Jump to content

DCS: Mi-8MTV2 Magnificent Eight by Belsimtek / ED


phant

Recommended Posts

Meno male che c'è qualcuno che pensa agli elicotteri, siano benedetti

 

Verissimo !

 

Fantastico il mil-8!!...è uno dei miei elicotteri preferiti,anche più del Ka50... peccato che esca quando ormai son fuori dal giro.

 

Non saprei, ma non mi attira molto questo Mi-8. Preferisco di gran lunga lo Huey, a parità di mezzo, ma il Ka-50 rimane il mio preferito.

Ovviamente sono pure considerazioni personali, Questo Mi-8 potrebbe essere la base per un Hind-D (Mi-24), oppure per qualcos'altro, tipo un Apache :)

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Fantastico il mil-8!!...è uno dei miei elicotteri preferiti,anche più del Ka50... peccato che esca quando ormai son fuori dal giro.

 

Ciao Miko , e' sempre un piacere sentirti e guarda che a rientrare nel giro come dici tu sei sempre a tempo eh....:smilewink:

 

Non saprei, ma non mi attira molto questo Mi-8. Preferisco di gran lunga lo Huey, a parità di mezzo, ma il Ka-50 rimane il mio preferito.

Ovviamente sono pure considerazioni personali, Questo Mi-8 potrebbe essere la base per un Hind-D (Mi-24), oppure per qualcos'altro, tipo un Apache :)

 

Concordo , anche a me il Mi-8 non fa' impazzire e francamente speravo in un' altra macchina come appunto il gia' citato Mi-24 che oggettivamente e' ben altra cosa .

 

Bisogna dire comunque che il Mi-8 e' la controparte russa dello Huey , e' uscito nello stesso periodo , anni '60 , ed e' della stessa categoria , inoltre e' l' elicottero in assoluto piu' diffuso al mondo ed e' operativo praticamente ovunque , quindi diciamo che il fatto che questa macchina sia stata scelta come prossimo modulo ha piu' di una ragione , anche ovviamente commerciale .

 

Per l' Apache e affini a mio avviso occorrera' aspettare ancora e non poco , se lo Huey e il Mi-8 sono macchine tutto sommato semplici per l'assenza di avionica e sistemi avanzati , con i primi il discorso si fa' chiaramente molto piu' complesso , implementare questi sistemi al livello del Kamov richiede sicuramente una grande mole di lavoro a cui forse la Belsimtek non e' ancora pronta , vedremo in ogni caso quale sara' il modulo dopo quello del Mi-8 , personalmente credo che il Cobra potrebbe essere un possibile candidato , sopratutto se in versione intermedia , quindi con avionica e sistemi non troppo complessi .

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Concordo , anche a me il Mi-8 non fa' impazzire e francamente speravo in un' altra macchina come appunto il gia' citato Mi-24 che oggettivamente e' ben altra cosa .

:thumbup:

 

Anche a me non piace tanto , ma per fortuna come detto sopra pensano anche agli elicotteri , quindi ben venga il Mi-8.

Di fatti nel loro post avevo proposto questao ,...con scarsi risultati ahime' :(

 

 

Mi-24 SuperHind Mk.V

 

AMD Phenom II x4 945 3.0ghz 8G Ram Windows 7 64bit ATI Radeon HD 5700 1G

Link to comment
Share on other sites

Credo anch'io che, se proprio, vedremo un AH-1G. E temo sia lo G (come da "videoannuncio" di qualche tempo fa), anche se mi piacerebbe vedere qualcosa più da anni 80/90 che da anni 60/70.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Confermo Chrom , sono andato a rivedermi il videomessaggio che citi ed effettivamente si parla dei futuri moduli che riguardano appunto il Cobra in versione G e anche del Mi-24D , quindi entrambi delle prime serie di produzione , quelle in sostanza degli anni '60 e conseguentemente piu' semplici .

 

Nello specifico il Cobra in versione G e' la prima versione prodotta in larga scala ed e' quella che ha combattuto il Vietnam a fianco dello Huey , da cui peraltro e' uno stretto parente dal momento che adotta molti componenti di quest' ultimo come trave di coda , rotori , ecc... , insomma la versione diciamo base con tutto cio' che ne consegue a livello di efficacia operativa della macchina , che ovviamente e' abbastanza limitata e sicuramente non al livello del kamov , per contro ha una valenza storica dal momento che come dicevo precedentemente hanno combattuto insieme e quindi da questo punto di vista si possono ricreare delle missioni diciamo storicamente corrette ( ovviamente senza considerare il teatro che e' tutta un' altra storia ) .

