phant Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 ...per il Cobra speravo nella versione W... ...la versione W sarebbe stata sicuramente ben più appetibile... Probabilmente il W è ancora classificato... Cobra AH-1S is much more consistent with UH-1H and is easier for us to develop. There are purely economic reasons. This does not exclude, if successful, the development and later modifications. Bye Phant
Riverseeker Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 Preferivo il discorso quando pensavamo che fosse veicolo classificato :P 200m butterflier inside :harhar: MERLO forever
komemiute Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Preferivo il discorso quando pensavamo che fosse veicolo classificato :P Beh ma quello che hanno detto fa sperare molto meglio proprio per una futura versione! :D Insomma sono OTIIME notizie!:thumbup:
.Tigre. Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 (edited) Beh ma quello che hanno detto fa sperare molto meglio proprio per una futura versione! :D Insomma sono OTTIME notizie!:thumbup: Mah..che siano ottime notizie non mi pare proprio, per analogia è come se per avere l'AV-8B prima bisognava obbligatoriamente comprare il Gr.3 e poi, in base al successo di quest'ultimo, forse facevano anche il primo, oppure se prima dell'Hornet in versione C usciva la A con annessi e connessi come sopra... Questo discorso dal mio punto di vista è vantaggioso solo per la ED che in questo modo vende prima un modulo, poi incassa i soldini e in base a quanto raccoglie decide di fare o meno il secondo dedicato alla versione più evoluta che se va bene per non dire quasi una certezza te lo rivende come "altro modulo" e alla fine della fiera lei guadagna vendendoti due moduli mentre tu utente devi obbligatoriamente acquistarne due con annesso esborso economico, al netto che del primo ovviamente non te ne faresti niente visto che verrebbe accantonato in favore del secondo... Francamente in questo discorso non ci vedo niente di "ottimo" ma, anzi , il contrario perchè alla fine della fiera chi paga anche i costi dello sviluppo è sempre l'utente finale, c'è da sperare che questa politica rimanga un caso isolato perchè se dovesse invece diventare la regola siamo a posto come si suol dire.. Tra l'altro parlando della versione S molto attinente con lo Huey personalmente non mi trova del tutto d'accordo, diciamo che lo sarebbe sicuramente di più la G ma evidentemente si sono resi conto che se facevano questa (che se non erro, Phant se sbaglio correggimi, era quella originariamente prevista..) sarebbe stata ben poco appetibile, non che la S lo sia molto di più a dirla tutta ma almeno ci sono i Tow e il cannone Gatling, fermo restando che sono curioso di vedere a che prezzo sarà venduto e, vedendo il costo degli ultimi moduli, è probabile che anche per questo non sarà molto diverso... :thumbup: Edited June 5, 2018 by Falcoblu
komemiute Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Chiaramente non hai capito cosa hanno detto. Proviamo. Hanno detto chiaramente che la segretezza non è il motivo per cui non hanno fatto una versione più recente. Bene! Hanno detto che la versione scelta permette loro di realizzarla più velocemente perchè ha in comune (come nella realtà) molti "pezzi" dello Huey. Bene! Hanno aggiunto poi che se la versione S Sarà abbastanza venduta (cosa che mi auguro perchè i loro elicotteri sono tra i migliori attualmente volabili in un simulatore!) non escludono realizzare delle varianti successive. Bene! Preoccuparsi ora del prezzo delle varianti successive è un po precoce. Magari come hanno fatto altri saranno incluse nel modulo base o disponibili per un prezzo ridotto...
