problemi, ne' con gli aerei basati a terra ne' con quelli imbarcati.
Majinbot Posted 8 hours ago Posted 8 hours ago Si può usare un semplice script per eventi tipo trigger 1 true appena atterra il veivolo: EventHandlerL = {} function EventHandlerL:onEvent(event) if event.id == world.event.S_EVENT_LAND and event.initiator == Unit.getByName('Player') then trigger.action.setUserFlag('1', true) end end world.addEventHandler(EventHandlerL) PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
waterman Posted 7 hours ago Posted 7 hours ago 5 hours ago, Lordfacker84 said: Does anyone more experienced than me in using this tool know if there is a way to create a trigger at the exact moment a plane hits the ground? I've already tried using altitude lower than or agl altitude lower than, but in any case the trigger fires too early. Before the plane touches the ground, I deduce that the aircraft altitude detection is rather approximate... but in any case I rely on your experience. Hi check out this forum thread it might help you It uses WOW the "weight on wheels" to determine if the aircraft is on ground. .
Lordfacker84 Posted 40 minutes ago Author Posted 40 minutes ago grazie mille a tutti per le velocissme risposte....stasera provo tutto quanto!
Recommended Posts