Jump to content

Multiplayer - una luce in fondo al tunnel!!

Recommended Posts

• Replies 193
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
E te pareva...nuovo bug , nuovo installer , nuovi test e quant' altro......chi e' che diceva che era questione di poco .....:music_whistling::doh:

:thumbup:

non vedo il problema. Volete un prodotto finito con la maggior parte dei bug eliminati ?

Oppure cercare di volare su un prodotto non idoneo ?

Ho già scritto che questo prodotto deriva da un vecchia serie, e fino a quando si baserà su tale piattaforma, i problemi ci saranno sempre.

Si sistema un bug e ne esce un altro, sarà sempre così. Un po come in F1, la Ferrari buttava in gara soluzioni aerodinamiche per cercare di andare più forte, ma non ci riusciva, la Red Bull invece, che poggia su un progetto solido, inseriva un pacchetto aerodinamico e i piloti RB volavano....è la base del progetto che è sbagliata e lo sanno tutti.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted
non vedo il problema. Volete un prodotto finito con Ho già scritto che questo prodotto deriva da un vecchia serie, e fino a quando si baserà su tale piattaforma, i problemi ci saranno sempre.

Perchè c'e' una qualche speranza di cambiare "piattaforma" ?

Posted
Perchè c'e' una qualche speranza di cambiare "piattaforma" ?

EDGE

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted
EDGE

Ma Edge è un' engine grafico, non centra con la struttura del gioco, con il multyplayer e la gestione delle risorse..

Posted
Ma Edge è un' engine grafico, non centra con la struttura del gioco, con il multyplayer e la gestione delle risorse..

umh...non direi. EDGE è il futuro della serie DCS, infatti è l'unica cosa che mi aspetto, al contrario di altri.

Posted
umh...non direi. EDGE è il futuro della serie DCS, infatti è l'unica cosa che mi aspetto, al contrario di altri.

Io non comprerò più aerei finchè non esce un nuovo scenario...

Spero che sia come dici, ma se è così devono rifare tutto e ci vorrà una vita :noexpression:

Altro che luce in fondo al tunnel, siamo appena entrati nel tunnel...

Posted
Ho già scritto che questo prodotto deriva da un vecchia serie, e fino a quando si baserà su tale piattaforma, i problemi ci saranno sempre....è la base del progetto che è sbagliata e lo sanno tutti.

Uhmm....pero' , davvero incoraggiante , e molto interessante scoprire come le cose stiano ben peggio di quanto si credeva , in sostanza ci stai confermando che questo ambiente sara' sempre afflitto da problemi e problemucci , cosa che peraltro si e' sempre appunto saputa anche se qualcuno , e piu' di uno , ha contiinuato a minimizzare, meno male che sono stato spesso tacciato come il pessimista e il critico di turno :cry:

Io non comprerò più aerei finchè non esce un nuovo scenario...

Spero che sia come dici, ma se è così devono rifare tutto e ci vorrà una vita :noexpression:

Altro che luce in fondo al tunnel, siamo appena entrati nel tunnel...

Infatti , con i tempi biblici che occorrono per rifare tutta la struttura di un' ambiente complesso come quello di World vedremo l' EDGE quando saro' pronto per la pensione ( sempre che me la diano ancora visto l' andazzo ) , alla faccia della luce in fondo al tunnel , qui manco c'e' il tunnel......

In ogni caso almeno sappiamo qual'e' la situazione e cosa ci aspetta per un bel po' di tempo , nell' ordine i soliti endemici bugs , una moltitudine di moduli che c'entrano tra di loro come i cavoli a merenda senza una parvenza di periodo storico nel solito osceno e antidiluviano scenario e quant' altro ...

Non c'e' che dire , incoraggiante , davvero incoraggiante.....:doh:

Posted
Uhmm....pero' , davvero incoraggiante , e molto interessante scoprire come le cose stiano ben peggio di quanto si credeva , in sostanza ci stai confermando che questo ambiente sara' sempre afflitto da problemi e problemucci , cosa che peraltro si e' sempre appunto saputa anche se qualcuno , e piu' di uno , ha contiinuato a minimizzare, meno male che sono stato spesso tacciato come il pessimista e il critico di turno :cry:

Infatti , con i tempi biblici che occorrono per rifare tutta la struttura di un' ambiente complesso come quello di World vedremo l' EDGE quando saro' pronto per la pensione ( sempre che me la diano ancora visto l' andazzo ) , alla faccia della luce in fondo al tunnel , qui manco c'e' il tunnel......

In ogni caso almeno sappiamo qual'e' la situazione e cosa ci aspetta per un bel po' di tempo , nell' ordine i soliti endemici bugs , una moltitudine di moduli che c'entrano tra di loro come i cavoli a merenda senza una parvenza di periodo storico nel solito osceno e antidiluviano scenario e quant' altro ...

