Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

@mago

giusto, e' un alpha non una beta..

Non esiste per ora un AFM a una dinamica molto semplice ,ma abbastanza piacevole..

@T@ker il manuale tradotto fa capo alla situazione attuale del Hawk,e spiega come comportarsi oggi.Non e' il manuale completo ,quello verra dopo.

Che il prodotto abbia un po di bug e' normale..ringraziamo per averci fatto testare un prodotto..Poi!!!se non sbaglio ,oggi ci sono anche altri prodotti pieni di bug..e figuriamoci se un alpha non li puo avere..cio e' normale!!

Diamo tempo al tempo ragazzi...

Edited by VBS_Nero
Posted

@Tutti

il manuale, come e' chiaramente scritto anche nel topic, e' una guida rapida!

serve a dare la possibilita' a chi usa il software di essere nel minor tempo possibile in aria oltre alle normali operazioni di installazione.

La versione definitiva della guida rapida non si discostera' molto da quella attuale.

non confondete la guida rapida con il manuale vero e proprio.

valutate il prodotto tenendo sempre a mente lo stato attuale.

secondo me, come anche diceva in pratica Pira, questa e' stata una ottima idea per avere in mano (ok non tutti, ma che importa) qualcosa di piu' di un semplice video o screenshot, ed e' una iniziativa oserei dire nuova, o comunque poco utilizzata, nel panorama delle simulazioni ma anche dei giochi per computer.

in questo senso un plauso sti ragazzi se lo meritano.

Moderator

Posted

ribadisco che poi ognuno e' libero di pensarla come vuole, qui il confronto e' libero, confido nella vostra capacita' di non buttarla in caciara.

Moderator

• 7 months later...
Posted

Il presente video mostra la crescita del HAWK VEAO " in forma molto breve".

Questo risultato e' dato grazie al duro lavoro che noi Beta e staff VEAO facciamo ogni giorno.

Il video non mostra gran che' ,mostra la sua crescita ..

Le novita' postate da Chris fanno capire quanto sia grande la visione del Hawk,ovvio che in questo video non sono mostrate... quindi aspettatevi un prodotto spettacolare.

L'impegno che noi tutti beta e staff mettiamo portera' un grande realismo simulativo e di cio, ne siamo sicuri.

Ringrazio ancora tutto il team e staff VEAO per il grande lavoro d'insieme .

Buona visione a presto per altre novita'.

Grazie da VBS_Nero

Posted

In effetti si vede proprio poco ed è presto per formualare un giudizio anche solo sommario....

Per quanto mi riguarda e a prescindere dalla qualità grafica del cockpit che non mi pare , come dire , da strapparsi i capelli quello che mi lascia perplesso è l' inviluppo del volo quando "danza" a pochi metri dal Tanker , quindi in piena turbolenza generata da quest' ultimo , in cui l' aeroplano non fà una piega mentre notoriamente la situazione dovrebbe essere molto diversa....

In ogni caso , fermo restando la questione di quali possano essere le possibilità di impiego nell' attuale World di un addestratore armato , sono curioso di vedere lo....spettacolo.....

:thumbup:

Posted (edited)

Be tigre ognuno e' libero di tirare le proprie conclusioni,vanno sempre rispettate ma avvolte non condivise.( ricordando che questa e' una beta)

Cio non vuol dire che il tuo pensiero sia errato ,va forse non condiviso.

Nel mio caso vivo un aereo giorno per giorno volando 3 o 4 ore al giorno e quando mi rendo conto di quanto sia ampio il suo potere... mi sento di scrivere ( spettacolo attuale e futuro)

Per la turbolenza posso assicurarti che c'e e si sente,ma saro' io che quando volo non sento piu nulla ;) (pilota passivo)

Poi torniamo a discorsi fatti e rifatti cercando di non trasformare il 100000 topic in caciara : il velivolo ti piace lo compri ,non ti piace non lo compri,senza fare concetti strani di natura ( impiego).

Come anche e' giusto il tuo pensiero iniziale : è presto per formualare un giudizio anche solo sommario....

