flanker0ne Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Beh allora Vlad ti aspettiamo in volo! SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
AMVI_Vlad Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 io non dispero, anche se questo 2011 è proprio un anno da dimenticare S!
Kite Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Dunque tirando le somme io non ho capito una cosa non da poco... Alcuni dicono che il modello di volo non è cambiato se non di pochissimo , che avvertono differenze piccole nel trim , altri in fase di decollo ed atterraggio ma minime differenze. Altri come me notano una differenza abissale... In hovering io non ci vado piu ormai... anche se mi metto in hover a 0 speed trimmato e livellato , l'elicottero inizia lentamente a scivolare o di lato o indietro... Non fa piu' l'auto turn on target. O meglio lo fa ma se solo ci sono 5 nodi di vento gira la coda e addio autoturn. In volo il trim è peggiorato moltissimo. Non riesco piu a trimmare un volo rettilineo nemmeno dopo 5 trimmate... O sbanda a destra o a sinistra. Ogni tanto durante il trim in volo per aumetare la velocità invece di abbassare il muso fa una cabrata da F16... Insomma... un disastro. Ma non mi sembra di essere l'unico ( almeno spero ) Non so che fare...
_Heater_ Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Ho volato con il primo BS per parecchio tempo e proprio come te ho notato alcuni, anch se minimi cambiamenti nel modello di volo. Poi abbiamo gli esperti del settore che potrebbero dire la loro spiegando magari gli effettivi cambiamenti. Rimanere in Hover risulta complesso anche a me, cosi come trimmare. Almeno queste sono le sensazioni che ho avuto, non sono un esperto del mezzo ma per forza di cose ho dovuto fare una recensione nella quale ho scritto le mie impressioni "personali". Per il resto, grafica a parte, la fretta non ripaga, per fortuna che Mustang ci mette una pezza, come sempre. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Karon Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Il FM è cambiato un po'. Rispetto a quanto leggo tuttavia, a me non sembra essere cambiata la difficoltà nell'andare in hover, sarà che non ho mai usato l'hover mode. Gli unici cambiamenti che ho notato riguardano il trimming ed una certe leggera facilità in più ad andare in vortex, sarà che eran mesi che non lo prendevo in mano.. Graficamente non è stato rivoluzionato ma i cambiamenti sono più che ben accetti, soprattutto le ombre e l'illuminazione dinamica danno quel tocco di realismo in più. S! "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
Aikanaro Posted December 2, 2011 Posted December 2, 2011 (edited) Per conto mio, è cambiato in maniera sostanziale rispetto a BS1, come diceva Kite, Auto Hover non è piu' come prima nel senso che nonostante sia Auto devi continuare a trimmarlo per rimare fermo, Auto tour on Targer funziona solo se hai il Flight Direction disattivato, mentre prima funzionava anche se era attivato, il trim non ne parliamo, quasi impossibile livellare e come diceva Kite imbardate a destra e sinistra quando metti giu' il muso, ma mi sono accorto che non ho questo problema se attivo il Flight Direction. L'Auto altitude a volte funziona ed a volte no, e spesso e volentieri quando funziona, ad una minima variazione di rotta si sgancia in automatico nonostante rimane inserito e non mantiene piu' l'altitudine. Ho provato ad usare l'ADF in multy ed appena ho struccato il boton crash del sim. In ultimo e non so' se lo avete notato anche voi, la velocità indicata in HUD non è mai uguale a quella indicata nello Skval, ovvero lo Skval indica una velocità di molto inferiore a quella indicata nell'HUD, a volte mi metto in Hovering guardando la velocità indicata nello Skval e mi accorgo che mi sto ancora muovendo guardo l'HUD ed in effetti mi indica 20 Kmh, prima le due velocità erano identiche. In sostanza prodotto al di sotto delle aspettative se non per la parte grafica di cui non me ne faccio nulla se non riesco a volarci. Edited December 2, 2011 by Aikanaro [sIGPIC]http://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic82617_1.gif[/sIGPIC] Cap. Aikanaro 48th Gruppo Squadrone Pavone Server Admin http://www.crimsonflag.net