 

A mio avviso poi e' signficativo il fatto che nel videomessaggio parla anche del Kiowa , cioe' la versione militare del Bell-206 , nella versione operativa in Vietnam , che va ad aggiungersi allo Huey , Cobra , Mi-8 e Hind che sono dello stesso periodo, pare in sostanza che la Belsimtek abbia messo in atto una roadmap di macchine di quel periodo storico seguendo una linea ben precisa , e' da sperare che con il tempo si occupi di periodi successivi con relative macchine , ma ovviamente se ne parla nel lungo periodo .

 

E infine fa' veramente piacere constatare come questa software house sia oramai dichiaratamente dedicata a l' ala rotante , notoriamente un settore da sempre ai margini rispetto ai piu' blasonati caccia , ecc... ( e infatti gia' sono uscite le prime lamentele in proposito , ma a noi va benissimo cosi' :smilewink: )

 

:thumbup:


Edited by _Tigre_
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente Mago, ma dovrebbero aggiornare le mappe e sopratutto rendere possibile la collisione con gli alberi.. Ma sono certo che questo un giorno sarà possibile :-)

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Per gli scenari e per il discorso alberi è stato già detto parecchie volte: finchè non esce EDGE, non cambierà nulla... quindi dovremo pazientare :)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Che dire , certo e' una macchina che puo' non piacere e a cui magari non si e' interessati ma senza dubbio stanno facendo davvero un gran bel lavoro , bravi :smilewink:

 

C'e' da dire a onor di cronaca che rispetto allo Huey di cui e' la controparte le caratteristiche di questo elicottero sono senza dubbio molto interessanti , due motori , rotore pentapala , ecc... , che consentono a mio avviso maggiori possibilita' operative , fermo restando che anche per questa macchina sono comunque limitate a un CAS leggero .

 

Sono in ogni caso davvero curioso di vedere le dinamiche del volo di una macchina di questo tipo che a mio avviso devono essere particolarmente interessanti .

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

IL problema maggiore rimane uno!! il cottero rimane e rimmarra' di nicchia.

In molti iniziano ma quando notano che il cottero va a dx e sx ,cadono ecc.. lascano perdere tutto. Ovvio che se l'utente ha passione supera tutto!!

 

A mio parere , fermo restando che condivido la tua analisi , c'e' da considerare anche il discorso che in rapporto all' ala fissa coloro che si avvicinano agli elicotteri sono sicuramente in numero molto minore , in sostanza il bacino di utenza di questa categoria e' molto risicato e la percentuale di quelli che iniziano e' minima , figurarsi quella di coloro che lo utilizzano stabilmente .

 

C'e' poco da fare , ma questo e' un discorso in vigore da sempre, nell' immaginario del grande pubblico e quindi dei potenziali interessati il protagonista e' sempre e solo il caccia , sia esso moderno oppure storico , e solo in questo specifico ambito ci sono dei numeri rilevanti , per quanto si possa parlare di numeri dal momento che la simulazione aerea e' di per se' stessa un settore di nicchia , mentre per le altre categorie gli spazi diciamo di manovra sono molto piu' risicati .

 

L' elicottero poi e' una macchina particolare , non solo per il discorso riferito al pilotaggio notoriamente piu' complicato e che richiede un approccio mentale profondamente diverso rispetto ad una macchina ad ala fissa, ma anche per un fattore a mio avviso estremamente importante , e cioe' l' ecosistema che deve svilupparsi attorno ad una macchina che vola per il 90% del suo impiego a bassa/bassissima quota , in soldoni quello scenario che la supporti adeguatamente e che arrivera' , si spera , con l' EDGE .

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Tigre pienamente daccordo con il tuo pensiero...

 

L'ultimo comunicato parla chiaro sul nuovo scenario Nevada e EDGE + futuri ... Ho notato un cambio nel rilascio d'informazioni,cio a mio avviso e' molto piacevole,ottima strategia di marketing.

 

Oggi ,riusciamo ad avere :nuove foto,informazioni, continuando cosi,fino al rilascio!!Cio' completa e chiude " in parte" il concetto ED,portando tutte le categorie della simulazione a volare sempre piu , invogliare l'utente ad informarsi ,quindi piu utenti interessati,nuovi ingressi.