Questa tua risposta secondo me e' giustissima.. va valutato un AM .. con i giusti tempi e modi.

Poi come diceva pino daniele: ogni scarrafone è bello a mamma soja ' ;)

Edited by VBS_Nero
Posted

Io non voglio fare il rompiscatole, ma spezzo una lancia in favore di Tigre. Effettivamente nel video si vede ben poco, e la corsa di decollo, non mi fa certo urlare al miracolo. Anzi mi ricorda molto l'SFM di DCSW e il sospetto è molto più alimentato guardando al minuto 1:18 il carrello anteriore che non risulta animato come dovrebbe e che anzi sprofonda nel terreno (ulteriore conferma di uno SFM). Spero di sbagliarmi...

Posted (edited)

Nel caso ve lo foste perso:

http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=2040452&postcount=1

al che l'unica domanda da fare sarebbe: Pira, la versione di beta test di cui disponi, usa l'SFM o il successivo modello di volo su standard PFM?

Questo probabilmente metterebbe fine ad eventuali valutazioni basate sull'assunzione che quello del video sia una beta del modello di volo definitivo e non una beta di tutto il resto con un SFM a sostenere la parte volata del mezzo :).

Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

...qualità grafica del cockpit che non mi pare, come dire, da strapparsi i capelli...

...Which brings me on to the re-texturing of the front cockpit. The textures you currently see and will get at release are our basic textures. Very soon after public release we will release the high-res pack as part of a patch. I'll post up some comparison shots soon but want to let the team get on with it a little bit more before I do that...

...mi lascia perplesso è l'inviluppo del volo quando "danza" a pochi metri dal Tanker , quindi in piena turbolenza generata da quest' ultimo , in cui l' aeroplano non fà una piega mentre notoriamente la situazione dovrebbe essere molto diversa...

Non vorrei dire fesserie ma, al momento, non mi risulta esista nessun modello di turbolenza (generata da un oggetto che possa influenzare un altro) implementato in DCS.

...Pira, la versione di beta test di cui disponi, usa l'SFM o il successivo modello di volo su standard PFM?...

Da quel che mi risulta, la versione attuale dell'Hawk usa una versione modificata ad hoc dell'SFM, versione che probabilmente caratterizzerà anche la prima pubblicazione ufficiale in DCS.

Solo in un secondo momento verrà implementato l'EFM.

Bye

Phant

AMVI

Posted (edited)

Da quel che mi risulta, la versione attuale dell'Hawk usa una versione modificata ad hoc dell'SFM, versione che probabilmente caratterizzerà anche la prima pubblicazione ufficiale in DCS.

Solo in un secondo momento verrà implementato l'EFM.

Ho ben chiaro quale sia questa versione. Di diverso da quella standard pubblicata, se non ricordo male, vi era solo una logica dei consumi di carburante più accurata, ma in quanto a dinamiche di volo non cambiava proprio nulla. La usavamo anche noi col 104 durante la fase di test dei 3D. Ultimamente non so se hanno inserito nuove features per quei lua.

In quanto alla turbolenza da quello che ricordo hai ragione. Non essendo un simulatore fluidodinamico come ad esempio X-plane o Condor, ma essendo parametrico, non ha alcuna influenza la scia di un aereo sulle dinamiche di volo di un altro (ma non metterei la mano sul fuoco, è dalla 1.2.6 che non uso più DCS).

Edited by 6S.Duke
Posted (edited)

We we giovani,ma quanto baccano!!! quanta foga nel puntualizzare concetti ( tutti belli ).. ma strani per esperienza e visione.

Per un po' abbassiamo questo fucile puntato al viso.. cercate di esser un po' piu positivi e costruttivi,la VITA e' Bella!!!!!

Dispiace leggere come al solito polemica..Vuol dire che mi adeguo al sistema,e al solito andamento della sezione.

So che ad alucuni interessa poco,pero' qui e' sempre una caiara,non va mai bene una cosa eheheheheh sempre critici su tutto,sempre a puntuliazzare sulla minima cosa,non esiste una forma,una regola del buon senso e del "rispetto di chi cerca di fare il meglio che puo".< FATTORE SMINUITO.