chromium Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Guarda, io vedo due scenari. Uno con un AH-1S nel 2018-2019, e poi forse e se lo vendono abbastanza, un AH-1 più moderno magari nel 2021-2022. Entrambi pagati come modulo pieno. L'altro scenario è che, facilmente, non fanno nulla, perchè probabilmente al prezzo di un solo modulo (anche costoso come l'F-18C magari) non gli conviene perchè al momento non ritengono abbia abbastanza mercato. Io l'unica cosa che vedo è che alla fine decidiamo noi: se ci piace quello che sviluppano lo compriamo, se no sticazzi. E se sticazzi tutti, cambiano approccio per forza o chiudono. Detto questo l'AH-1S lo compro sicuro, a me piace. Avrei evitato lo G. Sul classificato o meno... pure A-10C, F-18C e altri moduli lo sono in una certa estensione, e figuratevi i sistemi d'arma o di difesa del velivolo. Più che altro dipende sia dalle informazioni generali disponibili che dal permesso del costruttore. Sull'AH-1W c'è parecchia roba declassificata in giro se cercate ;) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
TBear Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Francamente in questo discorso non ci vedo niente di "ottimo" ma, anzi , il contrario perchè alla fine della fiera chi paga anche i costi dello sviluppo è sempre l'utente finale, c'è da sperare che questa politica rimanga un caso isolato perchè se dovesse invece diventare la regola siamo a posto come si suol dire.. :thumbup: Ma scusa, i costi di sviluppo e di prigettazione non li paghi in qualsiasi prodotto? Nel prezzo della Punto sono compresi i costi di sviluppo e progettazione...se compri una penna BIC sono compresi i costi di sviluppo e progettazione...se compri una saponetta Camay, sono compresi i costi della ricerca per rendere la mia pelle così morbida e setosa..mmmmmmmh :smilewink: A me sembra che il discorso della ED sia stato chiaro e onesto: Noi con le risorse che abbiamo (economiche, umane, di know how), riusciamo per ora a fare questo...domani si vedrà. Mission designer with...drumroll.... MOOSE https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/ skin artist at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
.Tigre. Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Chiaramente non hai capito cosa hanno detto.... Tu dici? a me invece pare proprio di aver capito bene, provo a rispiegartelo, forse prima non sono stato sufficentemente chiaro.. A) Mi dici apertamente che avresti tutta la documentazione, ecc.. per fare la versione W ma non la fai per ragioni economiche che tradotto vuol dire che fare questa versione mi costerebbe troppo quindi vi dovete accontentare della S perchè mi costa molto meno e ci guadagno molto di più che non con la W, non capisco cosa ci sia da gioire in questo. B) Come sopra, facendo la S impiego le minime risorse ricavandone il massimo possibile, tradotto penso esclusivamente al mio tornaconto e di quello che vorrebbe la clientela, cioè ovviamente la versione W, me ne sbatto allegramente, non capisco cosa ci sia da gioire in questo. C) Tengo il piede il due scarpe come si suol dire dicendo alla clientela intanto comprate la S poi, forse e sottolineo forse, faccio anche la versione W, il risultato è che chi vuole la W corre a comprare la S "perchè se la compro poi la ED mi fa anche la W.." senza che in verità ci sia nessuna certezza che questa versione venga effettivamente realizzata ma solo un vago "non escludiamo che in futuro si possa realizzare anche delle versioni successive alla S..." , non capisco cosa ci sia da gioire in questo. D) Mi preoccupo eccome delle varianti successive alla S perchè questa la comprerei solo per avere le prime, inoltre anche qui non hanno affatto dichiarato che qualora le facessero queste sarebbero proposte come upgrade gratuito della S nè, tantomeno, hanno detto che le proporranno a un prezzo diciamo simbolico, in soldoni siamo sempre nel campo delle ipotesi e l'unico fatto concreto rimane quello di acquistare la S "sperando che.." , un po poco per mettere mano al portafoglio e anche qui non capisco cosa ci sia da gioire in questo. Poi, nessuno ha mai detto che gli elicotteri in DCS siano da mettere in discussione qualitativamente parlando,anzi sono il primo a dire che lo Huey e il Mi-8 sono degli autentici capolavori, ma non riesco a capire il motivo per cui se sono interessato al Cobra in versione W devo obbligatoriamente comprare quello in versione S "sperando che..." , magari spiegamelo tu... :thumbup:
.Tigre. Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Ma scusa, i costi di sviluppo e di prigettazione non li paghi in qualsiasi prodotto? Nel prezzo della Punto sono compresi i costi di sviluppo e progettazione...se compri una penna BIC sono compresi i costi di sviluppo e progettazione...se compri una saponetta Camay, sono compresi i costi della ricerca per rendere la mia pelle così morbida e setosa..mmmmmmmh :smilewink: A me sembra che il discorso della ED sia stato chiaro e onesto: Noi con le risorse che abbiamo (economiche, umane, di know how), riusciamo per ora a fare questo...domani si vedrà. Certo che si per ovvie ragioni, ma ti risulta che per comprare una Punto prima devi acquistare una 500 e poi se questa vende abbastanza allora puoi comprare la Punto? ti risulta che per acquistare l'Hornet prima hai dovuto obbligatoriamente comprare l'F-5 ?...non mi pare proprio e nemmeno ti hanno detto che se non vendevano tot F-5 non facevano l' Hornet. Il discorso della ED è stato si chiaro ma avrei qualche dubbio sull'onesto, nel senso che più che con le risorse che abbiamo parlerei delle risorse che "vogliamo" investire nel Cobra e hanno deciso come dicevo prima di ricavare il massimo con il minimo investimento dicendo tra l'altro "candidamente" che se avessero voluto avrebbero potuto fare la versione W senza problemi ma non è economicamente conveniente... :thumbup:
chromium Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 (edited) A, B ci hai preso in pieno ed io condivido il loro approccio: se non ci puoi guadagnare un lavoro non lo fai, se no con tutte le possibilità del mondo sposti l'attenzione su altro. C stai dicendo che nessuno sa leggere o comprendere la parola "forse". Hanno solo detto che vedranno come vanno le cose... il che secondo me non è un'affermazione truffaldina, è un'affermazione informale (in quanto non è un annuncio) e piuttosto trasparente. D è una scelta tua: nel senso, io l'AH-1S lo prendo in quanto tale. Tu lo prenderesti se poi fanno il F/W o simile. E mi aspetto un prezzo commisurato agli upgrade... per il W mi aspetto un modulo a parte vero e proprio. Per l'F dipende. Ma chiedere che sia fatto pagare con un prezzo "simbolico" beh, è un attimo pretenzioso, credo sia realisticamente una cosa che dipende dal preventivo del monte ore necessario allo sviluppo. Cmq occhio, forse hai frainteso una cosa... non è che tu devi comprare la S. puoi benissimo fare che la S la lasci comprare a tutti gli altri... e poi ti compri la F/W quando esce la F/W, come modulo intero. Anche se non è stato specificato, dubito che facciano un ragionamento analogo a Mi-8 + Garmin. Poi chiaro se mi chiedi cosa preferivo tra S e F/W, ti dico F/W. Tra S e niente, perchè il F/W così com'è non lo fanno, ti dico S. Sono logiche di mercato che loro decidono perchè sono loro che devono fare l'investimento e prendersi il rischio. Chi ha ragione si saprà solo poi. Da gioire c'è che che arriverà un Cobra, fatto da qualcuno che li sa fare. Poi a me di avere l'hellfire o il TOW o un siluro fotonico rubato all'enterprise è relativo (ma è ovviamente un parere mio). PS il discorso UH-1H -> AH-1S non è molto diverso dal discorso Mi-8 MTV2 -> Mi-24P, ma pochi guardano l'analogia... eppure se ne era già parlato :) Edited June 5, 2018 by chromium nessuno ha mai parlato in questa sede di "W" da parte loro, quindi includo anche la "F", altra versione alternativa Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
TBear Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Ecco cosa ci ho letto io in quelle 2 righe: "Noi ED, dopo aver fatto uno straccio di indagine di mercato, riteniamo che possa essere interessante e remunerativo (non lavoriamo per la gloria, anche se siamo mossi da passione) realizzare l' elicottero da attacco COBRA. Per realizzare la versione S ci vorranno 200 giorni e 200 korone asburgiche, che per noi che rischiamo le nostre chiappe sembra una scommessa sostenibile in questo momento. Impiegare più tempo e quindi più denaro per una versione più complicata, per noi in questo momento comporta un rischio di impresa troppo alto...teniamo famiglia. Magari se le cose vanno bene, riusciamo a mettere da parte quel gruzzolo che serve a fare il Cobra più figo..." Io non ci leggo altro e niente di disonesto. :thumbup: Mission designer with...drumroll.... MOOSE https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/ skin artist at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
