Kite Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 ma non capisco come funziona l'introduzione dello sviluppo terze parti. ... cioè a parte il cockpit elettronica l'esterno dell'aereo che fanno... ma il modello di volo è sviluppato da ED o dalle terze parti? Quello che mi fa un po pensare è che magari ci troveremo in dog fight tra un f16 simulato male che tira 15 g e un eurofighter che a 6 g perde i pezzi.. insomma chi decide l'accuratezza del modello di volo ? E delle armi? Spero sia tutto sotto dcs world e le terze parti attingano a modelli prestabiliti dalla ED altrimenti la mia paura è di prestazioni non corrette dei vari aerei... poi io mi comprerei tutto comunque ma non mi piacerebbe essere su Eutofighter in multi player ed essere abbattuto in DF da un mig 21. ecco tutto qui. ( a parità di "manico" in DF ) edit: non vedo l'ora di fare un dog fight KA50 vs eurofighter... :-)
_Heater_ Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 (edited) Heater, ho scritto "per quello che ho visto", cioè molto poco. Mi fa piacere sapere che ci sono montagne, molto contento! Speriamo esca presto, si sa più o meno quando? appunto perchè hai visto ancora poco ti sembra piatto...lo volevi per caso rotondo ? EDIT: per l'uscita invece...non so. Edited June 8, 2012 by _Heater_ Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
_Heater_ Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 ma non capisco come funziona l'introduzione dello sviluppo terze parti. ... cioè a parte il cockpit elettronica l'esterno dell'aereo che fanno... ma il modello di volo è sviluppato da ED o dalle terze parti? Quello che mi fa un po pensare è che magari ci troveremo in dog fight tra un f16 simulato male che tira 15 g e un eurofighter che a 6 g perde i pezzi.. insomma chi decide l'accuratezza del modello di volo ? E delle armi? Spero sia tutto sotto dcs world e le terze parti attingano a modelli prestabiliti dalla ED altrimenti la mia paura è di prestazioni non corrette dei vari aerei... poi io mi comprerei tutto comunque ma non mi piacerebbe essere su Eutofighter in multi player ed essere abbattuto in DF da un mig 21. ecco tutto qui. ( a parità di "manico" in DF ) edit: non vedo l'ora di fare un dog fight KA50 vs eurofighter... :-) TUTTO quanto è sviluppato da esterni, la ED per tanto non fa il lavoro agli altri, ma ha il ruolo principale di verificare se il prodotto ha lo standard DCS oppure no. Il modello di volo, cosi come il modello 3D e le animazioni, sono a carico dello sviluppatore esterno. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
TkER Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Per il discorso AI only si sa niente Andrea ? Nel senso tutti gli aerei third party saranno disponibili gratis in versione AI ?
Kite Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 azz.. si rischia no? cioè uno potrebbe fare un F104 ( hi hi ) con prestazioni stratosferiche che in multi massacra un f22 per dire.... Però c'e' sempre dietro DCS che deve testare ed approvare giusto? Ma per le armi come si fa ? sempre le terze parti si devono pure sviluppare la balistica dei missili o sono già tutte in dcs world?
_Heater_ Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Per il discorso AI only si sa niente Andrea ? Nel senso tutti gli aerei third party saranno disponibili gratis in versione AI ? Penso di si, anche perchè faranno parte di DCS World, quindi l'inserimento potrebbe essere obbligatorio. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
_Heater_ Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 azz.. si rischia no? cioè uno potrebbe fare un F104 ( hi hi ) con prestazioni stratosferiche che in multi massacra un f22 per dire.... Però c'e' sempre dietro DCS che deve testare ed approvare giusto? Ma per le armi come si fa ? sempre le terze parti si devono pure sviluppare la balistica dei missili o sono già tutte in dcs world? Tranqui, il 104 avrà prestazioni reali... Per i missili invece, dati alla mano lo sviluppatore esterno può creare un Flight Model ad hoc per ogni singolo missile, ma se la deve sbrigare da solo. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
TkER Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Penso di si, anche perchè faranno parte di DCS World, quindi l'inserimento potrebbe essere obbligatorio. Grazie, mi sa che toccherà resinstallarlo parecchie volte allora... ad ogni nuovo modulo.. e reinstallare anche tutti i mod, vabe faremo anche questo :)
TkER Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Tranqui, il 104 avrà prestazioni reali... Per i missili invece, dati alla mano lo sviluppatore esterno può creare un Flight Model ad hoc per ogni singolo missile, ma se la deve sbrigare da solo. Difatti io mi preoccuperei più di Iris, che dell' F-104 :)
VBS_Nero Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Ma che figataa!! F22 ,f15,Efa ,A-10 ,P51,ecc.. tutti insieme!!Sara' la guerra della guerra.. che dire ! felicissimo !Dai kite come non possimo essere felici di questa fantastica iniziativa? [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Kite Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 felice sono felice... io vorrei un tornado decollo verticale con rotore coassiale
VBS_Nero Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 io vorrei un F117,dai ragazzi facciamo una lista..poi ci riuniremo tutti su unico server e faremo la guerra del modo:che figata!!!!!. grazie ED per tutto cio :D PS:da me non avranno una lira:D [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
TkER Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 felice sono felice... io vorrei un tornado decollo verticale con rotore coassiale Eccolo :lol:
6S.Duke Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Hawk?......e un MB339.......:music_whistling: Tempo e pazienza che molto probabilmente arriverà anche il 339 prossimamente su DCS :smilewink: MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
chromium Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 DCS non è FSX. Non esiste IVAO. Non si può volare in una missione con un qualsiasi modulo, ma solo con le missioni che prevedono slot client predefiniti per ogni velivolo (e se anche fosse possibile in futuro connettersi con ogni velivolo... dai... chi ha un server aperto senza password in una serata in cui si pianifica una missione preparata in una certa maniera magari con 16 client?) Possono anche sviluppare un X-wing o un Viper mark VII (BSG intendo), oppure un UFO a cavolo, oppure una una panda con le ali. Ma se il mission designer non li aggiunge nella missione, nessuno di questi volerà. Non è che se io ho l'X-wing posso unirmi ad un server qualunque e volare sull' X-Wing, perchè se non si sono X-Wing client dentro... non volo. Come fa sempre da mò, la ED ci da la possibilità di fare tutto, castronerie comprese... ma è sempre chi prepara le missioni a decidere le regole del gioco. Io vedo come estremamente positivo questo allargamento alla "semplicità" di DCS, poiché vuol dire più giro di soldi, più gente che apprezza il sim, più risorse per gli sviluppatori di aerei ad alta fedeltà (ED per ora), e più incentivi per l'ingresso di sviluppatori che vogliono fare cose in un certo modo. Tanto chi vuole simulare sul serio non prende l'F-5 che supera in prestazioni l'F-22, ma resterà su velivoli realizzati dalla ED o produttori simili. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Topo Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Qualche giorno fa è uscito un sondaggio sul thread di IRIS dove in sostanza si chiedeva se si prediligeva la fedeltà simulativa al divertimento in caso di prodotti di terze parti: http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=89427 Direi che il parere è quasi unanime, quindi se sono furbi prima di fare caz... corbellerie tipo UFO, IronMan o robe del genere ci pensano due volte. Poi sinceramente anche a me F22 e EF2000 mi lasciano perplesso per via della quantità di dati classificati; vabbè staremo a vedere. Comunque sono tutte ottime notizie!
clafly Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Tempo e pazienza che molto probabilmente arriverà anche il 339 prossimamente su DCS :smilewink: WOWOWOWOWOW....anche perchè, sarei contento fossero certi..di NEWS 3D a proporlo, visto che sono itaGliani, però mi dispiace che nessuno forse, avesse pensato al velivolo delle Frecce Tricolori, no?..cmq io attendo i News 3D.... Poi servirà uno scenario italiano...:lol:...mi dispaice solo che io non posso dare una mano....:cry:
_Heater_ Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 WOWOWOWOWOW....anche perchè, sarei contento fossero certi..di NEWS 3D a proporlo, visto che sono itaGliani, però mi dispiace che nessuno forse, avesse pensato al velivolo delle Frecce Tricolori, no?..cmq io attendo i News 3D.... Poi servirà uno scenario italiano...:lol:...mi dispaice solo che io non posso dare una mano....:cry: Credo che saranno le Frecce Tricolori Virtuali ad occuoparsi di una eventuale trasposizione su DCS, passando da IL2. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
clafly Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Si infatti, l'ho appena letto nel forum N3D, bella notizia.
Masterplus Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Ma a cosa servono gli Aermachi e compagnia cantando? Forse ho una visione limitata ma aiutatemi a capire cosa si nasconde tra le righe. Questo è un simulatore di combattimento. La cosa che vorrei io è che si raggiunga un realismo elevato, sia di unità terrestri, navali, ed oviamente velivoli bellici. I mezzi terrestri sono penosi e privi di dettagli per non parlare del resto. Perchè non si concentrano su questi punti per arrivare ad un prodotto di elite come lo è diventato ArmA nel suo settore? Il resto può e trova posto su FS e XP. Come volevasi dimostrare stiamo perdendo la bussola... boh... questo sistema secondo me sta cominciando a scricchiolare. [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
chromium Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Perché ARMA è un simulatore di fanteria, questo di volo. Non a caso il volo simulato in arma... è un gioco. E poi CA è più incentrato sul ruolo del JTAC e sulla simulazione tattica per quanto si può capire dal video... il resto è tutto in più (e chi vuole può farne a meno ;) ) Quello che si nasconde dietro è semplice: il tuo modo di simulare non è per forza uguale a quello di tutti gli altri. C'è chi "simula meno", chi ci gioca, chi vola come squadriglia acrobatica, chi vuole un addestratore da far usare ai nuovi venuti prima di metterli sul velivolo vero e proprio, a chi piace l'aereo italiano perché è italiano, a chi le vecchie glorie... etc. Questi sono tutti soldi che entrano nelle casse della ED indirettamente o direttamente, o quantomeno sono sicuramente visibilità in più :) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Masterplus Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Capito... :D [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
Gaanalma Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... Grande Heater!!!!! Spettacolare... il mio spillone!!!! Dove devo fare il bonifico!!!!!? [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
TkER Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Secondo me ED sta sbagliando a dare tutte queste licenze così facilmente... Sembra quasi che basti un modello 3D e ti danno la licenza... Invece dovrebbero aspettare di vedere la sostanza...
Recommended Posts