 

Ovvio che questa manovra ,molto astuta,secondo me, attualmente e' ancora al 5% del suo completo ,perche mancano ancora tutte le 3 parti e futuri.

 

La calma e' la virtu' dei forti ;)

Link to comment
Share on other sites

Sbaglio o il cambio di politica/strategia di informare i clienti in maniera più regolare è avvenuta solamente dopo la morte di "Jim Mackonochie". Tratto dal post di Wags, che ne comunica la sua morte.. "In the years that followed, Jim served as the primary business development manager for TFC/Eagle Dynamics and was responsible for DCS products being available in dozens of countries around the world."

Poco tempo dopo, Wags comunicava che d'ora in poi avrebbe cambiato politica di informazione e avrebbe fatto dei comunicati settimanali, possibilmente di venerdì. Fino ad ora ha mantenuto la parola e questo piace a tutti, speriamo che continui così ;-)

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti questo deciso cambio di rotta nella comunicazione con l' utenza finale e' una politica commerciale senza dubbio efficace ,da un lato fornisce delle informazioni sulla roadmap e sullo stato dei lavori in corso di sviluppo , dall' altro alimenta un maggiore interesse verso questo ambiente simulativo con il chiaro obiettivo di avvicinare il piu' vasto pubblico possibile e quindi nuovi potenziali acquirenti .

 

Certo c'e' ancora molto da fare e a mio avviso il vero punto di svolta si avra' con il nuovo engine grafico , proprio per questo a mio avviso dovrebbero concentrare tutte le risorse disponibili in questa direzione , in ogni caso l' importante e' che sia iniziato questo nuovo corso , con il tempo i risultati arriveranno , forza ragazzi :smilewink:

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per gli scenari e per il discorso alberi è stato già detto parecchie volte: finchè non esce EDGE, non cambierà nulla... quindi dovremo pazientare :)

 

Non è nemmeno tanto un problema di edge o non, il problema è che l'AI ci andrebbe a sbattere contro...

 

E anche le macchine sulle strade...

Link to comment
Share on other sites

Non è nemmeno tanto un problema di edge o non, il problema è che l'AI ci andrebbe a sbattere contro...

 

E anche le macchine sulle strade...

 

Quello è un problema collaterale, se ho ben capito. Certo, sarebbe decisamente bello trovare un workaround anche per lo scenario attuale :P

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Quello è un problema collaterale, se ho ben capito. Certo, sarebbe decisamente bello trovare un workaround anche per lo scenario attuale :P

 

 

Si può fare, i modelli 3d degli alberi sono senza collision attualmente, basta crearne uno a 3d studio e associarlo tramite un file lods.

 

Forse non tutti collideranno ma una gran parte si.

Link to comment
Share on other sites

Per Tigre :

 

Un nuovo scenario potra' dare anche " perche' manca" un senso a tutto.

Scusate ma.. per quanto sia un grande amante del DCS oggi non riesco a dare un senso logico al ruolo dei velivoli usciti con questo scenario" .

 

Questa piccola differenza porta " ancora" a dire : perche BMS perche DCS ?"

 

il BMS non muore mai ahhaah

 

Due simulatori di altissimo livello ma con un punto in piu,sul BMS per la varieta' di scenari .. quindi : ruoli macchina,ecc... cosa che tutt'oggi nel DCS non esiste'!!.

 

Le promesse fatte da Wags sono buone a presto nuove foto,sperando in tempi " giusti" l'uscita' del nevada..

Tutto cio potra' legare con tutti i velivoli e cotteri usciti e futuri..

 

Forza ED diamoci sotto!!!!! la strada e' buona..


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

pira, io già volo sul Nevada o meglio, ci ho già volato. Ok, ok, non è sicuramente paragonabile alla versione definitiva che dovrebbe uscire ed integrare questo nuovo engine grafico EDGE (ci mancherebbe!) Ma ti assicuro che dopo poco tempo tornerai a volare sulla vecchia mappa..

Il Nevada è praticamente un paesaggio desertico per un buon 94% della mappa. Cosa ci troverai di così attraente e coinvolgente non lo sò, poi gusti sono gusti.. (spero che quelli della ED non si scordino di dare ai mezzi corazzati e non, mimetiche desertiche, perchè altrimenti saremo in grado di localizzare i mezzi nemici con troppo facilità).

