21GT_Tigre Posted October 6, 2012 Posted October 6, 2012 Questo Link ha a che fare con il nostro UH-1 ?? http://www.belsimtek.com/ Confermo , tra l' altro si nota appena ma se guardate il video dove si vede la pagina iniziale con tutte le icone dei moduli quella del Bell e' ricavata dallo screen che appare nel sito in costruzione . Personalmente parlando da " elicotterista " e' senz' altro una piu' che gradita sorpresa , tantopiu' che nei mesi passati non mi pare ci fossero state delle notizie a proposito di questo modulo , oltre al fatto che questa software house non e' mai stata menzionata come ad esempio la Iris , ecc.. , ma prima di stappare le bottiglie per l'evento bisognera' vedere , e aggiungo valutare , una serie di cose . In primis ovviamente il modello di volo , questo elicottero , e parlo con cognizione di causa visto che ho volato con la sua " copia " italiana AB-205 quando ho fatto il militare , reparto di assalto negli Alpini , nel lontanto 1983 ( si lo so molti di voi non erano nemmeno nati..:cry:) ha una dinamica di volo particolare derivante appunto dal rotore bipala molto diversa rispetto , ad esempio , al Lama , AS350 e altre macchine con cui ho volato e che hanno invece rotori tripala , che per l' appunto deve essere riprodotta fedelmente in mancanza della quale questo elicottero perderebbe una grande parte del suo appeal e del suo interesse , inoltre occorre anche capire quale sara' il ruolo assegnatogli , visto che dallo screen si evince chiaramente che e' la versione armata e quindi dotata , penso con carichi selezionabili , di razzi , minigun e quant' altro , che mi fa' pensare ad un possibile impiego come elicottero da appoggio tattico piuttosto che da Sar o Combat Sar . Chiaramente ci sono ancora da considerare altri aspetti come il modello 3D piuttosto che quello del cockpit oppure se saranno " volabili " le postazioni da mitragliere laterali cosi' come il suo impiego in combinazione con il BS tanto da ricreare , perche' no , un ' assalto alla Apocalypse Now visto che questa macchina e' indissolubilmente legata alla guerra del Vietnam . Vediamo , le bottiglie intanto sono gia' in fresco ;) :thumbup:
_Heater_ Posted October 6, 2012 Posted October 6, 2012 Avrete presto notiizoe. Sta di fatto che il prodotto ha il brand DCS, quindi sarà simulato in un certo modo... Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
6S.Duke Posted October 6, 2012 Posted October 6, 2012 Io aspetto sempre il 2013 e la Lockheed siamo in due! :joystick: MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
secret1962 Posted October 6, 2012 Author Posted October 6, 2012 Non perdete tempo a tradurre manuali :D :music_whistling: Avrete presto notiizoe. Sta di fatto che il prodotto ha il brand DCS, quindi sarà simulato in un certo modo... E' quello che ho pensanto, sennò perchè la eagle dynamics l' avrebbe annunciato in un proprio video e lasciato file in giro per dcs world ? :pilotfly: :thumbup:
_Heater_ Posted October 6, 2012 Posted October 6, 2012 :music_whistling: E' quello che ho pensanto, sennò perchè la eagle dynamics l' avrebbe annunciato in un proprio video e lasciato file in giro per dcs world ? :pilotfly: :thumbup: È solo una battuta :D Sta di fatto che alcuni in ED non volevano tirar fuori questo video...eh vabbè Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
flanker0ne Posted October 6, 2012 Posted October 6, 2012 Ci manca solamente: Madonna Louise Veronica Ciccone SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
21GT_Tigre Posted October 7, 2012 Posted October 7, 2012 Avrete presto notizie. Sta di fatto che il prodotto ha il brand DCS, quindi sarà simulato in un certo modo... Bene , lo spero vivamente perche' per il 21GT poter utilizzare questo elicottero in effetti vuol dire molto se si considera che il 21° Gruppo reale vola con l' AB212 ICO , una versione bimotore e aggiornata dello Huey ma che mantiene ancora il caratteristico rotore bipala , ecc... . Vedendo questa foto di due " Tigri " durante un atterraggio d' assalto sembra proprio di essere in Vietnam :pilotfly: Mi auguro che possa ricoprire diversi ruoli come appunto il combat sar piuttosto che il trasporto truppe speciali , vedremo .....:) :thumbup:
Masterplus Posted October 7, 2012 Posted October 7, 2012 Ok, allora io mi metto sul portellone col mitraglione.... [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
Mago Posted October 7, 2012 Posted October 7, 2012 anche io cosi' almeno torno a volare, piu' o meno.... Moderator