Non c'e' che dire , incoraggiante , davvero incoraggiante.....:doh:

no no no, hai proprio sbagliato a capire Tigre, io non confermo proprio niente. Il problema è che TU vedi il bicchiere mezzo vuoto, io come altri, lo vedo mezzo pieno. Impara a programmare e poi unisciti a quelli della ED, poi passa da me a raccontarmi come sia facile.

Abbiamo volato senza tanker ed awacs in 15 persone o più, e nessuno si è mai lamentato di lag o crash vari, chi si accontenta gode.

Non vedo il problema se ritardano a rilasciare la 123, di volare si vola comunque e ci divertiamo, pure tanto.

Una cosa vera l'hai detta: spesso sei stato tacciato per pessimista e il critico di turno, quindi se tu vuoi veramente volare con i prodotti ED, i commenti dovrebbero essere costruttivi.

Posted

Io giudico un programma da cosa mi permette di fare, e DCS mi permette di fare attivita' online con (qualche compromesso) soddisfazione per me e per i miei amici. e con un piu' che ottimo grado di simulazione del mezzo.

I problemi della serie sono gli stessi di lomac, ma senza dubbio meno presenti, sta di fatto che il gruppo lomac lo abbiamo chiuso da tempo perche' non ci soddisfava, mentre invece il gruppo dcs e' vivo e vegeto.

Ora, non sono il piu' adatto a dare un parere su di un simulatore dedicato all'esperienza online perche' la mia esperienza nel campo e' recente, ma credo che si stia un po esgerando, dopotutto altri simulatori han presentato per anni ben peggiori magagne di questo dcs.

Essendo pero' un prodotto a pagamento direi che la critica sia piu' che lecita.

L'unica cosa che non capisco e' la critica sui moduli che andranno ad uscire o sono gia' usciti.

Basta non comprarli.

Le scelte editoriali, quando non comportano esborsi obbligati per il cliente, sono, come le critiche, libere, e se non corrispondessero alle proprie aspettative beh.... c'e' sempre la concorrenza (o no? ;) )

Moderator

Posted

Quindi c'è da aspettarsi il rilascio prima del fine settimana. Se tutto va bene..

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted
Bye

Phant

Grazie mille Phant.

Questa è la prova tangibile che sta a significare che in ED stanno lavorando come matti, consiglio di avere un po' più di rispetto per queste persone. Wags scrive sempre al momento giusto.

Quindi c'è da aspettarsi il rilascio prima del fine settimana. Se tutto va bene..

Sempre se tutto va bene.

Nel caso dovesse andare tutto ok, con i bug più problematici risolti, allora potrete gioire del grande lavoro svolto fino ad ora :)

Viva la ED

Posted

Una domanda Heater. Wags ha rilasciato nella sua ultima intervista podcast, che dopo il rilascio della Patch 1.2.3 la ED si metterà al lavoro per terminare FC3. La domanda è:

Quando FC3 verrà rilasciato e denominato versione finale, esso sarà ripulito dal 95-98% dei bug, che attualmente sono presenti e che si possono leggere nella lista che Viper tiene sempre aggiornata, oppure si concentreranno ad eliminarne un buon 50% ed il resto verrà risolto di patch in patch? Qual'è il tuo parere?

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

Non e' mia intenzione scatenare inutili polemiche o sterili diatribe , quindi anche se ci sarebbe molto da dire preferisco chiudere qui il discorso , fermo restando che ognuno e' libero di pensarla come vuole e ogni opionione e' comunque da rispettare a prescindere , anche quelle di un pilota che vola con i sim dal 1999 e che ha delle posizioni dettate da un modo di intendere i simulatori molto probabilmente superato rispetto alle nuove leve e alle nuove tendenze .

Buona continuazione .

Posted (edited)

Dire "sceglieranno di chiamare versione definitiva un programma con ancora qualche bug" mi pare una bestemmia..

