Jump to content

36° Apertura Sezione Sperimentale DCS: KA-50 Black Shark 2


Gaanalma

Recommended Posts

E' con grande piacere che il Comando di Stormo del 36° annuncia ufficialmente l'apertura della Sezione Sperimantale per il simulatore DCS: KA-50 Black Shark 2

 

Dopo l'ngresso nella nostra comunità di Tigre ed Hypnos, due noti e validissimi elicotteristi dell'ex-21° Gruppo Tigre, il 36° Stormo Virtuale comincia una nuova e bellissima avventura.

Grazie al valore aggiuto portatoci dai nostri due nuovi compagni, auspichiamo una prossima apertura di una sezione operativa integrata allo Stormo che opererà sull'elicottero d'attacco russo Kamov KA-50.

La sezione, una volta operativa prenderà il nome di 21° Gruppo Tigre onorando così, l'illustre provenienza dei suoi fondatori.

 

Al momento la sezione è in fase di allestimento e di certo sarà necessario del tempo per renderla pienamente operativa, per questo motivo al momento, non accetteremo iscrizioni o domande di trasferimento per questa sezione.

gametab-dcs-black-shark.jpg

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

Complimenti ed i migliori auguri per la nuova sezione :) !

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...


XXI Gruppo Tigre - DCS: KA-50 Black Shark 2

 

 

XXI%20Gruppo%20Tigre%20400x400.png

 


Dopo nemmeno un mese dall'apertura della Sezione Sperimentale per il simulatore DCS: KA-50 Black Shark 2, il Comando di Stormo ha il piacere di annunciare l'inaugurazione ufficiale del XXI Gruppo Tigre del 36° Stormo Virtuale.

La passione e la professionalità dei fondatori della neonata sezione hanno reso possibile l'apertura della stessa in tempi, a dir poco, da record!

Un ringraziamento particolare va a Tigre ed a Hypnos per l'impegno e la serietà che hanno dimostrato in questo nuovo progetto, sempre a loro rivolgiamo i nostri migliori auguri affinchè il nuovo gruppo prosperi all'interno del 36° Stormo Virtuale!

Da questo momento sono aperte le iscrizioni e le richieste di addestramento!

 

Buon Vento al XXI Gruppo Tigre!

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

Come ho fatto per la sezione sperimentale, ho postato sui forum degli stormi attivi per DCS... l'unico tra quelli che conosco al quale non sono riuscito è quello di AMVI, Effettuo il login, mi riconosce, infatti in alto a destra appare il mio nick, ma quando mi rimanda alla home mi ricaccia fuori!

 

Riuscite a controllare se avete qualche problema con il mio profilo?

 

:smilewink: Grazie

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

36-Aerobrigata-RSO-400x400.gif

E' con Stima e Fiducia, che dopo il recente periodo di sacrifici e di dimostrato interesse e dedizione per la sezione sperimentale, che si conferisce al Pilota Tigre, l'incarico di Responsabile di Sezione Operativa per il simulatore DCS Ka-50.

Il nostro nuovo RSO annovera per questo simulatore già un'ampia esperienza e non solo come pilota ma anche come Leader di un gruppo vincente.

 

Da oggi oltre al delicato e prezioso compito dell'addestramento, Tigre viene investito da nuove responsabilità che il CDS è certo verranno svolte al meglio.

 

Funzioni RSO:

 

  • Certificazione addestramento allievi piloti
  • Moderazione Forum
  • Coordinamento gruppo d'assegnazione
  • Relazioni con il Comando di Stormo

Riportate anche nello Statuto dello Stormo.

 

Felici di avere a bordo un punto di riferimento di alto spessore come Tigre, il CDS gli fa' i migliori auguri per un Comando di Sezione Profiquo e Duraturo.

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

Congratulazioni Tigre!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...