Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io li ho ancora, attualmente uso il warthog ma quelli per adesso me li tengo non si sà mai, comunque si, sono ottimi anche se non hanno il peso e la consistenza della concorrenza come meccanica ed elettronica sono ineccepibili.

saluti

Posted

Bene, grazie a tutti

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

• 10 months later...
Posted

Qualcuno ha il Logitech Flight System G940? ha manetta joystick e pedaliera nella scatola...io con altri prodotti Logitech mi sono trovato bene, qualcuno ce l'ha? funziona bene?

Posted

Io lo uso, con gli elicotteri è perfetto perché riesci a simulare in tutto il reale utilizzo dei comandi di volo, con gli aerei non ti so dire perché non li utilizzo.

I difetti più importanti sono il gioco dei motorini del Force Feedback e la pedaliera che ha un livello di imprecisione a dir poco osceno!!!

Lo uso da 4 anni e a parte i difetti che ha non ho avuto nessun problema, purtroppo è fuori produzione e se decidi di comprarlo dovrai trovare uno che lo ha buttato in magazzino da qualche parte... :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Un ce l'ho ma l'ho provato, e non mi sono trovato bene per via del gioco esagerato sull' FFB (motori scattosi).

Se cerchi un FFB per elicotteri e non voli su Kamov o su uno che richiede molti tasti sul ciclico, puoi cercare un Microsoft Force Feedback 2. E' tutt'ora a dir poco eccezionale... e puoi abbinarci facilmente la manetta di un X-52 o qualcosa di simile.

Se invece voli su Kamov o su un aereo che richiede un HOTAS come si deve, o vai di G940 (al netto di quanto indicato da Hypnos) o rinunci all'FFB... oppure entri nel mondo dei modder di HOTAS e ti fai un Frankestein qualsiasi tra l'MSFFB2 e un CH Fighterstick/Combatstick)... ma quest'ultima è molto impegnativa.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Io volo con il Black Shark, Huey e FC3 e attualmente uso il Flight Hotas X della Thrustmaster, mi trovo abbastanza bene, però ha pochi pulsanti...stavo adesso stavo tenendo d'occhio il Rhino della Saitek che sembra buono....in effetti il G940 della Logitech è difficile da reperire, anche se su qualche sito l'ho trovato, però mi sembra strano che sia sparito nel nulla, non è che ha ben altri problemi? I prodotti CH saranno anche "ottimi" ma non mi ispirano

Posted

i CH che ti ho indicato sono buoni se vuoi usarli per fare qualche frankestein. Per il cottero l'optimum è prendere un HOTAS e dei pedali... al che, per ridurre il budget, ti consiglierei di valutare l' X-52 (pro o meno è uguale) ed una pedaliera. A meno che non puoi permetterti il Whartog più una pedaliera, ovviamente ;)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

• 2 weeks later...
Posted

io ho il X52 Pro + Pro Rudder della saitek e mi trovo bene. Unico neo dei saitek è il software di configurazione e i driver.

non conosco gli altri joy quindi non so dire quale sia il migliore...quando l'ho preso (mi sembra nel 2008 ) era uno dei migliori in quanto il warthog non c'era e il cougar era appena uscito.

fatto sta che il software ha sempre fatto un po' pena dando problemi a parecchie persone: ricordo di aver fatto i salti mortali per configurarlo correttamente con il blackshark in quanto mi "incollava" i tasti...

a livello di hardware tuttavia mi ha sempre dato grandi soddisfazioni: è molto preciso.

cambiando leggermente argomento, per chi stesse facendo i conti per acquisto di joy e pedaliera (che considero ormai un must), e dovesse tagliare qualcosa per permettersi un track ir, ricordo che può anche considerare l'opzione di utilizzare freetrack...

io ce l'ho e funziona perfettamente. non ho mai provato il vero trackir quindi non posso fare un confronto diretto. tuttavia, osservando video online e confrontandoli con la mia esperienza vedo ben poche differenze che di sicuro giustificano un risparmio di circa 200€ (non ricordo esattamente il prezzo del trackir).

il costo totale del mio sistema freetrack è di circa una ventina di euro (15€ di webcam - che non ho trovato in offerta... + il resto di filo, led e robaccia elettronica + un cappellino che avevo...)

se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere che sono disposto a postare qualche info o un tutorial.

ciao!

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...