 

Poi non capisco il motivo, che molti utenti, ritengano opportuno, che per volarci con un determinato velivolo o un elicottero deve neccessariamente corrisponderci un determinato scenario/mappa..

Perchè? Scusa, ma cosa cambia se per esempio voli con lo Huey in una mappa che ritrae una parte del Vietnam rispetto a quella esistente? Non certo la difficoltà di svolgere la missione, visto che questo elicottero da quanto delicato che è, può essere abatutto anche da un semplice AK-47.. Ok, forse per una immersione storica, ma nulla di più, visto che la dinamica di volo non cambia..

Poi per esempio gli F-15 o gli A-10C nel Mar Nero penso proprio che non hanno mai operato, giusto? Eppure ci voliamo e siamo in grado di creare moltissime tipologie di missioni.

Il vero problema sono solamente i centinaia di bug che questo simulatore possiede. Come possiamo evitare di non parlare dei missili che fanno schifo? Questo è il Bug dei bug!!!

Io sono il primo che desidera un nuovo scenario, perchè appunto il caucaso, ha veramente stufato. Magari arrivasse una "Europa o una parte di essa", magari..

Ma il desiderio di volare sopra dei nuovi scenari è solamente dato dal fatto, che sono stufo del caucaso perchè lo conosco come le mie tasche.

Io non ho problemi a volare con un P-51D vs FW190 o un F-15 vs Su-27 sopra un Vietnam o Australia o Giappone o Kenya che sia. Io ho problemi quando sparo un missile e questo non viene simulato come dovrebbe e si comporta alla c@@o di cane..

O al mio ritorno alla base mi sprofonda l'aereo nel suolo, o durante una missione SEAD il missile anti radar manca sempre il bersaglio.. ecc, ecc, ecc. Questi sono i veri problemi a cui i ragazzi della ED devono dare al più presto una fine. Gli scenari arriveranno. Spero che con il nuovo EDGE gli elicotteri o i velivoli, se andranno a toccarli, questo provocherà delle conseguenze..


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, perdonate la curiosità....

Ma questo possibile nuovo motore grafico l'EDGE.....Cosa se ne sa' esattamente?

Che potenzialità ha rispetto a questo attuale?

Si puo' vedere qualcosa che hanno sviluppato con questo "motore"?

Tanto per renderci conto di cosa si parla?

Stravolgerà la grafica di DCS o solo una miglioria appena percettibile?

Grazie

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Link to comment
Share on other sites

Sperando di non uscire OT,e rispettando a pieno il tuo concetto ,penso ad un mio modesto punto di vista ,condiviso o meno , sperando riesca a farti capire il mio :

.

Che noi tutti vogliamo difendere il nostro praticello mi sta abbastanza bene "il mondo e' bello perche e' colorato". Ma....!!parliamoci chiaro cari amici ,e diciamo le cose come sono:

 

Oggi io ,con il mio facocero faro' Cas , domani faro Cas, tra 3 giorni faro " ancora Cas" alla fine " "e cio non sminuire la qualita altissima del facocero" mi rompero' le scatole motivo principale perche molti hanno lasciato il DCS.

 

Il BMS e' basato sul perno principale > F16 <e' un multiruolo quindi quando mi saro' rotto di fare AG faro' AA e scopriro' un novo mondo e capiro' altro, su scenari a tema..

 

Ora il concetto non e' basato sul BMS e su cosa fara' , ma sul tema DCS,Tema che con il passare del tempo, e' stato capito anche dalla ED. " spero"

 

Se la ED mi crea un A10C e poi me lo affianca ad un UH1,P51D,Ka50 in questo scenario e tutte le terze parti attuali ,"levando i futuri moduli che nessuno conosce"quale senso puo avere volare con questo scenario quando io misero A10C non ho un velivolo che fara' il ruolo che mi precede per una mix????

 

Il nevada e' realmente lo scenario per eccelenza per A10C ma affincato dalle 3 parti attuali non ha grande risultato,rimaniamo sempre al tattico..

 

Sicuramente se un giorno avremo un F18 le cose cambieranno, ma oggi, la vedo dura con uno scenario attuale e con un velivolo stupendo come l'A10C ,non ha un senso molto logico per i motivi descritti su... ovvio in forma descritta breve.

 

Ovvio rimane un mio parere..


Edited by VBS_Nero
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...