Jump to content

Problema Throttle destro con Hotas Warthog

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti. Come da oggetto , improvvisamente e senza aver toccato nulla la leva relativa al throttle di dx ha cominciato a funzionare male , mi spiego , le due posizioni idle ed off ora sono inverite tanto che il motore di dx si avvia in off e se lo sposto in idle si spenge , e poi come ho riscontrato dal software , il fine corsa non corrisponde più al 100% ma a un 80% di potenza. Non ne so uscire , spero di non doverlo dare all'asistenza. Qualchuno puo' dirmi cosa puo' essere successo e come rimediare?

Posted

Ciao,un mio amico,anche lui possessore di un hotas warthog ha lo stesso problema tuo, questo da quando ha installato la nuova versione 1.1.0.8 di A-10.

Mi sa che bisognerà aspettare il nuovo software Target della Thustmaster

SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears

Posted
Ciao,un mio amico,anche lui possessore di un hotas warthog ha lo stesso problema tuo, questo da quando ha installato la nuova versione 1.1.0.8 di A-10.

Mi sa che bisognerà aspettare il nuovo software Target della Thustmaster

Però devo ammettere che è strano perchè io con la 0.8 ci ho giocato fino a ieri sera senza problemi e se davvero è un problema di patch che si fà? Non si uda l'A-10 fino all'uscita della 0.9 ? O quanto meno ci si gioca male?

Posted

Il mio amico ha questo problema dall'installazione della 1.1.0.8 e ormai vola con le nuove impostazioni, sinceramente non so cosa dirti,intanto vola così visto che comunque è solo un inversione di tasti.

SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears

Posted

nelle impostazioni del simulatore, hai abilitato la funzione di sincronizzare i comandi ? se per caso hai l'aereo già avviato e le manette su OFF l'aereo chiaramente si spegne.

Alternativamente, entra nella cartelal Saved Games/DCS A-10C e cancella la cartella config ( fai un back up, non si sa mai ) riavvia il simulatore e reimposta tutto da capo.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

Dubito molto , per non dire una certezza , che dipenda dalla patch visto che lo utilizzo con quest' ultima senza alcun problema .

Oltre ai consigli postati da Heater , e prima di giungere a conclusioni affrettate , io controllerei anche in gestione periferiche se l' asse in questione e' correttamente riconosciuto per verificare eventuali problemi hardware .

Inoltre , che firmware utilizzi , e' aggiornato all' ultima versione ?

;)

Posted
Dubito molto , per non dire una certezza , che dipenda dalla patch visto che lo utilizzo con quest' ultima senza alcun problema .

Oltre ai consigli postati da Heater , e prima di giungere a conclusioni affrettate , io controllerei anche in gestione periferiche se l' asse in questione e' correttamente riconosciuto per verificare eventuali problemi hardware .

Inoltre , che firmware utilizzi , e' aggiornato all' ultima versione ?

;)

Allora ragazzi , chiaramente il firmware è l'ultimo uscito , gli assi sono riconosciuti , il fatto è che se parto da una cold start il motore di dx ora parte da off e se lo sposto in idle si spegne

questo perchè la leva del throttle riconsce come off lultima escursione dell'idle prima cioè di alzare la leva per metterla in posizione off. Quindi lo scatto off\idle per la leva non è più riconosciuto ma c'è solo una sottile zona di passaggio quando la leva è già in idle tra l'off e l'idle stessa. Senza parlare del fatto che anche la max escursione della leva non fa più raggiungere la max potenza del motore ma un suo 80% circa mentre quella di sinistra è perfetta.

Posted

Prova a fare come ho descritto io. Sembra strano che faccia cosi.

Facci sapere

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

hai provato a "riflesciarlo" con l'ultimo firmware... certo non è normale, e quasi sicuramente non è un problema di patch. Dal pannello di controllo di A10dcs come li vede gli assi della manetta? prova a cancellarli e a rimetterli te manualmente. Fammi sapere se posso aiutarti volentieri.

The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.

www.69squadrone.it

[url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url]

S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8".

Hotas Warthog serial 05629.

Posted

Scusate ragazzi,

ma come è possibile usando tutti lo stesso firmware avere questi cambi di settaggi???

ripeto il mio amico ha riscontrato questo problema appena installato la patch 1.1.0.8 e il "problema" persiste, ha persino disinstallato A-10 e anche il driver e software del target e reinstallato tutto da capo e non è cambiato niente,le leve funzionano ancora al contrario:dunno:

Posted

Perdonate l'ignoranza, ma se invertite l'asse nelle opzioni non ottenete un funzionamento normale?

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted
Perdonate l'ignoranza, ma se invertite l'asse nelle opzioni non ottenete un funzionamento normale?

Ora provo a recalibrare l'hotas con l'apposita utility e cmq invertire l'asse perlomeno a me non servirebbe perchè non è che va al contrario , non riconosce più la specifica posizione OFF in quanto come già spiegato ora è a ridosso della IDLE e il fine corsa non è più relativo a un 100% , si ferma prima circa ad un 80

Posted

Ottimo Joker, comunque l'idle e l'Off sono visti come pulsanti e non come assi.

Posted

Ora l'asse arriva fino al 100% ?

Posted
Ora l'asse arriva fino al 100% ?

Si , dopo aver ricalibrato , tutto è tornato come prima ; il fatto è che non sò qule sia stata la causa anche perchè non ho fatto assolutamente nulla. Non penso centri neanche il consiglio di alcuni del forum inglese di togliere le periferiche Hotas dalle prese usb prima di chiudere il pc anche perchè non lo fà quasi nessuno . Comunque a mio parere l'Hotas è un gioiellino molto delicato e suscettibile ad imprevisti...

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...