Ricordate ( consiglio ) ognuno puo credere o meno ad un prodotto ,comprarlo o meno,l'importante e' portare rispetto verso chi cerca di migliorare un qualcosa.. (che ritiene valido) anche verso chi tutto'oggi investe "tempo e denaro"+ mal di testa heheeheheheheh ( un classico della sezione ITALIANA).

Come al solito ennessima caciara con polemica come contorno in forma negativa e poco costruttiva.

be se sta bene a voi , NOI siamo felici...

Da parte mia mi adeguo ad un sistema di risposta che gia sapevo..Infatti date risposte ,affermando cose che non so' da dove sono state prese...vabbe che dire..se lo dite voi..mi sta bene tutto.

Questa mia risposta e' ultima ad un ennessimo ( topic ) andato a caciara,ma... a me ,interessa poco,l'importante e crederci.

Buon fine settimana ragazzi torno a volare .

Edited by VBS_Nero
Posted

Pira, nessuno qui si sta scaldando. Questo è un punto di ritrovo dove tutti ci ritroviamo a parlare e ad esporre pareri circa dei prodotti che chi più chi meno utilizzerà. Non c'è nessuna polemica e essere critici nella vita non è una cosa negativa, anzi positiva. In genere chi testa un prodotto o qualsiasi altra cosa tende ad essere critico perché solo così facendo il prodotto può tendere sempre a migliorare. Se ci si ferma alla prima impressione dicendo "Wow! È stupendo! È tutto super!" allora non si va da nessuna parte.

Tu stesso hai detto "l'importante e' portare rispetto a chi cerca di migliorare un qualcosa (che si ritiene valido) anche verso chi tutto'oggi investe "tempo e denaro"". Personalmente il rispetto te l'ho sempre portato, e negli altri post anche gli altri vedo che non sono stati scortesi. Se qui ti si sta dicendo qualcosa non è perché stiamo sminuendo te o i ragazzi che lavorano a questo trainer. Anzi, visto che stai facendo da tester, faresti anche bene nel raccogliere i pareri degli altri (possibili acquirenti) e comunicarli agli stessi sviluppatori. Visto che comunque sei un collegamento tra la comunità Italiana (che questa volta, nonostante il passato e le mille polemiche, non ha fatto nulla di sbagliato) e gli sviluppatori, prendertela se qualcuno esprime democraticamente un proprio parere (personalmente lo faccio un po' con tutto, anche con me stesso) non è lo spirito giusto. I pareri possono essere solo costruttivi. Se poi qualcuno è sgarbato o maleducato, allora qui rientrano i moderatori.

Sia chiaro Pira, io non ho nulla contro di te e contro nessun altro. Se sono qui è perché scambiando pareri, mi rendo conto che c'è gente appassionata e che spende tanto tempo dietro i simulatori e che qualcosa di aviazione ne capisce.

Posted

A me sembra strano che con nulla di preciso e particolare da mostrare ti abbiano autorizzato a pubblicare un video che come hai potuto constatare solleva più commenti negativi che positivi.

Praticamente a parte i 3/4 screenshots iniziali il soggetto del video sembra altro.....

(E questo è un commento sul video non sull'aereo che sarà anche incompleto ma sta dall'altra parte dell'inquadratura praticamente per tutta la durata del video)

Per questi motivi il commento di Tigre mi pare legittimo considerando quello che il video mostra, ripeto, o quello che l'autore del video ha scelto di mostrare

Posted
Questo era un topic sul manuale...

Usate quello apposito...

questo no?

http://forums.eagle.ru/showthread.php?p=2063315#post2063315

ho postato lì :)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Tanto per farvi capire che riuscite ad arrabbiarvi anche dicendo le stesse cose...

tutto e' nato da:

Pira ha scritto:

"Il video non mostra gran che' "

Tigre ha scritto:

"In effetti si vede proprio poco"

pensa te...

:P

Moderator

• 2 months later...
  • 4 months later...
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...