Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

Ora puoi stare offline quanto vuoi senza problemi, ergo il sistema è più flessibile di prima.

 

 

Bye

Phant

 

forse non mi sono spiegato, a me non frega un tubo di stare offline o online, il problema risiede nel fatto che se ho messo il gioco offline e mi si rompe il pc, devo per forza contattare l'assistenza per riattivare il mio account mentre prima potevo fare da me anche perdendo un attivazione, quindi se per te è più flessibile non lo è per me...

Link to comment
Share on other sites

 

...il problema risiede nel fatto che se ho messo il gioco offline e mi si rompe il pc, devo per forza contattare l'assistenza per riattivare il mio account...

 

Se ti si rompe il PC mentre sei offline è una situazione rara (statisticamente parlando): è (era) molto più probabile avere problemi con l'attivazione dei vari moduli (Starforce).

 

Il nuovo sistema è più flessibile in quanto elimina Starforce e, di fatto, permette l'uso del simulatore "dimenticandosi" del fattore attivazione: se giudichiamo il nuovo sistema (o qualsiasi altra cosa) partendo dalle casistiche rare/eccezionali non andrà mai bene nulla.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Scusate ho un problema nato oggi!! Ho aggiornato la mod MB.. tutto ok...

Entro nel mio bel MB e noto in visuale esterna ,che il paesaggio e' molto sbiadito..mentre in vista interna, il paesaggio e' abbastanza definito...

Per caso qualcuno di voi sa cosa come posso risolvere?Ho provato con il repair ma... sempre lo stesso e fastidioso problemino...

Vers. DCS OB

Grazie.


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Quindi niente update oggi, ne in stable ne in OB, per gli figati (compresi un amico mio) che hanno il gioco su Steam ancora niente fix per il metashader...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Eh si , con tutto quello che c'è da sistemare/fixare in DCS effettivamente il nuovo modello 3D del 34, un'aeroplano AI, è una priorità assolutamente irrinunciabile, cosa pretendete che si mettano a lavorare sull'upgrade del modello 3D del 109, un modulo pilotabile venduto tutt'ora a 49$ con modello 3D esterno e interno ancora a spigoli? no dico anche voi con queste pretese....da non credere...:doh:

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Questa volta devo darti ragione Falcoblu :doh:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Questa volta devo darti ragione Falcoblu :doh:

 

 

Mah...guarda nonostante la buona volontà veramente fatico a comprendere certe scelte della ED, per esempio non considerando gli aeroplani WWII che notoriamente in DCS sono figli di un Dio minore, vogliamo parlare del Mig-29 finito praticamente nel dimenticatoio mentre Su-27 e Su-33 sono stati upgradati già da tempo (peraltro con un'ottimo lavoro specie sul secondo)?....:doh:

Link to comment
Share on other sites

Mah...guarda nonostante la buona volontà veramente fatico a comprendere certe scelte della ED, per esempio non considerando gli aeroplani WWII che notoriamente in DCS sono figli di un Dio minore, vogliamo parlare del Mig-29 finito praticamente nel dimenticatoio mentre Su-27 e Su-33 sono stati upgradati già da tempo (peraltro con un'ottimo lavoro specie sul secondo)?....:doh:

 

ma veramente pensate che i moduli siano la priorità? la loro priorità è come inc..re gli utenti con protezioni e menate varie... mi rode che nella versione standalone hanno messo 1000 protezioni mentre in quella di steam usano solo la protezione di steam... potessi tornare indietro i moduli li prenderei da steam e non dal loro negozio... pensavo che almeno chi gli faceva guadagnare di più veniva trattato meglio ma no...

Link to comment
Share on other sites

ma veramente pensate che i moduli siano la priorità? la loro priorità è come inc..re gli utenti con protezioni e menate varie... mi rode che nella versione standalone hanno messo 1000 protezioni mentre in quella di steam usano solo la protezione di steam... potessi tornare indietro i moduli li prenderei da steam e non dal loro negozio... pensavo che almeno chi gli faceva guadagnare di più veniva trattato meglio ma no...

