Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusate tanto, ma il progetto Mig21 è stato bloccato oppure cancellato? Che fine ha fatto?

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

• Replies 331
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mah...

o è stato cancellato (ma non credo; gente l'aveva già pagato e poi era a uno stadio avanzato)

oppure magari sono preparativi per il rilascio?

In sostanza, il bicchiere è mezzo pieno, è mezzo vuoto o è proprio rotto?

Posted

Stando alle ultime indiscrezioni sembra che il progetto continuerà seppur con la fuoriuscita di Beczl dal team di sviluppo.

Al momento rimangono comunque solo speculazioni: a breve termine è atteso un comunicato ufficiale dove verrà chiarito il destino del progetto.

Bye

Phant

AMVI

Posted
Stando alle ultime indiscrezioni sembra che il progetto continuerà seppur con la fuoriuscita di Beczl dal team di sviluppo.

Al momento rimangono comunque solo speculazioni: a breve termine è atteso un comunicato ufficiale dove verrà chiarito il destino del progetto.

Bye

Phant

Come senza Beczl ?

Devono rifare il modello 3D....

Posted

Ma non l'aveva fatto rudel?

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted
Ma non l'aveva fatto rudel?

Migliorato più che fatto da quello che ne so.

Ma guarda non ci capisco più niente, di sicuro Beczl ha fatto tutti i lua del progetto di quello ne sono sicuro.

• 3 weeks later...
Posted (edited)

Beh, non so cosa pensare.

Chissà perchè Beczl ha deciso di lasciare; però c'è da dire che i fondi (ai quali ho partecipato, mi pare con un centone circa) qualcuno li ha presi, no?

O forse indiegogo paga solo al momento del rilascio del prodotto?

Possibile che se chi ha avviato il progetto lo abbandona non abbia responsabilità verso chi ha preacquistato, e poi chi lo porta avanti non abbia accesso ai fondi?

Boh, staremo a vedere...

Saluti!

Edited by Topo
Posted
Beh, non so cosa pensare.

Chissà perchè Beczl ha deciso di lasciare; però c'è da dire che i fondi (ai quali ho partecipato, mi pare con un centone circa) qualcuno li ha presi, no?

O forse indiegogo paga solo al momento del rilascio del prodotto?

Possibile che se chi ha avviato il progetto lo abbandona non abbia responsabilità verso chi ha preacquistato, e poi chi lo porta avanti non abbia accesso ai fondi?

Boh, staremo a vedere...

Saluti!

Certo che qualcuno li ha presi...

Vedremo se Beczl li restituirà, ma non è tenuto a farlo si tratta di donazioni.

Posted
E non ha paura che qualcuno lo appenda per le palle?

Non se n'era andato "amichevolmente"?

A questo può risponderti solo Beczl.

Posted

Non ho capito cos'è stata, una truffa?

No: è stato uno scazzo tra gli sviluppatori.

Lo scazzo è stato superato ed il modulo verrà pubblicato, forse con un margine di leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista.

Per quanto riguarda i backers (i finanziatori del modulo attraverso la piattaforma IndieGoGo), la loro sottoscrizione verrà completamente garantita da Leatherneck Simulations senza ulteriori oneri (anche qui è previsto un ritardo rispetto ai tempi originali).

Bye

Phant

AMVI

Posted

Si, avevo capito che i backers erano garantiti comunque (e meno male...).

La mia era una curiosità sulle implicazioni legali di questa cosa, e cioè che un progetto viene finanziato in questo modo, chi ha proposto il progetto si defila coi soldi (ma sarà poi andata così? ho capito bene?) e chi rimane a portare avanti il progetto si carica dell'onere di mantenere gli impegni coi finanziatori.

Ad ogni modo l'importate a questo punto è che il progetto procede.

Saluti!

Posted (edited)

...chi ha proposto il progetto si defila coi soldi...

Detta cosi' suona male: non è che Beczl si è improvvisamente defilato coi soldi. C'è stato un evidente ed insanabile disaccordo all'interno del team di sviluppo che ha determinato quello che sappiamo.

Pur non conoscendo come sono andate realmente le cose, credo sia ragionevole pensare che Beczl abbia effettivamente usato i fondi ottenuti attraverso IndieGoGo per finanziare il progetto che al tempo lo vedeva coinvolto in prima persona.

A fronte dell'imprevisto avvicendamento non è cosi' strano che chi preso in mano il progetto a suo tempo finanziato con i suddetti fondi si faccia anche carico di onorare quel finanziamento: oggettivamente è anche la soluzione più sensata.

In ultima istanza, il fenomeno del cosiddetto crowdfunding presenta dei margini di rischio intrinsechi per il finanziatore. Non escludo anche (ma al momento non posso affermarlo con certezza) che esistano clausole specifiche previste dalle varie piattaforme (Kickstarter, Indiegogo, ecc...) che allertino in questo senso chi si appresta a donare soldi.

Bye

Phant

Edited by phant

AMVI

Posted

Io spero più che altro che Beczl ritorni come modder, altrimenti abbiamo perso una delle più grandi risorse del forum...

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
Posted
Belle le texture, ma un video dove mostrano con decenza un modello di volo?

Non sarebbe male, in effetti, anche se più che vedere dovresti provare il FM per capire quanto sia curato.

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped

Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN

Posted
Non sarebbe male, in effetti, anche se più che vedere dovresti provare il FM per capire quanto sia curato.

Una domanda, ma anche se uno prova il FM del mig-21 come fà a capire quanto è curato (se intendi dire simile alla realtà?!

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Una domanda, ma anche se uno prova il FM del mig-21 come fà a capire quanto è curato (se intendi dire simile alla realtà?!

Messa così sarebbe difficile anche valutare il modello di volo di un aliante (ed in effetti non è detto che sia facile). ;)

Diciamo che un utente "normale" può realisticamente valutare se il feeling di un modello di volo piuttosto che un altro sia avvicina (o meno) a quello che dovrebbe essere il comportamento della controparte reale.

Naturalmente si tratta di una valutazione per certi versi aleatoria e molto soggettiva ma non per forza campata in aria: per fare un esempio concreto, con l'avvento di Lock-On si ebbe la netta sensazione (e così era in effetti) che il modello di volo del nuovo simulatore fosse un grande passo avanti rispetto a tutto quello che si era visto in passato.

Stesso discorso per l'introduzione dell'AFM.

Altra valutazione che un utente può fare è, manuali alla mano, il confronto delle performances del velivolo simulato rispetto alla controparte reale.

Insomma, in qualche modo è possibile farsi un'idea e/o valutare (con un grado più o meno elevato di approssimazione) cosa si ha tra le mani.

Bye

Phant

Edited by phant

AMVI

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...