Jump to content

File .dds su photoshop


Aviators

Recommended Posts

Come sapete è uscita la mod di ricardo per il cockpit in HD, ovviamente funzionante per world.il problema che ci sono alcune cose che vorrei modificare, tipo l'adi di riserva e aggiungere le scritte sul pannello del carrello e aggiungere la carte delle frequenze. ho scaricato un plugin della nvidia per photoshop e riesco ad aprire, modificare e salvare il file .dds, l'unica cosa che non capisco è proprio la fine, quando tento di salvare il file modificato, si apre la schermata della nvidia e mi dice di scegliere le dx e altri valori.. il problema che io nn ci capisco nulla è la prima volta che metto mani.che devo fare?

ps tra l'altro ho un'ati radeon :lol:

 

ps qua la mod con altri futuri rilasci: http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=94081

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

quando modifichi il file clicca su File -> Salva Con Nome

Nel menù a tendina seleziona Formato DDS

appena esce il menù nVidia seleziona DXT1, lascia invariato il Generate MipMaps e il 2D Texture.

 

Poi fai Save

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

A proposito di questo, anche la ED sbaglia a salvare i DDS, quel cockpit che ha citato Aviators crea un sacco di shimmering (luccichio delle texture, come se mancasse l'antialiasing) soprattutto quando si fa uno zoom out, perchè appunto le texture sono salvate in modo errato, anche la ED fa questo errore, le texture in DXT1 hanno questo problema, io mi sono ripassato tutte le texture del gioco in DXT5 e la differenza è notevole...

 

Prova a fare un "save as" a tutte le texture del pacchetto e salvarle così:

 

NRiWI.jpg

 

Vedrai che differenza non ci sarà più shimmering.

Link to comment
Share on other sites

mi è comparsa una scritta.. ''apha information is lost''

comunque funziona. grazie ;)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

proverò appena ho tempo :D grazie per la dritta ;)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

vuoi dire che la ED ha sbagliato tutte le texture del simulatore e non se ne sono mai accorti ?

 

l'unica differenza tra il DXT1 e il DXT5 è la grandezza del file esportato. Tutte le livree sono salvate con il DXT1 e per ogni singolo file la grandezza e di circa 2.66Mb.

In DXT5, il file arriva a toccare 5.30Mb. Solitamente per ottenere un riflesso opaco o lucido, al modello 3D viene associato un layer che permette ciò.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

mi è comparsa una scritta.. ''apha information is lost''

comunque funziona. grazie ;)

 

questo ti appare perchè il layer inserito in PS ha una trasparenza.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

vuoi dire che la ED ha sbagliato tutte le texture del simulatore e non se ne sono mai accorti ?

 

l'unica differenza tra il DXT1 e il DXT5 è la grandezza del file esportato. Tutte le livree sono salvate con il DXT1 e per ogni singolo file la grandezza e di circa 2.66Mb.

In DXT5, il file arriva a toccare 5.30Mb. Solitamente per ottenere un riflesso opaco o lucido, al modello 3D viene associato un layer che permette ciò.

 

 

Si perchè hanno esportato le texture dai vecchi pacchetti CDDS in DXT1, questo problema lo da anche modman, se tu estrai una texture da modman senza decompressione (quindi in DDS) crea dello shimmering, perchè appunto è in DXT1, Andrea non c'e' solo quella differenza, Il DXT1 è stato usato la prima volta dalle schede video S3 all' epoca si chiamava S3TC, era un sistema per diminuire la menoria video usata, riducendo la qualità del mipmap, il DXT5 ha un mipmap decisamente migliore, è vero però che occupa di più, quindi se avevano problemi di spazio hanno optato per il DXT1, ma a noi ce ne frega poco e usiamo il DXT5.

 

Vedere il cockpit senza shimmering non ha prezzo...

 

Provare per credere...

Link to comment
Share on other sites

ah però... e menomale che sono esperti del campo...

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

ah però... e menomale che sono esperti del campo...

 

 

Probabilmente è un metoto per guadagnare spazio, perchè con tutte le texture in DXT5 il sim sarebbe stato più grosso di un 25% circa e anche più esoso in termini di memoria video, però il DXT1 è preistoria, mi ricordo che già Quake 3 Arena usava le DXT3... Il DXT1 è la massima compressione con la miniore qualità, ma la velocità più alta.

 

Ma per i mod usiamo il DXT5 grazie !!!

Link to comment
Share on other sites

taker tu che sei pratico di mod e editing, se ti passo due file da modificare riusciresti a fare le modifiche che io non sono capace?

in uno bisogna aggiungere due scritte: emer e retract, in un altro bisogna aggiungere la carta delle frequenze e in un altro bisogna dare un colore allo sfondo dell'adi di backup.

sono solo queste 3 piccole cose, non sono tanto pratico di photoshop. non riesco a gestire le dimensioni e a fare le modifiche.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

taker tu che sei pratico di mod e editing, se ti passo due file da modificare riusciresti a fare le modifiche che io non sono capace?

in uno bisogna aggiungere due scritte: emer e retract, in un altro bisogna aggiungere la carta delle frequenze e in un altro bisogna dare un colore allo sfondo dell'adi di backup.

sono solo queste 3 piccole cose, non sono tanto pratico di photoshop. non riesco a gestire le dimensioni e a fare le modifiche.

 

Prova a passarmi il tutto in PM che ci provo.

Link to comment
Share on other sites

taker ho provato come hai detto te, ma il cockpit da lontano ora è leggermente sfuocato. in dxt5 per me che ho le impostazioni grafiche al minimo non conviene tanto. sono ritornato al dxt1 per i file .dds

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

già XD

ma la cosa buffa che ogni volta che metto mani a un file .dds anche se salvo in dxt1 automaticamente il pannello compare sempre sfuocato. boh, ci tolgo mani e lascio fare tutto a devrim, tanto ci sono un paio di bug nelle posizioni dei switch. cmq grazie Taker per la disponibilità e per la piccolissima lezione su photoshop :D

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

c'è la guida all'interno, devi solo sostituire un file .zip e rinominare una cartella.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

boh, se per quello l'adi di backup non era cosi brutto.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

La butto lì: potrebbe essere dovuto alle ombre dinamiche o in sé nel nuovo modello 3D.

 

Caso vuole che nella mia installazione (mod classico + Ombre MED + Ombre cockpit) non abbia particolari effetti negativi o shimmering, quindi di fatto non è che possa essere troppo d'aiuto :S

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Confermo quanto riscontrato da Kite , in caso di zoom out il cockpit presenta un forte " luccichio " dei contorni degli strumenti , ecc... , che lo rende sfocato e di fatto inutilizzabile se non a distanza media/ravvicinata , settaggi grafici su High .

 

Non so cosa pensare se non che nella conversione , non e' nativo ma appunto e' l' upgrade di quello del BS1 per adattarlo al World , c'e' stato forse qualche problema che influisce sulla resa della definizione e dell' insieme in generale che pare in effetti un po' sottotono rispetto al pregevolissimo lavoro originale di Ricardo .

 

Molto meglio il cockpit di default che ho ripristinato , peccato....

 

:thumbup:


Edited by 21GT_Tigre

Link to comment
Share on other sites

l'autore sta lavorando alla mod, per sistemare alcuni errori. vediamo i risultati :)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...