 

Ma scusate...dove sta il problema. Disinstallate tutto, chiedete un refund e passate ad altro. :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate...dove sta il problema. Disinstallate tutto, chiedete un refund e passate ad altro. :smilewink:

 

e secondo te te lo danno? magari fosse semplice

 

capisco che a parecchi non frega nulla di come vanno le cose, ma mi sento rodere per il fatto che:

1) non riesco a connettermi a un maledetto server per fare una partita in multiplayer

2) ci fosse un cavolo di modulo completo

3) e a cosa pensano? a come fottere colui che ha speso soldi e tempo...

 

perdonate lo sfogo...


Edited by finch
Link to comment
Share on other sites

e secondo te te lo danno? magari fosse semplice

 

capisco che a parecchi non frega nulla di come vanno le cose, ma mi sento rodere per il fatto che:

1) non riesco a connettermi a un maledetto server per fare una partita in multiplayer

2) ci fosse un cavolo di modulo completo

3) e a cosa pensano? a come fottere colui che ha speso soldi e tempo...

 

perdonate lo sfogo...

 

Io penso che sia difficile per quelli che stanno lavorando di DCS risolvere tutti i problemi completamente e subito.

La programmazione non è semplice, esempio (calcola che metti le mani su un file per sistemate un problema, tene spuntano altri).

Non è l'unico simulatore con problemi. pero secondo me è l'unico che merita ora.

 

-il problema della connessione ai server, ce l'ho anch'io perché uso una linea privata come

(OMNIA 24) non va via cavo.

Se utilizzo l' hotspot dal cellulare non ho nessun problema.

Da quello che ho capito è un problema di scambio dati in uscita dal tuo pc duvuto al tipo di

linea, ma non so di più.

 

- il ka50 anche a me sembra completo ma non solo....

Link to comment
Share on other sites

Nonché l'L-39, e mettendo belsimtek direi Mi-8, F-15, F-86, Mig-15... Ma il problema è che se per lamentarsi dei difetti si comincia a dire che va tutto male ed è un disastro a prescindere e l'obiettivo principale è far incazzare il cliente, si perde forza dialettica e spessore nelle richieste poichè chi subisce la critica tende a vederlo come uno sfogo basato solo sull'incazzatura del momento... poco attendibile in sostanza.

 

Per quanto oggettivamente si possa dire, DCS ha dei problemi dovuti al passaggio su 2.5 (altri erano presenti pure prima), sui quali è giusto fare leva per quanto la ED sia perfettamente consapevole. E ne avrà sempre di nuovi, essendo un software in sviluppo continuo.

 

Riguardo al discorso protezione software l'unico modo è quello di leggersi le condizioni contrattuali e capire se potevano o non potevano cambiare senza consenso. Se potevano (99,9% a mio avviso, se no non lo avrebbero fatto) non si può dire nulla in merito al rimborso. Se non potevano e si può provarlo chiaramente, il rimborso risulterebbe legittimo. Questo fermo restando che, a titolo personale, il sistema che stanno implementando mi sembra migliore di quello attuale se pur lontano dall'ideale.

 

Ma davvero siamo al punto che se ci sta sul culo il sistema di protezione allora chissene e non uso più il software?

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

chromium, non è il discorso che se sta sul culo o no, è una questione di principio. comunque dopo aver scambiato qualche messaggio nel thread che riguardava la protezione mi sono chiarito meglio le idee e concordo che la soluzione che adotteranno loro è migliore di quella di adesso.

almeno per quello che mi è stato spiegato e parso di capire posso riassumere così:

 

1) non avrai problemi di attivazione/disattivazione dei moduli appena saranno migrati da starforce alla nuova soluzione, cioè potrai installare DCS su qualsiasi PC tu voglia, e accedere con il tuo account a patto che sia sempre in modalità online

2) se passi alla modalità offline e cambi qualcosa sul tuo pc allora sono .azzi perchè devi ricontattarli, diversamente invece se dcs è in modalità online allora puoi cambiare hardware/S.O. e tutto ciò che ti pare

 

io avevo capito male l'ultimo passaggio, per questo mi incazzavo, che cioè non potevi cambiare nulla pena dover ricontattare l'assistenza, invece non è così

Link to comment
Share on other sites

Nonché l'L-39, e mettendo belsimtek direi Mi-8, F-15, F-86, Mig-15... Ma il problema è che se per lamentarsi dei difetti si comincia a dire che va tutto male ed è un disastro a prescindere e l'obiettivo principale è far incazzare il cliente, si perde forza dialettica e spessore nelle richieste poichè chi subisce la critica tende a vederlo come uno sfogo basato solo sull'incazzatura del momento... poco attendibile in sostanza.