UNRESOLVED:

2 - Mig29S external fuel tanks not displayed on fuel tape

19 - SU-27 cockpit textures include English labels. Not consistent translation. Examples: MSL and GUN on the weapons panel

20 - SU27 entire RWR is in English

23 - Su-25, Su-25T and Mig-29 Caution, Warning and Trim lights are in english instead of russian letters

29 - MIG29 Command Airspeed in LDG mode way below minimum

30 - SU27 Command Airspeed in LDG mode slightly below minimum

39 - SU27 when leading edge flaps are operational audio is heard for normal flaps

42 - SU33 floating on pitching AK deck

43 - SU27/33 weapon panel characters misalignment if the cockpit illumination is on

44 - G940 HOTAS FFB issues/not functioning correctly

46 - F-15C antenna does not track PTD in elevation with TWS

47 - Air to Air missiles do not have INS

48 - ECM uses FC2 behaviour in DCS world

50 - Short range missiles do not turn hard enough

51 - Virtual Pilot G-Tolerance is too low

53 - SU25A Airbrake Pylons keep defaulting to the Russian SU-25 1st skin and the bort numbers become an outline in external view when zoomed out

55 - Russian HUD guidance symbology in LNDG mode incorrect - missing glide slope error circle at certain runways

56 - Russian plane pilots have corrupted Pilot head textures at night

57 - Russian planes have corrupted landing light animations

58 - Missile HOJ mode not functional

59 - Mig29 incorrect flaps deployed for player-controlled aircraft

65 - Chimney smoke visible through undercast

67 - Mig 29A flap extension animation incorrect

71 - Multiplayer audio from other players not present (drogue chute)

73 - SU27 gets AoA warning of F15

74 - Water not visible in mirrors of FC3 aircraft

75 - Wingtip vapour effect missing from flyables

76 - SU25A antenna on nose cannot be seen from cockpit

77 - Contrails misaligned/too close to engines of aircraft

80 - Multiplayer clients do not see SU25A/T airbrake deployment

81 - F15 turbine fans not spinning

82 - F15 Gun pipper tracking issue (Impact point below target)

87 - F15 AIR intakes appears to be without any animation

92 - Disappearing player names from the menu in multi-monitor setups

95 - No TTI indicator on Mig29/SU27/SU33

97 - SU27/SU33 EOS not slewable in Elevation

98 - SU27/SU33 lack EOS Narrow Mode Scan

99 - Russian Helmet Designator Circle stays on target after lock

100 - IRST sensor is Gimbal-Fixed in search mode

101 - No audio tone when HMS locks target

102 - HMS Targeting Ring behaviour/illustration incorrect

104 - Mig29 Canopy Jettison lever transparent at night

105 - Russian Pilot kneeboard showing incorrect map of Crimea

106 - SU27 audio for flaps deployment not heard in external view

109 - No heat blur on jet engines when spooling up or at idle

111 - SU25A/T drogue chute cap remains open after first rearming

113 - F-15. Mig29, SU27, SU33 Localizer Deviation Bar exhibits incorrect behaviour in banking maneuvers

115 - Floating Ghost Missiles in Multiplayer

117 - Contrails visible through Clouds

118 - Landing reference lights on Admiral Kuznetsov very dim and unclear

122 - SU-33, SU-27 and Mig-29 Gear Lights Halo not visible at night

123 - F-15C Misalignment between under-fuselage weapons-pylons 4,5,7 and 8 and missiles

124 - Touch smoke only draws when the 2nd main wheel make contact with the ground on landing

125 - SU25,25T, Mig29, SU27 and SU33 Cockpit lighting incorrect colour

126 - SU27 Mirror textures corrupt

129 - The lofting dynamics of the AIM-120B/C borked/non-functional

130 - F15 Flood Mode functionality incorrect

132 - No airbrake sounds for SU25A/T

133 - Incorrect cockpit lighting for A-10A

134 - MP all aircraft receive all radio chatter from friendly airbases

135 - FC3 flyables missing external cockpit lighting texture

138 - Weapon Quantity selector in Su-25 and Su-25T not working for Rockets

140 - Su-33 falls through Kuznetsov (on landing)

141 - Su-33 hooks aircraft carrier rope at distance about 10 km

144 - SU-25T no weapons-station indications in HUD when Vikhrs selected

145 - Russian Fighters HUD improvement

147 - SU-33 sticks to the runway in cross-wind conditions

148 - Game Mode F-15 unable to track/lock targets in BVR mode

150 - F-15C Navigation lights reflections swapped

151 - Admiral Kuznetsov ATC not available

152 - Admiral-Kuznetsov ATC cannot handle multiple flights without causing collisions

153 - F-15C Fuel Consumption Guage is showing wrong fuel consumption

154 - SU33/SU27 HDD Incorrectly rendered

E alla lista dei Bugs qui sopra, ogni tanto se ne aggiungono altri..

I bugs sono molti, anzi troppi. Risolverli tutti, prima di togliere la scritta beta è un'otopia. Anche perchè si dovrebbe aspettare veramente molto tempo, perlomeno credo. Ci sono dei bug che penso che possano essere risolti in tempi accettabili. Ma ahime, penso che per alcuni bugs ci sia forse da aspettare molto, sempre che li risolvano. Ecco perchè ho scritto 95-98%.

Edited by Pelmo

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...