komemiute Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 (edited) Ecco cosa ci ho letto io in quelle 2 righe: "Noi ED, dopo aver fatto uno straccio di indagine di mercato, riteniamo che possa essere interessante e remunerativo (non lavoriamo per la gloria, anche se siamo mossi da passione) realizzare l' elicottero da attacco COBRA. Per realizzare la versione S ci vorranno 200 giorni e 200 korone asburgiche, che per noi che rischiamo le nostre chiappe sembra una scommessa sostenibile in questo momento. Impiegare più tempo e quindi più denaro per una versione più complicata, per noi in questo momento comporta un rischio di impresa troppo alto...teniamo famiglia. Magari se le cose vanno bene, riusciamo a mettere da parte quel gruzzolo che serve a fare il Cobra più figo..." Io non ci leggo altro e niente di disonesto. :thumbup: *Applausi* Ecco. Ed aggiungo quello che dice Chromium, da nessuna parte c'è scritto che bisogna comprare tutti la prima versione per dover comprare la seconda. Oltretutto i costi di sviluppo di una versione successiva sono drasticamente ridotti rispetto alla pianificazione, riserca e sviluppo della versione iniziale. Come Razbam riesce ad accoppiare le Falklands ai mezzi, come l'L 39 è in realtà due varianti- magari ci sta anche che la seconda versione del Cobra venga aggiunta alla prima o costi meno o chi sa cosa. Ma poi, un pochino di ottimismo ogni tanto... --- Altri commenti pungenti li scrivo su un pezzetto di carta e gli do fuoco, piuttosto che iniziare a flammare qui. Edited June 5, 2018 by komemiute
chromium Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Guarda alla fine credo che, essendo doverosamente un ragionamento commerciale, avranno notato come le evidenti maggiori vendite di un "W" rispetto ad un "S" (perchè cmq l' "F" non avrebbe un mostruoso appeal rispetto al whiskey) non andrebbero a giustificare il rischio correlato. Potrebbe anche essere, ma sono solo congetture ancor più campate in aria dei nostri discorsi nei post precedenti, che lo sviluppo di un W richieda maggiore impegno da parte di personale specializzato in aspetti (es. avionica complessa) che sono attualmente ed in futuro programmati su altro (sempre per l'es sopra l'F-16 C). Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
.Tigre. Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 (edited) ...quello che dice Chromium, da nessuna parte c'è scritto che bisogna comprare tutti la prima versione per dover comprare la seconda.... Veramente c'è scritto eccome, "in caso di successo": ...This does not exclude, if successful, the development and later modifications. Che tradotto vuol dire che solo se la versione S avrà appunto successo (ovviamente parlando di vendite...) ci sarà un'eventuale sviluppo di versioni successive, in soldoni è un chiaro invito a comprare la versione S, un sine qua non che dice che se la S non ha quel successo commerciale come auspicano con i relativi introiti potete scordarvi eventuali versioni successive, più chiaro di così.... Poi certo nessuno è obbligato a comprare la S per avere forse la versione W, come dice giustamente Chromium lasciamo che la comprino gli altri e aspettiamo la W, ovviamente gli altri aspetteranno che la S la compriamo noi perchè aspettano la W e alla fine della fiera pochi compreranno la S, tanti aspetteranno e la saga del Cobra finirà presto nell'oblio.. Ad ogni modo ognuno giustamente agirà come meglio crede, a me l'S non interessa e non lo comprerò, neanche in ottica versione W dal momento che non sono disposto a finanziare delle intenzioni, quando e se la ED farà uscire una versione più evoluta riconsidererò la questione... :thumbup: Edited June 5, 2018 by Falcoblu
TBear Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 ...., a me l'S non interessa e non lo comprerò, neanche in ottica versione W dal momento che non sono disposto a finanziare delle intenzioni, quando e se la ED farà uscire una versione più evoluta riconsidererò la questione... :thumbup: :lol::lol::lol: Mission designer with...drumroll.... MOOSE https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/ skin artist at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
komemiute Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 :lol::lol::lol: HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!