 

Per quanto oggettivamente si possa dire, DCS ha dei problemi dovuti al passaggio su 2.5 (altri erano presenti pure prima), sui quali è giusto fare leva per quanto la ED sia perfettamente consapevole. E ne avrà sempre di nuovi, essendo un software in sviluppo continuo.

 

Riguardo al discorso protezione software l'unico modo è quello di leggersi le condizioni contrattuali e capire se potevano o non potevano cambiare senza consenso. Se potevano (99,9% a mio avviso, se no non lo avrebbero fatto) non si può dire nulla in merito al rimborso. Se non potevano e si può provarlo chiaramente, il rimborso risulterebbe legittimo. Questo fermo restando che, a titolo personale, il sistema che stanno implementando mi sembra migliore di quello attuale se pur lontano dall'ideale.

 

Ma davvero siamo al punto che se ci sta sul culo il sistema di protezione allora chissene e non uso più il software?

Ma infatti....di che stiamo parlando, credo che stia migliorando sensibilmente...poi se alcune terze parti non hanno ancora finito i propri moduli non è certo colpa della ED

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

attachment.php?attachmentid=184023&stc=1&d=1525707583

 

In May of 1945 the Second World War came to end in Europe. This is celebrated in Russia as Victory Day on 9 May and in Western Europe and the US on 8 May as Victory in Europe (VE) Day. To commemorate the end of World War II in Europe, we are having a Sale with -30% off for next modules:

 

This Sale will start on 07 May at 1500 GMT and last until Monday, 14 May at 0900 GMT.

 

Aircraft Modules

Terrains

 

 

Link: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3476473&postcount=140

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ma il problema è che se per lamentarsi dei difetti si comincia a dire che va tutto male ed è un disastro a prescindere...

 

 

Per quanto mi riguarda mai detto questo, DCS lo utilizzo con estrema soddisfazione per lo Huey , un modulo a dir poco eccezionale in ogni suo aspetto, come lo utilizzo per il 339 con pari valutazione, ma per il resto che per me vuole dire la WWII è incontrovertibile che attualmente è un disastro e di fatto è inutilizzabile, vedremo come si evolverà la situazione con il nuovo DM che peraltro pare essere una chimera piuttosto che per il completamento della mappa e quant'altro ma, come dicevo prima, sfido chiunque a parlare bene della WWII in DCS...

 

 

Diciamo che è un'ambiente simulativo che al pari di ogni altro sim presenta i suoi lati positivi e quelli negativi, sta poi al singolo valutare la cosa in base alle esigenze, aspettative, ecc..., su questo non ci piove, per quanto mi riguarda continuo a ritenere DCS un sim molto valido per il moderno e gli elicotteri, il resto non è affar suo e tocca necessariamente rivolgersi altrove..

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda mai detto questo

 

Non parlavo di te ma di Finch relativamente al post precedente, situazione che comunque era scaturita da un malinteso e già risolta positivamente.

 

Se stai argomentando il discorso WWII manco mi pronuncio, non ho sufficiente conoscenza del settore... ma mi chiedo quanto debbano essere scadenti sotto altri aspetti le soluzioni alternative se ci sono piloti che si organizzano su DCS. Certo a prima vista BOS & compari sembrano eoni avanti, visto da un profano.

 

Dal punto di vista di uno scenario post anni '80 DCS è messo piuttosto bene al netto che lo sviluppo consenta a valle dell'uscita del'18 un periodo di affinamento della 2.5: si può fare attività con diversi moduli, sia ad ala fissa che ad ala rotante. Poi non è ovviamente perfetto (eufemismo) ma per il settore in cui stiamo credo sia normale abituarsi a fare i rally con una ruota forata.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...