Gaanalma Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 Ciao a tutti... Il prossimo 5 di ottobre, il 36° Stormo volerà uno squad match contro l'E69 con FC2... In questi giorni abbiamo fatto dei test sul server degli spagnoli...Il server, dato che i ping comunque per la maggior parte erano sotto i 100, mi fa' pensare che sia un ottimo server. Eravamo dentro in 16 persone con ping molto differenti gli uni dagli altri, da 31 (chi pingava di meno) a 168 (chi pingava di più) Il problema è che quando andavo a lokkare un bandito, sul radar lo vedevo saltare letteralmente da un quadrante all'altro, come se avesse il teletrasporto. Convinto che fosse comune LAG, sono andato a vedere il ping del bandito...bè era quello con il ping più basso 31, mentre io ero a 136... Questo fenomeno mi è stato chiamato WARPING, ma la spiegazione non mi stata data... ne qual'è il motivo che lo crea, ne quale può essere la sua risoluzione! Qualcuno potrebbe chiarirmi un attimo le idee! Grazie in anticipo! [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
flanker0ne Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 (edited) Sono curioso di capire se Warping sta per War-Ping cioè guerra di ping o descrive il fenomeno ora sono qui un attimo dopo sono li con la parola che in Star Trek stava a significare il compimento del salto iperpaziale cioè Muoversi a Velocità Warp. Edited September 29, 2012 by flanker0ne SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
chromium Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 In effetti son curioso anch'io :p Gaanalma, qualcuno mi disse tempo fa che il ping non è tutto: ad esempio che la qualità della connessione (n° di pacchetti dati andati a buon fine durante la connessione) che può influenzare lag e warping. Nell'attesa che uno veramente esperto possa rispondere, spero di averti dato un indizio utile :) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Mago Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 se dico quale e' il motivo vero, verro' subissato da post di risposta con su scritto, dcs ha un ottimo codice multiplayer. dico solo a flanker, la seconda che hai detto, warping e' proprio saltellare (di solito in avanti) instantaneamente da un punto ad un altro. pare di ricordare, qui Heater potrebbe confermare, che non solo la connessione incide ma anche le prestazioni della macchina client, ma prendetelo con benefico di inventario. Moderator
_Heater_ Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 pare di ricordare, qui Heater potrebbe confermare, che non solo la connessione incide ma anche le prestazioni della macchina client, ma prendetelo con benefico di inventario. si, ne avevamo parlato infatti. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Karma Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 si, ne avevamo parlato infatti. Quindi di fatto se i ping sono bassi il warping è dovuto alle prestazioni del server? [sIGPIC]http://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic93037_4.gif[/sIGPIC]
Mago Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 no, o meglio, se il server fa schifo logico che avrai una connessione indecente, il problema e' che anche se il server e' un ninja computer o come cavolo si chiamano, e c'e' un client con un pentium 2 ad 1 gigahertz, ci sara' parecchio lag in poche parole parlavo lato client non lato server Moderator
Mago Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 anche il ping non vuol dire controllate sempre anche la percentuale di packet loss c'e' scambio di dati in sto cavolo di codice anche tra client e client? non mi ricordo e non ho controllato, se cosi' fosse (ma non credo) levare la protezione DOS sarebbe opportuno. Ma credo proprio che non ci sia scambio diretto tra client Moderator
Karma Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 Vediamo se ho capito; Server buono + connessioni buone (media ping per client 100) + 1 clien con un computer caccoso o con connessione caccosa = Solo il client con con il pc caccoso o con la connessione caccosa viene visto saltellare (effetto warping) Il client che ha problemi non influisce sulle prestazioni del server oppure si? A volte quando voliamo ed entra un client che ha una pessima connessione tutto il server ner risente, questo è possibile o è una nostra impressione? [sIGPIC]http://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic93037_4.gif[/sIGPIC]
Mago Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 e' possibile, arrivano dati in ritardo, o mancanti il server ha difficolta ad eleaborarli e comunquu deve predire la posizione per poi riaggiornarla al nuovo invio di dati (warping) e tutti insomma laggano Moderator