.Tigre. Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 (edited) :lol::lol::lol: Complimenti per la solita simpatica battuta che fa ridere come avere un gatto attaccato ai maroni...vabbè...:doh: Edited June 5, 2018 by Falcoblu
Majinbot Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
chromium Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Che tradotto vuol dire che solo se la versione S avrà appunto successo (ovviamente parlando di vendite...) ci sarà un'eventuale sviluppo di versioni successive, in soldoni è un chiaro invito a comprare la versione S, un sine qua non che dice che se la S non ha quel successo commerciale come auspicano con i relativi introiti potete scordarvi eventuali versioni successive, più chiaro di così....: esclusa la parte in verde, ho esattamente capito così anche io. Ma non ci trovo nulla di brutto, diciamo. come dice giustamente Chromium lasciamo che la comprino gli altri e aspettiamo la W No no, io ho detto che comprerò l'S di sicuro. Consigliavo al più a chi non è interessato alla S di aspettare l'eventuale W (o F che sia, ribadisco che nessuno ha parlato di ufficialmente...) In fondo quel che han detto è che loro ritengono fattibile nella condizione attuale (economica, piano lavori o altro, non è cristallino e son tutte congetture) fare la S. Se l'S non lo compra nessuno, avran cannato e ci scordiamo pure l'F/W che sia. Se l'S lo compra una bordata di gente, potrebbero (cmq condizionale) fare l'F o il W. E boh, non ci trovo nulla di brutto nemmeno in questo: è il mercato, ed è un mercato di nicchia con poca concorrenza e, conseguentemente fossi in loro pure io accetterei un investimento solo con pochi rischi se tanto l'acquirente o viene da me o viene da me. Già trovo particolarmente figo che Belsimtek raggiunga certe vette qualitative. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
.Tigre. Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Mah guarda Chromium il discorso, stando a quanto hanno dichiarato, è puramente economico a cui c'è da aggiungere il fatto che è più facile realizzare la S anzichè una versione più avanzata: is easier for us to develop. There are purely economic reasons Quindi dal mio punto di vista c'è poco da fare congetture o quant'altro, semplicemente detto alla buona per il Cobra non vogliono spendere se non lo stretto indispensabile per realizzare una versione che potrebbe, il condizionale è d'obbligo, interessare un certo numero di clienti che se lo fanno bastare pur di avere a tutti gli effetti il secondo elicottero da combattimento "puro" (il primo è ovviamente il Kamov..) dal momento che tutte le altre macchine ad ala rotante attualmente presenti in DCS di fatto sono e rimangono delle utility con capacità offensive che sono chiaramente ben altra cosa rispetto a macchine come il Kamov o il Cobra. Chiaramente possono fare la politica che vogliono anche in ragione del fatto che in sostanza questa minestra la fanno solo loro quindi o la mangi o salti dalla finestra e fin qui non ci piove, vedremo se avranno ragione o se al contrario verranno bocciati dalla clientela, resta il fatto che secondo me potevano fare senz'altro a meno di uscire con questo discorso del "purely economic reasons" dicendo semplicemente che attualmente potevano fare solo la S per ragioni organizzative,ecc..., peraltro con questo messaggio non è escluso che si crei un precedente nel senso che potrebbe essere applicato non solo al Cobra ma anche ad altri moduli e francamente non mi sembra che ci sia da sbracciarsi dalla felicità.. Personalmente come ho già detto non sono affatto d'accordo con questa