21GT_Tigre Posted October 7, 2012 Posted October 7, 2012 (edited) Anche l' MG42 di cui sono dotati gli esemplari italiani e' una buona arma tanto quanto l' M60 montata a suo tempo dagli Huey americani , resta solo da vedere se sara' possibile " switchare " da una postazione all' altra , come ad esempio su IL-2 o su Rise of Flight dove tra l' altro nei bombardieri con piu' postazioni da mitragliere e' possibile farlo anche in volo , perche' in effetti se non hanno previsto questa features senza dubbio azzoppano e non di poco l' usabilita' di questa macchina , che da sempre si e' contraddistinta per la sua grande versatilita' . Inoltre mi auguro veramente che implementino dei suoni all' altezza come ad esempio quello caratteristico del " flappeggio " che e' una cosa indissolubilmente legata a questa macchina e fa' riconoscere la sua unicita' anche a grande distanza e in mezzo ad altre macchine ad ala rotante . :thumbup: Edited October 7, 2012 by 21GT_Tigre
Pelmo Posted October 7, 2012 Posted October 7, 2012 (edited) Be dai, l'MG42 non può sparare raffiche per molto tempo.. la canna si scalda troppo.. Meglio la Gatling :-) Guardate di cosa è capace, hehehe Edited October 7, 2012 by Pelmo Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
21GT_Tigre Posted October 7, 2012 Posted October 7, 2012 Si ma e' una tipologia di arma completamente diversa e quindi non sono confrontabili , un conto sono quelle a canna singola come appunto l' MG42 , M60 , Browing 12.7 , ecc... e un altro quelle a canne multiple rotanti come appunto le Gatling come la Minigun o l' Avenger dell' A-10 . In ogni caso sullo Huey le Gatling venivano montate in postazione fissa e azonabili dal pilota , quindi niente mitragliere , e guarda cosa erano capaci di fare ( dal minuto 2.26 ): Una potenza di fuoco devastante contro la fanteria e mezzi leggeri , peraltro nello screen del sito in costruzione mi pare che sia proprio raffigurato uno Huey cosi' configurato , sono davvero curioso di vedere quale applicazione pratica puo' avere nel mondo DCS dove non mi pare che questo discorso della fanteria sia cosi' sviluppato se non per i manpad e quelli con l' AK47 . Vediamo ....:thumbup:
Pelmo Posted October 7, 2012 Posted October 7, 2012 In effetti in DCS World non avrebbe vita facile, visto che la fanteria è munita di Igla. Mentre in Vietnam non esistevano gli Igla.. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
flanker0ne Posted October 7, 2012 Posted October 7, 2012 Dio considera pure che al tempo della guerra del Vietnam di Gatling non ce n'erano, non solo l'Avenger ma anche lo stesso Vulcan dovevano ancora vedere la luce. Poi le Gatling sono molto più pesanti, richiedono una alimentazione esterna e a causa della cadenza di tiro elevata avrebbero influito molto negativamente su una piattaforma di tiro leggera come gli Huey di prima generazione. Non per nulla l'Avenger è stato montato perfettamente al centro dell'A-10 spostando la gamba del carrello anteriore. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Pelmo Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 (edited) Abbi pazienza Flanker0ne, ma permettimi di farti notare che la tua affermazione è in parte sbagliata. Prima un pò di storia che non fa mai male. Allora per quanto riguarda il nome Gatling ti posso dire che era un tizio che si chiamava appunto "Richard Jordan Gatling" che nel lontano 1861 inventò la prima mitragliatrice a canne rotanti e un anno dopo venne patentata. Lo puoi leggere qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Gatling_gun Poi per quanto riguarda il resto della tua risposta leggi qui: http://en.wikipedia.org/wiki/UH-1_Iroquois e qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Minigun poi per quanto riguarda il cannone M61 Vulcan, leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/M61_Vulcan Comunque, sia il cannone M61 Vulcan che il cannone GAU-8 Avenger (ecco, per quanto riguarda quest'arma hai ragione, all'epoca della guerra del Vietnam non esisteva ancora. Essa infatti vede la luce solo nel 1977) vengono erroneamente definiti dalla maggior parte della gente, mitragliatrici, quando invece sono dei cannoni rotanti. Ed è chiaro e ti do ragione, che montare dei "cannoni rotanti" su di un elicottero tattico leggero, comporta dei problemi insommortabili. Buona giornata a te e al resto della comunità! Edited October 8, 2012 by Pelmo Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
Tigereyes Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Be dai, l'MG42 non può sparare raffiche per molto tempo.. la canna si scalda troppo.. Confermo, l'ho usata quando ero militare ( fanteria meccanizzata ), ricordo ancora quanto si raccomandasse il tenente di non sparare raffiche superiori ai 3 secondi e come si incazzava quando qualcuno tirava rafiche da 4 o 5 secondi...:lol: Ciauzz
Pelmo Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Anch'io lo dico perché ero alpino assaltatore e anch'io ho ricevuto molti rimproveri, per aver sparato raffiche troppo sostenute, hehe Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
Aviators Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 l'mg per sparare ha bisogno dei 100 lire :D L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
Recommended Posts