Mago Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 son logorroico bastava dire si e' corretto Moderator
Karma Posted September 28, 2012 Posted September 28, 2012 son logorroico bastava dire si e' corretto No, al contrario, grazie della spiegazione. Corro subito a bannare tutti i membri che hanno un pc ed una connessione da barboni!!!! :lol::megalol: Gaanalmaaaaaaaa!!!!!:music_whistling: [sIGPIC]http://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic93037_4.gif[/sIGPIC]
Masterplus Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 Do un consiglio a tutti: se siete client, impostate la connessione più lenta. Questo permette la riduzione dei pacchetti inviati e ricevuti migliorando la comunicazione server/client. Resta comunque inteso che, anche se il ping è basso, spesso, la causa dei lag, sono dovuti a processi interni del proprio PC che mettono per un attimo in STBYE il simulatore, causando perdita di pacchetti con il relativo risultato di vedere un velivo teletrasportarsi da un posto all'altro. [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
21GT_Tigre Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 se dico quale e' il motivo vero, verro' subissato da post di risposta con su scritto, dcs ha un ottimo codice multiplayer Appunto , visto che stante le stesse condizioni di base , quindi server dedicato con prestazioni eccllenti e quant' altro con altri sim come falcon piuttosto che IL-2 si vola tranquiillamente con una media di 25/30 piloti online ma spesso anche molti di piu' . Ovviamente e' scontato che non tutti i piloti dispongono di sistemi di ultima generazione ne' tantomeno hanno la fibra , quindi direi che " forse " qualcosa e' anche da imputare al net code di DCS che stante quanto appurato non si puo' certo definire lo stato dell' arte del settore . Ma del resto non c'e' certo da stupirsi , basta solo vedere la storia del Master Server fantasma , che sta' diventando a dir poco ridicola per un ambiente che pubblicizza il multyplayer cooperativo tra i vari aeromobili presenti nel teatro come uno dei suoi punti di forza , per rendersi conto di quale sia la situazione attuale , no comment :doh: :thumbup:
Mago Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 Non e' che ci siano molti commenti da fare in effetti, oltre al "fa schifo" :D pero' confido che venga migliorato, anche perche' ci sono altri prodotti all'orizzonte e non parlo di Falcon. occhio al 2013 Moderator
Mago Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 sonostato cattivo, non esageriamo, in sei si vola discretamente altrimenti questo non sarebe possibile Moderator
tornado66 Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 Dopo parecchio tempo speso a capirci qualche cosa , posso anch'io confermare che il ping basso non è garanzia che tutto filerà liscio. In più basta che ci sia un client , non necessariamente con un pc a basse prestazioni , ma con un pc ben incasinato , che metterà in crisi l'andamento della mix creando questi problemucci. [sIGPIC]www.21gt.it[/sIGPIC]
_Heater_ Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 È vero, anche. In taxi il lag può risultato letale... DCS 2011-10-13 22-15-49-90 di fightercombatsims, su Flickr Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
chromium Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 (edited) Si vola bene anche in 12, ma ovviamente è necessario rispettare le condizioni indicate prima da Mago e cominciano a contare anche le pretazioni del server ed il design delle missioni (se metto un trigger che fa attivare 250 unità di terra insieme, lagga anche un PC della NASA probabilmente). Edited September 29, 2012 by chromium modificato dimensioni in prestazioni Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Gaanalma Posted September 29, 2012 Author Posted September 29, 2012 Grazie ragazzi... i miei timori quindi erano fondati... il problema principale è il netcode, poi la connessione dei vari client e l'eventuale incasinamento che hanno i vari computer... Cercheremo di mettere in atto tutti i consigli pervenuti! Ciao [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
flanker0ne Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 1 a 1, palla al centro. Hahaha:megalol: Chi offre 7? SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Mago Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 Secret perche' non hai problemi? se ci dici in che condizioni di multiplayer voli potrebbe essere utile. Moderator
Mago Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 neanche noi abbiamo problemi, se usiamo il ns server dedicato, e se volano solo i nostri piloti notoriamenti spendaccioni sia per pc che per connessioni :D Moderator
Recommended Posts