politica, soprattutto poi quando mi proponi moduli a 50/60$ se non di più visto l'andazzo degli ultimi tempi, e non lo comprerò a prescindere dal fatto che il Cobra mi interessi o meno proprio perchè non voglio concorrere ad alimentarla, preferisco investire su altri moduli come ad esempio il Mi-24P piuttosto che altro, poi come dicevo ognuno giustamente acquista cosa vuole però questo non toglie che ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria opinione senza che per questo debba essere sbeffeggiato dal "simpaticone" di turno... :thumbup:
Riverseeker Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 perla di saggezza incommmmmmming: "E comprateli sti moduli, alla fine che volete essere... i più ricchi del cimitero?" Diho! 200m butterflier inside :harhar: MERLO forever
Automan Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Mah, diciamo che se tenessero veramente alle loro chiappe dovrebbero ascoltare di più la voce del popolo DCS: il forum è strapieno di poll con fantasmagoriche liste di desideri… Basterebbe che la ED aprisse un sondaggio indicando la lista di velivoli che è in grado di realizzare: Carissimo utente DCS, quale di questi 3 moduli vorresti fossero sviluppati? A. Pinko Pallino B. Tizio e Caio C. Frakazzo da Velletri In base ai risultati potrebbero avere la certezza +/- assoluta sulla quantità di moduli vendibili e le chiappe sarebbero veramente salve... ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro
chromium Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Chiaro il tuo punto di vista, solo non è che la veda come una decisione politica, quanto imprenditoriale. E boh, secondo me la differenza dei nostri punti di vista è solo che tu la immagini come un "aspetta che ne approfitto un attimo e ci faccio un modulo che io pago 20 e vendo a 60", io la vedo come un "ok non faccio un modulo che potrebbe costarmi 50 e venduto a 60 se non sono sicuro di venderlo". Non ci vedo meschinità o scorrettezza in questo, tanto più che lo dicono. Potevano tranquillamente inventarsi che c'erano problemi con il produttore o semplicemente che non avevano info sufficienti o roba simile. Ovvio se fossimo in un mercato di concorrenza pura magari valuterebbero fattibile fare un modulo a 55 e venderlo a 60... ma non è la situazione attuale. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
chromium Posted June 5, 2018 Posted June 5, 2018 Mah, diciamo che se tenessero veramente alle loro chiappe dovrebbero ascoltare di più la voce del popolo DCS: il forum è strapieno di poll con fantasmagoriche liste di desideri… Basterebbe che la ED aprisse un sondaggio indicando la lista di velivoli che è in grado di realizzare: Carissimo utente DCS, quale di questi 3 moduli vorresti fossero sviluppati? A. Pinko Pallino B. Tizio e Caio C. Frakazzo da Velletri In base ai risultati potrebbero avere la certezza +/- assoluta sulla quantità di moduli vendibili e le chiappe sarebbero veramente salve... Lo fanno, tant'è che l'AH-1G originale è stato cancellato e sono passati ad una versione più appetibile. Non escluderei che se il forum facesse partire uguali flame in merito come c'erano stati a suo tempo si otterrebbe o la cancellazione del velivolo o un eventuale (lungo) posticipo fino al momento in cui non riterrebbero economicamente appetibile l'F o il W. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
komemiute Posted June 6, 2018 Posted June 6, 2018 Più leggo Chromium, più mi rendo conto che -a parte essere davvero d'accordo- ha davvero idea di cosa vuol dire sviluppare software. *via il cappello* Eloquenza e rispetto.
Recommended Posts