chromium Posted December 2, 2011 Posted December 2, 2011 E' stranissimo sentire queste osservazioni, almeno sul Trim. Come ho già consigliato a Kite: avete controllato la modalità di Trim nel menù MISC? Perchè con una installazione fresca è tornata di default la modalità con il timer e non quella con il reset alla posizione centrale degli assi (che era di default in BS1). Riporto le mie osservazioni: @Auto hover: se sto a più di 30 mt non noto differenze se sto sotto, dipende da quello che ho intorno: i palazzi creano problemi. Se c'è vento oltre i 15 km/h (4 m/s) è un pò complicato mantenere l'hover esattamente nella posizione prevista, necessita trimming. @Velocità: era così anche prima, ne sono assolutamente certo (almeno sul mio pc), poichè ogni volta che confrontavo le velocità prima di attivare il sistema d'arma notavo discrepanze che mi "annotavo" per essere sicuro di non finire in overspeed durante l'attacco. @Auto Altitude: non ho trovato differenze... però boh, magari è una mia impressione. @Auto-turn: non usando quasi mai l' FD (preferisco il mio mignolo premuto sul trim) non ho provato a replicare il problema; @ADF: non testato; Il mio giudizio personale è opposto al tuo, ma temo sarebbe diverso se avessi le tue stesse difficoltà. Mi rendo disponibile per eventuali chiarimenti sul discorso trim (i due tipi), para ha il mio numero puoi fartelo dare senza problemi... Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Aviators Posted December 2, 2011 Posted December 2, 2011 la velocità che compare sullo shkval è diversa rispetto a quella dell'hud. una mostra la GS mentre l'altra la TAS. lo shkval la GS ( Ground Speed) l'hud la TAS ( TRUE AIR SPEED) è sempre stato cosi. per il resto, hanno ritoccato il modello di dinamica del rotore, e di conseguenza l'elicottero si comporta in modo più realistico. io nn ho riscontrato i problemi da te elencati. forse avrai installato troppe mod? L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
Karon Posted December 2, 2011 Posted December 2, 2011 Dopo averci giocato con costanza per qualche sera concordo con chromium. Non ho trovato niente di così diverso da far addirittura fatica a riprendere il manico, anzi, il volo mi sembra molto più fluido di prima. Gli unici punti che non posso approfondire sono l'auto hover perchè non l'ho mai utilizzato (una volta livellato stava e sta, se non c'è vento, in assetto da solo se trimmato adeguatamente) ed il FD che avrò usato giusto un paio di volte (tenevo anch'io premuto il trim) "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
Topo Posted December 2, 2011 Posted December 2, 2011 Pure io trovo il pilotaggio più semplice e fluido, ferma restando la "sensazione di realismo".
flanker0ne Posted December 2, 2011 Posted December 2, 2011 Nel Forum Russo un utente ha fatto notare come il Logo Kamov non fosse più presente nella schermata d'accesso, la risposta di Kizh è stata "abbiamo proseguito senza di loro", a questo punto la affermazione di Aviator hanno ritoccato il modello di dinamica del rotore, e di conseguenza l'elicottero si comporta in modo più realistico. non so quanto possa essere vicina alla verità. Sicuramente " hanno ritoccato il modello di dinamica del rotore, e di conseguenza l'elicottero si comporta in modo DIVERSO. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
flanker0ne Posted December 2, 2011 Posted December 2, 2011 Auto turn on Targer funziona solo se hai il Flight Direction disattivato il funzionamento del Flight Director è proprio quello, eliminare ogni possibile azione del pilota automatico sostituendolo con le semplici informazioni sull'HUD e HSI SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Aviators Posted December 2, 2011 Posted December 2, 2011 giusta affermazione flanker0ne ;) L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
Aikanaro Posted December 3, 2011 Posted December 3, 2011 Nessuna Mod installata ed installazione full fresh, ma ho scoperto qual'e' il problema, visto e considerato che non mi succedeva sempre ma a volte si ed a volte no. Innanzi tutto ho deselezionato il reset trim nelle opzioni ed ora va molto meglio, non avverto piu' gli scatti di imbardata a destra e sinistra, poi mi sono accordo che le misssioni che volavo in multy avevano impostato nelle mission options in fase do editing il random system failures che provoca anomalie random durante il volo. Adesso provo senza e vediamo come va'. [sIGPIC]http://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic82617_1.gif[/sIGPIC] Cap. Aikanaro 48th Gruppo Squadrone Pavone Server Admin http://www.crimsonflag.net
Recommended Posts